Comunque ci terrei a sottolineare il fatto che vendere molti dischi non significa, di per sé, esprimere un prodotto musicale scadente... così come occupare una nicchia musicale non è di per sé sinonimo di qualità eccelsa.
MUSICA
- Lenny
- Domanda di controllo 2: la lakers
Re: MUSICA
Sono totalmente d'accordo con i concetti espressi da Rev, per quanto non consideri i Queen degli imbianchini
Comunque ci terrei a sottolineare il fatto che vendere molti dischi non significa, di per sé, esprimere un prodotto musicale scadente... così come occupare una nicchia musicale non è di per sé sinonimo di qualità eccelsa.
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
- Rev
no, assolutamente. ripeto: c'è pop buono e pop pessimo. non sto a elencare i miei gusti perchè verrei seppellito di sfottò...Lenny ha scritto:Sono totalmente d'accordo con i concetti espressi da Rev, per quanto non consideri i Queen degli imbianchini![]()
e nelle nicchie il 90% della roba è scadente.
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
In effetti ho ascoltato anche di peggio.. I dischi di cui parlavo li ha portati a casa mio fratello maggiore, che ha inciso molto sulle prime cose che ho ascoltato, poi lui ha iniziato a fumare e io a comprare dischi, allora i rapporti si sono ribaltati..Filo ha scritto:ml ha scritto:Stiamo parlando di ascolti intorno ai 14-15 anniFilo ha scritto:Ecco... sul progressive sono molto meno accomodante di Ml e Jackx... Mi dispiace Barone di non poterti essere utile (se non consigliandoti di dirigerti altrove...)
Il trasloco sta facendo uscire cose che avevo nascosto e sepolto nei più oscuri meandri della mia memoria... A 14-15 anni ascoltavo della robaccia che al solo pensiero mi vengono i brividi... Per fortuna che ho una cantina molto scura nella casa nuova...
- Loki
la più grande voce femminile dell'opera, con buona pace della callas:
la posto semplicemente perchè vado ad assistere al der zauberflote a teatro e non sto nella pelle
la posto semplicemente perchè vado ad assistere al der zauberflote a teatro e non sto nella pelle
- ml
Comunque, posto che i Queen mi fanno schifo e gli Stone Roses mi piaciucchiano, non penso che anche i mancuniani abbiano poi sto posto di rilievo nella storia della musica..
-
nbamanager
lo trovo un punto di vista molto affascinante, m'intriga. stasera prima di addormentarmi ci penso.Rev ha scritto:
no, assolutamente. ripeto: c'è pop buono e pop pessimo.
poi nel caso ti offendo anch'io..
- jackx82
secondo me hanno gettato le basi per una buona fetta del brit pop anni '90/00 (Oasis, Blur, Verve etc...)ml ha scritto:Comunque, posto che i Queen mi fanno schifo e gli Stone Roses mi piaciucchiano, non penso che anche i mancuniani abbiano poi sto posto di rilievo nella storia della musica..
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.
Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
- ml
Beh, se devo dare una palma del genere la darei agli Smiths, non a un gruppo che ha fatto un disco.. 
- Rev
la parola "mancuniani" mi mancava assolutamente...ml ha scritto:Comunque, posto che i Queen mi fanno schifo e gli Stone Roses mi piaciucchiano, non penso che anche i mancuniani abbiano poi sto posto di rilievo nella storia della musica..
- ml
Non hai letto abbastanza recensioni dell'epoca Madchester.. 
- jackx82
comunque non intendo gli stone roses LA band più influente della storia...il mio discorso era riferito al paragone con i Queen. E più in generale tra band influenti con pochissimi dischi e altre con una grande produzione ma che hanno lasciato poco...
pollice su per "mancuniani" e "Madchester"
pollice su per "mancuniani" e "Madchester"
- Filo
ml ha scritto:Beh, se devo dare una palma del genere la darei agli Smiths, non a un gruppo che ha fatto un disco..
O, volendo esagerare, ai Beatles...
Comunque a me, francamente della storia del rock interessa il giusto.
A me i Queen fanno schifo, e, se mi capita l'occasione, lo scrivo. Pura e semplice questione di gusto...
Da qui poi facciamo tutti i discorsi "storici" che volete, prontissimo ad intervenire per dire la mia se ne trovo il tempo, ma il giudizio sull'"artista" è IMO molto soggettivo e molto poco oggettivo...
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...
Take nothing but memories, leave nothing but footprints
- jackx82
Diciamo che è stato un processo iniziato con i Beatles, continuato dagli Smiths con gli Stone Roses ultima tappa prima dell'esplosione negli anni '90...
Il mio discorso, che forse mi ha preso troppo la mano, era soltanto per contestare l'affermazione di Tarabas:
Il mio discorso, che forse mi ha preso troppo la mano, era soltanto per contestare l'affermazione di Tarabas:
attendo l'opinione di filo con assoluta brama!i Queen hanno fatto un filo (...) più di storia del rock degli Stone Roses. Ma un filo
- Filo
Prima di addentrarmi mi piacerebbe sapere cosa si intende con "fare storia del rock"...
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
- gabhorror
Ottima domanda! Curioso (per cultura) di sapere cosa ne viene fuori (sono ignorante in materia
)
- jackx82
io considero "storia del rock" il processo fatto di innovazioni e di influenze che hanno portato e portano alla nascita di e all'eslposioni di correnti artistiche. Intendo poi per correnti artistiche quei movimenti che hanno caratterizzato, dal punto di vista musicale e non (talvolta), vari periodi (decenni, lustri etc...) della storia contemporanea. Parole come Punk, New wave, post-punk, post-rock racchiudono sì spesso gruppi che hanno poco in comune se non un mero fatto anagrafico, ed in genere sono definizioni che lasciano il tempo che trovano, però identificano anche un cambiamento nell'idea di concepire la musica rispetto ad altri periodi...
- Filo
Rispetto a questa tua definizione, i Queen, non avendo creato nulla di nuovo, nè contribuito alla crescita o allo sviluppo di movimenti già esistenti (sempre IMO, ci mancherebbe), con la storia del rock non c'entrano nulla...jackx82 ha scritto:io considero "storia del rock" il processo fatto di innovazioni e di influenze che hanno portato e portano alla nascita di e all'eslposioni di correnti artistiche. Intendo poi per correnti artistiche quei movimenti che hanno caratterizzato, dal punto di vista musicale e non (talvolta), vari periodi (decenni, lustri etc...) della storia contemporanea. Parole come Punk, New wave, post-punk, post-rock racchiudono sì spesso gruppi che hanno poco in comune se non un mero fatto anagrafico, ed in genere sono definizioni che lasciano il tempo che trovano, però identificano anche un cambiamento nell'idea di concepire la musica rispetto ad altri periodi...
Però vorrei conoscere la definizione di Tarabas (e di altri, ovviamente) prima di dare una risposta più completa...
- jackx82
è sostanzialmente quello che stavo sostenendo (se non altro sono coerenteFilo ha scritto:Rispetto a questa tua definizione, i Queen, non avendo creato nulla di nuovo, nè contribuito alla crescita o allo sviluppo di movimenti già esistenti (sempre IMO, ci mancherebbe), con la storia del rock non c'entrano nulla...jackx82 ha scritto:io considero "storia del rock" il processo fatto di innovazioni e di influenze che hanno portato e portano alla nascita di e all'eslposioni di correnti artistiche. Intendo poi per correnti artistiche quei movimenti che hanno caratterizzato, dal punto di vista musicale e non (talvolta), vari periodi (decenni, lustri etc...) della storia contemporanea. Parole come Punk, New wave, post-punk, post-rock racchiudono sì spesso gruppi che hanno poco in comune se non un mero fatto anagrafico, ed in genere sono definizioni che lasciano il tempo che trovano, però identificano anche un cambiamento nell'idea di concepire la musica rispetto ad altri periodi...
Vorrei invece sapere (anche per interesse personale) cosa intendi te per "storia del rock"...
- Dura-Lex Sed-Lex
questa mi sembra una di quelle canzoni che diventano subito un 'classico'...
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
- jackx82
fa cagare a spruzzo! Pussa via è una caccola nella storia della musica!
Spoiler:
Spoiler: