Politica estera

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Re: Politica estera

Messaggio da Vincenzo2 »

Rasheed ha scritto: 15/06/2026, 22:07 1. CERTO CHE SI...ma i Social non possono impedire la contropropaganda...e il sostentamento della contropropaganda
Scuole, Università e, ahinoi, Chiesa purtroppo si
Si è creato un contropensiero, che piaccia o meno...infatti chi vuole bloccare i social? tutte le sinistre mondiali e le destre moderate inciucianti con queste sinistre

2. MENO DEL 10%...Cazzarola...Medium è il Messaggio
Chi cerca informazioni politiche, finisce nella stragrande maggioranza dei casi a cercare i suoi simili
gli indottrinati sono proprio quelli che non cercano
ma veramente non hai 'ste basi?

3. Non uso Social, a parte X...e ho deciso di ri-utilizzare X per scelta, per chi lo ha comprato e per il tipo di uso che ne ha fatto
altrimenti mi sarei eclissato da Twitter
Sul punto due, il focus della domanda era sull'età.
Se li vieti agli under 13 ad esempio, l'impatto su un'ipotetica formazione del pensiero politico è quasi zero.
Ovviamente piu alzi l'età di un blocco, più puoi incidere su quell'aspetto.

Poi, non possono impedire la contropropaganda, ma come fanno da sempre, possono deindicizzarla, rimuoverla, deriderla criminalizzarla ecc..

Diciamo che ad oggi l'impatto dei social in politica non è che sia propriamente a favore delle "destre" o dei reazionari
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Chi ha detto che è stata a favore dei reazionari?

TU

io ho detto che sono stati l'argine al pensiero dominante...quello che per scelte dei liberali, dei conservatori e dei moderati di stocazzo è stato lasciato ovunque nel mondo alle sinistre per oltre 50 anni...

si è creata una nicchia di contropensiero...che fa si che nella drammatica fascia 18-24...dove si sfioravano numeri da 85-15%...la situazione si sia mano mano ri-equilibrata verso un buon 60-40...
uno di quelli che lavorava su 'sta roba...purtroppo non ci sta più...additato come un estremista del cazzo

che sommati a quelli che cominciano a vivere la vita vera...che vedono che non arrivano alla fine del mese e hanno altri centinaia di problemi a causa delle politiche del cazzo sostenute dal "sistema" in tutto l'Occidente

fa si che le destre siano maggioranza...purtroppo ancora solo relativa...ovunque
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Infatti il solco dovrebbe essere segnato da: "antisistema" vs "schiavo".
Può essere antisistema Rizzo, un ex comunista da parlamento, e schiavo un Vannacci che fa i'incursore fascista.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

dici gatekeeper?

ci può stare eh...anche se storicamente è un fenomeno di sinistra...come 5 Stelle, Podemos e Wagenknecht
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

La sua ascesa improvvisa è sospetta. Lanciata da Repubblica. La pubblicità al suo libro, quasi livello auto elettriche, ancor di più. Sicuramente qualcuno glielo appoggia forte. Classica valvola di sfogo che attira il malcontento e lo indirizza? Oppure si può leggere anche in chiave di ridefinizione della destra, in cui il complesso militare-industriale sfrutta le battaglie identitarie e anti-woke per non mettere in discussione le diseguaglianze economiche. Di certo ha combattuto per la Nato e fa il viscido sionista, quindi per me può andare a fare in culo, anche se la remigrazione è urgente.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Eu NATO e Israele lo ha detto lui stesso
Impossibile non quotare

Su Repubblica e pompaggio non sottovaluterei idiozia della sinistra italiana
Ch tra quellle Mondiali é chiaramente quella che piú tocca le vette di QI al contrario
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Rasheed ha scritto: 15/06/2026, 22:36 Chi ha detto che è stata a favore dei reazionari?

TU

io ho detto che sono stati l'argine al pensiero dominante...quello che per scelte dei liberali, dei conservatori e dei moderati di stocazzo è stato lasciato ovunque nel mondo alle sinistre per oltre 50 anni...

si è creata una nicchia di contropensiero...che fa si che nella drammatica fascia 18-24...dove si sfioravano numeri da 85-15%...la situazione si sia mano mano ri-equilibrata verso un buon 60-40...
uno di quelli che lavorava su 'sta roba...purtroppo non ci sta più...additato come un estremista del cazzo

che sommati a quelli che cominciano a vivere la vita vera...che vedono che non arrivano alla fine del mese e hanno altri centinaia di problemi a causa delle politiche del cazzo sostenute dal "sistema" in tutto l'Occidente

fa si che le destre siano maggioranza...purtroppo ancora solo relativa...ovunque
Oh però riesci sempre ad un certo punto a deviare completamente i discorsi.
C'è la nicchia, certo che c'è, ci stanno nicchie di tutti i tipi, comprese di Kamikaze in erba. Ma il grosso dei numeri mi pare li faccia sempre la propaganda progressista.
Ciò detto, il discorso era un altro, vale la pena cercare di tutelare un minimo i giovani e quindi la società, dal bombardamento alienante di minchiate ? dai danni psicologici causati da un'ostentazione continua di sè stessi?
Oppure ce ne dobbiamo fottere?
A prescindere dalle intenzioni di chicchessia, di cui mi interessa zero.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Ma poi volendo la coscienza politica, l'eventuale ribellione ce l'hai dai 16 anni in poi largo circa quindi va bene che ai social non accedano fino almeno a quella data... Non tutti sono rasheed o Pagliarini che a 10 anni leggevano gli editoriali di Scalfari e si indignavano avendo una forte e radicata cultura politica oltre ad una spiccata conoscenza del mondo a 360 gradi.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Il pensiero viene indirizzato ben prima

Il fatto che tu non te ne sia reso conto e posti questo post idiota lo conferma meglio dei miei post modesti...

Ma no, non ti stavano indirizzando quando pensavi che stavi solo facendo il metallaro 13-14enne....

Tranquillo proprio...
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Che è quello che ho scritto: tu hai avuto la formazione perfetta abbinata ad una celestiale dotazione di materia grigia, capace di capire tutto dai 3 anni (che immagino tu abbia quindi identificato con l'età dell'influenza e delle formazione del pensiero politico).
Poi ci sono tutti gli altri.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

No tu hai scritto solo una minchiata per commentare me

Che capisco fosse irresistibile...

"Gli anni della ribellione a partire dai 16"

Come no...gli anni prima sono inutili....

Sai meno del poco che pensavo sapessi....
jjredick

Messaggio da jjredick »

Io capisco la questione lato genitori
Quando io avevo 16 anni la mia vita era 5% internet e 95% offline
Adesso ci sono esempi estremi di ragazzi che oltre a stare online fanno poco, ed è impossibile controllare tutto quello che fanno
Capisco che sia impossibile ma il problema grosso per gli adolescenti vengono da instagram e tik tok, twitter ha un altro tipo di problemi ma se 1 è l’unico mezzo dove possono reperire notizie e opinioni NON filtrate dalle redazioni dei mass media 2 magari riescono a sviluppare un pensiero critico indipendente sulle questioni più importanti è il male minore, ricordiamo che all’inizio nasceva come piattaforma dove si scriveva e non dove si mostrava il culo (cosa che è diventata negli ultimi anni)
Ma il punto focale della questione resta sempre lo stesso: ci dicono che è per il bene dei nostri figli ma di fatto è solo l’ennesimo tentativo di controllare l’unica cosa che gli è sfuggita di mano (Musk).
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Si potrebbero analizzare i motivi per cui é diventata anzi sono diventate piattaforme dove si mostra il culo

Anche in quel caso....non si vuole affrontare il problema perchè riguarda il "progressismo" o quello che cazzo significa
E quindi chi di dovere evita di affrontarlo
Perchè ne uscirebbe maluccio

Meglio mettere sotto il tappeto e vietare
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Poi come dice jj...

Usare la parola social è veramente cascare dalla montagna del sapone....

Fa quasi ridere...
Se non ci fosse disonestá intellettuale strisciante

Vogliono vietare X....

Che i soliti intellettuali di stocazzo e altri fuoriclasse dell'informazione (tipo Scanzi....) consideravano un social morto

E invece stranamente riproposto in altra maniera fa una grande differenza come intuito dall'uomo più ricco del mondo e tra i piú intelligenti

Quello che deridevano a La7 tali Marianna Aprile (chiiiiii????) e Luca Telese
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Encolpio ha scritto: 16/06/2026, 3:19 La sua ascesa improvvisa è sospetta. Lanciata da Repubblica. La pubblicità al suo libro, quasi livello auto elettriche, ancor di più. Sicuramente qualcuno glielo appoggia forte. Classica valvola di sfogo che attira il malcontento e lo indirizza? Oppure si può leggere anche in chiave di ridefinizione della destra, in cui il complesso militare-industriale sfrutta le battaglie identitarie e anti-woke per non mettere in discussione le diseguaglianze economiche. Di certo ha combattuto per la Nato e fa il viscido sionista, quindi per me può andare a fare in culo, anche se la remigrazione è urgente.
Eterodiretto al 100%. Per certi versi una versione simpatica della Salis.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Rasheed ha scritto: 16/06/2026, 10:52 Poi come dice jj...

Usare la parola social è veramente cascare dalla montagna del sapone....

Fa quasi ridere...
Se non ci fosse disonestá intellettuale strisciante

Vogliono vietare X....

Che i soliti intellettuali di stocazzo e altri fuoriclasse dell'informazione (tipo Scanzi....) consideravano un social morto

E invece stranamente riproposto in altra maniera fa una grande differenza come intuito dall'uomo più ricco del mondo e tra i piú intelligenti

Quello che deridevano a La7 tali Marianna Aprile (chiiiiii????) e Luca Telese
Può essere, qualcuno ti ha detto di no?
Ma come in cento altre discussioni vedi solo quello che vuoi vedere .... esiste comunque un problema enorme che non saprei come si possa risolvere se non mettendo un blocco di qualche tipo.

Questione ribellione, direi 12 più che 16. Ma ben venga la ribellione, questi sono lobotomizzati completamente, dovresti un attimo ampliare il tuo punto di vista.
Luciano Pagliarini
Domanda di controllo 2: denver
Contatta:

Messaggio da Luciano Pagliarini »

Lo deve risolvere lo stato il problema dei genitori imbecilli?
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Io non sto vedendo il mio punto di vista

E se non capisci l'italiano é un problema tuo

Io ho solo analizzato 3 cose:

- che le sinistre Mondiali vogliono chiudere i Social - VERO
- che uno di destra che appoggia sta battaglia non capendone i motivi é fesso - ARI-VERO
- che l'obiettivo non è chiudere i social....che CERTAMENTE per i contenuti del cazzo e controllabili da LORO farebbe rinascere in maniera alternativa...ma chiudere X - STRAVERO

Poi vuoi bloccare i social Vince?

Fai il cazzo che ti pare....al massimo rido come per il Referendum

Sai che cazzo me ne frega a me se chiudono i social?

So pure uno dei pochi che non rimorchia con Instagram e non rimorchiava prima co Facebook :hahaha:
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Luciano Pagliarini ha scritto: 16/06/2026, 11:12 Lo deve risolvere lo stato il problema dei genitori imbecilli?
E ti quoto al 90%.... parli con uno che ridurrebbe lo stato a Difesa, sicurezza / giustizia e politica industriale.
Tuttavia se una questione diventa una piaga sociale, lo stato attuale dovrebbe intervenire, anche perché nel caso di specie per neutralizzare un "mio" divieto, bastano 4 stronzi in classe che fanno il cazzo che gli pare.
L'alternativa sarebbero scuole private adeguate, ma in Italia latitano, a differenza del mondo anglosassone.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Luciano Pagliarini ha scritto: 16/06/2026, 11:12 Lo deve risolvere lo stato il problema dei genitori imbecilli?
In teoria no, ma non riuscendoci deleghiamo a terzi. Altrimenti togliamo pure la maggiore età, i vari concetti giuridici legati alla maggiore età etc etc etc
Potremmo provare.
Rispondi