Cronache del ghiaccio e del fuoco - Game of thrones, i libri

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Visto che in tanti stiamo leggendo i libri della saga, alcuni lo hanno già fatto, altri stanno iniziando, altri, spero per loro, lo faranno, apriamo un topic separato per parlarne, e non intasare il topic della serie.

Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) è una serie di romanzi fantasy epici scritti da George Raymond Richard Martin.
Martin incominciò a scrivere la saga nel 1991, e il primo libro venne pubblicato negli Stati Uniti nel 1996. Nata originariamente per essere una trilogia, la saga ha acquistato spessore durante il corso degli anni, al punto tale che, secondo Martin stesso, per poter portare a conclusione l'intera storia saranno necessari almeno sette volumi. L'autore ha inoltre scritto alcuni racconti brevi ambientati nel mondo delle Cronache che ne approfondiscono alcuni punti della trama.
Finora la saga è stata tradotta in più di venti lingue[1], raggiungendo velocemente ampia fama. È il lavoro più conosciuto di Martin e da esso sono stati tratti un gioco di carte collezionabili, un gioco da tavolo e due giochi di ruolo; inoltre, l'emittente televisiva statunitense HBO ha realizzato un adattamento televisivo della saga dal titolo Il Trono di Spade.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_d ... _del_fuoco
Rush

Re: Game of Thrones

Messaggio da Rush »

ml ha scritto:Stavolta fai uno strappo alla regola, valgono la pena entrambe i prodotti. I toni in realtà sono 3, più un quarto di grandezza normale. In arrivo però, in questi giorni in libreria, la prima parte del quinto
non avevo visto l'ultima colonna sulla pagina di wiki : RedFace :
quindi 5 volumi in edizione economica valgono 9 cartonati
beh sempre di impresa epica si parla :hahaha:

comunque di solito col fantasy faccio così, se mi creo l'immagine di un mondo nella testa, poi non voglio rovinarla con la visione di un altro
Perchè tanto odio?
ml

Messaggio da ml »

Comprati un ebook reader, eviti cartonati e spese! :hahaha:
Comunque il mercato degli ebook in Italia è ridicolo, i libri di Martin praticamente non si trovano, dell'ultimo ancora non si parla. E non parliamo dei prezzi. Ringrazio le anime pie che creano vie alternative
ml

Messaggio da ml »

Finito di leggere il terzo tomo, Tempesta di spade
Spoiler:
Quest'uomo è decisamente un grande, in un romanzo che rispetto ai precedenti un po' langueva, nozze a parte, una chiusura pazzesca, con Arya che sfugge al Mastino e trova aiuto grazie alla moneta, Tyrion che fugge grazie al fratello e uccide il padre, Stannis che salva i guardiani della notte e offre a Jon Snow di diventare il lord di Grande Inverno, lui invece, mentre decide di rifiutare, viene eletto capo dei guardiani, mentre Spettro fa il suo ritorno, Lisa Arryn ammette di aver ammazzato il marito, su richiesta di Ditocorto, che la fa fuori facendole fare un volo a Nido delle aquile, Catlyn, che credevamo uccisa alle Torri gemelle, invece è viva, anche se sfigurata e muta..
Che saga, un autore incredibile, che non ha paura di far fuori a cuor leggero qualsiasi dei suoi protagonisti, dandoci anche diverse delusioni e provocandoci delle sofferenze, quando le cose non vanno come vorremmo..
Ora avanti con il quarto e poi spero di procurarmi il nuovo, anche se hanno fatto il solito scempio, dividendolo in tre volumi..
Filo

Messaggio da Filo »

Primi tre libri
Spoiler:
Tre, addirittura? Che palle...
Io sono in pari con quanto pubblicato in Italiano (quindi un tomo :hahaha: avanti a te...), ma se l'attesa si prolunga così potrei prendere in considerazione l'idea della lettura in lingua originale...
P.s.: Il nano è il mio personaggio preferito, fuga, con annesso omicidio del padre, assolutamente strepitosa...
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...

Take nothing but memories, leave nothing but footprints
ml

Messaggio da ml »

Filo ha scritto:Primi tre libri
Spoiler:
Tre, addirittura? Che palle...
Io sono in pari con quanto pubblicato in Italiano (quindi un tomo :hahaha: avanti a te...), ma se l'attesa si prolunga così potrei prendere in considerazione l'idea della lettura in lingua originale...
P.s.: Il nano è il mio personaggio preferito, fuga, con annesso omicidio del padre, assolutamente strepitosa...
Spoiler:
Si, allucinante.. Poi non so quale sia la scansione, sono capaci di metterci 2 anni per pubblicare un libro già uscito, che farabutti..
Anche a me piace il nano, anche se il finale mi ha un po' stupito, non pensavo che arrivasse a uccidere il padre, veramente pazzesco..Tutti i personaggi crescono, anche Jaime, che inizialmente era un po' odioso, poi si capisce molto meglio il perché di tante cose, veramente un bel personaggio..
L'unico un po' deficiente è forse Rob Stark, non ne azzecca mezza, dal mandare Theon Grevyjoy all'Isola di ferro, decretando così la fine di Grande Inverno, al matrimonio con la pulzella, solo perché l'aveva sverginata, meritandosi la fine, per manifesta stupidità.
Il mio preferito è Jon Snow, lui si un vero Stark..
Lo so che sono indietro di te, con la differenza che tu hai finito da mesi, come mio fratello.. Comunque l'ultimo è più piccolino, potrei mettermi in pari presto, anche se l'inizio è un po' ostico, con personaggi e storie di cui mi frega poco..
Filo

