Star Wars

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
frankie

Re: Star Wars

Messaggio da frankie »

In ogni caso, l'evoluzione e il crescendo della storia, dei personaggi, della triologia "originale" è fantastico.
Non esiste un problema goal (cit)

http://cdn.tuttosport.com//images/51/C_ ... 73_400.jpg
jackx82

Messaggio da jackx82 »

AndreA71 ha scritto:
jackx82 ha scritto:IV-I-V-II-VI-III
Un po' cervellotico così però eh...
:asd:
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
jericho

Messaggio da jericho »

Ora vi espongo il mio disagio e il motivo per cui ho poi aperto questo thread, qualche giorno fa in aula stavano spiegando il "modello ad alberi" di Lucas ideato nel 1978, io faccio la battuta ah george lucas quello di star wars. Mi accorgo che intorno a me nessuno sapeva cos'eraallora inizio a recitare i nomi e le frasi piu celebri della sagra e su una 20 di persone che seguono con me solo io e un altro sapevamo di cosa stessi parlando.

Ora chi è anormale io o loro? Io dico loro perchè non puoi non sapere di cosa stai parlando
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Senza dubbio loro.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

Eh ma è colpa tua che gli hai riferito le frasi celebri della SAGRA... :patpat:

PS: che infinita amarezza!
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash

O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
jericho

Messaggio da jericho »

Infatti che amarezza... Voglio le ragazze ma i ragazzi che nn sanno nemmeno cos'è -.-
matt

Messaggio da matt »

Siamo tutti tanti Sheldon :nerd: :hahaha:
Filo

Messaggio da Filo »

jericho ha scritto:la suoneria generale per tutti invece è all along the watchover :tantammore: :tantammore:

originale o versione Hendrix?
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...

Take nothing but memories, leave nothing but footprints
Filo

Messaggio da Filo »

Comunque tenderei a quotare Andrea: capolavoro, trilogia originale fantastica (soprattutto "a new hope" e, in parte "The empire strikes back"), malissimo episodio I, discreto il II, non male il III se visto da solo, bellissimo per gli appassionati della saga originale.
La visione in ordine di uscita al cinema dovrebbe sempre essere preferibile e, in assoluto, la prima da proporre a chi non l'ha mai vista, in seguito si può passare anche a quella in ordine cronologico (ad esempio adesso stanno uscendo i film in versione 3D e vengono riproposti a partire da episodio I, per chi li avesse già visti e volesse farsi un rewatch potrebbe essere un'occasione per farlo in ordine cronologico).

Personaggio preferito e personaggio più odiato?
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...

Loki

Messaggio da Loki »

jackx82 ha scritto:
AndreA71 ha scritto:MEglio l'originale, ma Episodio II e soprattutto Episodio III non sono niente male! L'I è il peggiore in assoluto!!!
Per la visione, come dice anche Loki assolutamente quella in ordine temporale, quindi IV, V, VI, I, II e III...
quoto...però è divertente anche l'ordine I-II-III-IV-V-VI. Così, almeno una volta secondo me va fatto...
la prima volta l'ordine DEVE essere quello di uscita nelle sale... dopo per quanto mi riguarda si può guardare anche in ordine sparso :hahaha:

episodio III a me fa impazzire.
Loki

Messaggio da Loki »

jericho ha scritto:Ora vi espongo il mio disagio e il motivo per cui ho poi aperto questo thread, qualche giorno fa in aula stavano spiegando il "modello ad alberi" di Lucas ideato nel 1978, io faccio la battuta ah george lucas quello di star wars. Mi accorgo che intorno a me nessuno sapeva cos'eraallora inizio a recitare i nomi e le frasi piu celebri della sagra e su una 20 di persone che seguono con me solo io e un altro sapevamo di cosa stessi parlando.

Ora chi è anormale io o loro? Io dico loro perchè non puoi non sapere di cosa stai parlando
classe?
capita anche a me dalle superiori in giù... ma non 20 su 20...
i ragazzi sono poco curiosi, purtroppo.
Loki

Messaggio da Loki »

Filo ha scritto:Comunque tenderei a quotare Andrea: capolavoro, trilogia originale fantastica (soprattutto "a new hope" e, in parte "The empire strikes back"), malissimo episodio I, discreto il II, non male il III se visto da solo, bellissimo per gli appassionati della saga originale.
La visione in ordine di uscita al cinema dovrebbe sempre essere preferibile e, in assoluto, la prima da proporre a chi non l'ha mai vista, in seguito si può passare anche a quella in ordine cronologico (ad esempio adesso stanno uscendo i film in versione 3D e vengono riproposti a partire da episodio I, per chi li avesse già visti e volesse farsi un rewatch potrebbe essere un'occasione per farlo in ordine cronologico).

Personaggio preferito e personaggio più odiato?
per l'ultima domanda... jar jar è facile... dunque dico Leila.
il preferito... facile darth vader... quindi devio e dico che mi ha gasato tantissimo lo yoda della seconda trilogia... per il resto adoro l'insieme... e ho una passione cult per Boba Fett.
Filo

Messaggio da Filo »

Per quello che mi riguarda, oltre a jar jar, odio gli orsacchiotti pelosi de "il ritorno dello Jedi" (ci hanno anche fatto un film! : WallBash : ).

Personaggio preferito: Han Solo è troppo facile, vero? Mi è piaciuto moltissimo Obi-Wan soprattutto in episodio III e IV. Quoto Loki sullo Yoda della seconda trilogia (e sull'insieme)

Piuttosto vi lancio una provocazione: non vi sembra che il personaggio dell'imperatore potesse essere reso meglio? Mi spiego: fin da subito Palpatine appare viscido, subdolo, assetato di potere, quasi che lo spettatore sia "portato" a diffidare di Lui prima, e ad odiarlo poi; cosa che non accade con Anakin/Vader di cui ci viene mostrato il percorso (vero che stiamo parlando del protagonsta - o di uno dei protagonisti - della saga, ma l'Imperatore mi sembra più di un personaggio di contorno, almeno per il contributo che porta al "cambiamento" di Anakin)

Loki

Messaggio da Loki »

Filo ha scritto:Per quello che mi riguarda, oltre a jar jar, odio gli orsacchiotti pelosi de "il ritorno dello Jedi" (ci hanno anche fatto un film! : WallBash : ).

Personaggio preferito: Han Solo è troppo facile, vero? Mi è piaciuto moltissimo Obi-Wan soprattutto in episodio III e IV. Quoto Loki sullo Yoda della seconda trilogia (e sull'insieme)

Piuttosto vi lancio una provocazione: non vi sembra che il personaggio dell'imperatore potesse essere reso meglio? Mi spiego: fin da subito Palpatine appare viscido, subdolo, assetato di potere, quasi che lo spettatore sia "portato" a diffidare di Lui prima, e ad odiarlo poi; cosa che non accade con Anakin/Vader di cui ci viene mostrato il percorso (vero che stiamo parlando del protagonsta - o di uno dei protagonisti - della saga, ma l'Imperatore mi sembra più di un personaggio di contorno, almeno per il contributo che porta al "cambiamento" di Anakin)
mettiamola così, guardando la seconda trilogia senza aver visto la prima, palpatine può anche non sembrare un cattivo fino a parte di episodio 3 (mi pare, non ricordo benissimo la suddivisione di alcuni avvenimenti).
in generale credo sia il personaggio con meno evoluzione perchè non ha alcuna evoluzione da fare... è un ultracentenario potentissimo e cattivissimo, che è arrivato al suo climax prima ancora che inizi la saga. Il cambiamento da ministro a cancelliere e imperatore è "finto", perchè la sua è solo una recita.
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

Jar jar facile.
D'altro lato direi Darth Vader (ovviamente) ma anche Luke!
Cmq molti, quasi tutti i personaggi principali sono strepitosi...
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash

O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
Filo

Messaggio da Filo »

Loki ha scritto:
Filo ha scritto:Per quello che mi riguarda, oltre a jar jar, odio gli orsacchiotti pelosi de "il ritorno dello Jedi" (ci hanno anche fatto un film! : WallBash : ).

mettiamola così, guardando la seconda trilogia senza aver visto la prima, palpatine può anche non sembrare un cattivo fino a parte di episodio 3 (mi pare, non ricordo benissimo la suddivisione di alcuni avvenimenti).
in generale credo sia il personaggio con meno evoluzione perchè non ha alcuna evoluzione da fare... è un ultracentenario potentissimo e cattivissimo, che è arrivato al suo climax prima ancora che inizi la saga. Il cambiamento da ministro a cancelliere e imperatore è "finto", perchè la sua è solo una recita.

Subdolo e viscido lo appare fin da episodio I, IMO... In quell'occasione è ancora un semplice consigliere, ma sfrutta la crisi per farsi eleggere ministro... Non so mi è sembrato molto scontato e che ci fosse fin da subito l'intenzione di "traghettare" lo spettatore contro Palpatine (non so se riesco a spiegarmi...)

jackx82

Messaggio da jackx82 »

Preferito: Han Solo (banale lo so ma è pur sempre Harrison Ford)

Più odiato: lo zio di Luke...cazzo rompi i coglioni!

jackx82

Messaggio da jackx82 »

jericho ha scritto:Ora vi espongo il mio disagio e il motivo per cui ho poi aperto questo thread, qualche giorno fa in aula stavano spiegando il "modello ad alberi" di Lucas ideato nel 1978, io faccio la battuta ah george lucas quello di star wars. Mi accorgo che intorno a me nessuno sapeva cos'eraallora inizio a recitare i nomi e le frasi piu celebri della sagra e su una 20 di persone che seguono con me solo io e un altro sapevamo di cosa stessi parlando.

:patpat: :gia:

jackx82

Messaggio da jackx82 »

esigo il ban! idoli di infanzia come pochi... :yo:

Loki

Messaggio da Loki »

Filo ha scritto:
Loki ha scritto:

Subdolo e viscido lo appare fin da episodio I, IMO... In quell'occasione è ancora un semplice consigliere, ma sfrutta la crisi per farsi eleggere ministro... Non so mi è sembrato molto scontato e che ci fosse fin da subito l'intenzione di "traghettare" lo spettatore contro Palpatine (non so se riesco a spiegarmi...)
non ho detto il contrario.
sto dicendo che finoa d episodio 3, pur stando antipatico, non pensi che sarà il cattivo da sconfiggere.
Rispondi