L'Angolo del Recensore
- mimmomorena
Re: L'Angolo del Recensore
Finale pare dovesse essere un altro ma l'hanno "costretto" a fare quello per non correre il rischio di fargli perdere l'oscar
-
terzappi
Spero di riuscire a vedere il film di Timothée al cinema.
Poi volevo vedere anche quello di Gerardo.
Poi volevo vedere anche quello di Gerardo.
- Christopher Edward Martin
Sentimental value potrebbe essere il mio preferito del lotto
Wild like rock stars who smash guitars!
-
jjredick
Film scritto benissimo ma ho fatto più fatica a immedesimarmi rispetto a quelli della trilogia di Oslo. Caca comunque in testa al 95% dei film americani usciti nell'ultimo lustro.
-
jjredick
Marty Supreme una mezza cacata, su Chalamet-oscar penso che almeno DiCaprio si sforzava di fare prove sovraumane come in Revenant nella sua rincorsa all’oscar, questo ha fatto pure la comparsata nella canzone di esdee kid per promuovere questa middata.
Hamnet molto bene
Hamnet molto bene
- mimmomorena
Sentimental value ottimo film con performance da fuoriclasse di due fuoriclasse.
La Reinsve meriterebbe di essere considerata come una delle più grandi attrici della sua generazione.
La Reinsve meriterebbe di essere considerata come una delle più grandi attrici della sua generazione.
-
Capitan Red
- Domanda di controllo 2: miami
Sono d’accordo con te, però ho letto anche recensioni un po’ iperpompate...mimmomorena ha scritto: ↑22/02/2026, 2:00 Sentimental value ottimo film con performance da fuoriclasse di due fuoriclasse.
Per dire, questa qui mi sembra abbastanza forzata: https://www.ondacinema.it/film/recensio ... value.html
Soprattutto per la tendenza a sovrainterpretare ogni elemento visivo come simbolico (colori, oggetti, spazi...)
Vedo alcuni limiti...film un po’ lungo, molto controllato formalmente e non sempre emotivamente incisivo, con ambizioni forse superiori ai risultati, un film lento che non coinvolge spesso....
Poi oh, è anche vero che i competitor quest’anno non sono tantissimi… devo ancora recuperare Bugonia di Lanthimos, magari lì il livello si alza.
- mimmomorena
Sì sono d'accordo, anche io ho ghignato parecchio ieri sera guardando quel 9.
Sono d'accordo anche sul fatto che non sia emotivamente incisivo, anche se non necessariamente lo vedo come un malus ma più come qualcosa legato alla cifra stilistica e alla realtà del mondo da cui proviene.
Visto stamattina anche Hamnet, che invece IMHO a quel 9 si avvicina.
Regia maestosa, buonissima performance del cast (bambini compresi) nonostante un Paul Mescal che regge solo in rari frangenti il peso del personaggio.
Per me per distacco il miglior film tra quelli di recente uscita, vorrei provare a guardare anche L'agente segreto.
Sono d'accordo anche sul fatto che non sia emotivamente incisivo, anche se non necessariamente lo vedo come un malus ma più come qualcosa legato alla cifra stilistica e alla realtà del mondo da cui proviene.
Visto stamattina anche Hamnet, che invece IMHO a quel 9 si avvicina.
Regia maestosa, buonissima performance del cast (bambini compresi) nonostante un Paul Mescal che regge solo in rari frangenti il peso del personaggio.
Per me per distacco il miglior film tra quelli di recente uscita, vorrei provare a guardare anche L'agente segreto.
- Christopher Edward Martin
buon film, ma conoscendo lanthimos sai già dove vuole andare a parare dopo 3,7 secondi.Capitan Red ha scritto: ↑22/02/2026, 10:42devo ancora recuperare Bugonia di Lanthimos, magari lì il livello si alza.
mi sono recuperato Mr. Scorsese su apple tv, discreta fotta per tutta la docuserie, ovviamente cominciato rewatch e recupero di tutta la filmografia.
Wild like rock stars who smash guitars!
