Mad Men.

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi
Hank Moody
Contatta:

Re: Mad Men.

Messaggio da Hank Moody »

ahahahahahahahah :hahaha:
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

dai che manca poco... :nerd:
Hank Moody
Contatta:

Chissà 'sti nerd quando ci daranno i subs..
bahiablanca

5x01-02 (Zou bisou bisou... : Love : )
Spoiler:
Ho visto anche i titoli di coda... :tantammore:

Mi sono davvero mancati tanto.

Gran ritorno. Due puntate un pò surreali. Forse per la lucente fotografia o per Megan che ha stravolto un pò le dinamiche.

La faccia di Don mentre Megan ballava... :hahaha:

Roger Sterling. :inchino: :inchino: :inchino:

Hank Moody
Contatta:

Premiere bellissima: 5 stelle la prima puntata, 4 la seconda. Domattina vedo di buttar giù qualcosa, per ora dico solo che
Spoiler:
si è sentita molto la mancanza di January Jones.
E ovviamente dico che... ZOU BISOU BISOU :nerd:
Hank Moody
Contatta:

E allora..buongiorno.
Spoiler:
Premiere, come dicevo ieri notte, che mi è piaciuta moltissimo. Maggiormente la prima parte, un po'meno la seconda, in cui si sente molto (troppo) la delusione per la mancanza di January Jones.
L'atmosfera è surreale, per quello a cui ci ha abituato Mad Men. L'influenza degli imminenti anni '70 è impressionante: luci e colori in ognidove. La casa di Don è uno spettacolo di design, idem gli studi della SCDP.
Ma anche per strada vediamo tantissima luce ed altrettanti colori. E'una nuova era.

MVP personale della premiere è Roger a mani basse. Il suo "Bonjour" del mattino seguente alla festa mi ha steso. Idem la parodia del balletto tanto puccioso ed arrapante quando ridicolo di Megan. Megan che mi sta sulle palle, anche se fondamentalmente non è nè cattiva, nè eccessivamente capra. Ma non è Betty. Non ha la classe di Betty, non sa gestire Don come Betty e, soprattutto, spara a cazzo di cane un "I love Dick Witman" che mi ha fatto fare una strana smorfia. Non si può pronunciare quel nome (e tutto ciò che c'è dietro) con tanta frivolezza. E Don lo ha fatto intendere chiaramente.

Don, appunto: prima padre, poi amante, poi marito ed infine lavoratore distratto e svogliato. Non è più lui e credo che questa situazione durerà per poco tempo. Megan in realtà è per Don sia amante che moglie, probabilmente perchè è giovane, porca e spensierata, oltre che abbastanza capace nel suo lavoro. Insomma, una persona interessante, ma troppo all'avanguardia per un Don che non ama stare al centro dell'attenzione (festa, balletto).

Secondo me sarà la stagione di Pete e Peggy. O almeno me lo auguro. Sono due personaggi che mi piacciono da impazzire. Peggy è geniale, Pete ( :inchino: per la giacca e la cravatta del party) è istintivo, intelligente, capace e desideroso di conquistare il mondo intero.

Secondo me questa sorta di "benessere" che si è respirato nella luminosa e colorata premiere è destinato a durare pochissimo. E in realtà sono felice. Perchè Mad Men è uno show cupo, capace di rendere affascinante un momento triste ed emozionante la risalita da ogni baratro in cui si riversa l'anima dei protagonisti.

Comunque son tornati, finalmente. Zou bisou bisou bisou.
Hank Moody
Contatta:

E ora un po'di immagini:
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
bahiablanca

Commento della splendida "Little Kiss". Voto 8.5
Spoiler:
La cosa che mi è rimasta più impressa è la casa di Don.

Bellissima, luccicante, spaziosa, grande. Forse troppo. Come mi sembra troppo Megan per uno come Don che sta vivendo una sorta di luna di miele non proprio programmata. Come la festa che le fa Megan. In tutti i sensi. La sua reazione a letto è l'unica cosa Draperesca della puntata. Sotto molti aspetti, è stato un altro Draper e la violazione della sua proprietà privata è stata devastante interiormente (anche esteriormente come dimostra il modo con il quale afferra Roger per il braccio). Anch'io credo che Megan sia una nuvola passeggera. Però rimane un bel peperino che metterà a dura prova l'anima di Don (bellissima la frase di Pryce che descrive a Joan la reazione di Don alla perfomance di Megan).

MVP: Pete Campbell. A tratti, il capo della giostra.

Roger Sterling va oltre l'MVP. E' semplicemente il sale di questa splendida serie. Ogni battuta, ogni movenza, ogni gesto è strepitoso. Tempi perfetti. Magnifiche le interazione con la moglie.

Peggy non si tocca ed ho apprezzato tantissimo due personaggi secondari come Stan e Crane.

Due aspetti negativi. L'assenza di JJ e la sottostoryline di Lane con Dolores.

PS. Splendide le due scene con Roger e Pete con il bambino di Joan. Significati nascosti ma ben evidenti.
Hank Moody
Contatta:

Quotissimo su Lane..
Spoiler:
Spero che il personaggio abbia un ruolo significativo nella stagione, però.
bahiablanca

Inside 5x01-02
Spoiler:
bahiablanca

5x03
Spoiler:
"When is everything gonna get back to normal ?"

La frase di Roger rivolta a Don credo sia quella chiave dell'intero episodio e dell'inizio di questa stagione.

Ho come l'impressione che sia un Mad Men molto diverso dai precedenti. Sempre altissima qualità ma c'è un clima quasi inflazionato da diversi fattori che hanno sicuramente modificato lo schema precendente.

Si vede un Don che praticamente non lavora e che va dietro alle sue insicurezze con Megan. Vi è un taglio meno drama sulle vicende dell'agenzia con personaggi come Crane e Stan (per non parlare dell'interessante new entry Micheal) e con lo stesso Roger che è di una brillantezza devastante nelle sue apparizioni.

La "luna di miele" di Don credo sia la causa di tutto ciò. Quando tornerà veramente ad occuparsi seriamente della SDPC allora credo si rivedrà un Mad Men un pò più dark.
Detto questo, lunga vita a questa serie.
Terzo episodio leggermente inferiore alla premiere ma si introduce la "deriva" caratteriale di Betty. A proposito... :erostrato: :erostrato: :erostrato:

Giorni fa l'avevo vista ospite di Jimmy Fallon ed era in condizioni perfette. Anzi...era la solita dea. Ed invece me la ritrovo con 15 chili in più...

Scena finale che ci dice che in fondo, Betty è debole ed è altrettando significativo il "come on" di Don quando Roger gli dice che è una combattente.

Peggy è la donna che vorrei sposare. : Love :

MVP: Crane. Straordinario. La scena in macchina con Don è stupenda.

Voto: 7+
Hank Moody
Contatta:

Betty era truccata comunque..
Malissimo, tra l'altro. Ho rivisto i fantasmi di Lee Adama nella terza stagione in BSG (un po'di hype per farvelo vedere :D )
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

ho appena finito la seconda... emozionante
Spoiler:
campbell deve morire. Don sempre il numero 1, si è anche beccato le corna a sto giro, finalmente. Betty è figa quanto stupida. Jane è una figa imbarazzante. Sterling grandissimo a mollare quella troia della moglie. Peggy ottimo personaggio.

grande serie :gia: :gia:
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Tempo fa provai il Pilot ma non riuscii a superarlo.
Visto che mi avete parlato male delle season che non siano la prima di Prison Break,devo scegliere tra Mad Men e Breaking bad appena termino The good wife. Consigli?
bahiablanca

mmmh....
Spoiler:
Entrambe. ASSOLUTAMENTE.
Hank Moody
Contatta:

Quoto Bahia. E goditele, tu che puoi.
Hank Moody
Contatta:

Immagine
Hank Moody
Contatta:

5x04: un film di 45 minuti. SPETTACOLO.
bahiablanca

Hank Moody ha scritto:5x04: un film di 45 minuti. SPETTACOLO.
quindi stasera per andare al cinema mi basterà accendere il computer... :popcorn: :sbav:
Hank Moody
Contatta:

Goditela con estrema calma..
Rispondi