FIA Formula 1 e Motorsport

Se lo chiami sport e non è calcio o basket, parlane qui
Rispondi
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Re: FIA Formula 1 e Motorsport

Messaggio da seanma »

scusa encolpio, io stavolta sono con te, ma l'argomentazione ad hominem - peraltro sempre uguale - che fai tutte le volte è necessaria?

se uno è un muratore, non può avere un opinione su Antonelli?
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Shaq1989
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Shaq1989 »

Encolpio ha scritto: oggi, 2:41
Shaq1989 ha scritto: ieri, 8:58
Encolpio ha scritto: ieri, 1:07 E non ti chiedi perché hanno dato in mano l'auto migliore della griglia ad Antonelli? :hahaha: :patpat:
Ma non eri espertissimo della carriera di Antonelli?

A fine 2023 il programma Mercedes era questo:
Nel 2024 per Antonelli facciamo fare il campionato di F2
2025 come collaudatore
2026 debutto in formula 1

La decisione di Hamilton a inizio 2024, di lasciare Mercedes spariglia tutte le carte. Wolff, sapendo che non avrebbe comunque avuto un auto decente e quindi nessuna possibilità di trattare Verstappen per il 2025, anticipa il debutto di Antonelli per fargli fare esperienza, con un contratto di 1 solo anno.
Passa poi tutta la scorsa annata a corteggiare Verstappen, promettendogli mari e monti, ma scontrandosi al tempo stesso con le clausole del suo contratto.
A metà stagione si paventava il team Verstappen-Russell con Antonelli dirottato in Alpine per fare ulteriore esperienza. E nel paddock, queste cose le sanno TUTTI. Russell stesso lo ammise senza troppi giri di parole.
Vista l'impossibilità di arrivare all'olandese, i rinnovi per entrambi i piloti arrivano solo a fine ottobre. Per l'inglese 1 anno con opzione per il secondo e per l'italiano 1 anno soltanto.
Questo secondo te è il palese e chiaro intento di puntare su di lui come pilota di punta? Nel 2025 ha corso sostanzialmente da rookie, sfornando però ottime prestazioni nel finire di stagione.
Oltre al suo cristallino talento, ha semplicemente avuto la fortuna di trovarsi nel posto giusto, al momento giusto. Soprattutto raffrontando la sua storia a quella di Verstappen, Leclerc, Vettel ecc ecc quando avevano la sua età.
Fra l'altro, queste coincidenze, ricordano ad esempio il modo con il quale Ducati ha vinto il mondiale MotoGP nel 2007:
Volevano assolutamente Melandri, che decise di restare in Honda, costringendo Ducati a virare su Stoner (che aveva diverse tonnellate di talento in più dell'italiano). Dominò il mondiale senza appello. Tante volte le cose non sono minimamente programmate.

Oltre alle risatine e alla pretesa di voler avere ragione, hai argomentazioni?
Su tante altre cose ti leggo volentieri, ma in questo caso mi dai l'impressione di essere la groupie che sale sul carro e non vuole sentire alcun che, al di fuori di un entusiasmo sfegatato per il proprio beniamino.
Ma quale beniamino; io tifo Leclerc :mah: .
Prima non sapevi di che cazzo parlavo e ora vuoi spiegarmi la carriera di Antonelli facendo domande a Chat gpt? :hahaha: Scusa, ma le risatine le meriti. Argomentazioni? Ma hai capito qualcosa di quello che ho scritto? In Argentina 500mila persone scendono in piazza per Colapinto. 500mila persone, per Colapinto. E in Italia, con Antonelli che massacra la concorrenza a 19 anni, più giovane pilota ever a trionfare a Monaco, che potrebbe anche non vincere più una gara in vita sua e già ha fatto più di quello che grandi piloti hanno ottenuto in una carriera, abbiamo i peones come te a fare la punta al cazzo. Queste sono le mie argomentazioni. Per curiosità: immagino tu abbia 37 anni, giusto? Che cosa fai nella vita?

P.s. Fornaroli, intanto, quinto il venerdì.
1) Io non conosco la carriera di Antonelli PRIMA del suo avvento in formula 2. Seguo F1, MotoGP, Superbike e qualcosa del WEC. Mi ci manca solo guardare competizioni nazionali ed europee di formula 3, formula 4 ecc ecc che sono una miriade. Quindi, nessun ausilio di chat gpt. Non avanzare ipotesi campate in aria.

2) Ho capito bene ciò che hai scritto, ma sei tu a travisare me.

Stai facendo un dramma allucinante del fatto che non sono un invasato pronto a gettarsi in strada ad acclamare Antonelli.

Partendo dall'assunto che questa è la peggiore formula 1 di sempre, che ha stravolto il concetto di gara vera, creando sostanzialmente delle corse artificiali.
Vediamo inoltre una scuderia ed il suo team manager a fare il bello e cattivo tempo, dettando legge come meglio gli aggrada (ti basta leggere il post che ho pubblicato ieri, con un articolo che parla del diffusore Mercedes). Questa non è nemmeno più una formula 1 da seguire, sarebbe da boicottare totalmente. Io vorrei tornare a vedere gare regolari e vere, anziché 50mila sorpassi di merda (che appassionano i bimbiminkia) perché uno perde potenza in rettilineo.
Non scenderei in strada nemmeno se Leclerc e Ferrari facessero 24 grand chelem in 1 campionato.
Quindi, iniziando da questa premessa, se mi comportassi come TU ritieni sarebbe giusto fare, allora si che sarei un peones. Anzi, un emerito deficiente, carico di incoerenza.
Se a te, queste corse comunque appassionano, puoi sempre comprarti il cappellino Mercedes e mostrare tutto il tuo entusiasmo nei suoi confronti, dove ti pare e con chi ti pare.

3) sono sviluppatore di siti e applicazioni web
Hansel

Messaggio da Hansel »

Ferrari per una volta competitiva e Leclerc la mette a muro, mai una gioia
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

non succede niente...

non si scende dal carro...

e soprattutto non faremo come quei falliti miserabili che hanno buttato nel cesso chi,schiacciato dalla pressione di 'sta macchina e 'sto simbolo,fece un paio di errori nell'ultimo anno in cui abbiamo sognato...

chi è Ferrarista vero...non di facciata...a Seb ha voluto bene comunque

vincere qua è più difficile...
con tutto ciò che ne consegue

Forza Charles
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Shaq1989, sicuramente io traviserò te, ma tu hai capito con chi stai parlando? Parli a me della vera Formula1 contro le cacate da bimbiminkia?! :hahaha: Concedi a me di andare in giro con il cappellino Mercedes per l'entusiasmo? :asd: Mentre tu sviluppavi applicazioni web io giravo al Paul Ricard su una vera Formula 1 dietro a Prost. Quindi, cortesemente, fammi il piacere. Ribadisco il concetto, perché in realtà non hai capito un cazzo. Quello che ha fatto quest'anno Antonelli è eccezionale. Chiunque capisca qualcosa di Motorsport, lo sa. Anche solo opinare "e ma ha la macchina migliore, e ma aspettiamo, è stato fortunato" è da dementi o frustrati. E lo è anche se non ho il cappellino Mercedes.
Rispondi