Paranormal Activity.......

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
matt

Re: Paranormal Activity.......

Messaggio da matt »

questione scherzi e innocenza. Una volta mio fratello non trovava il cellulare. Disperato lo aveva perso. Apre il frigo, toh eccolo li. Ancora oggi non si spiega come sia stato possibile.,e ti credo. Lo misi io e non glielo mai detto. Tuttora lo racconta e io me la rido.........speriamo non legga :hahaha:
Loki

Messaggio da Loki »

infatti io non ho detto che ne hai parlato... era giusto per darti il parere, diverso da quello di un tuo amico, di un fisico che ad occhio abbastanza considerato... il che ci fa capire anche quanto davvero può spiegarti qualcosa la teoria illustrata dal tuo amico... o quella di hawking stesso... cioè due teorie che si contraddicono fra loro, anzi, l'una dice che l'altra è falsa... e siccome la scienza ha ragione, beh, sono false entrambe, dunque vere entrambe, dunque false entrambe...
Rev

Messaggio da Rev »

Loki ha scritto:infatti io non ho detto che ne hai parlato... era giusto per darti il parere, diverso da quello di un tuo amico, di un fisico che ad occhio abbastanza considerato... il che ci fa capire anche quanto davvero può spiegarti qualcosa la teoria illustrata dal tuo amico... o quella di hawking stesso... cioè due teorie che si contraddicono fra loro, anzi, l'una dice che l'altra è falsa... e siccome la scienza ha ragione, beh, sono false entrambe, dunque vere entrambe, dunque false entrambe...
la scienza si evolve...
però continui a non rispondermi...
Loki

Messaggio da Loki »

Rev ha scritto:
piuttosto, la tua risposta?
alla mia domanda?
ma devo risponderti davvero? mi pareva assodato che io sia cattolico...
se devo esplicitare... all'origine di tutto... prima del big bang (se c'è stato), prima di quello che nel 2500 scopriranno ha originato il big bang, prima di quello che nel 3000 scopriranno aver originato ciò che ha iriginato il big bang.... c'è Dio... per me è il Dio cristiano... per qualcun altro potrà essere una scintilla primordiale... di certo ha tutte le caratteristiche del divino, per come è universalmente inteso.
Loki

Messaggio da Loki »

Rev ha scritto:
Loki ha scritto:infatti io non ho detto che ne hai parlato... era giusto per darti il parere, diverso da quello di un tuo amico, di un fisico che ad occhio abbastanza considerato... il che ci fa capire anche quanto davvero può spiegarti qualcosa la teoria illustrata dal tuo amico... o quella di hawking stesso... cioè due teorie che si contraddicono fra loro, anzi, l'una dice che l'altra è falsa... e siccome la scienza ha ragione, beh, sono false entrambe, dunque vere entrambe, dunque false entrambe...
la scienza si evolve...
però continui a non rispondermi...
sono teorie contemporanee... quella di hawking è datata 2011, esposta sul suo ultimo libro.
in precedenza aveva sostenuto che tesi religiose e tesi scientifiche (quelle da lui esposte in dal big bang ai buchi neri... uno dei miei libri preferiti) fossero conciliabili.
oggi ha cambiato idea, la ricambierà ancora, anche perchè non ha spiegato da dove hanno origine le cose che sostiene ci fossero già, come la gravità.

LA scienza non esiste... esistono le teorie scientifiche.
mackzone

Messaggio da mackzone »

mack, l'idea di un creatore non è "comoda", è solo irrazionale, visto che le risposte razionali non esistono (e avere a che fare col concetto di infinito, ma anche di origine, è la stessa cosa che avere a che fare col concetto di Dio... ne più ne meno).
Per me le risposte razionali esistono, siamo noi che non siamo in grado di trovarle. duemila anni fa avremmo detto che il fulmine era uns egno della rabbia di Dio, poi si è arrivati a capire la vera ragione di quel fenomeno. Personalmente credo che trovare una risposta incontestabile all'origine dell'universo, al contrario del perchè si scatenino i fulmini, sia oltre le nostre possibilità... ma questo non significa che non ci sia, e che non vada cercata.
rifiutarsi di accattare l'irrazionale come risposta non è "rifiutare la risposta facile", ma arrendersi al fatto che non ci sia risposta... che è più facile
Non mi è chiaro: per te è più facile credere in Dio, o è più facile non crederci?
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Loki

Messaggio da Loki »

è più facile, molto, non credergli.

per te le risposte ci sono... sono contento, hai fede che troveranno qualcosa ;)

e se trovassero un creatore?
mikkos

Messaggio da mikkos »

matt ha scritto:questione scherzi e innocenza. Una volta mio fratello non trovava il cellulare. Disperato lo aveva perso. Apre il frigo, toh eccolo li. Ancora oggi non si spiega come sia stato possibile.,e ti credo. Lo misi io e non glielo mai detto. Tuttora lo racconta e io me la rido.........speriamo non legga :hahaha:

vallo a dire a skip :hahaha: :hahaha:
Hank:could be worse
Sam:yea...how??
Hank:could just had your dick drained by a tranny hoocker
mackzone

Messaggio da mackzone »

Loki ha scritto:è più facile, molto, non credergli.

per te le risposte ci sono... sono contento, hai fede che troveranno qualcosa ;)

e se trovassero un creatore?
Io la penso in maniera opposta, per me è molto più facile credere, visto cosa comporta non credere( e sarebbe interessante discuterne, ma qui forse è OT)... ma può essere semplicemente che l'erba del vicino sia sempre più verde., non lo escludo.

No, non ho detto che troveranno qualcosa, ho detto che per me non troveranno mai niente. Come la verità nella filosofia socratica.

Se trovassero un creatore lo accetterei in tempo zero... è li, è dimostrato... c'è, punto. E non ho detto che mi dispiacerebbe.
Ultima modifica di mackzone il 26/03/2012, 17:06, modificato 4 volte in totale.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

eh si mikkos mio fratello che dorme in fianco a me si alza alle 8.30 di domenica mattina (mai prima delle 13) fa cadere 6 bottiglie dalla mensola in alto stando ben attento a direzionarle intorno alla mia testa e poi in un lampo torna a letto, tant'è che quando io apro gli occhi dopo lo schianto a terra di 2 su 5 lui è gia a 5 metri di distanza sotto le coperte con gli occhi da addormentato!
figa non c'avevo pensato fin'ora!!
Loki

Messaggio da Loki »

quindi accetti l'idea... basta che te lo dica la scienza.
è più facile non credere perchè significa non porsi domande... ma aspettare da altri risposte (io mi faccio i cazzi miei, se c'è qualcosa prima o poi arriverà "la scienza" e me lo dirà, e sarò a posto).
credere significa porsi domande ogni giorno, e trovare complicate risposte. ma è impossibile da capire per chi non crede, davvero impossibile.
mikkos

Messaggio da mikkos »

skiptomylou ha scritto:eh si mikkos mio fratello che dorme in fianco a me si alza alle 8.30 di domenica mattina (mai prima delle 13) fa cadere 6 bottiglie dalla mensola in alto stando ben attento a direzionarle intorno alla mia testa e poi in un lampo torna a letto, tant'è che quando io apro gli occhi dopo lo schianto a terra di 2 su 5 lui è gia a 5 metri di distanza sotto le coperte con gli occhi da addormentato!
figa non c'avevo pensato fin'ora!!

e allora sarà stato il fantasma formaggino!
Hank:could be worse
Sam:yea...how??
Hank:could just had your dick drained by a tranny hoocker
Rev

Messaggio da Rev »

Loki ha scritto:
Rev ha scritto:
alla mia domanda?
se devo esplicitare... all'origine di tutto... prima del big bang (se c'è stato), prima di quello che nel 2500 scopriranno ha originato il big bang, prima di quello che nel 3000 scopriranno aver originato ciò che ha iriginato il big bang.... c'è Dio... per me è il Dio cristiano... per qualcun altro potrà essere una scintilla primordiale... di certo ha tutte le caratteristiche del divino, per come è universalmente inteso.
sì ma fin qui lo sapevo già (essendo tu cattolico, ovviamente)...quello di cui sono curioso è: all'atto pratico, cosa è successo? tu credi che un essere un giorno (di che tempo poi? senza tempo immagino) abbia deciso di creare l'universo e, solo per il fatto di averlo pensato, tutto ciò è diventato materiale?
Loki

Messaggio da Loki »

Rev ha scritto:
Loki ha scritto:
Rev ha scritto:
alla mia domanda?
sì ma fin qui lo sapevo già (essendo tu cattolico, ovviamente)...quello di cui sono curioso è: all'atto pratico, cosa è successo? tu credi che un essere un giorno (di che tempo poi? senza tempo immagino) abbia deciso di creare l'universo e, solo per il fatto di averlo pensato, tutto ciò è diventato materiale?
all'atto pratico?
cioè ti devo spiegare esattamente che movimenti ha fatto? :hahaha:
comunque come hai detto tu.... è Dio. Perchè mi fai domande pleonastiche? pensavi rispondessi che ha aperto un laboratorio e si è messo a mischiare liquidi nelle provette?
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Non credere in Dio è più difficile perchè ti obbliga ricercare la verità da altre parti e rimanere sempre nel tormentato limbo di mancanza di certezze. Invece chi crede in Dio e nella sua parola ha la verità davanti, scritta tramite la sua parola assoluta e universale.
Io la ricordavo così...
mackzone

Messaggio da mackzone »

Loki, non credere, non credere per davvero, significa dover accettare che la tua vita non ha significato. Accettare questo penso sia la cosa più difficile in assoluto. Tu potrai porti le domande più complicati di questo mondo... ma credi di avere un ruolo,un significato nell'Universo, e che nell'aldilà la tua vita sarà giudicata, e quindi a maggior ragione avrà avuto valore. Secondo me vivere sapendo di avere un significato è estremamente più facile, piuttosto che dover portare il peso di sapere di non averlo.
Ultima modifica di mackzone il 26/03/2012, 17:15, modificato 2 volte in totale.
Rev

Messaggio da Rev »

Loki ha scritto: all'atto pratico?
comunque come hai detto tu.... è Dio. Perchè mi fai domande pleonastiche? pensavi rispondessi che ha aperto un laboratorio e si è messo a mischiare liquidi nelle provette?
ti ho fatto la stessa domanda che mi hai fatto tu...

semplicemente perchè pensare ad una cosa del genere a me fa ridere...non per essere offensivo eh, non fraintendermi...ma non riuscirei mai a credere a cose del genere (come un essere che decide di creare un universo, ma come mille altre cose) perchè mi sembrano assurdamente assurde al punto dall'assumere una forma di storielle ridicole. spero che non ti offenderai come è capitato altre volte (anche perchè in fondo tu hai detto lo stesso delle teorie scientifiche).
Loki

Messaggio da Loki »

gabhorror ha scritto:Non credere in Dio è più difficile perchè ti obbliga ricercare la verità da altre parti e rimanere sempre nel tormentato limbo di mancanza di certezze. Invece chi crede in Dio e nella sua parola ha la verità davanti, scritta tramite la sua parola assoluta e universale.
Io la ricordavo così...
quella su chi crede è un luogo comune da atei (chi crede ha le risposte confezionate... bah)... ma anche il resto.
non ho mai realmente sentito di gente che si fa le pippe mentali perchè non sa da dove viene l'universo.

mack, certo... immagino la tua difficoltà nel non conoscere l'origine dell'universo... non mangerai da mesi pensando a cosa c'era prima del big bang.
gaboro... uguale eh...

a me pare (in realtà ne sono certo) che tutti se ne fottano altamente... e hanno pure ragione... il senso della vita, l'origine dell'universo... sono seghe mentali per una serata fra amici... eventualmente... sempre che non ci sia la champions in tv.

il problema è se credi davvero... e ti devi adeguare... perchè se credi che Dio esista non puoi fregartene, è impossibile.
Loki

Messaggio da Loki »

Rev ha scritto:
Loki ha scritto: all'atto pratico?
ti ho fatto la stessa domanda che mi hai fatto tu...

semplicemente perchè pensare ad una cosa del genere a me fa ridere...non per essere offensivo eh, non fraintendermi...ma non riuscirei mai a credere a cose del genere (come un essere che decide di creare un universo, ma come mille altre cose) perchè mi sembrano assurdamente assurde al punto dall'assumere una forma di storielle ridicole. spero che non ti offenderai come è capitato altre volte (anche perchè in fondo tu hai detto lo stesso delle teorie scientifiche).
io non ti ho fatto quella domanda... e non ho detto la stessa cosa delle teorie scientifiche.
come sempre o non leggi o non ti va di capire ciò che sto dicendo.
comunque per me discorso chiuso... a tutti i livelli.
bye.
mackzone

Messaggio da mackzone »

mack, certo... immagino la tua difficoltà nel non conoscere l'origine dell'universo... non mangerai da mesi pensando a cosa c'era prima del big bang.
Facciamo una cosa: rileggi quello che ho scritto, riformula il post, e poi ti rispondo.

Il Big bang è l'ultimo dei miei problemi, rispetto alle altre conseguenze del non credere in Dio.

Ripeto... tu sei sicuro di avere un significato. Io sono sicuro di non averlo. Davvero pensi che vivere pensando di non avere significato sia più facile rispetto al contrario?

Tra l'altro potrei anche domandarti come mai dall'alba dell'umanità i popoli credono nelle divinità, se crederci è così difficile rispetto al contrario.
Ultima modifica di mackzone il 26/03/2012, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Rispondi