Messaggio da Filo »

Spoiler:
Mmmmm... ho cancellato quello che avevo scritto... non conteneva veri e propri spoiler, però c'erano cose che, ininfluenti alla lettura della saga, scoprirai leggendo... fammi sapere quando finisci...
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...

Take nothing but memories, leave nothing but footprints
ml

Messaggio da ml »

Se qualcuno è interessato all'ebook de I guerrieri di ghiaccio chieda via PM.. :rodman:
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

Come Marcus sa già sto seguendo anche io e a tempo debito (=appena trovo un po' di tempo libero, vado con i libri...)
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash

O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
ml

Messaggio da ml »

:yo:
ml

Messaggio da ml »

Finito il quarto libro, corrispondente al nono nella versione italiana
Spoiler:
Sono rimasto colpito dal fatto che non succeda praticamente niente, un filler se ce n'è uno, ha messo semplicemente nuove zone e nuovi personaggi nella mappa, oltre a "stabilizzare" le posizioni di personaggi come Arya e Sansa (che alla fine viene chiamata con il nome dell'identità che assume, cosa che non mi è molto simpatica.
Molto spazio per Cersei nella prima parte, ma senza episodi di rilevo, a parte il suo essere sempre più insopportabile, fa la sua comparsa Myrcella, cresciuta e pronta ad essere proposta come regina.
Niente folletto, Snow, Stannis, Daenerys, ho iniziato il quinto e nella prefazione Martin spiega che si riprenderà da loro, anche se sono vicende parallele a quelle narrate nel quarto.
Rimane la mia grossa perplessità: come si fa a trarre una serie da questo libro, nel quale succedono poche cose, senza fare calare la tensione rispetto alle precedenti? Spero che allunghino la trattazione del secondo e terzo, riducendo il quarto ad alcune puntate della quarta serie..
Clint

Messaggio da Clint »

condivido la tua speranza....
Spoiler:
e cmq in generale i primi libri sono di un livello nettamente più alto rispetto agli ultimi...speriamo martin si riprenda un po'
Due caratteri e Van Persie prendon cuoco facilmente
Ma da soli c'è il New Jersey ed io mi sento un deficiente....
ml

Messaggio da ml »

Clint ha scritto:condivido la tua speranza....
Spoiler:
e cmq in generale i primi libri sono di un livello nettamente più alto rispetto agli ultimi...speriamo martin si riprenda un po'
Spoiler:
Comunque il crollo verticale si ha nel quarto, il terzo parte lentamente ma poi chiude alla grande, con una serie di avvenimenti pazzeschi uno dietro l'altro..
Tu hai già letto i guerrieri del ghiaccio?
Io l'ho appena preso in mano, certo pensare che è solo un terzo di quello già uscito in America, e che per il resto bisogna aspettare una vita, non è di grande consolazione..
ml

Messaggio da ml »

Io ho visto prima la serie poi mi è venuta la brama, inizialmente ho pensavo di partire dal secondo tomo, invece poi ho optato per una lettura veloce del primo, certamente meno accurata di come poi ho letto gli altri, conoscendo già la storia. Comunque, come detto nell'altro forum, certi personaggi nel libro sono ancora più belli e praticamente tutti crescono tanto
Loki

Re: Cronache del ghiaccio e del fuoco - Game of thrones, i l

Messaggio da Loki »

non vedo la necessità di aprire un topic apposito per questo argomento.

potevi parlarne tranquillamente nel topic della serie tv...
ml

Messaggio da ml »

: Evil : :hahaha:
Figurati che non sono riuscito a spostare i messaggi in questo, poi riprovo.. : RedFace :
Loki

Messaggio da Loki »

: Mr green :
Shingen

Messaggio da Shingen »

Primi due libri americani
Spoiler:
ma esattamente io che sono arrivato alla nascita dei draghi e alla morte di Renly a che punto sono della saga? :pippotto:
skiptomylou ha scritto:melanie trump cagna da pugni sui reni
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Grosso modo ad un quarto di tutto quello che è uscito fino ad ora : Mr green :
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

sono in pari con tutto cio' che è uscito.

ma warlight.net mi consuma tempo. devo ancora vedere sons of anarchy ultima stagione....
mi sa che lo leggero' nel 2013
Rispondi