Non scherzare
Napoli Basket
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
- Clutchness
- Domanda di controllo 2: la lakers
Re: Napoli Basket
Treviso ha vinto a Sassari e non me l'aspettavo.
Tra noi e loro ci sono 6 punti ma soprattutto Sassari e Cantù a 14 punti e con una partita in più rispetto a noi.
La prossima andiamo a farci un giro a Brescia, tra due partite viene proprio Treviso al PalaBarbuto.
Tra noi e loro ci sono 6 punti ma soprattutto Sassari e Cantù a 14 punti e con una partita in più rispetto a noi.
La prossima andiamo a farci un giro a Brescia, tra due partite viene proprio Treviso al PalaBarbuto.
Now my feets won't touch the ground...
- skiptomylou
Mi raccomando quella è da centrare...
-
Vincenzo2
A proposito del grande Magro e le sue scelte, secondo Prestisimone (IlMattino) Marshall non può giocare manco in A2.
- Clutchness
Colui che teoricamente sarebbe il nostro capitano ci molla e va a Scafati.
Stagione completamente surreale, veramente una roba senza alcun senso.
De Nicolao sarebbe andato via a prescindere per giocare in Europa, ma davvero ci ho capito poco o nulla di svariate cose.
Dubito che il buon Prestisimone abbia visto mezza partita di Marshall in NBL ed abbiamo visto troppo poco per esprimere giudizi completi sul ragazzo.
De Nicolao sarebbe andato via a prescindere per giocare in Europa, ma davvero ci ho capito poco o nulla di svariate cose.
Vabbuò mi pare un commento un po' a ca' di cane, onestamente.
Dubito che il buon Prestisimone abbia visto mezza partita di Marshall in NBL ed abbiamo visto troppo poco per esprimere giudizi completi sul ragazzo.
-
Vincenzo2
Ma pure qua, ora io e te non capiamo niente, commentiamo e siamo tifosi, ma quale professionista sano di mente fa un triennale a Gentile ?Clutchness ha scritto: ↑02/04/2026, 10:49 Colui che teoricamente sarebbe il nostro capitano ci molla e va a Scafati.
Vabbuò mi pare un commento un po' a ca' di cane, onestamente.
Su Marshall, come sopra, non siamo professionisti, ma l'impressione da tifoso è che abbia ragione Prestisimone (che comunque segue e scrive da 25 anni di basket). La NBL è un cimitero di elefanti, basta che vai a vedere i roster.
- Clutchness
Il triennale a Gentile è stata una follia, nessun dubbio.Vincenzo2 ha scritto: ↑02/04/2026, 11:03 Ma pure qua, ora io e te non capiamo niente, commentiamo e siamo tifosi, ma quale professionista sano di mente fa un triennale a Gentile ?
Su Marshall, come sopra, non siamo professionisti, ma l'impressione da tifoso è che abbia ragione Prestisimone (che comunque segue e scrive da 25 anni di basket). La NBL è un cimitero di elefanti, basta che vai a vedere i roster.
E' stato preso per fare spogliatoio ma non credo si sia mai sentito davvero capitano di questo gruppo.
Nemmeno a me sta piacendo molto Marshall, ma secondo me c'è anche un minimo di equilibrio necessario nelle cose.
La NBL non è la miglior lega del mondo e su questo non ci piove, ma prima di etichettarlo come un pippone vorrei vederlo un altro po'.
-
Jacko
Sto vedendo live a Brescia.... Marshall giocatore anche intelligente e discreto ma veramente in slow motion...
El Amin talento ok... Per il resto, la staffetta Tote-Caruso è paradossale
El Amin talento ok... Per il resto, la staffetta Tote-Caruso è paradossale
-
Vincenzo2
Marshall può giocare forse in A2, per il resto solita nostra partita , Magro che niente, incollato alla panchina, nonostante sia tutta farina del suo sacco, dalla scelta di queste amebe, alla gestione ridicola della partita
- Clutchness
Marshall in difesa anche bene nel primo tempo, poi vabbè dopo l’intervallo non è salvabile nulla e nessuno.
El Amin per me è uno di quelli da cui si potrebbe ripartire l’anno prossimo. Con una PG accanto che gli toglie compiti di regia e magari un sistema offensivo sensato, secondo me è uno con svariati punti nelle mani.
Comunque Treviso ne ha vinta un’altra ed è ora a -4, quindi la prossima è diventata una partita da vincere obbligatoriamente.
Durham ieri ne ha messi 6 contro Udine, giusto per dire…
El Amin per me è uno di quelli da cui si potrebbe ripartire l’anno prossimo. Con una PG accanto che gli toglie compiti di regia e magari un sistema offensivo sensato, secondo me è uno con svariati punti nelle mani.
Comunque Treviso ne ha vinta un’altra ed è ora a -4, quindi la prossima è diventata una partita da vincere obbligatoriamente.
Durham ieri ne ha messi 6 contro Udine, giusto per dire…
-
Vincenzo2
Dobbiamo ringraziare Trapani, altrimenti si scendeva.
Ora se anche perdessimo con Treviso mi sa che scende Sassari, che oltre ad avere un calendario ingiocabile ha anche 1 partita in più.
Purtroppo perché speravo scendesse Treviso.
Ora se anche perdessimo con Treviso mi sa che scende Sassari, che oltre ad avere un calendario ingiocabile ha anche 1 partita in più.
Purtroppo perché speravo scendesse Treviso.
- jericho
ma quante partite mancano alla fine di sto strazio?
