Tecnico Tattica Stomp
- pollister
Tecnico Tattica Stomp
il topic dedicato a quelli che vogliono parlare solo di calcio. se gli amministratori del forum lo permetteranno si spera che almeno questa sezione resti pulita, vediamo se ne esce fuori qualcosa di interessante. io che sono un flamer di professione per esempio cercerò di starne il più lontano possibile.
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
-
Gringo
Re: Tecnico Tattica Stomp
Beh, andrebbe aperto un forum, piu' che un topic.
Facendo anche della seria Search Engine Pessimization.
Facendo anche della seria Search Engine Pessimization.
- pollister
vedo che nessuno degli espertoni si azzarda ad entrare nella sezione apposita, non sarà che a tutti prima o poi piace andare a fare un pò di sano flame/gossip/ perculeggio contro qualche altro utente nei vari topic dedicati? temo sia la natura umana...
- gabhorror
Inizio io chiedendo agli esperti di calcio giovanile.
Il terzo e non necessariamente ultimo allenatore della stagione neroazzurra che impostazione di calcio ha?
Il terzo e non necessariamente ultimo allenatore della stagione neroazzurra che impostazione di calcio ha?
- pollister
oh meno male, grazie gab, hai mandato a puttane il mio tentativo di flame
comunque allenatore molto duttile, non so se all'inter è cambiato ma almeno alla roma era uno molto versatile, adattava i moduli alle caratteristiche dei propri giocatori e qualche volte anche a quelle della squadra avversaria, diciamo che non è uno zeman . tatticamente in confronto al fettina (ranieri) siete passati dal giurassico alla scoperta della ruota.
comunque allenatore molto duttile, non so se all'inter è cambiato ma almeno alla roma era uno molto versatile, adattava i moduli alle caratteristiche dei propri giocatori e qualche volte anche a quelle della squadra avversaria, diciamo che non è uno zeman . tatticamente in confronto al fettina (ranieri) siete passati dal giurassico alla scoperta della ruota.
- alex63
Grazie per l'idea polli.
Poche cose da segnalare quest'anno:
Lodi davanti alla difesa ( by montella)
Lo sgraziato Thereau(?) finto trequartista nel chievo (by di carlo)
Dal punto di vista tattico uno dei migliori giocatori del campionato e' lo yankee Bradley,misconosciuto ma forse solo perche' e calvo!
Ocio a Montella in generale!
Poche cose da segnalare quest'anno:
Lodi davanti alla difesa ( by montella)
Lo sgraziato Thereau(?) finto trequartista nel chievo (by di carlo)
Dal punto di vista tattico uno dei migliori giocatori del campionato e' lo yankee Bradley,misconosciuto ma forse solo perche' e calvo!
Ocio a Montella in generale!
sono l'ex codice fiscale.
Se fosse ancora vivo mio padre,si ribalterebbe nella tomba.
"Se ne intende di automobili?" " ho bisogno di un co - pilota per mettere in azione i tergicristalli!"
"Se ne intende di automobili?" " ho bisogno di un co - pilota per mettere in azione i tergicristalli!"
- mimmomorena
Sannino e Montella una spanna sopra tutti!Entrambi giocano con difese da prima categoria e stanno facendo fin troppo bene.
L'aeroplanino ha trasformato tutti mezzi giocatori in giocatori dal rendimento costante e ha fatto di Bergessio un attaccante.
Il Siena occupa il campo in maniera meravigliosa!se riesci a far fare a Brienza quello che faceva Eto'o del triplete devi per forza avere qualcosa in più!
Inler,Dzemaili,Cigarini:tutti grandi centrocampisti (chi più chi meno) destinati a sfigurare in un contesto in cui i centrocampisti sono costretti a fare da birilli,facendo rendere meglio scimmie come Gargano e fabbri come Pazienza!
È evidente che,eccetto Maggio,tutti in quella squadra gioverebbero del passaggio al 4312!
