F.C. Juventus - La Liberazione

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
hollywood77

Re: F.C. Juventus - La Liberazione

Messaggio da hollywood77 »

Rasheed ha scritto: 18/05/2026, 12:44
hollywood77 ha scritto: 18/05/2026, 12:11 Max e Gasp in Champions...
Il primo lo prendiamo per il culo, il secondo gli intenditori bianconeri non lo volevano l'estate scorsa....

Finaccia.
Fino alla fine...

F. Buffa su Twitter: @buffa_federico: Su Kobe Bryant... Quest'uomo ha fatto cose che noi umani abbiamo avuto soltanto la fortuna di poter osservare.
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Penso che la Juve investirebbe comunque, anche senza Champions.
Al limite andrà via Bremer, ma i soldi saranno sicuramente reinvestiti.

Simpatico scoprire oggi che con un portiere che prende gol al primo tiro in porta è difficile vincere le partite.
Ma capisco che era semplice sottovalutare l'impatto su altre squadre di questa cosa quando si era abituati fin troppo bene nel ruolo.
jjredick

Messaggio da jjredick »

hollywood77 ha scritto: 18/05/2026, 16:05
Il primo lo prendiamo per il culo, il secondo gli intenditori bianconeri non lo volevano l'estate scorsa....

Finaccia.
1-2 di rara idiozia
hollywood77

jjredick ha scritto: 18/05/2026, 16:15

Finaccia.
1-2 di rara idiozia
Come cantava Caterina Caselli?? Ah sì..."la verità ti fa male lo so..."
Purtroppo lo stato dell'arte quello è....c'è poco da fare. A me non frega un cazzo di chi ti piace o non ti piace, di chi mi piace o non mi piace....i risultati sono lì e a me personalmente rode parecchio il culo, ma parecchio parecchio, guarda un po'.
Saltiamo al 99% la CL dopo 15 anni.
(poi io spero ancora nel suicidio del Milan, del Como e/o della Roma ci mancherebbe ma, vista la situazione, oggi, viene più facile pensare che potremmo essere in grado di far esultare pure i tifosi del torino...)
Fino alla fine...

F. Buffa su Twitter: @buffa_federico: Su Kobe Bryant... Quest'uomo ha fatto cose che noi umani abbiamo avuto soltanto la fortuna di poter osservare.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Ahahahahhahahahahahahahah

Rara idiozia

Nel giorno in cui si è messo a dare del delirante al Presidente più vincente della storia moderna in uno sport episodico

Genio

Oh ma famosela spiega dai podcast
Visto che ce l'hai sempre con quelli pro Allegri

In cui se fanno le seghe su Begiristain e Guardiola

Che spendendo il PIL del continente africano in Europa hanno vinto 1/6 di Perez in 10 anni

Sicuramente per sfiga e per il bucio di culo di Ancelotti
Sia chiaro
jjredick

Messaggio da jjredick »

hollywood77 ha scritto: 18/05/2026, 16:38
jjredick ha scritto: 18/05/2026, 16:15

1-2 di rara idiozia
Come cantava Caterina Caselli?? Ah sì..."la verità ti fa male lo so..."
Purtroppo lo stato dell'arte quello è....c'è poco da fare. A me non frega un cazzo di chi ti piace o non ti piace, di chi mi piace o non mi piace....i risultati sono lì e a me personalmente rode parecchio il culo, ma parecchio parecchio, guarda un po'.
Saltiamo al 99% la CL dopo 15 anni.
(poi io spero ancora nel suicidio del Milan, del Como e/o della Roma ci mancherebbe ma, vista la situazione, oggi, viene più facile pensare che potremmo essere in grado di far esultare pure i tifosi del torino...)
E quale sarebbe la verità? Per favore spiegamelo

@ rasho in effetti è più poraccitudine di chi nella sua battaglia ideologica ha visto vincere pioli, spalletti, guardiola, luis enrique da testimone vedendosi togliere l’unico appiglio utilizzabile (le vittorie)
Ma questo è il bello dello sport, magari Mou al Real riporta in auge il calcio giurassico e a soffrire saranno gli altri
Su Perez, uno che dice che mancano 12 punti al Real per torti arbitrali fa solo ridere
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Guarda tu hai problemi con la comprensione del testo

Perchè tu mi devi trovare un mio post
Ma uno eh

In cui dico che i giochisti non sono buoni a vincere
Uno

Io distinguo tra giochisti cani (De Zerbi e Pioli...lo Scudo di Pioli è veramente one shot miracle alla Zaccheroni direi che siamo d'accordo) e giochisti capaci

