Problema di Statistica
- jericho
Problema di Statistica
4] Considera le due seguenti lotterie: la lotteria A ti dà diritto a un premio pari a 0 con probabilità del 40% e un premio pari a 10 con probabilità del 60%, mentre la lotteria B ti dà diritto ad un premio di 2 ed un premio di 10 con probabilità del 50% ciascuno.
i) Una delle due due lotterie è preferibile all’altra in base al criterio della dominanza stocastica del primo ordine? E in base al criterio della dominanza stocastica del secondo ordine? Illustra la tua
risposta con il grafico delle due funzioni di distribuzione FA (w) e FB(w) , e confronta i loro livelli nel primo caso e le aree ad esse sottostanti nel secondo caso.
ii) Supponi che la tua ricchezza iniziale sia pari a zero, e che le tue preferenze siano descritte da una funzione lineare della media e della varianza U(w)=E[ ̃w]−b(var[ ̃w]) . Quale lotteria preferirai? La tua risposta dipende dalla grandezza del parametro b?
iii) Se invece le tue preferenze sono descritte dalla funzione U(w)=E[√w̃ ] , quale lotteria preferirai? Se questa risposta è diversa da quella ottenuta al punto (ii), spiega perché.
Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi almeno sul punto 1 ? Gli altri piu o meno ho un idea di dove andare a parare ma sul primo proprio no
i) Una delle due due lotterie è preferibile all’altra in base al criterio della dominanza stocastica del primo ordine? E in base al criterio della dominanza stocastica del secondo ordine? Illustra la tua
risposta con il grafico delle due funzioni di distribuzione FA (w) e FB(w) , e confronta i loro livelli nel primo caso e le aree ad esse sottostanti nel secondo caso.
ii) Supponi che la tua ricchezza iniziale sia pari a zero, e che le tue preferenze siano descritte da una funzione lineare della media e della varianza U(w)=E[ ̃w]−b(var[ ̃w]) . Quale lotteria preferirai? La tua risposta dipende dalla grandezza del parametro b?
iii) Se invece le tue preferenze sono descritte dalla funzione U(w)=E[√w̃ ] , quale lotteria preferirai? Se questa risposta è diversa da quella ottenuta al punto (ii), spiega perché.
Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi almeno sul punto 1 ? Gli altri piu o meno ho un idea di dove andare a parare ma sul primo proprio no
- demetrius
Re: Problema di Statistica
ti prego, dimmi che sei seduto ad un esame ... 
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
- jericho
no ma preparatevi per il 24 potrei postare qualcosa 
- jericho
nessun genio della statistica in sto forum di froci ? 
- alfonsino
- Domanda di controllo 2: minnesota
prova a fare 4/4 da 3.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
- Sir Charles #34
- Domanda di controllo 2: nessuna
Come hai potuto verificare le mie reminiscenze sono talmente annacquate che non ci provo neanche...jericho ha scritto:nessun genio della statistica in sto forum di froci ?
- jericho
Tra poco alzo bandiera bianca anche io che dopo la dimostrazione della formula di black-scholes ho visto abbastanza
PS quello dell'altra volta alla fine l'ho risolto
- Sir Charles #34
Il mio problema questa sera sono le strategie di sviluppo della mia squadra di buzzerbeater. Altro che storie...jericho ha scritto:Tra poco alzo bandiera bianca anche io che dopo la dimostrazione della formula di black-scholes ho visto abbastanza![]()
Sto impazzendo a stimare possibili combinazioni di allenandi nani, a cui aggiungere un paio di esterni non più allenabili e più avanti degli allenandi lunghi in modo da fare una squadra stile Barcellona, con tutti provenienti dal draft e allevati da me!!!
-
Belinelli84
- jericho
Te lo risolvo io.. Nn puoi riuscirci in nessun modoSir Charles #34 ha scritto: Sto impazzendo a stimare possibili combinazioni di allenandi nani, a cui aggiungere un paio di esterni non più allenabili e più avanti degli allenandi lunghi in modo da fare una squadra stile Barcellona, con tutti provenienti dal draft e allevati da me!!!
- Sir Charles #34
Chissà... Prima che Roger Bannister lo facesse, si pensava che correre il miglio in meno di 4' fosse impossibile, addirittura letale.jericho ha scritto:Te lo risolvo io.. Nn puoi riuscirci in nessun modoSir Charles #34 ha scritto: Sto impazzendo a stimare possibili combinazioni di allenandi nani, a cui aggiungere un paio di esterni non più allenabili e più avanti degli allenandi lunghi in modo da fare una squadra stile Barcellona, con tutti provenienti dal draft e allevati da me!!!
Poi, quello stesso anno - dopo di lui - scesero sotto il muro dei 4' in 30.
Mai dire mai!!!
- Loki
jericho... ho letto il pm... non è il mio campo... io faccio analisi sociolgiche di dati, non faccio i calcoli... diciamo che studio i risultati che tu otterrai
anche se nel tuo caso sono economici, non sociologici.
anche se nel tuo caso sono economici, non sociologici.
-
Lele Moric'
posso solo dirti che ti sono vicino.jericho ha scritto:no ma preparatevi per il 24 potrei postare qualcosa
Per la laurea mi mancano statistica I,statistica II e statistica III.
In una facoltà di Economia.
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
-
jjredick
dovete chiedere a boole
- Loki
si ecco, mi ricordavo c'era qualcuno
- jericho
Lele Moric' ha scritto:posso solo dirti che ti sono vicino.jericho ha scritto:no ma preparatevi per il 24 potrei postare qualcosa
In realtà questo è teoria della finanza gli esami di statistica ne ho fatti già 5
-
Lele Moric'
minchia!ma che facoltà fai?io faccio Economia delle Banche...di esami puramente matematico/statistici avevo mate 1/mate 2/mate fin/finanza quantitativa,oltre ai tre citati.jericho ha scritto:Lele Moric' ha scritto:posso solo dirti che ti sono vicino.jericho ha scritto:no ma preparatevi per il 24 potrei postare qualcosa
In realtà questo è teoria della finanza gli esami di statistica ne ho fatti già 5
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
- jericho
economia ed aministrazioni delle imprese finanziare alla triennale (32 esami)Lele Moric' ha scritto: minchia!ma che facoltà fai?io faccio Economia delle Banche...di esami puramente matematico/statistici avevo mate 1/mate 2/mate fin/finanza quantitativa,oltre ai tre citati.
metodi matematici
matematica finanziaria
statistica di base
statistica inferenziale
analisi delle serie storiche
Gestione e Controllo degli intermediari Finanziari 1 e 2 (non è proprio matematica pura ma siamo vicini)
oltre che micro-macro e economia monetaria
laura magristrale in finanza (12 esami)
Statistica Economica
Statistica dei mercati finanziari
Teoria della finanza
Finanza Matematica
Progettazioni di strumenti finanziari (prossimo anno)
e in teoria potrei/dovrei farmi anche econometria