Referendum
-
Rasheed
Re: Referendum
il Fatto è l'organo di Stampa di una minoranza di gente all'interno di una percentuale di votanti...e in quella percentuale c'era una piccola parte contendibile...
o meglio: che è sta contendibile
che è quello che manca per la cosa più importante che è l'origine delle tue incazzature politiche:l'elezione del PDR...
quell'elettorato lo prendi se ti prendi il pifferaio...
come Berlusconi non ha mai preso i lettori di Montanelli dopo che litigò con Montanelli...e forse gli è costato quei 2-3 punti percentuali e la maggioranza bulgara bicamerale...a diventare Presidente della Repubblica...
se ancora non arrivi a capire che Marco Travaglio in questo Paese sposta voti...ti mancano dei pezzi,lo ripeto
o meglio: che è sta contendibile
che è quello che manca per la cosa più importante che è l'origine delle tue incazzature politiche:l'elezione del PDR...
quell'elettorato lo prendi se ti prendi il pifferaio...
come Berlusconi non ha mai preso i lettori di Montanelli dopo che litigò con Montanelli...e forse gli è costato quei 2-3 punti percentuali e la maggioranza bulgara bicamerale...a diventare Presidente della Repubblica...
se ancora non arrivi a capire che Marco Travaglio in questo Paese sposta voti...ti mancano dei pezzi,lo ripeto
-
Shaq1989
- Domanda di controllo 2: la lakers
Comunque, ho fatto i conti. Considerando Liguria-Piemonte-Lombardia-Emilia-Romagna-Val D'Aosta-Trentino-Friuli-Veneto vince il si per 214607 voti. Sul discorso produttività andrebbe anche considerata la Toscana (visto che ha un PIL pro capite superiore anche a Liguria e Piemonte) e già li, la situazione si inverte, perché andrebbe aggiunto il divario creato dai No, per oltre 300mila voti (manca ancora 1 sezione perciò non calcolo il dato preciso).
Il divario da caporetto viene poi scavato andando sempre più a sud e nelle isole
Il divario da caporetto viene poi scavato andando sempre più a sud e nelle isole
-
Rasheed
Secondo me per fare un conto corretto, Veneto ed Emilia Romagna vanno tolte...
-
Rasheed
Filippo Facci si lamenta degli astenuti...
dovevamo votare lui per poi ascoltarlo vomitare su Orban e il FN...
l'intelighenzia di Forza Italia e della destra italiana
dovevamo votare lui per poi ascoltarlo vomitare su Orban e il FN...
l'intelighenzia di Forza Italia e della destra italiana
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
-
Rasheed
peraltro la deriva di Forza Italia...nell'elettorato giovane di Forza Italia...
non capita da uno che gli ambienti li conosce...
io nel mio piccolo da ultimo degli stronzi sono mesi che lo scrivo qua...pericolosissima deriva...ma bisogna essere poco intelligenti
non capita da uno che gli ambienti li conosce...
io nel mio piccolo da ultimo degli stronzi sono mesi che lo scrivo qua...pericolosissima deriva...ma bisogna essere poco intelligenti
-
Vincenzo2
Più o meno quello che ti dicevo sopra.Shaq1989 ha scritto: ↑23/03/2026, 22:30 Comunque, ho fatto i conti. Considerando Liguria-Piemonte-Lombardia-Emilia-Romagna-Val D'Aosta-Trentino-Friuli-Veneto vince il si per 214607 voti. Sul discorso produttività andrebbe anche considerata la Toscana (visto che ha un PIL pro capite superiore anche a Liguria e Piemonte) e già li, la situazione si inverte, perché andrebbe aggiunto il divario creato dai No, per oltre 300mila voti (manca ancora 1 sezione perciò non calcolo il dato preciso).
La Toscana non conta perché è la Toscana idem l'Emilia Romagna, non perdi la'.
Il dato del Sud è senza senso perché è molto oltre i normali risultati elettorali, voglio dire, Campania Sicilia e Puglia peggio di Toscana ed Emilia Romagna?
-
Rasheed
e dire che esiste chat gpt
-
Rasheed
2022...
tra i minimi storici PD e rimonta arrancata dei 5 Stelle...
massimo del vetto in poppa per Meloni...
Simulazione seggi Camera (400 seggi)
Coalizione Seggi stimati
Campo largo 210–240
Centrodestra 150–180
Altri 10–20
Focus: collegi uninominali
Coalizione Collegi stimati (147)
Centrodestra 85–100
PD + M5S 45–60
Terzo Polo 0–2
tra i minimi storici PD e rimonta arrancata dei 5 Stelle...
massimo del vetto in poppa per Meloni...
Simulazione seggi Camera (400 seggi)
Coalizione Seggi stimati
Campo largo 210–240
Centrodestra 150–180
Altri 10–20
Focus: collegi uninominali
Coalizione Collegi stimati (147)
Centrodestra 85–100
PD + M5S 45–60
Terzo Polo 0–2
-
Rasheed
andiamo avanti
Percentuali centrodestra al Sud (2022)
Campania
Centrodestra: ~36–38%
Movimento 5 Stelle: ~40%+
Puglia
Centrodestra: ~40–42%
M5S: ~30–33%
Sicilia
Centrodestra: ~42–45%
M5S: ~30%
miglior regione centrodestra toccava il 45% come forchetta (di fatto non realizzato, al Senato stavano sotto)
Percentuali centrodestra al Sud (2022)
Campania
Centrodestra: ~36–38%
Movimento 5 Stelle: ~40%+
Puglia
Centrodestra: ~40–42%
M5S: ~30–33%
Sicilia
Centrodestra: ~42–45%
M5S: ~30%
miglior regione centrodestra toccava il 45% come forchetta (di fatto non realizzato, al Senato stavano sotto)
-
Shaq1989
Dici perché sono troppo schierate?
Se togliamo entrambe le regioni, vince il si con un divario di 138758 voti. Se aggiungiamo la Toscana, prevale il No per 170mila voti circa. Comunque una situazione abbastanza equilibrata, anche perché parliamo di un dato che viene fuori, nel primo caso, da 8,72 milioni di votanti. Mentre arriviamo a 10,5 milioni aggiungendo la Toscana.
-
Rasheed
proprio regioni con esito scritto...
più interessanti sono la Lombardia...
che è a maggioranza da un lato ma ha una ripartizione del voto che se restano i collegi uninominali con attuale strutturazione è un'inculata bella grossa per chi ha più voti...
è 50-50 sui collegi e col cappotto a Milano e Bergamo va di là anche se somma di voti dicesse tipo le percentuali di oggi
e per la questione Referendum la Toscana,che dimostra come Renzi sempre dato per finito troppo presto muove una massa di votanti che vota come dice lui...
quindi la stronzata che ripetevano i Bocchino...su come i votanti di Italia Viva e Calenda votassero si...in realtà manco per il cazzo,voto iperpolitico andato in direzione precisa
più interessanti sono la Lombardia...
che è a maggioranza da un lato ma ha una ripartizione del voto che se restano i collegi uninominali con attuale strutturazione è un'inculata bella grossa per chi ha più voti...
è 50-50 sui collegi e col cappotto a Milano e Bergamo va di là anche se somma di voti dicesse tipo le percentuali di oggi
e per la questione Referendum la Toscana,che dimostra come Renzi sempre dato per finito troppo presto muove una massa di votanti che vota come dice lui...
quindi la stronzata che ripetevano i Bocchino...su come i votanti di Italia Viva e Calenda votassero si...in realtà manco per il cazzo,voto iperpolitico andato in direzione precisa
-
Luciano Pagliarini
- Domanda di controllo 2: denver
- Contatta:
Peraltro secondo me la vulgata meriodionale pro M5S, attualmente, è forte come non lo era mai stata negli anni '20.
Meloni che ha cercato con tutta sé stessa di strizzare l'occhio al Nord produttivo - riuscendoci pure nella mia bolla - senza, però, mai fare realmente politiche pro nord. E nel mentre ha perso totalmente il sud.
Parliamo di un governo tragicomico, dove lei si è ritagliata l'immagina di quella "seria e preparata" che abbiamo visto con Di Maio che a qualcosa serve....ma quel qualcosa non è avere consensi nel paese.
Del resto siamo qua che vediamo una crisi come quella in Iran gestita da due scappati di casa come Crosetto e Tajani. Che sono in imbarazzo io per Crosetto quando lo sento parlare di Iran.
E in generale penso che Meloni e accoliti non ne abbiano azzeccata mezza, post elezioni, ogni volta che si è andati alle urne. Cioè, avevano pure ritirato fuori quella nullità di Fitto per le regionali in Puglia che credo sia la cosa più stupida mai partorita da un partito con quel consenso.
Però il referendum era un'altra roba e Nordio è una persona in gamba. A me adesso onestamente non cambia niente il sì o il no. Manco mi cambia nulla se domani governa Draghi, Schlein o Beppe Bodenza. Ma era una bella occasione che sfuma grazie a quelli che "la cosdiduzione non si tocca, viva l'Itaglia antifassista" e che non modificherà nulla neanche a destra, perché temo che un Vannacci o un Rizzo non avranno consensi rilevanti neanche nel prossimo futuro.
Meloni che ha cercato con tutta sé stessa di strizzare l'occhio al Nord produttivo - riuscendoci pure nella mia bolla - senza, però, mai fare realmente politiche pro nord. E nel mentre ha perso totalmente il sud.
Parliamo di un governo tragicomico, dove lei si è ritagliata l'immagina di quella "seria e preparata" che abbiamo visto con Di Maio che a qualcosa serve....ma quel qualcosa non è avere consensi nel paese.
Del resto siamo qua che vediamo una crisi come quella in Iran gestita da due scappati di casa come Crosetto e Tajani. Che sono in imbarazzo io per Crosetto quando lo sento parlare di Iran.
E in generale penso che Meloni e accoliti non ne abbiano azzeccata mezza, post elezioni, ogni volta che si è andati alle urne. Cioè, avevano pure ritirato fuori quella nullità di Fitto per le regionali in Puglia che credo sia la cosa più stupida mai partorita da un partito con quel consenso.
Però il referendum era un'altra roba e Nordio è una persona in gamba. A me adesso onestamente non cambia niente il sì o il no. Manco mi cambia nulla se domani governa Draghi, Schlein o Beppe Bodenza. Ma era una bella occasione che sfuma grazie a quelli che "la cosdiduzione non si tocca, viva l'Itaglia antifassista" e che non modificherà nulla neanche a destra, perché temo che un Vannacci o un Rizzo non avranno consensi rilevanti neanche nel prossimo futuro.
-
Rasheed
ma sta perdendo anche il Nord poi...
Liguria e Piemonte è andata sotto e manco poco...
nelle big cities è meno competitiva di quando la coalizione era a guida Tajani
Liguria e Piemonte è andata sotto e manco poco...
nelle big cities è meno competitiva di quando la coalizione era a guida Tajani
-
Shaq1989
Perché non sai cosa hanno combinato in Sardegna. Prima hanno piazzato a Cagliari il peggior e più odiato sindaco della storia (in un area metropolitana di quasi 500mila persone, su una regione che conta solo 1,2 milioni di residenti), per poi candidarlo pure alle regionali dopo i disastri fatti da Solinas, che era però sotto la Lega.Luciano Pagliarini ha scritto: ↑23/03/2026, 23:37 Peraltro secondo me la vulgata meriodionale pro M5S, attualmente, è forte come non lo era mai stata negli anni '20.
A prescindere da questo, è inutile dire che concordo con te. Un referendum va votato per quel che vale il testo e se lo si ritiene davvero utile. Ma questo, richiederebbe alle persone di ragionare ed elaborare un pensiero.
-
Andrea il Vecchio
I referendum, da che mondo è mondo, son prove di forza
Se mi metto ad elencare gli ultimi 6/7 me ne perdo almeno un paio di quesiti
Però di tutti ricordo perfettamente l’esito in ottica destra/sinistra
Se mi metto ad elencare gli ultimi 6/7 me ne perdo almeno un paio di quesiti
Però di tutti ricordo perfettamente l’esito in ottica destra/sinistra
-
Rasheed
Politiche 2022
CDX 12.3 milioni di voti
Referendum
Si 12.2 milioni di voti
Affluenza 62% contro 59%
Chi vi dice che sono pere e mele dice balle sesquipedali
CDX 12.3 milioni di voti
Referendum
Si 12.2 milioni di voti
Affluenza 62% contro 59%
Chi vi dice che sono pere e mele dice balle sesquipedali
-
Vincenzo2
Sono pere e mele come sono pere e mele regionali e politiche, soprattutto al sud.
Magari alle prossime politiche va pure peggio, quindi evita di mettermi in bocca come sempre cose che non ho detto.
Magari alle prossime politiche va pure peggio, quindi evita di mettermi in bocca come sempre cose che non ho detto.
-
Rasheed
Ti senti la coda pestata
Per il resto se pensi a pere e mele
Capisci nu cazz....forse cosi piu chiaro
Per il resto se pensi a pere e mele
Capisci nu cazz....forse cosi piu chiaro