La differenza tra noi e voi Trevisaniwannabe....è che noi preferiamo il Calcio giurassico ma non riteniamo l'altro una roba che non porta a un cazzo

Ci fa semplicemente ridere il contesto
La massa di stronzi Nerd che parlano
Le robe accessorie tipo LE con le cuffie Offensive Coordinator
Le stronzate con l'Ipad e i PC
Ma nessuno dice: non sono buoni a vincere

Anche perché essendo Appunto risultatisti....se si porta a casa il risultato va bene
Ma va bene per tutti non a targhe alterne

Mentre voi avete la presunzione di dire che il Calcio giurassico è ormai morto
E poi sfiga se vince Ancelotti o Mourinho è bucio di culo
E se gliele rubano
Come hanno rubato a Mourinho un Europa League (e io godo eh...da Laziale...ma gliela rubarono male) facciamo passare per normale achievement che avrebbero del paranormale
Perchè la EL a Roma sarebbe stata paranormale

Trova un post mio di cessel o di qualunque altro che discute con te su sti presunti bolliti
In cui ti dice che il PSG ha sculato...uno eh...

Mentre se vuoi faccio ricerca veloce di te su Ancelotti e quanto vivevi ripetutamente male il presunto culo...unico motivo per cui vinceva

Su Florentino Perez insisto...
Abbondantemente dimostrato di essere Presidente Più Vincente di era moderna del Football
Ci potete fare un cazzo

Le sparate ridicole le fanno tutti
A maggior ragione uno che sta in Campagna per la Rielezione (lo sai?certo che lo sai...ma Omissis....perchè ovviamente sia mai contestualizzare un cazzo...anche le difese ridicole di uno che a 80 anni sta là per rimanere su quella poltroncina prestigiosa)

Compreso er poro Guardiola quando derubava il Liverpool di un paio di PL

Quelle non le riporti mai ovviamente

Le stranezze eh
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

Rasheed ha scritto: 18/05/2026, 17:29 Guarda tu hai problemi con la comprensione del testo

Perchè tu mi devi trovare un mio post
Ma uno eh

In cui dico che i giochisti non sono buoni a vincere
Uno

Io distinguo tra giochisti cani (De Zerbi e Pioli...lo Scudo di Pioli è veramente one shot miracle alla Zaccheroni direi che siamo d'accordo) e giochisti capaci

La differenza tra noi e voi Trevisaniwannabe....è che noi preferiamo il Calcio giurassico ma non riteniamo l'altro una roba che non porta a un cazzo

Ci fa semplicemente ridere il contesto
La massa di stronzi Nerd che parlano
Le robe accessorie tipo LE con le cuffie Offensive Coordinator
Le stronzate con l'Ipad e i PC
Ma nessuno dice: non sono buoni a vincere

Anche perché essendo Appunto risultatisti....se si porta a casa il risultato va bene
Ma va bene per tutti non a targhe alterne

Mentre voi avete la presunzione di dire che il Calcio giurassico è ormai morto
E poi sfiga se vince Ancelotti o Mourinho è bucio di culo
E se gliele rubano
Come hanno rubato a Mourinho un Europa League (e io godo eh...da Laziale...ma gliela rubarono male) facciamo passare per normale achievement che avrebbero del paranormale
Perchè la EL a Roma sarebbe stata paranormale

Trova un post mio di cessel o di qualunque altro che discute con te su sti presunti bolliti
In cui ti dice che il PSG ha sculato...uno eh...

Mentre se vuoi faccio ricerca veloce di te su Ancelotti e quanto vivevi ripetutamente male il presunto culo...unico motivo per cui vinceva

Su Florentino Perez insisto...
Abbondantemente dimostrato di essere Presidente Più Vincente di era moderna del Football
Ci potete fare un cazzo

Le sparate ridicole le fanno tutti
A maggior ragione uno che sta in Campagna per la Rielezione (lo sai?certo che lo sai...ma Omissis....perchè ovviamente sia mai contestualizzare un cazzo...anche le difese ridicole di uno che a 80 anni sta là per rimanere su quella poltroncina prestigiosa)

Compreso er poro Guardiola quando derubava il Liverpool di un paio di PL

Quelle non le riporti mai ovviamente

Le stranezze eh
Questa deve essere incorniciata.
È la fine e l'inizio di qualsiasi discussione in merito.
Peccato Travaglio.
jjredick

Messaggio da jjredick »

@rasho: ti potrei girare tutto quello che hai detto chiedendoti dove io ho mai glorificato tutta la roba che scrivi
i podcast (che non seguo), i nerd con le tabelle tattiche e quant'altro

IO, ripeto IO, ho vissuto sulla mia pelle 9 anni di allegri
e come ho scritto centinaia di volte - motivo per cui ormai non mi ci metto più nemmeno seriamente - il problema principale non è lui in sè
ma tutta la marmaglia di commentatori, giornalisti, opinionisti, tifosi ecc. che si sono attaccati alla sua filosofia di vita che ha cambiato CULTURALMENTE da dentro e da fuori (specie il modo di raccontarla) la squadra per cui facevo il tifo e adesso è già tanto se mi vedo la partita settimanale e leggo qualche persona che ne parla su X perchè sono abituato dopo 25 anni

ed è assolutamente un problema enorme per quanto mi riguarda, come magari per te saranno sti cazzo di podcast di cui parli spesso

ma la cosa mi fa specie che venga da un tifoso della lazio che ha potuto vedere all'opera due grandi allenatori di campo come inzaghi e sarri
che invece di schierare a loro difesa un esercito di giornalisti per farsi difendere dalle mancanze della LORO società, si sono messi sotto e hanno lavorato facendo rendere gruppi squadra con livelli di talento infimi (rispetto alle avversarie) vincendo pure qualcosa, roba che altri allenatori lottavano davvero col lecce per non retrocedere

poi se ci vogliamo tirare gli stracci con i post da 4 elementare tipo quello di hollywood, la cosa non mi interessa più
ma deve essere chiaro che uno che dice di tifare juve che viene a scrivere "eh allegri va in champions e noi no" è un poraccio
perchè la juve in champions ci è già andata con sarri pirlo e motta/tudor
perchè arrivare in champions per la juve non è un traguardo
perchè gli ultimi 3 anni di allegri in cui comandava tutto li abbiamo visti ecc. ecc.

il karma (che non esiste) ci sta mandando indietro anni di banter era dopo aver buttato all'aria un vantaggio di 10 anni su tutte le rivali
i motivi ve li scrivo ogni tanto come fatto 2 pagine indietro, se volete leggere bene se volete scrivere cagate, bene lo stesso

@ vincenzo: la fine e l'inizio di tutto è essere onesti e raccontare quello che vedi, io spalletti l'ho sgamato subito e nonostante i numeri citati da andre, se se ne andasse non me ne fregherebbe un cazzo
poi ci sono quelli come te che dopo anni di fallimenti sotto agli occhi, continuano a non cambiare mai idea su niente
come i piddini, come gli europeisti
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Comunque, non è che non ci possano essere le vie di mezzo. Che Perez sia un grande presidente, credo ci sia poco da dibattere. Che Allegri proponga un calcio orrendo e che i suoi risultati siano ormai post bellici, pure. Che Mourinho sia abbastanza bollito, idem. Che Klopp faccia il fenomeno perché in pratica torna solo se ha il 90% di possibilità di vincere, ariidem. A me Allegri fa cagare. Ma fa cagare anche De Zerbi. Per me ci sono tecnici bravi e tecnici meno bravi. A prescindere dalla proposta di gioco. Poi si entra nel campo delle opinioni. Luis Enrique mi piace, Inzaghi no. Ma sono bravi allenatori. Non è che LE vince 5-0 la finale di Champions perché al calcio d'inizio tira la palla a 80 metri dalla sua porta in fallo laterale. Il messaggio piscologico. Ma non rompete il cazzo. Quella è una palla ai cani senza senso. Scambiamo i giocatori, vediamo come vince 5-0 e come passa quella battuta. Conta il risultato. Poi le narrazioni nascono di conseguenza. Sembra un paradosso ma è chiaro sia così.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

jjredick ha scritto: 19/05/2026, 7:58 @rasho: ti potrei girare tutto quello che hai detto chiedendoti dove io ho mai glorificato tutta la roba che scrivi

e come ho scritto centinaia di volte - motivo per cui ormai non mi ci metto più nemmeno seriamente - il problema principale non è lui in sè
ma tutta la marmaglia di commentatori, giornalisti, opinionisti, tifosi ecc. che si sono attaccati alla sua filosofia di vita che ha cambiato CULTURALMENTE da dentro e da fuori (specie il modo di raccontarla) la squadra per cui facevo il tifo e adesso è già tanto se mi vedo la partita settimanale e leggo qualche persona che ne parla su X perchè sono abituato dopo 25 anni