L'aeroplanino ha trasformato tutti mezzi giocatori in giocatori dal rendimento costante e ha fatto di Bergessio un attaccante.
Il Siena occupa il campo in maniera meravigliosa!se riesci a far fare a Brienza quello che faceva Eto'o del triplete devi per forza avere qualcosa in più!
Inler,Dzemaili,Cigarini:tutti grandi centrocampisti (chi più chi meno) destinati a sfigurare in un contesto in cui i centrocampisti sono costretti a fare da birilli,facendo rendere meglio scimmie come Gargano e fabbri come Pazienza!
È evidente che,eccetto Maggio,tutti in quella squadra gioverebbero del passaggio al 4312!
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
beh due paroline su Conte no?
Non me la sento di dire che Sannino e Montella, che stanno facendo un grandissimo lavoro, siano una spanna sopra Conte.
Anche Di Carlo sta facendo un grandissimo lavoro
Non me la sento di dire che Sannino e Montella, che stanno facendo un grandissimo lavoro, siano una spanna sopra Conte.
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
- bahiablanca
Invito a vedere qualche partita dello Swansea e del Cittadella.
- mimmomorena
Schelotto è schifosamente sopravvalutato!Gabbiadini è un giocatore che mi manda fuori di testa,schifosamente rapido di piedi e cervello per avere quel fisico!
Raimondi,Marchese,Del Grosso:tutta gente orribile da guardare ma dal rendimento impressionante!
Non vedo futuro ad alto livello per Muriel!Non ha comprensione del gioco del calcio e,credo,non l'avrà mai!
Lulic ha ill rapporto rendimento/talento più alto della serie A!Lo ricordo all'esordio col Milan:una delle cose più scarse mai viste in serie A!
Raimondi,Marchese,Del Grosso:tutta gente orribile da guardare ma dal rendimento impressionante!
Non vedo futuro ad alto livello per Muriel!Non ha comprensione del gioco del calcio e,credo,non l'avrà mai!
Lulic ha ill rapporto rendimento/talento più alto della serie A!Lo ricordo all'esordio col Milan:una delle cose più scarse mai viste in serie A!
- alex63
Sai mimmo Gabbiadini comincia ad ingrifare anche me!mimmomorena ha scritto:Schelotto è schifosamente sopravvalutato!Gabbiadini è un giocatore che mi manda fuori di testa,schifosamente rapido di piedi e cervello per avere quel fisico!
Aspettiamo un pochino.....
sono l'ex codice fiscale.
- mimmomorena
Non parlavo di elite classifica!amantino ha scritto:beh due paroline su Conte no?
Conte è un motivatore eccezionale e tatticamente sta sopra la media!Ha saputo anche mitigare il suo integralismo,anche se in certe scelte mostra ancora una testardaggine inspiegabile.
Non so quanto sia gestibile in una società nel lungo periodo.Credo poco,ma questo va al di là degli scopi del topic!
Per il giudizio finale aspetto almeno un altro anno in un contesto meno "facile" della Juve di quest'anno (se capisci cosa intendo),ma magari anche avendo a disposizione qualche fuoriclasse che,con la notabile eccezione di uno stagionato Pirlo (che IMHO a livelli alti alti ora fa fatica),la Juve per ora non ha.
- mimmomorena
Infine Luis Enrique!vedo che in questo forum e altrove è trattato malino!
Quelle poche volte che l'ho visto l'ho trovato interessante!Ha portato idee tattiche nuove,su tutte l'idea di tenere i centrali di difesa larghi in fase di impostazione,mossa che ti fa guadagnare 20 metri in fase di impostazione!solo Conte fa qualcosa di comparabile!
Il suo gioco non é del tutto efficiente in una squadra che non ha terzini e per meta campionato non ha avuto una seconda punta degna di questo nome!Forse il suo limite è quello di non saper adattare il gioco ai giocatori che ha,ma se la società gli va dietro IMO può fare davvero bene e,soprattutto,qualcosa di diverso in Italia!
