Paranormal Activity.......
- keith maniac
Re: Paranormal Activity.......
ma non è che ci credo,esistono..e non parlo ovvimente dei fantasmi,quelli con il lenzuolo bianco che infestano le case..ma che ci sia qualcosa intorno a noi che possiamo "sentire" e non vedere..beh,cavolo,è palese..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
-
lazyboy
Il Credente si dà delle risposte che l' Ateo non puo' accettare come razionali.quella su chi crede è un luogo comune da atei (chi crede ha le risposte confezionate... bah)... ma anche il resto.
non ho mai realmente sentito di gente che si fa le pippe mentali perchè non sa da dove viene l'universo.
mack, certo... immagino la tua difficoltà nel non conoscere l'origine dell'universo... non mangerai da mesi pensando a cosa c'era prima del big bang.
gaboro... uguale eh...
a me pare (in realtà ne sono certo) che tutti se ne fottano altamente... e hanno pure ragione... il senso della vita, l'origine dell'universo... sono seghe mentali per una serata fra amici... eventualmente... sempre che non ci sia la champions in tv.
il problema è se credi davvero... e ti devi adeguare... perchè se credi che Dio esista non puoi fregartene, è impossibile.
A uno sembra facile il comportamento dell'altro, perche' non deve sforzarsi di far combaciare realta' e fede.
All' altro sembra facile il comportamento del primo, che ha scelto una fede e su essa si sostiene.
- BeppeRappa
secondojjredick ha scritto:eccomiking of carrot flowers ha scritto:ma sul serio c'è gente che non crede nei "fantasmi"?
paleseking of carrot flowers ha scritto:ma non è che ci credo,esistono..e non parlo ovvimente dei fantasmi,quelli con il lenzuolo bianco che infestano le case..ma che ci sia qualcosa intorno a noi che possiamo "sentire" e non vedere..beh,cavolo,è palese..
forse un termine un pò "forte" eh...
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
- Il2e13TiraSempreDa3
king of carrot flowers ha scritto:ma non è che ci credo,esistono..e non parlo ovvimente dei fantasmi,quelli con il lenzuolo bianco che infestano le case..ma che ci sia qualcosa intorno a noi che possiamo "sentire" e non vedere..beh,cavolo,è palese..
Ma tipo "anime" di persone che abbiamo conosciuto in vita? Spiegati meglio perchè non è per niente palese.
- alfonsino
- Domanda di controllo 2: minnesota
USO DELL'ACCENTObarry ha scritto:do senza accentoAndrea il Vecchio ha scritto:Sì, ok, grazie, a casa tutto bene.
... però il prossimo che mi parla di onestà intellettuale gli dò una testata.
PS: Loki, sei un pirla.
Quando ci vuole e quando no
Quando si parla, l'accento si fa sentire in tutte le parole, perché tutte lo hanno, tranne rarissime eccezioni. Quando si scrive, non sempre c'è bisogno di segnare l'accento, anzi: i casi in cui è obbligatorio indicarlo sono pochi. Noi, desiderosi di cavarvi da ogni impiccio, ve li indichiamo tutti. Nello scritto, l'accento va segnato:
nelle parole tronche (cioè accentate alla fine) con più di una sillaba: La servitù emigrò in Perù;
nelle seguenti parole formate da una sola sillaba: dà, dì, è, là, lì, né, sé, sì, tè, ciò, già, giù, più, può, scià. Ma attenzione: le prime nove parole di questa lista hanno dei corrispettivi che vanno scritti senza accento. In particolare,
l'accento va messo su... l'accento non va messo su...
dà (verbo dare): Mi dà fastidio da (preposizione): Vengo da Bari
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
- keith maniac
la pura e semplice energia..Il2e13TiraSempreDa3 ha scritto:king of carrot flowers ha scritto:ma non è che ci credo,esistono..e non parlo ovvimente dei fantasmi,quelli con il lenzuolo bianco che infestano le case..ma che ci sia qualcosa intorno a noi che possiamo "sentire" e non vedere..beh,cavolo,è palese..
Ma tipo "anime" di persone che abbiamo conosciuto in vita? Spiegati meglio perchè non è per niente palese.
been through toughest wickets
no more dead on red
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- Il2e13TiraSempreDa3
Continui ad essere criptico...cosa intendi per energia? E da cosa è scaturita? Sono sinceramente interessato, non voglio prenderti per il culo.
- pecoranera
Qualcosa del genere.Belinelli84 ha scritto:probabilmente aveva qualche peso da togliersi..pecoranera ha scritto:Quando è morta mia nonna mia mamma per giorni l'ha vista ovunque. Una sua amica le ha consigliato di andare al cimitero e parlarci un po'.A.M.33 ha scritto:
Lo ha fatto e a smesso di vederla.
Non mi chiedere il perchè.