ed è assolutamente un problema enorme per quanto mi riguarda, come magari per te saranno sti cazzo di podcast di cui parli spesso

ma la cosa mi fa specie che venga da un tifoso della lazio che ha potuto vedere all'opera due grandi allenatori di campo come inzaghi e sarri
che invece di schierare a loro difesa un esercito di giornalisti per farsi difendere dalle mancanze della LORO società, si sono messi sotto e hanno lavorato facendo rendere gruppi squadra con livelli di talento infimi (rispetto alle avversarie) vincendo pure qualcosa, roba che altri allenatori lottavano davvero col lecce per non retrocedere

poi se ci vogliamo tirare gli stracci con i post da 4 elementare tipo quello di hollywood, la cosa non mi interessa più
ma deve essere chiaro che uno che dice di tifare juve che viene a scrivere "eh allegri va in champions e noi no" è un poraccio
perchè gli ultimi 3 anni di allegri in cui comandava tutto li abbiamo visti ecc. ecc.

il karma (che non esiste) ci sta mandando indietro anni di banter era dopo aver buttato all'aria un vantaggio di 10 anni su tutte le rivali
i motivi ve li scrivo ogni tanto come fatto 2 pagine indietro, se volete leggere bene se volete scrivere cagate, bene lo stesso

@ vincenzo: la fine e l'inizio di tutto è essere onesti e raccontare quello che vedi, io spalletti l'ho sgamato subito e nonostante i numeri citati da andre, se se ne andasse non me ne fregherebbe un cazzo
poi ci sono quelli come te che dopo anni di fallimenti sotto agli occhi, continuano a non cambiare mai idea su niente
Proff onestamente non capisco di che parli ...
Spalletti credo ti abbia deluso, ma quando lo dicevo io ero il napoletano che ecc.... peraltro mai detto che sia un cattivo allenatore, è un allenatore medio buono ma umanamente molto discutibile, cosa che pesa anche sul campo.
Tutto senza considerare che a Napoli in realtà ha sottoperformato per tutta la parte finale di stagione pur avendo in mano una macchina da guerra.

Su Sarri giuro che non capirò mai i suoi estimatori, ma senza rifare tutto il pippone, uno degli allenatori più difesi dai giornalisti di tutto il pianeta.
andre11

Messaggio da andre11 »

Dall ultimo scudetto abbiamo cambiato 9 allenatori e almeno 3 dirigenze... Allenatori più e meno giovani , piu e meno giochisti e catenacciari, allenatori di campo e allenatori di "spogliatoio"..
I risultati sono sempre gli stessi.. Non sarà di certo una qualificazione in Champions all ultima giornata con un rigore a 5 min dalla fine a Venezia a cambiare il giudizio sul lavoro svolto..
Quindi mi sembra di poter escludere che il problema principale sia l allenatore..
Anzi, magari iniziando a dare continuità a un progetto, a prescindere dalla champions o meno, seguendo magari le linee guide dell allenatore potrebbe gia essere un inizio..
Ma non credo ci sia la volontà di farlo da parte della proprietà
jjredick

Messaggio da jjredick »

infatti alla juve il problema è l'allenatore solo quando l'opinione pubblica decide così
quando si decide che 7 mesi di thiago motta (andate a risentire la conferenza stampa post juve empoli di coppa italia come aveva inchiodato il gruppetto alle loro responsabilità) erano stati peggio dei 3 precedenti

in questo paese, in ogni ambito, si va avanti con le amicizie, se sei famoso conta quante ne hai nei giornalisti

faccio una domanda agli juventini: ma il vostro giudizio se domenica 2 fra como roma e milan si suicidano e la juve va in champions, cambia?
cambierà la lunghezza dei rinnovi appena fatti a mckennie locatelli? uno che quando tudor lo ha panchinato al bernabeu la sera andava a chiedere al smm di non postare foto di yildiz con la fascia di capitano perchè il capitano è lui?

se vi cambia qualcosa è perchè nel secondo triennio allegriano LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI TIFOSI è stata convinta che alla juve bastasse raggiungere l'obiettivo minimo (nuova espressione entrata nel lessico calcistico solo negli ultimi anni), insieme a tante altre dinamiche che tutti possono vedere, e negli altri precedenti ha alterato ENORMEMENTE il vostro modo di seguire il calcio e quello di raccontarlo

vi faccio un altro esempio: dopo ogni pareggio o sconfitta, andate a leggere gli articoli dei quotidiani sportivi, è sempre caccia al colpevole
se c'è qualche giocatore da riscattare "non convince appieno e potrebbe lasciare la juve" oppure ultimamente è sempre colpa di di gregorio, l'anno prossimo con alisson in porta cambierà tutto...e gli altri 14 stronzi che non sono riusciti a fare 2 gol a verona e fiorentina?

Io l'ho sempre detto ed è sicuramente una cosa da ammirare, 9 anni quel signore hanno avuto sulla juve lo stesso impatto culturale che cruijff ebbe a barcellona, e questa cosa non la cambiano trevisani cassano e adani parlando una volta a settimana, ve la tenete fino a quando non saranno tutti convinti di andare avanti e di lasciare l'amichettismo, il non essere meritocratici nel passato

e visto che la parte sportiva sta finendo nelle mani del nasone SENZA NESSUN MERITO (non si arriva ai vertici di nessuna grande società in 2 anni in genere), la questione si allunga ancora di parecchio
hollywood77

jjredick ha scritto: 19/05/2026, 7:58 @rasho: ti potrei girare tutto quello che hai detto chiedendoti dove io ho mai glorificato tutta la roba che scrivi

:hahaha: :hahaha: JJ guarda, faccio davvero fatica a credere che ci fosse bisogno di spiegare il senso di tre righe così semplici, ma visto che evidentemente il concetto ti è sfuggito provo a fare questo enorme sforzo.

Il punto non era “Allegri santo subito”, “Mourinho genio”, “viva il calcio giurassico” o altre caricature che ti costruisci da solo da anni.

Il punto — spiegato peraltro perfettamente da Rasho nel suo statement impeccabile, quasi da maestra elementare davanti a bambini particolarmente distratti — è molto più semplice:
quelli che per anni sono stati trattati come dinosauri incompatibili col calcio moderno oggi portano Milan e Roma in Champions.
Noi forse no.

Tutto qui.

E la cosa divertente è che continui a rispondere parlando di “risultato minimo”, “la Juve deve vincere”, “la Champions non è un traguardo”.

Perfetto.
Infatti il problema è proprio che quest’anno rischiamo di non fare nemmeno il “minimo”.

Che era esattamente il senso del mio post “da quarta elementare”.

Sul “poraccio” poi tranquillo.
In italiano corrente il poveraccio non è chi fa una provocazione calcistica di due righe.
È chi passa anni a trasformare ogni discussione in una guerra ideologica, fino a non riuscire più nemmeno a distinguere una presa per il culo da un ragionamento serio.

A me rode il culo da tifoso Juve.
Non da adepto della chiesa di Allegri.

E sinceramente preferisco questo ai continui papiri da professore universitario sulla “vera cultura juventina”.
Che poi spesso sono gli stessi professori che, se gli nomini Rush, Aleinikov o Tricella, manco sanno di chi stai parlando.

PS Io nel miracolo dell’ultima giornata un po’ ancora ci spero
Fino alla fine...

hollywood77

Dai un gollettino di Vardy….forza
Fino alla fine...

Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

ho letto da qualche parte che se vincete il derby, Spalletti comunque avrebbe fatto piu' punti di tutti nel suo stint tranne l'Inter. Vi risulta?
Benim adım Ebruli.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Si deve essere il karma
In champions non ci va chi comunque lo avrebbe meritato sul campo negli ultimi anni
Il botto lo dovevano fare l’anno del gol di KK allo stadium, ormai resteranno condannati ad inseguire il passato
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Capolavoro della disorganizzazione pure ieri comunque.

Riuscire a non iniziar in contemporanea una gran mossa
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
twinkler
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da twinkler »

Sesta, tragica stagione che si conclude nella mestizia più totale. Parlare di reset, rivoluzioni e altro pare l'unica soluzione ma sembriamo ormai entrati in un ciclo al contrario dopo 10 anni di vittorie. Si è provato tutto e il contrario di tutto, buttando ogni anno il lavoro fatto in precedenza, chissà forse ripartire da un livello più basso può far bene, almeno si spera, ma ogni anno che passa la fiducia è sempre meno come anche la voglia di seguire la squadra...
jjredick

Messaggio da jjredick »

Tranquilli ha detto Spalletti che servono altri uomini come Locatelli
Tempo dicembre e sta di nuovo a dare da mangiare alle papere
Rispondi