Malessere è
- skiptomylou
Re: Malessere è
come fai a pagare un affitto-mangiare-bere-uscire bollette 400 euro al mese?
- Rev
non pago l'affitto...skiptomylou ha scritto:come fai a pagare un affitto-mangiare-bere-uscire bollette 400 euro al mese?
e tra l'altro ho quasi smesso di uscire e bere...
-
jjredick
edit sbagliato topic
Ultima modifica di jjredick il 23/03/2012, 15:33, modificato 1 volta in totale.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
Rev pero' cosi' ti deprimi, comprati un paio di birre al supermercato e di straforo le bevi al pub con gli amiciRev ha scritto:non pago l'affitto...skiptomylou ha scritto:come fai a pagare un affitto-mangiare-bere-uscire bollette 400 euro al mese?
e tra l'altro ho quasi smesso di uscire e bere...
Benim adım Ebruli.
- skiptomylou
hai una casa di proprietà?
sarebbe un buon punto di partenza...
sarebbe un buon punto di partenza...
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Sì, ha una casa di proprietà. Io comunque quando abitavo a Bologna con 500/520 euro pagavo affitto, bollette, cibo e uscivo spesso, pure troppo. Certo, l'affitto era ovviamente per una camera e non per un appartamento intero.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- skiptomylou
qua a milano (studenti) con 600 non ti prendi neanche una camera...
quando non avevo il mutuo e vivevo dai miei, tra macchina e uscite (senza mai cenare fuori e senza andare in disco o robe simili) non riuscivo MAI a spendere meno di 100 euro la settimana, quindi non so come cazzo fate
quando non avevo il mutuo e vivevo dai miei, tra macchina e uscite (senza mai cenare fuori e senza andare in disco o robe simili) non riuscivo MAI a spendere meno di 100 euro la settimana, quindi non so come cazzo fate
- skiptomylou
allora rev, devi solo essere ottimista.El Don ha scritto:Sì, ha una casa di proprietà
hai le spese ridotte del 60% e una buona prospettiva, serve pazienza perchè il momento è drammatico per tanti...
- Rev
io non ho più la macchina, giro a piedi da 5 mesi. a livello monetario è un boost clamoroso...anche se ovviamente è molto scomodo...skiptomylou ha scritto:qua a milano (studenti) con 600 non ti prendi neanche una camera...
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
io vado sempre a piedi a lavoro (30 minuti) per risparmiare e smaltire le birreRev ha scritto:io non ho più la macchina, giro a piedi da 5 mesi. a livello monetario è un boost clamoroso...anche se ovviamente è molto scomodo...skiptomylou ha scritto:qua a milano (studenti) con 600 non ti prendi neanche una camera...
Benim adım Ebruli.
- Rev
io mi faccio anche camminate da un'ora alle 3-4-5 di notte quando esco...all'inizio rottura di cazzo clamorosa (anche perchè era inverno pieno), ormai ci sono abituato.
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
?amantino ha scritto:ma sei ancora a Bologna Rev?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
- Loki
a roma l'affitto di una camera singola viene circa dai 500 ai 650 euro... puoi arrivare a 400 se stai parecchio in periferia o sei fortunato. Con 400 euro oggi mediamente prendi un posto letto in doppia.El Don ha scritto:Sì, ha una casa di proprietà. Io comunque quando abitavo a Bologna con 500/520 euro pagavo affitto, bollette, cibo e uscivo spesso, pure troppo. Certo, l'affitto era ovviamente per una camera e non per un appartamento intero.
Se non sei residente poi sono circa 35 euro mensili di abbonamento mezzi.
insomma... con 500 euro ti ci pulisci spesso il culo.
io ho passato circa 11 anni dei miei 12 anni e mezzo a roma senza auto... mai avuto grossi problemi. Ovvio, hai delle limitazioni, ma nulla di imprescindibile.
Da un mese circa ho abbandonato l'auto per andare a lavoro, causa aumenti spropositati della benza, e sto mooolto meglio, il traffico all'uscita da lavoro mi ossessionava... e ho scoperto un nuovo percorso coi mezzi che mi fa addirittura fare prima rispetto all'auto, almeno al ritorno. In più mi devo alzare circa un'ora prima... il che significa una buona abitudine in più.
Auto solo per eventuali uscite serali (che comunque non sono mai tante, vista la mole di lavoro per entrambi).