Noi non seminiamo
- barry
a me una volta successe una cosa strana..
anni fa, e' tardi, forse le 2 di notte, sono sveglio e sono in soggiorno a guardare la tv.. fa caldo e la finestra e' aperta..
ad un certo punto comincio a sentirmi strano, a disagio.. non so come spiegarlo, ma ho la sensazione che stia per succedere qualcosa, qualcosa di rumoroso.. mi aspetto un "botto", non so come altro spiegarlo..
tempo prima, in un'altra notte a studiare con la finestra aperta, dei ladri fecero esplodere un bancomat.. ero assorto nello studio, immerso nel silenzio, figuratevi che colpo mi prese..
ecco, quella notte, quella del disagio, ho la sensazione che stia per succedere qualcosa di simile alla notte del bancomat esploso.. sensazione reale, tanto che vado in balcone per vedere se e' tutto a posto.. guardo perfino in direzione di quella banca il cui bancomat esplose..
vabbe'.. non succede nulla, mi tengo il disagio e dopo un po' me ne vado a dormire..
la mattina mi sveglio ed i miei mi fanno: hai saputo che e' successo stanotte? io: no.. loro: e' esploso un appartamento, in un palazzo a 500 m da casa.. io cosi:
ah, ovviamente il palazzo esplose dopo che andai a dormire
anni fa, e' tardi, forse le 2 di notte, sono sveglio e sono in soggiorno a guardare la tv.. fa caldo e la finestra e' aperta..
ad un certo punto comincio a sentirmi strano, a disagio.. non so come spiegarlo, ma ho la sensazione che stia per succedere qualcosa, qualcosa di rumoroso.. mi aspetto un "botto", non so come altro spiegarlo..
tempo prima, in un'altra notte a studiare con la finestra aperta, dei ladri fecero esplodere un bancomat.. ero assorto nello studio, immerso nel silenzio, figuratevi che colpo mi prese..
ecco, quella notte, quella del disagio, ho la sensazione che stia per succedere qualcosa di simile alla notte del bancomat esploso.. sensazione reale, tanto che vado in balcone per vedere se e' tutto a posto.. guardo perfino in direzione di quella banca il cui bancomat esplose..
vabbe'.. non succede nulla, mi tengo il disagio e dopo un po' me ne vado a dormire..
la mattina mi sveglio ed i miei mi fanno: hai saputo che e' successo stanotte? io: no.. loro: e' esploso un appartamento, in un palazzo a 500 m da casa.. io cosi:
ah, ovviamente il palazzo esplose dopo che andai a dormire
- Filo
Loki ha scritto:no,non ho detto questo..ma ho anche detto che non sarei tornato sull argomento e non credo ci tornerò. magari ti mando un pm.DNA ha scritto:Io che per formazione dovrei essere credente ma combatto tutti i giorni con la mia razionalità mi sento abbastanza offeso da queste parole.Loki ha scritto:quella su chi crede è un luogo comune da atei (chi crede ha le risposte confezionate... bah)... ma anche il resto.
non ho mai realmente sentito di gente che si fa le pippe mentali perchè non sa da dove viene l'universo.
mack, certo... immagino la tua difficoltà nel non conoscere l'origine dell'universo... non mangerai da mesi pensando a cosa c'era prima del big bang.
gaboro... uguale eh...
a me pare (in realtà ne sono certo) che tutti se ne fottano altamente... e hanno pure ragione... il senso della vita, l'origine dell'universo... sono seghe mentali per una serata fra amici... eventualmente... sempre che non ci sia la champions in tv.
il problema è se credi davvero... e ti devi adeguare... perchè se credi che Dio esista non puoi fregartene, è impossibile.
Un Credente si pone mille interrogativi sul libero arbitrio, sui disegni dell'altissimo, sul suo modo di comportarsi, un ateo non è degno di interrogarsi sul suo fare del bene per semplice rispetto alla mente, o alla semplice esistenza altrui, un ateo non è degno di soffrire per la sua presunzione di inconsistenza della propria vita, un'ateo non è degno d'avere la sensibilità di un credente perche se c'è la champions in TV quello diventa il suo primo interesse.
Credo sia la prima volta che scrivo parole in questo forum con una tale amarezza perchè da te Loki proprio non mi aspettavo considerazioni come queste.
E' proprio questa l'arroganza che vedo nei credenti e che continua a tenermi lontano dalla religione
Lo potresti mandare anche a me, per favore?
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...
Take nothing but memories, leave nothing but footprints
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...
Take nothing but memories, leave nothing but footprints
- mackzone
Lo gradirei anch'io, visto che mi sento abbastanza offeso dalle parole di Loki, sperando che un chiarimento possa darmi una delucidazione sul suo punto di vista
Ultima modifica di mackzone il 27/03/2012, 10:41, modificato 2 volte in totale.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
- Loki
che sei offeso non ci credo nemmeno se mi mandi una foto mentre piangi
- gabhorror
quando ti ci metti sei davvero un cretino 
- mackzone
Loki, considerato che leggo, e apprezzo, i tuoi post da anni, tendo a darti il beneficio del dubbio più che ad altri, ma a sto giro stai davvero cagando fuori dal vaso.
