AirJordan ha scritto: ↑27/03/2026, 18:03
jjredick ha scritto: ↑27/03/2026, 11:23
AirJordan ha scritto: ↑27/03/2026, 11:03
Io mi riferivo a Barella e Bastoni appunto.
È moltissimo banale dirlo ma a questa squadra manca uno che abbia creatività e tecnica per applicarla lì davanti.
Ancora co sta storia, come gli interisti che da anni vogliono “quelli che fanno i dribbling” ma non hanno capito che nel 532 non possono giocare
L’Italia ha giocatori onesti in tutte le zone tranne che sugli esterni offensivi dove il paragone con le altre nazionali è imbarazzante, la stessa Bosnia ne ha di migliori
I terzini tipo Bartesaghi e Palestra dovrebbero andare a giocare dove li mettono terzini in una difesa a 4, altrimenti bruciamo pure loro
Il 352 ha ucciso il calcio italiano
Ok, mettiamo anche tu abbia ragione.
Chi fai giocare abbandonando sto cazzo di modulo che ti dia garanzie? Vergara? Poi?
Domanda seria, non retorica.
Il problema non è che fai giocare OGGI
Il problema è il sistema calcio che c’è dietro che si è adagiato a vivacchiare con questo modulo, a giocare col possesso palla lento a U da quinto a quinto svuotando completamente il centro del campo, in Bosnia non so se basterà fare la stessa prestazione di giovedi
Oggi a questa nazionale chiedere la qualificazione al mondiale è già tanto, io ho ascoltato Gattuso dopo la partita e ha confermato quello che si è visto nel primo tempo: questi si cacano sotto, avevano le mutande piene prima di iniziare (“non abbiamo fatto niente di quello preparato in settimana”)
Gli unici a sentire meno la partita erano Tonali e Calafiori che negli ultimi 2 anni hanno giocato in contesti diversi
Le convocazioni in nazionale sono l’ultimo dei problemi, anche perchè non è la nazionale a dover risolvere i problemi del calcio italiano, si prende solo più insulti di tutti dopo i fallimenti