Poi è uno che ha garra,che non guasta mai!
Quelle poche volte che l'ho visto l'ho trovato interessante!Ha portato idee tattiche nuove,su tutte l'idea di tenere i centrali di difesa larghi in fase di impostazione,mossa che ti fa guadagnare 20 metri in fase di impostazione!solo Conte fa qualcosa di comparabile!
Il suo gioco non é del tutto efficiente in una squadra che non ha terzini e per meta campionato non ha avuto una seconda punta degna di questo nome!Forse il suo limite è quello di non saper adattare il gioco ai giocatori che ha,ma se la società gli va dietro IMO può fare davvero bene e,soprattutto,qualcosa di diverso in Italia!
- Mr. Nba
Concodo su Gabbiadini, aggiungo che se El Shaarawy alle indubbie qualitá tecniche aggiunge definitivamente pure la dimensione atletica, l'applicazione e il sacrificio in fase di non possesso visti in questo scorcio di 2012...la situazione si fa ancora più interessante di quanto non lo fosse giá qualche mese fa...
- mimmomorena
Coutinho e El Shaarawy mi sembrano due che non possono stare sotto le 30-35 partite da titolari l'anno prossimo!Insieme a Ranocchia...
- pollister
luis enrique speriamo di vederlo con i giocatori giusti l'anno prossimo, altrimenti è totalmente dannoso...mimmomorena ha scritto:Infine Luis Enrique!vedo che in questo forum e altrove è trattato malino!
- Il2e13TiraSempreDa3
Ed anche un pizzico di egoismo in meno.Mr. Nba ha scritto:Concodo su Gabbiadini, aggiungo che se El Shaarawy alle indubbie qualitá tecniche aggiunge definitivamente pure la dimensione atletica, l'applicazione e il sacrificio in fase di non possesso visti in questo scorcio di 2012...la situazione si fa ancora più interessante di quanto non lo fosse giá qualche mese fa...
- Il2e13TiraSempreDa3
A mio parere fa bene ad insistere sul modulo anche se non ha tutti i giocatori adatti perchè i Pjanic, i De Rossi, i Borini, ecc sono quelli al centro del progetto ed è bene che loro prendano dimestichezza con questo modulo, con questi movimenti e questo modo di fare calcio. Al contrario, i Taddei, i Rosi, ecc o saranno giocatori marginali o non faranno proprio più parte del progetto, adattare il modulo per proteggere questi giocatori ti farebbe perdere un anno.mimmomorena ha scritto:Infine Luis Enrique!vedo che in questo forum e altrove è trattato malino!
- mimmomorena
Io sono d'accordissimo con te!il progetto Roma,così come è partito,a me piace!Se continuerà su questa scia darà i suoi frutti!L'anno prossimo due terzini e un alternativa a Borini sono indispensabili!Il2e13TiraSempreDa3 ha scritto:A mio parere fa bene ad insistere sul modulo anche se non ha tutti i giocatori adatti perchè i Pjanic, i De Rossi, i Borini, ecc sono quelli al centro del progetto ed è bene che loro prendano dimestichezza con questo modulo, con questi movimenti e questo modo di fare calcio. Al contrario, i Taddei, i Rosi, ecc o saranno giocatori marginali o non faranno proprio più parte del progetto, adattare il modulo per proteggere questi giocatori ti farebbe perdere un anno.mimmomorena ha scritto:Infine Luis Enrique!vedo che in questo forum e altrove è trattato malino!
- hanamichiSakuragi
- Domanda di controllo 2: new york
ti quoto e te lo appoggioMr. Nba ha scritto:Concodo su Gabbiadini, aggiungo che se El Shaarawy alle indubbie qualitá tecniche aggiunge definitivamente pure la dimensione atletica, l'applicazione e il sacrificio in fase di non possesso visti in questo scorcio di 2012...la situazione si fa ancora più interessante di quanto non lo fosse giá qualche mese fa...