Paranormal Activity.......

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Loki

Re: Paranormal Activity.......

Messaggio da Loki »

della facilità non avrei mai parlato, se non l'avessero fatto altri, ma in ogni caso qaundo parlo di facilità parlo degli irriducibili della scienza (qualunque cosa voglia dire), e non credo che tu sia compreso.
A.M.33

Messaggio da A.M.33 »

alla fine si è arrivati a parlare di fede e scienza... e quindi a proposito della fede voglio porvi delle domande

se si crede in Dio allora si crede pure nel diavolo??? c è chi crede in uno dicendo che il diavolo cmq non esiste(ricordo il mio prof , molto religioso).... ora, se Dio esiste e il male no, cosa sono i santi che hanno avuto a che fare con satana(i racconti di padre Pio sono da brividi), sono bugiardi, pazzi?
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

c è chi crede in uno dicendo che il diavolo cmq non esiste(ricordo il mio prof , molto religioso)
Beh dipende dalla religione...diciamo che se il tuo prof era molto religioso ed era cattolico quella è una sua personale opinione in quanto proprio la Chiesa asserisce che il più grande inganno del Diavolo è far credere che non esiste.

Per quanto mi riguarda come credo in Dio credo anche in una entità che ti induca in tentazione e ti allontani dal volere di Dio
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
pecoranera

Messaggio da pecoranera »

A.M.33 ha scritto:alla fine si è arrivati a parlare di fede e scienza... e quindi a proposito della fede voglio porvi delle domande

se si crede in Dio allora si crede pure nel diavolo??? c è chi crede in uno dicendo che il diavolo cmq non esiste(ricordo il mio prof , molto religioso).... ora, se Dio esiste e il male no, cosa sono i santi che hanno avuto a che fare con satana(i racconti di padre Pio sono da brividi), sono bugiardi, pazzi?
Qualche bugia l'ha raccontata. Per il resto non so.
Noi non seminiamo
Clint

Messaggio da Clint »

Idem come Play di Gemini....io sono cattolico e dunque, così come credo nell'esistenza di Dio, credo che esista anche il diavolo
Due caratteri e Van Persie prendon cuoco facilmente
Ma da soli c'è il New Jersey ed io mi sento un deficiente....
Clint

Messaggio da Clint »

Invece, a proposito di quanto è stato scritto ieri, mi piacerebbe sapere quanti di quelli che si sono definiti atei non siano, in realtà, agnostici
Rev

Messaggio da Rev »

padre pio...

scusate ma...

:loool:
Rev

Messaggio da Rev »

Clint ha scritto:Invece, a proposito di quanto è stato scritto ieri, mi piacerebbe sapere quanti di quelli che si sono definiti atei non siano, in realtà, agnostici
io mi sono definito ateo (non so quanti altri), e sono ateo.
Clint

Messaggio da Clint »

E da dove ricavi la certezza che Dio, nè alcun'altra forma di soprannaturale, non esista?
Filo

Messaggio da Filo »

Clint ha scritto:E da dove ricavi la certezza che Dio, nè alcun'altra forma di soprannaturale, non esista?
E da dove ricavi la certezza che esista?

È una questione di Fede...
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...

Take nothing but memories, leave nothing but footprints
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

E tu che certezza hai che Dio esista? :patpat:
mackzone

Messaggio da mackzone »

Clint ha scritto:Invece, a proposito di quanto è stato scritto ieri, mi piacerebbe sapere quanti di quelli che si sono definiti atei non siano, in realtà, agnostici
Io sono Ateo... purtroppo. Mi piacerebbe eccome essere agnostico e sbattermene il cavolo, perchè quando penso alla mancanza di senso della mia esistenza, o al fatto che dopo la morte non ci sia assolutamente niente, non è che ci stia proprio bene...
Ultima modifica di mackzone il 28/03/2012, 16:36, modificato 1 volta in totale.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Rev

Messaggio da Rev »

non è una certezza, è una scelta...ho scelto di pensare così...così come i cristiani scelgono di pensare nell'altra maniera, gli agnostici nell'altra ancora, i buddhisti, gli ebrei, ecc ecc...
Filo

Messaggio da Filo »

mackzone ha scritto:
Io sono Ateo... purtroppo. Mi piacerebbe eccome essere agnostico e sbattermene il cavolo, perchè quando penso alla mancanza di senso della mia esistenza, o al fatto che dopo la maorte non ci sia assolutamente niente, non è che ci stia proprio bene...
Beh ma non è che le due cose vadano per forza in parallelo...

Einstein era agnostico ("Io credo nel Dio di Spinoza"), ma non mi sembra che possa essere definito uno che se ne "sbatteva"...
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...

mackzone

Messaggio da mackzone »

E da dove ricavi la certezza che Dio, nè alcun'altra forma di soprannaturale, non esista?
Personalmente ho sempre trovata supponente questa affermazione: fermo restando che chi crede ha tutto il diritto di farlo( e lo invidio pure in un certo senso, vivo con molta malinconia e rassegnazione il mio ateismo), l'onere della prova sta a chi afferma l'esistenza di qualcosa, non il contrario.

Beh ma non è che le due cose vadano per forza in parallelo...

Einstein era agnostico ("Io credo nel Dio di Spinoza"), ma non mi sembra che possa essere definito uno che se ne "sbatteva"...
Agnostico mica tanto... lui a Dio ci credeva. Comunque era una semplificazione, in effetti non del tutto corretta. Diciamo che preferirei non pormi il problema, invece che pormelo.
Ultima modifica di mackzone il 28/03/2012, 15:29, modificato 3 volte in totale.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Filo

Messaggio da Filo »

Rev ha scritto:non è una certezza, è una scelta...ho scelto di pensare così...così come i cristiani scelgono di pensare nell'altra maniera, gli agnostici nell'altra ancora, i buddhisti, gli ebrei, ecc ecc...
"scelta" è un termine ancora debole riguardo all'argomento "Fede", IMO...

Filo

Messaggio da Filo »

mackzone ha scritto:
Personalmente ho sempre trovata supponente questa affermazione: fermo restando che chi crede ha tutto il diritto di farlo( e lo invidio pure in un certo senso, vivo con molta malinconia e rassegnazione il mio ateismo), l'onere della prova sta a chi afferma l'esistenza di qualcosa, non il contrario.

No, in caso di "Fede" non esiste nulla da provare (ed è il motivo per cui ci si "scontrerà" sempre su queste questioni)

Riguardo all'invidia per i Credenti, è un sentimento che spesso provo anch'Io...

Clint

Messaggio da Clint »

@ Filo and Gabhorror: è una questione di fede, certo...per me la fede ha tutta la consistenza di una certezza, ma mi rendo conto che bisognerebbe aprire un topic a parte, e avere anche un sacco di tempo, per argomentare decentemente.....non per convincere eh, solo per argomentare.....mi rendo conto che a discorsi si va poco lontano, dico solo che per la mia esperienza personale ho maturato la certezza che Dio esista...sennò non si chiamerebbe fede

@ Mackzone: ho sempre pensato che un ateo vero, uno che con tutta la propria razionalità è convinto assolutamente che non esista nulla dopo la morte, viva proprio come descrivi tu
Rev

Messaggio da Rev »

Filo ha scritto:
Rev ha scritto:non è una certezza, è una scelta...ho scelto di pensare così...così come i cristiani scelgono di pensare nell'altra maniera, gli agnostici nell'altra ancora, i buddhisti, gli ebrei, ecc ecc...
"scelta" è un termine ancora debole riguardo all'argomento "Fede", IMO...
ovvio...chiaro che la scelta non derivi solo dal proprio pensiero quanto anche da altro...
Filo

Messaggio da Filo »

Clint ha scritto:@ Filo and Gabhorror: è una questione di fede, certo...per me la fede ha tutta la consistenza di una certezza, ma mi rendo conto che bisognerebbe aprire un topic a parte, e avere anche un sacco di tempo, per argomentare decentemente.....non per convincere eh, solo per argomentare.....mi rendo conto che a discorsi si va poco lontano, dico solo che per la mia esperienza personale ho maturato la certezza che Dio esista...sennò non si chiamerebbe fede

@ Mackzone: ho sempre pensato che un ateo vero, uno che con tutta la propria razionalità è convinto assolutamente che non esista nulla dopo la morte, viva proprio come descrivi tu

Ehmmm... Io uso il termine "fede" in senso omnicomprensivo: è Fede credere che Dio esista ed è fede credere che non esista...

Altra cosa: forse a confondere atei e agnostici sei tu... Gli atei non sono così razionali come credi...

Rispondi