Stai dimostrando una supponenza e una incapacità di comprendere la altrui posizione che non ti riconosco.
Stai dimostrando una supponenza e una incapacità di comprendere la altrui posizione che non ti riconosco.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
- pecoranera
Ho letto molto velocemente il tutto ma credo che si dia per scontato che il credente è colui che risponde alle domande con un banale "ente supremo".
Non sapere come si è creato l'universo non è necessariamente la causa delle fede di un credente (almeno non per tutti, non nel ventunesimo secolo).
In altri termini: state dando del cogxxxxe a Loki.
P.s.: ovviamente se ti ho male interpretato Loki......perdonami (cit.)
Non sapere come si è creato l'universo non è necessariamente la causa delle fede di un credente (almeno non per tutti, non nel ventunesimo secolo).
P.s.: ovviamente se ti ho male interpretato Loki......perdonami (cit.)
Noi non seminiamo
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
oh sara' che condividiamo questo lett... spazio da ormai 8 anni, ma so benissimo come la pensa Loki sull'argomento
mi stupisco che gli altri non lo sappiano
Benim adım Ebruli.
- DNA
pecoranera ha scritto:Ho letto molto velocemente il tutto ma credo che si dia per scontato che il credente è colui che risponde alle domande con un banale "ente supremo".
So come la pensa Loki sulla fede, rispetto il suo pensiero, e nel vorticare della mia mente vado oltre il rispetto per quel pensiero c'è parte di condivisione.Zero ha scritto:oh sara' che condividiamo questo lett... spazio da ormai 8 anni, ma so benissimo come la pensa Loki sull'argomento
Giusto per precisare, non ho gradito alcune "domande" poste a Loki, non mi piace il modo che si ha di porre certe questioni ai credenti, perchè serve la conoscenza di dogmi, di precetti e di moltissime altre cose, e non basta una semplice conoscenza di queste, bisogna affrontarle con un pensiero orientato in una certa maniera, per capire le eventuali risposte.
Certo, questa è solo una mia idea, ma non pensate nemmeno per un momento che sto dando del c...ne a Loki, non pensate che non capisca il suo voler non rispondere a temi analoghi perchè so che semplici risposte in un forum (visti anche i pregressi esiti di discussioni simili) non possono in alcuna maniera far trasparire questo pensiero, o le proprie convinzioni, non si riesce a farlo parlandosi uno davanti all'altro, figuriamoci.
L'unica cosa che mi ha amareggiato è l'idea che mi hanno dato le sue considerazione su i non religiosi, chiamiamoli così, perchè atei è proprio una parola forte.
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...
La balla passa ma l'ignoranza resta
Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
- Loki
ti ripeto che hai frainteso. appena ho tempo ti scrivo.
come anticipo, molto brevemente... la contrapposizione era fra totalmente agnostici e credenti in qualcosa di irrazionale, non fra cristiani e atei (e su questa cosa credo di essermi spiegato male io, visto che ho esplicitamente parlato di Dio e ateismo, ma l'ho fatto per obbligo di semplificazione e perchè sono categorie che sento più vicine, visto che io sono cristiano e la contrapposizione con chi non crede è immediata dal punto di vista del ragionamento).
come anticipo, molto brevemente... la contrapposizione era fra totalmente agnostici e credenti in qualcosa di irrazionale, non fra cristiani e atei (e su questa cosa credo di essermi spiegato male io, visto che ho esplicitamente parlato di Dio e ateismo, ma l'ho fatto per obbligo di semplificazione e perchè sono categorie che sento più vicine, visto che io sono cristiano e la contrapposizione con chi non crede è immediata dal punto di vista del ragionamento).
- Loki
infatti mi stupisco vieppiù... e mi chiedo esattamente dove pensassero che avrebbe portato una "discussione costruttiva"Zero ha scritto:oh sara' che condividiamo questo lett... spazio da ormai 8 anni, ma so benissimo come la pensa Loki sull'argomento
- DNA
Spero bene e ne sono piuttosto convinto di averti frainteso, con l'ultimo post, volevo appunto porre l'evidenza sul fatto che capisco le ragioni del tuo dileguarti, capisco le ragioni che ti portano a ritenere superfluo un'approfondimento come quello che ti si chiedeva, intuisco le tue ragioni e il tuo modo di pensare, ma non ho appieno appreso il concetto che sembra portarti e portare altri al voler determinare (semplificando il concetto da parte mia in questo caso) quale modo di vivere sia emotivamente e mentalmente più o meno facile.Loki ha scritto:ti ripeto che hai frainteso. appena ho tempo ti scrivo.
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce