Rev ha scritto:i queen hanno una grande importanza nella storia della musica.
pop.
MUSICA
-
Cromartie
Re: MUSICA
- Dura-Lex Sed-Lex
una caccola ha sempre il suo valore...jackx82 ha scritto:fa cagare a spruzzo! Pussa via è una caccola nella storia della musica!
Spoiler:Spoiler:
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
- Filo
jackx82 ha scritto:è sostanzialmente quello che stavo sostenendo (se non altro sono coerenteFilo ha scritto:Rispetto a questa tua definizione, i Queen, non avendo creato nulla di nuovo, nè contribuito alla crescita o allo sviluppo di movimenti già esistenti (sempre IMO, ci mancherebbe), con la storia del rock non c'entrano nulla...jackx82 ha scritto:io considero "storia del rock" il processo fatto di innovazioni e di influenze che hanno portato e portano alla nascita di e all'eslposioni di correnti artistiche. Intendo poi per correnti artistiche quei movimenti che hanno caratterizzato, dal punto di vista musicale e non (talvolta), vari periodi (decenni, lustri etc...) della storia contemporanea. Parole come Punk, New wave, post-punk, post-rock racchiudono sì spesso gruppi che hanno poco in comune se non un mero fatto anagrafico, ed in genere sono definizioni che lasciano il tempo che trovano, però identificano anche un cambiamento nell'idea di concepire la musica rispetto ad altri periodi...
) anche se preferisco dire che ci entrano meno invece di nulla. Vorrei fare un esempio con la Storia ma entrerei in un campo in cui ho veramente pochissimo diritto di parola per ignoranza personale...
Vorrei invece sapere (anche per interesse personale) cosa intendi te per "storia del rock"...
Io sarei molto meno restrittivo di te nella definizione. Perché non è obbligatoriamente necessario fare qualcosa di nuovo o moidifcare qualcosa di esistente per essere ricordati, ma è sufficiente fare bene qulacosa di già esistente.
La tua definizione, a mio avviso, ben si adatta al discorso sui più innovatori che affrontammo sul .com.
Indubbiamente chi crea un genere musicale merita di essere ricordato. Allo stesso modo cambiare in modo significativo le caratteristiche proprie di un genere musicale è ugualmente importante. Però, e qui faccio un esempio che mi porterà insulti, i Nirvana di innovativo avevano poco, rappresentavano l'incrocio fra alcune scene musicali "underground" che da alcuni anni si stavano sviluppando all'ombra delle classifiche di vendita. Eppure il loro successo ha avuto il pregio di far conoscere molto più artisti e scene musicali che altrimenti non sarebbero mai uscite dal loro guscio. Non meritano i Nirvana un posto nella "storia del rock"? Secondo me, si... ma secondo la tua definizione, no.
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...
Take nothing but memories, leave nothing but footprints
- jackx82
allora devo essermi spiegato male...concordo sui Nirvana. Non sono stati innovatori, verissimo, però hanno avuto il merito, come dici te, di far conoscere scene undergorund...e questo rientra nella mia definizione di storia del rock. Sono stati parte importante di quel movimento inizio anni '90 detto "grunge" (parola che racchiude il tuo "rappresentare" l'incrocio fra alcune scene musicali "underground"), che può piacere più o meno, che può essere considerato più o meno un "bene" am che comunque è stato importante. Invece dei Nirvana potrei farti l'esempio dei Sex Pistols...niente di nuovo (sonics, kingsmen erano gia passati 20 anni prima), ma il boom del punk passa inevitabilmente da loro...
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.
Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
- Lenny
- Domanda di controllo 2: la lakers
Se ne facciamo un fatto di immagine, indubbiamente sì. Forse io ho dei preconcetti, ma considero i Sex Pistols una furba operazione discografica e poco altro... l'esplosione del punk la farei concidere molto di più con i Ramones, senza dimenticare le basi gettate da Stooges e New York Dolls. Tutto rigorosamente IMHO 
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
- jackx82
le basi le pongono sonics, kingsmen etc...parliamo di fine '50. Stooges* e NYD accendono la miccia (riprendendo le sonorità dei gia citati Sonics, "ingrezzendo" i vari Jerry Lee Lewis, Chuck Berry e Buddy Holly) e Sex Pistols con i Ramones, Dead Kennedys, Damned e Clash (band che comunque andrebbe trattata a parte) sono il boato. I Sex Pistols sono assolutamente un operazione commerciale ma fare un'operazione del genere a fine '70 in quella Inghilterra è diverso da creare adesso un "ribelle" con tre spille e i capelli verdi. Il punk non è solo un movimento musicale, ma ha avuto il merito di scuotere un ambiente paralizzato dalla spocchia delle rockstar cazzolunghista dei seventies...spocchia rinata poi sul finire degli '80 col club dei cotonati.Lenny ha scritto:Se ne facciamo un fatto di immagine, indubbiamente sì. Forse io ho dei preconcetti, ma considero i Sex Pistols una furba operazione discografica e poco altro... l'esplosione del punk la farei concidere molto di più con i Ramones, senza dimenticare le basi gettate da Stooges e New York Dolls. Tutto rigorosamente IMHO
*gli stooges sono comunque più "innovatori" dei NYD, la chitarra di Asheton resta un qualcosa di mai sentito!
Ultima modifica di jackx82 il 21/10/2011, 12:46, modificato 1 volta in totale.
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.
-
nbamanager
ma il discorso di disco seminale non era stato già sviscerato sull'altro forum?Filo ha scritto:Prima di addentrarmi mi piacerebbe sapere cosa si intende con "fare storia del rock"...
- Rev
filo, se vuoi una risposta leggiti la mia tesi, visto che non l'hai ancora fatto 
- gabhorror
Se non è pubblicata e non devo pagare, me la giri via mail?
- Filo
Si, infatti... L'ho detto nel mio post...nbamanager ha scritto:ma il discorso di disco seminale non era stato già sviscerato sull'altro forum?Filo ha scritto:Prima di addentrarmi mi piacerebbe sapere cosa si intende con "fare storia del rock"...
Rev ha scritto:filo, se vuoi una risposta leggiti la mia tesi, visto che non l'hai ancora fatto
L'avevo cominciata, poi è squillato il telefono... (comunque rimedierò a trasloco finito...)
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
- Rev
mandami un pm così quando sono al pc me ne ricordogabhorror ha scritto:Se non è pubblicata e non devo pagare, me la giri via mail?
- Lenny
- Domanda di controllo 2: la lakers
Ottimo postjackx82 ha scritto:le basi le pongono sonics, kingsmen etc...parliamo di fine '50. Stooges* e NYD accendono la miccia (riprendendo le sonorità dei gia citati Sonics, "ingrezzendo" i vari Jerry Lee Lewis, Chuck Berry e Buddy Holly) e Sex Pistols con i Ramones, Dead Kennedys, Damned e Clash (band che comunque andrebbe trattata a parte) sono il boato. I Sex Pistols sono assolutamente un operazione commerciale ma fare un'operazione del genere a fine '70 in quella Inghilterra è diverso da creare adesso un "ribelle" con tre spille e i capelli verdi. Il punk non è solo un movimento musicale, ma ha avuto il merito di scuotere un ambiente paralizzato dalla spocchia delle rockstar cazzolunghista dei seventies...spocchia rinata poi sul finire degli '80 col club dei cotonati.Lenny ha scritto:Se ne facciamo un fatto di immagine, indubbiamente sì. Forse io ho dei preconcetti, ma considero i Sex Pistols una furba operazione discografica e poco altro... l'esplosione del punk la farei concidere molto di più con i Ramones, senza dimenticare le basi gettate da Stooges e New York Dolls. Tutto rigorosamente IMHO
*gli stooges sono comunque più "innovatori" dei NYD, la chitarra di Asheton resta un qualcosa di mai sentito!
Peraltro a me piacciono parecchio le "rockstar cazzolunghiste" dei Seventies
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
-
Barone Luminoso
Anche a me!Lenny ha scritto:Ottimo postjackx82 ha scritto:le basi le pongono sonics, kingsmen etc...parliamo di fine '50. Stooges* e NYD accendono la miccia (riprendendo le sonorità dei gia citati Sonics, "ingrezzendo" i vari Jerry Lee Lewis, Chuck Berry e Buddy Holly) e Sex Pistols con i Ramones, Dead Kennedys, Damned e Clash (band che comunque andrebbe trattata a parte) sono il boato. I Sex Pistols sono assolutamente un operazione commerciale ma fare un'operazione del genere a fine '70 in quella Inghilterra è diverso da creare adesso un "ribelle" con tre spille e i capelli verdi. Il punk non è solo un movimento musicale, ma ha avuto il merito di scuotere un ambiente paralizzato dalla spocchia delle rockstar cazzolunghista dei seventies...spocchia rinata poi sul finire degli '80 col club dei cotonati.Lenny ha scritto:Se ne facciamo un fatto di immagine, indubbiamente sì. Forse io ho dei preconcetti, ma considero i Sex Pistols una furba operazione discografica e poco altro... l'esplosione del punk la farei concidere molto di più con i Ramones, senza dimenticare le basi gettate da Stooges e New York Dolls. Tutto rigorosamente IMHO
*gli stooges sono comunque più "innovatori" dei NYD, la chitarra di Asheton resta un qualcosa di mai sentito!![]()
Peraltro a me piacciono parecchio le "rockstar cazzolunghiste" dei Seventies
E anche i cotonati!
You towel headed camel jockeys can kiss my royal Irish ass!
- pollister
come cazzo si permette quella puttanella di kate perry di imitare un mio mito adolescenziale mettendosi l'apparecchio per i denti? queste robe sui video già le faceva lei quando c'era ancora il parental advisory

Rasheed ha scritto:Gigio per favore
- Rev
comunque venerdì ho visto i cani live. da disco non mi piacciono per niente, troppo piati a parte i bei testi. live molto molto meglio, non fanno cose troppo strane ma mi sono divertito e sono ancora molto disponibili come persone, ci siam fatti quattro risate. il cantante somiglia vagamente, per viso e giugulare, a de rossi.
- gabhorror
Scrivo qui che sennò straccy nel metallo non mi caga. Miglior album dei Neurosis? Ci sto provando... partendo dai primi due che sono hardcore vecchia scuola.
Rev, tesi letta.
Rev, tesi letta.
- keith maniac
direi through silver in blood..oppure souls at zero..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- keith maniac
e poi loro è giusto non ghettizzarli nel 3d per quelli che non si lavano..
been through toughest wickets
no more dead on red
exapno mapcase
no more dead on red
exapno mapcase
- LuluLove69
filo, NON FARLORev ha scritto:filo, se vuoi una risposta leggiti la mia tesi, visto che non l'hai ancora fatto
- gabhorror
i metallari sono puliti... sennò avrebbero i rasta.king of carrot flowers ha scritto:e poi loro è giusto non ghettizzarli nel 3d per quelli che non si lavano..
comunque oggi ascolterò. Ma prima voglio ascoltarmi quelle hardcorate dei primi due