Paranormal Activity.......

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
jericho

Re: Paranormal Activity.......

Messaggio da jericho »

io spesso faccio sogni premonitori possono sembrare cazzate ma è vero, la notte sogno spesso cose che puntualmente accadono il giorno dopo

questo """dono""" lo ha anche mia mamma
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Loki è ovvio che io vivo stra-stra-sereno, non credo in Dio e non mi pongo il problema di quando, dove, come e perchè nato l'universo che sto vivendo.

La mia frase sopra riportava un vago ricordo degli studi liceali. Mi sembrava che la diatriba filosofica fosse messa in quei termini, ma potrei sbagliarmi.
Rev

Messaggio da Rev »

Loki ha scritto:
Rev ha scritto:
Loki ha scritto: all'atto pratico?
cioè ti devo spiegare esattamente che movimenti ha fatto? :hahaha:
comunque come hai detto tu.... è Dio. Perchè mi fai domande pleonastiche? pensavi rispondessi che ha aperto un laboratorio e si è messo a mischiare liquidi nelle provette?
ti ho fatto la stessa domanda che mi hai fatto tu...

semplicemente perchè pensare ad una cosa del genere a me fa ridere...non per essere offensivo eh, non fraintendermi...ma non riuscirei mai a credere a cose del genere (come un essere che decide di creare un universo, ma come mille altre cose) perchè mi sembrano assurdamente assurde al punto dall'assumere una forma di storielle ridicole. spero che non ti offenderai come è capitato altre volte (anche perchè in fondo tu hai detto lo stesso delle teorie scientifiche).
io non ti ho fatto quella domanda... e non ho detto la stessa cosa delle teorie scientifiche.
come sempre o non leggi o non ti va di capire ciò che sto dicendo.
comunque per me discorso chiuso... a tutti i livelli.
bye.
ma perchè devi dire questo ogni volta? che due coglioni però...che cazzo...
per quanto riguarda la tua prima frase...

Loki ha scritto:per curiosità rev... tu come pensi sia iniziato "tutto"...
cioè... l'universo... la realtà... da dove ha origine?
Loki ha scritto:mi fa solo ridere una cosa... la scienza non può risalire all'origine... però è sicura che nessuna ha creato qualcosa :hahaha:

Ma una cosa che mi fa ridere, adesso, è l'idea che un tuo amico fisico ti abbia spiegato razionalmente perchè non esiste l'irrazionale... questo mi fa ridere.
...
Rev

Messaggio da Rev »

Loki ha scritto:quella su chi crede è un luogo comune da atei (chi crede ha le risposte confezionate... bah)... ma anche il resto.
non ho mai realmente sentito di gente che si fa le pippe mentali perchè non sa da dove viene l'universo.

mack, certo... immagino la tua difficoltà nel non conoscere l'origine dell'universo... non mangerai da mesi pensando a cosa c'era prima del big bang.
gaboro... uguale eh...

a me pare (in realtà ne sono certo) che tutti se ne fottano altamente... e hanno pure ragione... il senso della vita, l'origine dell'universo... sono seghe mentali per una serata fra amici... eventualmente... sempre che non ci sia la champions in tv.

il problema è se credi davvero... e ti devi adeguare... perchè se credi che Dio esista non puoi fregartene, è impossibile.
ma perchè, tu non mangi per mesi per via del tuo dubbio sull'esistenza di dio? uhm...

a parte questo, quelli saran luoghi comuni da atei, ma te stai sfornando una valanga di luoghi comuni sugli atei stessi. come al solito, li dipingi come gente che non si fa domande, che se ne frega di tutto, che non ha idea di come andare avanti perchè non crede in niente (concetto venuto fuori in tante discussioni passate). e allora, un'altra volta, ti dico la solita cosa che dici tu agli atei...se sei cristiano (e tra l'altro a differenza di moltissimi atei lo sei dal 100% del tempo della tua vita) che cazzo ne puoi sapere?
DNA

Messaggio da DNA »

Loki ha scritto:quella su chi crede è un luogo comune da atei (chi crede ha le risposte confezionate... bah)... ma anche il resto.
non ho mai realmente sentito di gente che si fa le pippe mentali perchè non sa da dove viene l'universo.

mack, certo... immagino la tua difficoltà nel non conoscere l'origine dell'universo... non mangerai da mesi pensando a cosa c'era prima del big bang.
gaboro... uguale eh...

a me pare (in realtà ne sono certo) che tutti se ne fottano altamente... e hanno pure ragione... il senso della vita, l'origine dell'universo... sono seghe mentali per una serata fra amici... eventualmente... sempre che non ci sia la champions in tv.

il problema è se credi davvero... e ti devi adeguare... perchè se credi che Dio esista non puoi fregartene, è impossibile.
Io che per formazione dovrei essere credente ma combatto tutti i giorni con la mia razionalità mi sento abbastanza offeso da queste parole.
Un Credente si pone mille interrogativi sul libero arbitrio, sui disegni dell'altissimo, sul suo modo di comportarsi, un ateo non è degno di interrogarsi sul suo fare del bene per semplice rispetto alla mente, o alla semplice esistenza altrui, un ateo non è degno di soffrire per la sua presunzione di inconsistenza della propria vita, un'ateo non è degno d'avere la sensibilità di un credente perche se c'è la champions in TV quello diventa il suo primo interesse.
Credo sia la prima volta che scrivo parole in questo forum con una tale amarezza perchè da te Loki proprio non mi aspettavo considerazioni come queste.
E' proprio questa l'arroganza che vedo nei credenti e che continua a tenermi lontano dalla religione
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...

La balla passa ma l'ignoranza resta

Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

ma sul serio c'è gente che non crede nei "fantasmi"?
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Il2e13TiraSempreDa3

Messaggio da Il2e13TiraSempreDa3 »

Ci sono momenti nella vita in cui credere in Dio può darti un sollievo (penso eh, io sono ateo).

@ straccy: credi nei fantasmi? Hai avuto qualche esperienza strana o ti sei dato una spiegazione su certi avvenimenti?
Loki

Messaggio da Loki »

DNA ha scritto:

gaboro... uguale eh...

Io che per formazione dovrei essere credente ma combatto tutti i giorni con la mia razionalità mi sento abbastanza offeso da queste parole.
Un Credente si pone mille interrogativi sul libero arbitrio, sui disegni dell'altissimo, sul suo modo di comportarsi, un ateo non è degno di interrogarsi sul suo fare del bene per semplice rispetto alla mente, o alla semplice esistenza altrui, un ateo non è degno di soffrire per la sua presunzione di inconsistenza della propria vita, un'ateo non è degno d'avere la sensibilità di un credente perche se c'è la champions in TV quello diventa il suo primo interesse.
Credo sia la prima volta che scrivo parole in questo forum con una tale amarezza perchè da te Loki proprio non mi aspettavo considerazioni come queste.
E' proprio questa l'arroganza che vedo nei credenti e che continua a tenermi lontano dalla religione
no,non ho detto questo..ma ho anche detto che non sarei tornato sull argomento e non credo ci tornerò. magari ti mando un pm.
Rev

Messaggio da Rev »

bella via d'uscita dire che si smette di parlare di un argomento di punto in bianco...molto facile, direi per restare in tema.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Atteggiamento costruttivo del Loki :patpat:
Loki

Messaggio da Loki »

ogni dialogo con voi non ha senso,riuscite sempre a mandarlo in vacca andando sul personale, con accuse varie. l idiota sono io che ci provo. non esiste atteggiamento costruttivo con chi prende la discussione in questo modo. avevo scritto che non ne avrei più parlato perché sono cose dette tante volte,conosciamo le posizioni reciproche (che rispetto.. anzi.. rispettavo fino a 8 secondi fa) e nessuno modificherà le sue idee in merito. inoltre per me la discussione é alquanto stressante, visto che si tratta dell usuale 1vs tanti in materia,per cui preferisco evitarla. devo un pm a dna solo perché mi spiace abbia frainteso il mio intervento e non mi va resti 'offeso'. però come sempre dovete metterci le accuse personali.. loki fa così,loki il solito,loki non é cosruttivo. dunque,dalla totale tranquillità del mio post precedente,direi che passo alla convinzione che proprio non valga la pena di parlarne con voi.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Il giudizio personale, mio ovviamente, arriva a seguito di un tuo colpo da bimbominkia...

Comunque apposto così.
Rev

Messaggio da Rev »

seriamente, non ti rendi conto di cosa scrivi...è evidente. è come se su ogni tuo post sull'argomento ci fosse un velo di "ma poverini, cosa potete capirne voi coglioni atei, che non vi interessa credere in nulla e non avete idea di nulla". ma ci sta non rendersene conto. poi magari rileggersi farebbe bene, però.

qualche mese fa hai smesso di parlarmi perchè avevo offeso la tua fede, ma in quel post hai scritto forse di peggio, e la tua uscita di scena volontaria non lascia trasparire grandi cose.
pecoranera

Messaggio da pecoranera »

A.M.33 ha scritto:
Quando è morta mia nonna mia mamma per giorni l'ha vista ovunque. Una sua amica le ha consigliato di andare al cimitero e parlarci un po'.
Lo ha fatto e a smesso di vederla.
Non mi chiedere il perchè.
Noi non seminiamo
jjredick

Messaggio da jjredick »

king of carrot flowers ha scritto:ma sul serio c'è gente che non crede nei "fantasmi"?
eccomi
Tobias

Messaggio da Tobias »

Loki ha scritto:quindi accetti l'idea... basta che te lo dica la scienza.
è più facile non credere perchè significa non porsi domande... ma aspettare da altri risposte (io mi faccio i cazzi miei, se c'è qualcosa prima o poi arriverà "la scienza" e me lo dirà, e sarò a posto).
credere significa porsi domande ogni giorno, e trovare complicate risposte. ma è impossibile da capire per chi non crede, davvero impossibile.
Tu che domande ti fai ogni giorno in quanto cristiano che un ateo non può capire? Più che altro perchè un ateo non può capire ne le domande ne le complicate risposte?
Posto che sappiamo tutti che la figura dell'ateo non è quella di un vegetale passivo a qualsiasi cosa accada.
Tutto senza la minima polemica, se non vuoi rispondere l'è istess.
"You know the story of General Custer talkin to a geordie private, sayin -hear..they have war drums- and the private went -thieves bastards.-"
Never high-five a rabbi

dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
matt

Messaggio da matt »

Certo è brutto pensare che si muore e ci si trasforma semplicemente in polvere e boh. E' brutto ma è cosi. Se qualcuno trova sollievo in altro beato lui. Certo se per andare in chiesa si perde le finali NBA allora peggio per lui...
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Sì, ok, grazie, a casa tutto bene.
... però il prossimo che mi parla di onestà intellettuale gli dò una testata.

PS: Loki, sei un pirla.
Belinelli84

Messaggio da Belinelli84 »

pecoranera ha scritto:
A.M.33 ha scritto:
Quando è morta mia nonna mia mamma per giorni l'ha vista ovunque. Una sua amica le ha consigliato di andare al cimitero e parlarci un po'.
Lo ha fatto e a smesso di vederla.
Non mi chiedere il perchè.
probabilmente aveva qualche peso da togliersi.. :saggio:
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
barry

Messaggio da barry »

Andrea il Vecchio ha scritto:Sì, ok, grazie, a casa tutto bene.
... però il prossimo che mi parla di onestà intellettuale gli dò una testata.

PS: Loki, sei un pirla.
do senza accento
Rispondi