- Clutchness
Repesa per Magro.
Clamoroso.
Buona Pasquetta guagliu’.
Clamoroso.
Buona Pasquetta guagliu’.
- Clutchness
-
Vincenzo2
Godo, quantomeno nel non vedere piu Magro.
E Repesa è un signor allenatore
E Repesa è un signor allenatore
- Clutchness
Belle parole di Repesa in conferenza di presentazione.
In sostanza aveva l'accordo con la società per arrivare in Estate, ma dopo la sconfitta arrivata nell'ultima partita hanno capito che la situazione rischiava di peggiorare troppo (per le 3 W di Treviso, secondo me) e gli hanno chiesto di anticipare i tempi.
Non ha detto molto ma qualcosina si può capire:
- non c'è una Point Guard vera e propria;
- la situazione psicologica del roster era praticamente sotto terra;
- difensivamente c'è tanto da correggere e manca tanta cattiveria a rimbalzo.
La prossima contro Treviso va vinta per stare tranquilli e lasciare al coach il tempo di capire chi dell'attuale roster si può salvare e chi no per la prossima stagione.
In sostanza aveva l'accordo con la società per arrivare in Estate, ma dopo la sconfitta arrivata nell'ultima partita hanno capito che la situazione rischiava di peggiorare troppo (per le 3 W di Treviso, secondo me) e gli hanno chiesto di anticipare i tempi.
La prossima contro Treviso va vinta per stare tranquilli e lasciare al coach il tempo di capire chi dell'attuale roster si può salvare e chi no per la prossima stagione.
-
Vincenzo2
Non ha detto molto, solo che è un disastroClutchness ha scritto: ↑09/04/2026, 15:44 Belle parole di Repesa in conferenza di presentazione.
Secondo me impiegherà molto di più Caruso, magari anche insieme a Totè (cosa che stranamente Magro non ha mai provato manco 5 minuti in garbage time), ed il vero obbiettivo è arrivare nelle prime 10, cosa fattibile visto che abbiamo 3 partite in casa abbordabilissime.
Il prossimo anno faremo una coppa, almeno questo hanno lasciato intendere.
Sono molto ottimista, Repesa e Napoli in qualche modo si prendono nel destino
- Clutchness
Vinciamo e questo è ciò che conta.
La prima di Repesa coincide con la miglior partita di Caruso in maglia Napoli e di Faggian in maglia Napoli. Ora 4 partite in cui tutto ciò che il mister dovrà fare è capire chi può esser parte della sua squadra l’anno prossimo e chi no.
La prima di Repesa coincide con la miglior partita di Caruso in maglia Napoli e di Faggian in maglia Napoli. Ora 4 partite in cui tutto ciò che il mister dovrà fare è capire chi può esser parte della sua squadra l’anno prossimo e chi no.
-
Vincenzo2
NessunoClutchness ha scritto: ↑12/04/2026, 20:54 Vinciamo e questo è ciò che conta.
Terrei solo Toté e Caruso onestamente, forse Whaley che sembra davvero un eccellente difensore, inserito nel contesto giusto può essere molto utile.
Vediamo Gelsomino che dice, la sua mano rispetto al disastroso Magro si è vista subito
- Clutchness
Caruso ieri proprio bene ed onestamente io credo sia molto più quello di ieri che quello schifo visto spesso con Magro.
E mi pare anche piuttosto palese che aver avuto subito la fiducia dell'allenatore gli ha fatto più che bene.
Sono d'accordo con te su Whaley, Toté e Caruso. Aggiungo Faggian perché comunque devi avere un tot di italiani a roster.
Aggiungo che, personalmente, El Amin dalla panchina a me non dispiace (soprattutto se prendiamo una PG ed una backup PG che gli tolgono palla dalle mani e gli permettono di giocare da scoring guard) e che vorrei proprio vedere Naz ML con un playmaker accanto: gli sono stati dati dei compiti offensivi non nelle sue corde.
Ieri mossa interessantissima quella di far partire Flagg dalla panchina dando fiducia a Faggian.
Flagg per me è una sorta di Simms, ovvero un giocatore che per struttura fisica ed atletica potrebbe rendere molto più di quanto ha fatto. Anche vero che è tipo il primo giocatore del campionato per minuti giocati, quindi è stato anche spremuto oltremodo in un contesto magari poco congeniale. Chissà che Repesa non trova un giusto ruolo anche a lui.
E mi pare anche piuttosto palese che aver avuto subito la fiducia dell'allenatore gli ha fatto più che bene.
Sono d'accordo con te su Whaley, Toté e Caruso. Aggiungo Faggian perché comunque devi avere un tot di italiani a roster.
Aggiungo che, personalmente, El Amin dalla panchina a me non dispiace (soprattutto se prendiamo una PG ed una backup PG che gli tolgono palla dalle mani e gli permettono di giocare da scoring guard) e che vorrei proprio vedere Naz ML con un playmaker accanto: gli sono stati dati dei compiti offensivi non nelle sue corde.
Ieri mossa interessantissima quella di far partire Flagg dalla panchina dando fiducia a Faggian.
Flagg per me è una sorta di Simms, ovvero un giocatore che per struttura fisica ed atletica potrebbe rendere molto più di quanto ha fatto. Anche vero che è tipo il primo giocatore del campionato per minuti giocati, quindi è stato anche spremuto oltremodo in un contesto magari poco congeniale. Chissà che Repesa non trova un giusto ruolo anche a lui.