Ciclismo

Se lo chiami sport e non è calcio o basket, parlane qui
Rispondi
DNA

Re: Ciclismo

Messaggio da DNA »

amantino ha scritto:Boonen è un velocista su.....

non solo quello, ma è anche un veleocista
Sarà, ma per me se vinci in tanti modi sei un corridore completo, forse è la mia concezione sbagliata
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...

La balla passa ma l'ignoranza resta

Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Cipollini in salita era molto migliore di Cavendish.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Rev

Messaggio da Rev »

El Don ha scritto: Usa OpenOffice, fidati.
prendi per il culo? :hahaha:
secondo te come facevo a non usare word da anni? purtroppo sono a pesaro, quindi ho dovuto usare il pc dei miei...
per il resto credo di risponderti già nel post precedente
DNA

Messaggio da DNA »

El Don ha scritto:Cipollini in salita era molto migliore di Cavendish.
molto più migliore, soprattutto a inizio carriera

Rev: che cavendish volesse vincerla è indubbio è la classica del nord per i velocisti, questo era giustissimo e sacrosanto da specificare o lasciar intendere come hai fatto

El Don

Messaggio da El Don »

Rev ha scritto:
secondo te come facevo a non usare word da anni? purtroppo sono a pesaro, quindi ho dovuto usare il pc dei miei...
No, non prendevo per il culo, pensavo non lo conoscessi. Scusa.
Rev

Messaggio da Rev »

DNA ha scritto:
El Don ha scritto:Cipollini in salita era molto migliore di Cavendish.
molto più migliore, soprattutto a inizio carriera

Rev: che cavendish volesse vincerla è indubbio è la classica del nord per i velocisti, questo era giustissimo e sacrosanto da specificare o lasciar intendere come hai fatto
infatti, "giornalisticamente" un velocista ai limiti dell'imbattibile come lui deve essere praticamente in automatico il favorito della gand ;) almeno IMO...certo, i soliti boonen e freire...ma se devi sceglierne uno devi prendere lui. perchè se gli giran bene le cose vince al 100%. boonen magari perde la lotteria finale facendo come ha fatto freire, cavendish una volta arrivati lì non perde manco per sbaglio...
Rev

Messaggio da Rev »

El Don ha scritto:
Rev ha scritto:
dai oh...manco le scimmie!
El Don

Messaggio da El Don »

Rev ha scritto:
El Don ha scritto:
Rev ha scritto:
dai oh...manco le scimmie!
Sè... devo presentarti qualche mio amico, peggio di Iguodala.
Rudeboy

Messaggio da Rudeboy »

Da signor nessuno ma anche da grande appassionato di ciclismo mi permetto di farti un paio di appunti,che potrai accettare o meno ma che credo sia giusto segnalare.
Pur non essendo il tuo un settimanale che si occupa in maniera specifica della materia,penso che ti potrà essere utile,se magari in futuro dovrai scrivere pezzi su altre corse,sapere alcune piccole cose.

Cosi come ha fatto qualcuno prima di me,scrivere "gregariato" è abbastanza brutto e si adatta veramente poco al linguaggio ciclistico.Nel senso che pur essendo gregario,un concetto ed un termine strettamente legato alle due ruote,è quasi impossibile che venga usato in una forma diversa dal semplice ed originale sostantivo maschile.

Sulla questione favoriti,le cose stanno cosi.
Cavendish è il velocista più forte presente in gruppo.Ha però ancora alcuni problemi a gestirsi mentalmente e fisicamente.Se in una corsa come quelli di ieri,ci può anche stare che si stacchi,dal momento che correre in Belgio,non è proprio da tutti,al di là delle difficoltà altimetriche,le strade strette,il vento e molto altro ancora,ti costringono a rischiare ed andare spesso oltre i limiti,il fatto che alla Sanremo abbia perso le ruote dei migliori,in un gruppo contava le 80/100 unità,è la riprova che la sua condizione è piuttosto approssimativa.Ciò non toglie,che se lo si porta in volata,9 volte su 10 castiga tutti.Ecco perchè nessuno lo vuole tra i piedi.
Seppur Boonen non sia giusto,più che altro nei suoi confronti,definirlo velocista,io non mi scandalizzerei se leggessi in un articolo tale classificazione.Chiamalo il corridore della ...cosi non fai saltare sulla sedia i puristi.
Un'ultima cosa:
nel sottotitolo,leggo bene gli italiani.Per carità,piazzarsi in corse del genere,è una gran bella cosa.Resta il fatto però che dal punto di vista meramente statistico e se andiamo a spulciare l'albo d'oro,l'ultima significativa vittoria di un nostro rappresentante,in una grande classica,è il Lombardia di Cunego del 2008!
Seppur del parere che le vittorie vanno pesate e non contate,diciamo che nelle corse di un giorno,siamo un pochino in crisi.
Rev

Messaggio da Rev »

beh, forse appunto per quello i piazzamenti dovrebbero valere qualcosina, no? in fondo averne 4 nei primi 10 certifica un certo stato di forma, e questo è quanto volevo far notare...poi ovvio che li abbia anche pompati un pochettino ;) , sono stratagemmi di marketing se vogliamo chiamarli così, se non si parlasse di italiani il pezzo avrebbe molto meno appeal (chi l'ha letto avrà visto che ho dovuto parlarne anche settimana scorsa sull'nba nonostante non c'entrassero una mazza).

su gregariato hai/avete ragione, ero convinto esistesse come parola...purtroppo il dovere di sintesi a volte fa brutti scherzi (oltre a word : Angry : ).

per quanto riguarda boonen, io gli ho visto vincere tante di quelle volate (anche col gruppo compatto) che definirlo velocista non mi sembrerà mai troppo sbagliato. anche perchè altrimenti come si potrebbe definire? passista è riduttivo...probabilmente la definizione adatta è qualcosa come "passista con grandi doti da finisseur e buone gambe per le scalate" ma è obiettivamente improponibile in un articolo :asd:
DNA

Messaggio da DNA »

Rudeboy ha scritto: Seppur Boonen non sia giusto,più che altro nei suoi confronti,definirlo velocista,io non mi scandalizzerei se leggessi in un articolo tale classificazione.Chiamalo il corridore della ...cosi non fai saltare sulla sedia i puristi.
:asd:

Velocista ci sta, è che sono talmente sportivamente innamorato di lui, che ogni volta che lo sento è come lo paragonassero a un Petacchi qualunque...

Rev

Messaggio da Rev »

domenica seguo il flanders...vediamo se miglioro con i vostri consigli ;)
El Don

Messaggio da El Don »

Certo certino che migliori :redfaceold:
Rev

Messaggio da Rev »

è bello sapere che almeno tre lettori li ho sempre...io, la mia morosa e te. :erostrato: :hahaha:
DNA

Messaggio da DNA »

Rev ha scritto:domenica seguo il flanders...vediamo se miglioro con i vostri consigli ;)
Visto che sarò la leggerò come primo resoconto della gara il tuo articolo!
Test probante :asd:

amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

dai magari lo leggo anche io

magari....
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
magic

Messaggio da magic »

Rev, perdonami, ha ragione Rudeboy. Il 6° posto di un velocista italiano, in una corsa sostanzialmente per velocisti, in una disciplina in cui apparteniamo da 100 anni alla genia dei vincitori seriali, è una risultato modesto, in qualunque chiave la leggi, anche considerando che i corridori veloci rimasti nel "gruppotto" erano in tutto una dozzina.

Facciamo cagare da tre stagioni intere e un 6° posto alla Gand equivale al nulla, a meno che tu non sia giamaicano. I pazzamenti possono contare, se contano, se sei tu ad evere fatto la corsa (e anche lì c'è da discutere, infatti si è discusso di Nibali alla Sanremo, che si è portato dietro chi lo ha battuto e ha tenuto bloccato Sagan che aveva, FORSE, più chance di lui).
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Celo
Domanda di controllo 2: houston

Messaggio da Celo »

Rev ha scritto:è bello sapere che almeno tre lettori li ho sempre...io, la mia morosa e te. :erostrato: :hahaha:
Ti leggo anch'io, Rev. :tantammore:
Solo che non ho il tempo di approfondire e commentare.
Provvederò dal vivo. ;)
Master

Messaggio da Master »

Celo ha scritto:
Rev ha scritto:è bello sapere che almeno tre lettori li ho sempre...io, la mia morosa e te. :erostrato: :hahaha:
Ti leggo anch'io, Rev. :tantammore:
E con me facciamo 5 :yo:
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Oggi grande Sagan alla Tre Giorni di La Panne...secondo Guarnieri, battuto per cm dopo una volata lunghissima...
Rispondi