-
terzappi
101 Crime 7.5
Specie di poliziesco con Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Barry Keoghan, Monica Barbaro. Thor in versione super ladro, inseguito da Mark Ruffalo, sullo sullo sfondo un'America — e non solo — di anime irrequiete, che corrono senza meta perché fermarsi significherebbe guardare dentro e ammettere che il nemico è il vuoto che ci portiamo dietro e che tentiamo di riempire con l'ambrosia del sogno americano: i soldi che, alla fine, sono quelli che realmente fanno la differenza.
Missione Shelter 7
Classico film di Jason Statham. Ex special team ops, dato per KIA si scopra ancora in vita e parte la caccia al suo ex capo. Non mi sento di dargli di meno perchè è esattamente il film che ci si aspetta da questo genere. Intrattiene.
Specie di poliziesco con Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Barry Keoghan, Monica Barbaro. Thor in versione super ladro, inseguito da Mark Ruffalo, sullo sullo sfondo un'America — e non solo — di anime irrequiete, che corrono senza meta perché fermarsi significherebbe guardare dentro e ammettere che il nemico è il vuoto che ci portiamo dietro e che tentiamo di riempire con l'ambrosia del sogno americano: i soldi che, alla fine, sono quelli che realmente fanno la differenza.
Missione Shelter 7
Classico film di Jason Statham. Ex special team ops, dato per KIA si scopra ancora in vita e parte la caccia al suo ex capo. Non mi sento di dargli di meno perchè è esattamente il film che ci si aspetta da questo genere. Intrattiene.
-
terzappi
Scream 7. 7.0
L' usato sicuro. Niente di sconvolgente ma intrattiene. Serviva? Forse no, ma è stato un bel richiamo soprattutto al primo episodio. Gli incassi sembrano dargli ragione.
Lo chiamavano Jeeg Robot. 8.5
Film del 2016 rivisto ieri per il decimo anniversario. Un piccolo gioiello, al netto dell' audio in presa diretta con cui si perdono i dialoghi della tipa.
Il film che ha lanciato Marinelli, autore di una performance incredibile. Rivisto con piacere.
L' usato sicuro. Niente di sconvolgente ma intrattiene. Serviva? Forse no, ma è stato un bel richiamo soprattutto al primo episodio. Gli incassi sembrano dargli ragione.
Lo chiamavano Jeeg Robot. 8.5
Film del 2016 rivisto ieri per il decimo anniversario. Un piccolo gioiello, al netto dell' audio in presa diretta con cui si perdono i dialoghi della tipa.
Il film che ha lanciato Marinelli, autore di una performance incredibile. Rivisto con piacere.
- mimmomorena
0 oscar a quella baracconata di Marty Supreme, è godopoli!
- twinkler
- Domanda di controllo 2: nessuna
Mi mancava da vedere L'agente segreto tra quelli in lizza ma comunque bene o male premi che ci stanno, come per Sean Baker anche PTA vince in quello che non è sicuramente il suo miglior film.
-
terzappi
Chalamet s'è giocato l' oscar con le uscite su teatro e balletto. Ironicamenti, questi devono ringraziarlo per una pubblicità e visibilità altrimenti sconosciuta.
- twinkler
- Domanda di controllo 2: nessuna
Non avrebbe vinto comunque, film direi anche giustamente snobbato completamente
-
jjredick
-
terzappi
Project Hail Mary. 8.5
Non conoscevo nulla del film, solo quanto visto dal trailer. Piacevolissima sorpresa.
Non conoscevo nulla del film, solo quanto visto dal trailer. Piacevolissima sorpresa.
-
jjredick
Molto carino, avessi dei figli correrei al cinema per farglielo vedere, un film per famiglie stile Spielberg anni 90’
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
Ho letto che è in uscita Io sono leggenda 2, con Will Smith che era morto ma non è più morto e per fare questo è uscito il finale alternativo
A corto di idee a quanto pare, e manco poco. Gran bel film comunque, a me piacque molto, inutile dire che il finale alternativo non ha nessun senso.
A corto di idee a quanto pare, e manco poco. Gran bel film comunque, a me piacque molto, inutile dire che il finale alternativo non ha nessun senso.
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
in che senso lo fanno rinascere?Vincenzo2 ha scritto: ↑02/04/2026, 10:10 Ho letto che è in uscita Io sono leggenda 2, con Will Smith che era morto ma non è più morto e per fare questo è uscito il finale alternativo![]()
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez