piccolo problema
- A.M.33
piccolo problema
allora
sarò breve e voglia sapere un vostro parere
al rientro da manchestà io e il mio amico abbiamo lasciato parte di caparra dell appartamento al padrone di casa che disperato e dispiaciuto non riusciva a sanare il debito(non vi dico a quanto giravano le palle quel giorno)
"vi prego vi prego, vi firmo il to whom it may concern(che non so che valore abbia visto che la firma potrebbe pure essere falsa) come così è stato"
io dissi di no ma il mio amico volle dargli fiducia anche perchè sembrava un bravo ragazzo e non vedevamo la minima possibilità di fregatura
10 giorni era il termine, ne sono passati una 50ina e raramente risponde alle mails, ha risposto una volta dicendo che noi siamo andati via prima e che è colpa nostra ma che cmq pagherà non appena troverà i nuovi inquilini
ovviamente mi ha fatto girare i coglioni visto che lo avevamo avvertito un mese prima e lui aveva detto no problem e persino quell ultimo giorno disse che la colpa era solo sue se non aveva trovato altri inquilini
ora mi ritrovo con questo foglio firmato e sto pensando seriamente di tornare lassù, il problema è che se torno non so come va a finire.....non credo bene e preferisco non scrivere le varie idee che mi sono passate per la testa
giuridicamente mi posso fare valere considerando che ho sto foglio(probabilmente inutile) e che eravamo in sub affitto?
sarò breve e voglia sapere un vostro parere
al rientro da manchestà io e il mio amico abbiamo lasciato parte di caparra dell appartamento al padrone di casa che disperato e dispiaciuto non riusciva a sanare il debito(non vi dico a quanto giravano le palle quel giorno)
"vi prego vi prego, vi firmo il to whom it may concern(che non so che valore abbia visto che la firma potrebbe pure essere falsa) come così è stato"
io dissi di no ma il mio amico volle dargli fiducia anche perchè sembrava un bravo ragazzo e non vedevamo la minima possibilità di fregatura
10 giorni era il termine, ne sono passati una 50ina e raramente risponde alle mails, ha risposto una volta dicendo che noi siamo andati via prima e che è colpa nostra ma che cmq pagherà non appena troverà i nuovi inquilini
ovviamente mi ha fatto girare i coglioni visto che lo avevamo avvertito un mese prima e lui aveva detto no problem e persino quell ultimo giorno disse che la colpa era solo sue se non aveva trovato altri inquilini
ora mi ritrovo con questo foglio firmato e sto pensando seriamente di tornare lassù, il problema è che se torno non so come va a finire.....non credo bene e preferisco non scrivere le varie idee che mi sono passate per la testa
giuridicamente mi posso fare valere considerando che ho sto foglio(probabilmente inutile) e che eravamo in sub affitto?
- Steve Rogers
Re: piccolo problema
devi sentire un avvocato, non un forum..su ste cose penso sia meglio andare sul sicuro. 
- jericho
in sto forum di froci non c'è nessuno laureato in giurisprudenza?
- Franco
- Domanda di controllo 2: nessuna
zibib se non erro..
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
riesci a scrivermi in inglese esattamente quello che e' successo? ed esattamente che pezzo di carta hai in mano?
la mia coinquilina e' avvocato, sicuro sa cosa puoi fare
ma hai firmato un contratto quando sei entrato in cui c'e' scritta la caparra che hai versato?
la mia coinquilina e' avvocato, sicuro sa cosa puoi fare
ma hai firmato un contratto quando sei entrato in cui c'e' scritta la caparra che hai versato?
Benim adım Ebruli.
- Loki
se è un subafitto non dichiarato dubito ci siano contratti.
comunque per esperienza hai commesso un errore... una volta deciso di andare via dovevi smettere di pagare.
comunque per esperienza hai commesso un errore... una volta deciso di andare via dovevi smettere di pagare.
-
Zero
- A.M.33
mi ha firmato una carta intitolata "to whom it may concern" in cui dichiara di prendersi tutte le responsabilità a ripagare la caparra comprese di tasse per la transazione
ovviamente non c è niente di firmato per quanto riguarda contratti, abusivi...
gli abbiamo lasciato 200 a testa
-
Zero
ed allora mi sa che non c'e' nulla da fareA.M.33 ha scritto:mi ha firmato una carta intitolata "to whom it may concern" in cui dichiara di prendersi tutte le responsabilità a ripagare la caparra comprese di tasse per la transazione
Benim adım Ebruli.
- A.M.33
nemmeno posso mettere lui nei guai dicendo che mi ha ospitato?
- skiptomylou
non penso...
poi se il vostro "danno" è di 200 a testa (400 euro totali), non penso ti convenga nemmeno andare per vie legali...
poi se il vostro "danno" è di 200 a testa (400 euro totali), non penso ti convenga nemmeno andare per vie legali...
-
lazyboy
ti conviene pressarlo e proporgli un saldo estralcio, imho.
tanto sia le vie legali che l'eventuale viaggio ti costerebbero di piu'.
tanto sia le vie legali che l'eventuale viaggio ti costerebbero di piu'.
- A.M.33
come funziona sto saldo estralcio?
e se al viaggio abbiano le vie illegali? mi costa di meno sicuro
e se al viaggio abbiano le vie illegali? mi costa di meno sicuro
-
matt
Vai li e prendilo a calci in culo
- A.M.33
eh infatti.... il problema è che se salgo non finisce benissimo .... il mio amico è intenzionato pure a salire e probabilmente non ci presenteremmo nemmeno solo in 2
vorrei tenere questa ipotesi come ultima spiaggia
vorrei tenere questa ipotesi come ultima spiaggia
- Sir Charles #34
- Domanda di controllo 2: nessuna
- A.M.33
innanzitutto grazie... ma ehmmm. non ho capito

- pollister
io minaccerei di denunciare tutto a chi di competenza, l'inghilterra non è l'italia e per una roba del genere rischi molto peggio di un danno di 400 euro.
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
- A.M.33
ma posso farlo essendo anche io abusivo?
-
lazyboy
saldo&stralcio :
prima lo minacci, poi per "venirgli incontro" ti accontenti di meno e ti ritieni soddisfatto.
insomma gli proponi di pagarti 300 e finita li'. Se si rifiuta passi all' "amichevole conversazione in loco".
Certo, sei puoi ricattarlo con la denuncia e rifarti di tutto è meglio.
prima lo minacci, poi per "venirgli incontro" ti accontenti di meno e ti ritieni soddisfatto.
insomma gli proponi di pagarti 300 e finita li'. Se si rifiuta passi all' "amichevole conversazione in loco".
Certo, sei puoi ricattarlo con la denuncia e rifarti di tutto è meglio.