Vegetarianismo dilagante

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
jackx82

Vegetarianismo dilagante

Messaggio da jackx82 »

E' un periodo che molti dei miei amici stanno diventando vegetariani. Molti di loro lo fanno per un discorso di coscienza verso gli animali, altri per "combattere" l'industria della carne responsabile forse più dell'industria automobilistica dell'inquinamento ambientale, ed altri infine per un fatto di salute propria.

Quale è la vostra opinione in merito?

Io personalmente sono un quasi totale carnivoro e credo preferirei la morte piuttosto che rinunciare ad una fiorentina o a un panino col salame. Certo è che ultimamente ci sto pensando più seriamente e riesco a comprendere le prime due scelte, quasi fino a dargli ragione "sentendomi in colpa"...tipo eroinomane "è sbagliato ma non posso farne a meno" per capirsi. L'ultima mai nella vita...ritengo che prima di rinunciare per salute alla carne si possa rinunciare a sigarette, droghe in genere ovviamente, ma anche caffè, consumo eccessivo di zucchero e alcool. Ritenendo che per la salute come per qualsiasi cosa il vero problema è l'abuso...una sigaretta ogni settimana non fa male il problema sono i 2 pacchetti al giorno...idem per la carne una fiorentina ogni tanto è cosa buona e giusta mangiare carne due volte al giorno è male.

A voi la parola...

(PS: non ricordo sia mai stato trattato)
Ultima modifica di jackx82 il 27/03/2012, 20:45, modificato 1 volta in totale.
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
Loki

Re: Vegetarianesimo dilagante

Messaggio da Loki »

molto brevemente: non mi sento in colpa, non credo sia una colpa, non rinuncio alla carne (che comprende anche i salumi).
ritengo chi lo fa per motivi di salute un pirla (mi scusassero, davvero, non riesco a non pensarlo), rispetto di più chi lo fa per motivi etici (per quanto mi pare una cosa non particolarmente sensata nemmeno quella), ritengo i vegani dei totali deficienti.
mikkos

Messaggio da mikkos »

chi lo fà per salute è il capo dei pirla...
Hank:could be worse
Sam:yea...how??
Hank:could just had your dick drained by a tranny hoocker
jackx82

Messaggio da jackx82 »

i vegani non li ho nemmeno presi in considerazione...restano un'estremizzazione e in quanto tale la ritengo sbagliata. Però perché non ti sembra sensato chi lo fa per motivi etici?

mackzone

Messaggio da mackzone »

La cosa tragica è che buonissima parte di chi si professa vegetariano per motivi etici al 99% poi indossa scarpe/cinture/giubbotti/borsette di pelle/cuoio...
Ultima modifica di mackzone il 27/03/2012, 17:08, modificato 1 volta in totale.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
jackx82

Messaggio da jackx82 »

non sto parlando di quelli là...e ti assicuro che i vegetariani che conosco io non indossano pelle o derivati da animali.

mackzone

Messaggio da mackzone »

Hai postato mentre scrivevo, non era una risposta a te ;)
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Rev

Messaggio da Rev »

ho morosa ed una lunga serie di amici (fra cui alcuni dei migliori) vegetariani...due anni fa persino due coinquiline su tre, tanto per. e ai tempi ero un carnivoro di quelli beceri.
la mia opinione in merito è che così come io non mangio alcune cose, loro non ne mangiano altre. basta che non rompano i coglioni, così come non li rompo io (anche se la mia battaglia contro i pomodori rimarrà sempre in vita), a chi non vuole seguire la loro -imo giustissima, peraltro- causa.
io intanto ovviamente ho cambiato abitudini culinarie, migliorandole di parecchio...e un pochino devo dire grazie a tutte queste persone che m'han fatto prima di tutto ragionare (ma non su questioni etiche, proprio sul bisogno di un'alimentazione più varia), e poi pure scoprire alcune prelibatezze veggie.

ora passiamo alla questione etica. io ammiro questa serie di miei amici perchè di loro sponte hanno deciso di non mangiare più carne per i più disparati motivi (CAZZI LORO imo), e perchè non l'hanno deciso per fantomatici motivi che cambieranno il pianeta (certo). e qui inizia la mia battaglia giornaliera con loki...ti ritieni davvero in grado di poter insultare delle persone perchè scelgono di mangiare diverso da te? are you fuckin serious? allora io considero un testa di cazzo il 71 che non mangia il pesce...no?
pecoranera

Messaggio da pecoranera »

Ci provo, ma davvero non li capisco.
Noi non seminiamo
mikkos

Messaggio da mikkos »

mi son sempre chiesto una cosa...l uovo non fecondato dal gallo..lo mangiano o no i vegetariani???..
jackx82

Messaggio da jackx82 »

sì ma le persone di cui parla mackzone non hanno niente a che vedere con il discorso se sia "giusto" essere vegetariani...restano degli idioti a prescindere.

rev: io invece mi riferivo proprio ai motivi per cui uno fa una scelta del genere. Ripeto farlo per un discorso di salute propria mi sembra una discreta cagata...per motivi etici invece si può discutere. Il mondo dopo tutto si cambia facendo ognuno la propria parte.

@mikkos: l'uovo non lo mangiano i vegani...

pecoranera

Messaggio da pecoranera »

mikkos ha scritto:mi son sempre chiesto una cosa...l uovo non fecondato dal gallo..lo mangiano o no i vegetariani???..
Scusa, mi spieghi come si riconosce un uovo non fecondato da un gallo?
: Question :
Noi non seminiamo
jjredick

Messaggio da jjredick »

:hahaha:
matt

Messaggio da matt »

Ma per motivi di salute intendi perchè pensano faccia male? O perchè hanno dei problemi già esistenti?
Io sono come te mangio tantissima carne, soprattutto pollame. A volte anche io vedendo come vengono ammazzati ho una sorta di rimorso. Ma alla fine dovremmo nutrirci e credo che le proteine della carne non possano essere sostituite
mikkos

Messaggio da mikkos »

pecoranera ha scritto:
mikkos ha scritto:mi son sempre chiesto una cosa...l uovo non fecondato dal gallo..lo mangiano o no i vegetariani???..
Scusa, mi spieghi come si riconosce un uovo non fecondato da un gallo?
: Question :
non cè il gallo nel pollaio!..cioè quelli che vendono! :hahaha: ..

ma poi era solo per sapere se un uovo andava bene e l'altro no!
Rog

Messaggio da Rog »

partecipato a parecchie cene vegane.
a piccole dosi, ci può stare. ma solo come motivo per mangiare "qualcosa di diverso dal solito".
il 90% di "quelle persone" sono evidentemente troppo estreme.
sicuramente, non diventerò mai nè vegetariano, nè tantomeno vegano.
Rev

Messaggio da Rev »

jackx82 ha scritto:sì ma le persone di cui parla mackzone non hanno niente a che vedere con il discorso se sia "giusto" essere vegetariani...restano degli idioti a prescindere.

rev: io invece mi riferivo proprio ai motivi per cui uno fa una scelta del genere. Ripeto farlo per un discorso di salute propria mi sembra una discreta cagata...per motivi etici invece si può discutere. Il mondo dopo tutto si cambia facendo ognuno la propria parte.

@mikkos: l'uovo non lo mangiano i vegani...
è che io non ho mai conosciuto nessuno (credo) farlo "per la salute"...quindi mi riesce difficile comprendere il fenomeno e parlarne. la maggior parte ha iniziato per staccare un po' e s'è trovato bene, oppure semplicemente non apprezza il gusto della carne, così come ognuno di noi ha le sue cose che non mangia perchè gli fanno schifo.
sulla questione etica in fondo sono d'accordo, ma solo in caso di persone che fanno veramente di tutto per non inquinare e non uccidere animali. la percentuale è effettivamente bassissima, quindi ha quasi poco senso parlarne, ma ovviamente a quella ristretta cerchia tanto di cappello. però significa non usare mezzi propri, comprare solo vestiti di un certo tipo, usare l'energia dentro casa il minimo-minimo possibile, non bere, non uccidere zanzare e ragni, non usare fertilizzanti nè spray nè gel, ecc ecc...
Ultima modifica di Rev il 27/03/2012, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Rev

Messaggio da Rev »

matt ha scritto:Ma alla fine dovremmo nutrirci e credo che le proteine della carne non possano essere sostituite
questo lo pensavo anch'io, ma è sbagliatissimo...
jackx82

Messaggio da jackx82 »

matt ha scritto:Ma per motivi di salute intendi perchè pensano faccia male? O perchè hanno dei problemi già esistenti?
Io sono come te mangio tantissima carne, soprattutto pollame. A volte anche io vedendo come vengono ammazzati ho una sorta di rimorso. Ma alla fine dovremmo nutrirci e credo che le proteine della carne non possano essere sostituite
Tecnicamente questa è una cazzata le proteine si trovano anche nei legumi e in altri tipi di "verdure"...l'essere vegetariano è perfettamente salutare e si possono assumere tutti i tipi di nutrimenti di cui abbiamo bisogno. Molti dei vegetariano che conosco hanno un'alimentazione più completa e salutare della mia.

Per la salute ci sono molti studi che dimostrano come l'essere umano non abbia bisogno di assumere carne ma è solo un'abitudine presa ne corso dei secoli...

jackx82

Messaggio da jackx82 »

Rog ha scritto:partecipato a parecchie cene vegane.
a piccole dosi, ci può stare. ma solo come motivo per mangiare "qualcosa di diverso dal solito".
il 90% di "quelle persone" sono evidentemente troppo estreme.
sicuramente, non diventerò mai nè vegetariano, nè tantomeno vegano.
sì infatti i vegani sono considerati "pazzi" anche da molti vegetariani...il vegano non mangia nemmeno il formaggio.

Rispondi