- skiptomylou
di giorno piedi o bici, ma di sera la macchina è obbligatoria, se vivi in una medio-piccola città
- Rev
pensavo che tutti gli altri post valessero come una serie di sìamantino ha scritto:?amantino ha scritto:ma sei ancora a Bologna Rev?
loki, io prima pagavo 350 bollette comprese, ma adesso sono diminuiti parecchio (infatti don, che arrivò qualche anno dopo di me, pagava parecchio di meno...ma in doppia).
è noto comunque che roma e milano (e anche firenze e venezia) sono i posti più cari...
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Ti dico solo che io ero stato molto tentato ai tempi di affittarmi da solo un monolocale di 55 metri quadrati per meno di 600 euro (in zona molto centrale, persino migliore rispetto a quella dove poi ho affittato la camera), questo la dovrebbe dire lunga sulla differenza di prezzi fra le due città...Loki ha scritto:a roma l'affitto di una camera singola viene circa dai 500 ai 650 euro... puoi arrivare a 400 se stai parecchio in periferia o sei fortunato. Con 400 euro oggi mediamente prendi un posto letto in doppia.El Don ha scritto:Sì, ha una casa di proprietà. Io comunque quando abitavo a Bologna con 500/520 euro pagavo affitto, bollette, cibo e uscivo spesso, pure troppo. Certo, l'affitto era ovviamente per una camera e non per un appartamento intero.
Se non sei residente poi sono circa 35 euro mensili di abbonamento mezzi.
insomma... con 500 euro ti ci pulisci spesso il culo.
io ho passato circa 11 anni dei miei 12 anni e mezzo a roma senza auto... mai avuto grossi problemi. Ovvio, hai delle limitazioni, ma nulla di imprescindibile.
Da un mese circa ho abbandonato l'auto per andare a lavoro, causa aumenti spropositati della benza, e sto mooolto meglio, il traffico all'uscita da lavoro mi ossessionava... e ho scoperto un nuovo percorso coi mezzi che mi fa addirittura fare prima rispetto all'auto, almeno al ritorno. In più mi devo alzare circa un'ora prima... il che significa una buona abitudine in più.
Auto solo per eventuali uscite serali (che comunque non sono mai tante, vista la mole di lavoro per entrambi).
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
-
lazyboy
a desio zona stazione/centro, puoi permetterti un bilocale a 600 al mese. + 45/mese per andare a milano. Mi fa piacere che si sia piu' convenienti di Roma.
Comunque per la benzina io ho risolto. Se son costretto a prendere la macchina faccio il calcolo del percorso e poi ne faccio 1/5 a piedi. Cosi' spendo come quando veniva 1500/litro
Mi frega la donna, che abita a 30 km....
Comunque per la benzina io ho risolto. Se son costretto a prendere la macchina faccio il calcolo del percorso e poi ne faccio 1/5 a piedi. Cosi' spendo come quando veniva 1500/litro
Mi frega la donna, che abita a 30 km....
- skiptomylou
no dai lazy qualcosa a 500 lo trovi... certo non è poco...
odio gli affitti nella nostra zona, io pago poco più un mutuo per un (bel) trilocale a seregno. certo devi avere l'anticipo (la banca copre l'80%), il discorso è quasi tutto li...
odio gli affitti nella nostra zona, io pago poco più un mutuo per un (bel) trilocale a seregno. certo devi avere l'anticipo (la banca copre l'80%), il discorso è quasi tutto li...
-
lazyboy
bilocale, eh.
so che nel palazzone della stazione van via a 550, in via volta/lampugnani 600 (ma visti certi appartamenti nei cortili qualcosa a meno si trova probabilmente).Poi bho, al 90% me ne andro' a vivere tra gessate e trezzo.
so che nel palazzone della stazione van via a 550, in via volta/lampugnani 600 (ma visti certi appartamenti nei cortili qualcosa a meno si trova probabilmente).Poi bho, al 90% me ne andro' a vivere tra gessate e trezzo.
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
allora la prossima volta che ci passo la sera ti faccio un fischio!Rev ha scritto:pensavo che tutti gli altri post valessero come una serie di sìamantino ha scritto:?amantino ha scritto:ma sei ancora a Bologna Rev?![]()
loki, io prima pagavo 350 bollette comprese, ma adesso sono diminuiti parecchio (infatti don, che arrivò qualche anno dopo di me, pagava parecchio di meno...ma in doppia).
è noto comunque che roma e milano (e anche firenze e venezia) sono i posti più cari...
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez