Regolamento - Nuovo CBA - VOTAZIONE IMPORTANTE A PAG. 2

Archivio delle passate stagioni della Dynasty 2.0

Moderatore: mackzone

reale87
Domanda di controllo 2: sacramento

Re: Regolamento - Nuovo CBA (VOTAZIONI)

Messaggio da reale87 »

Per le squadre non in luxury si può scegliere tra 150%+0,1 o 100%+5,0
Dynasty: questa regola viene adottata integralmente con una semplificazione (sia per facilità di gestione sia per rendere più semplice il mercato) cioè che sono possibili entrambe le opportunità anche per le squadre in luxury; il 125% diventerà la regola per chi è sopra gli 87,9 mln.; da opportunità di movimento molto interessanti, sia per contratti importanti che per quelli piccoli (che erano penalizzati dalle vecchie regole: se dovevo cedere un giocatore con 2 mln. di contratto potevo prenderne uno da 2,6; oggi posso prenderne uno da 3,1 con il 150% o uno da 7 con il 100%+5)
sarà una domanda stupida, ma mi sorge un dubbio..

ciò che è in mezzo al 150% e al 100%+5 non è tradabile?

mi spiego, posso cedere un contratto da 1,5 per uno da 4,0?
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Sir Charles #34 »

Si, quelle sono le soglie massime utilizzabili. Scegli come limite per le trattative quella che ti da il margine migliore (il che non vuol dire che si deve sempre andare al margine).

Tre esempi.

Io voglio un giocatore con un certo ingaggio (diciamo 15 mln.) e per darmelo l'altro owner vuole liberare cap, quindi io devo cedere una somma più bassa rispetto a 15. Con le regole dell'anno scorso dovevo rispettare la regola del 125% + 0,1.
Quindi dovevo cedere almeno 12 mln. (12 * 1,25 = 15 + 0,1 = 15,1).

Oggi invece verifico quale delle due condizioni mi fa più comodo. Se uso il 150%+0,1, ottengo che per far funzionare la trade posso cedere contratti per un totale di 10 mln. In questo caso anche con il metodo 100% + 5,0 ottengo 10 milioni. Quindi posso realizzare la trade liberando all'altra franchigia fino a 5 mln., mentre l'anno scorso gli liberavo al max. 3 mln.

Vediamo un altro caso. Il contratto è da 6 mln. e voglio liberargli cap. Con le vecchie regole potevo concludere l'affare con contratti da 4,8 mln (4,8 * 1,25 = 6 + 0,1 = 6,1). Oggi con la regola del 150% già sarei avvantaggiato perchè potrei concludere un accordo cedendo 4 mln. di contratti (liberando più cap a lui e magari cedendo giocatori meno strategici per me), ma la regola del 100% + 5,0 mi permette di ottenere ancora di più: posso arrivare a chiudere la trade dandogli contratti per 1 mln. (1 + 5 = 6); quindi per un ottimo giocatore da 6 mln. potrei decidere di sacrificare un'ottima promessa da 1,3 creando una trade equilibrata se si tiene conto sia dell'aspetto tecnico che di quello finanziario, eliminando quegli assurdi giri di filler (magari sign&trade di FA inutili presi con un annuale solo per concludere una trade).

Il terzo, e ultimo, caso invece è per un contrattone da 20 mln per una star. Sono disposto ad accollarmelo per provare a vincere, ma fino a ieri per farlo dovevo cedere almeno 16 mln. (il che magari significava perdere un giocatore strategico per il campionato e che magari non interessava a chi mi cede la star, magari più interessato ad un rookie di alto livello e di un buon giovane). La trade difficilmente si riusciva a concludere perchè quei 16 mln. diventavano un problema per tutti. Con la regola del 150% + 0,1 riesco a fare l'operazione con 13,3 mln. in uscita (che potrebbero proprio corrispondere ad un rookie scelto molto alto e ad un buon giovane da 5-6 mln., più un fillerino da 3-4 mln); con la regola del 100% + 5 invece avrei dovuto cedere 15 mln. quindi è più conveniente il 150% e quello viene usato.

In poche parole. Per trade in cui l'owner che libera cap cede contratti per 15 mln. c'è equilibrio tra le due soluzioni. Per individuare le soglie di trattativa quando ci sono in gioco contratti più bassi si userà il 100%+5,0; per contratti più alti si userà il 150%+0,1.
il borbone

Messaggio da il borbone »

direi

a. omaggio del quinto

e. sì

f. no
reale87

Messaggio da reale87 »

Sir, sei stato impeccabile : Thumbup :
Sir Charles #34

il borbone ha scritto:direi

a. omaggio del quinto

e. sì

f. no
Non avevo notato che ti esprimi già come owner dei GSW!!! :yo: : Thumbup :

Attento però: avete 10 si, ne manca ancora uno... :paura: :raiola:
Sir Charles #34

I miei voti:
- durata dei contratti: distinzione tra offerta a BE e FA "normali"
- Amnesty: no
- Minimum Salary: si

SITUAZIONE:

- Durata dei contratti:

Quinquennale per i BE: 3
Quinto anno omaggio per BE confermati: 5

Non espressi: Pollister, Reale87, Franco, W&G, Mackzone, El Pocho, AndreA71, Hank Moody, Saras80, Beasy, EvilDav, Ginola 14, Hood.

- Amnesty:

NO: 9
SI: 2

Non espressi: Pollister, W&G, Mackzone, El Pocho, AndreA71, Hank Moody, Saras80, Beasy, EvilDav, Ginola 14, Hood.

- Minimum salary:

SI: 7
NO: 1

Non espressi: Pollister, Reale87, Franco, W&G, Mackzone, Mr. NBA, El Pocho, AndreA71, Hank Moody, Saras80, Beasy, EvilDav, Ginola 14, Hood.
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

A omaggio del quinto...

E si....

F no...
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

Sir Charles #34 ha scritto:Per quanto riguarda il nuovo CBA, entrato in vigore quest'anno, ci sono alcuni dettagli da discutere e votare, ma sostanzialmente c'è da prendere atto delle novità.

a. Durata dei contratti:
NBA: massimo 4 anni (fino a quest'anno erano 5). Unica eccezione i giocatori con BE a cui si può offrire un quinquennale.
Dynasty: possiamo decidere di copiare la regola pari pari, per cui a un FA si offre un contratto massimo quadriennale, a uno con BE un quinquennale; oppure, per semplicità, possiamo fare che il contratto è quadriennale per tutti ma se la franchigia che si aggiudica un FA con BE è quella per cui aveva giocato fino all'anno precedente gli si "omaggia" il quinto.

b. Regola sulle trade:
NBA: per le squadre in luxury il parametro da rispettare perchè la trade sia accettabile rimane che i contratti in entrata non devono superare il 125%+0,1 dei contratti in uscita. Per le squadre non in luxury si può scegliere tra 150%+0,1 o 100%+5,0
Dynasty: questa regola viene adottata integralmente con una semplificazione (sia per facilità di gestione sia per rendere più semplice il mercato) cioè che sono possibili entrambe le opportunità anche per le squadre in luxury; il 125% diventerà la regola per chi è sopra gli 87,9 mln.; da opportunità di movimento molto interessanti, sia per contratti importanti che per quelli piccoli (che erano penalizzati dalle vecchie regole: se dovevo cedere un giocatore con 2 mln. di contratto potevo prenderne uno da 2,6; oggi posso prenderne uno da 3,1 con il 150% o uno da 7 con il 100%+5)

c. Stretch provision
NBA: Quando un contratto rimane sul groppone e riempie cap è possibile spalmarne l'impatto per un numero di stagioni doppio rispetto alla durata residua più uno. Per esempio: taglio un giocatore con contratto biennale da 10 mln. posso spalmarlo per cinque anni (= 2 x 2 + 1) a 4 mln. l'anno. La regola, utile per chi ha degli albatros, è a totale discrezione degli owners ma si applicherà UNICAMENTE ai contratti firmati sotto il nuovo CBA, quindi su quelli che verranno firmati a partire dalla prossima stagione.
Dynasty: regola adottata integralmente

d. Midlevel Exception:
NBA: la MLE passa a 5 mln., massimo 4 anni.
Dynasty: variazione adottata

e. Amnesty
NBA: è possibile amnistiare un contratto durante l'intera durata del CBA. L'amnistia va fatta prima dell'inizio della stagione in cui si vuole usare questa opzione e non a stagione in corso.
Dynasty: vogliamo applicarla?

f. Minimum team salary
NBA: Le franchigie devono occupare minimo l'85% del cap per le prossime 2 stagioni che diventa il 90% in quelle successive.
Dynasty: la vogliamo applicare?

Sul punto a. dobbiamo decidere quale modalità adottare tra quelle possibili (adozione della regola come nell'NBA, semplificazione con tutti i contratti max quadriennali e "omaggio" del quinto a BE confermati dal team). Sui punti e. ed f. dobbiamo decidere se vogliamo applicarli. Per quanto riguarda l'Amnesty credo non ci sia bisogno di spiegarne i vantaggi, per quanto riguarda il minimum team salary potrebbe aiutare ad evitare franchigie che svuotano il cap vendendo tutto il possibile e ottenendo un vantaggio in ottica lottery oltre ad un cap vuoto per la FA successiva. Diventa meno semplice costruire roster per tankare (non impossibile, perchè si può strapagare un cesso e si aggira il problema). Del tanking comunque ci occupiamo altrove.

Esprimetevi.
A) favorevole a copiarla pari pari

E) assolutamente no!

F) io direi di no...
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash

O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
Franco

Messaggio da Franco »

durata contratti

Quinto anno omaggio per BE confermati

minimum salary

si
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
reale87

Messaggio da reale87 »

a) quinto anno omaggio

sul punto f ci penso ancora un pò..
El Pocho

Messaggio da El Pocho »

Mr. Nba ha scritto:a - Quattro anni per tutti e quinto omaggio per i BE confermati

e - no
Kitammuorten!
mackzone

Messaggio da mackzone »

Quattro anni per tutti e quinto omaggio per i BE confermato

Niente amnesty

Niente minimum salary
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Sir Charles #34

SITUAZIONE:

- Durata dei contratti:

Quinquennale per i BE: 4
Quinto anno omaggio per BE confermati: 10

Non espressi: Pollister, W&G, Hank Moody, Saras80, Beasy, EvilDav, Hood.

- Amnesty:

NO: 11
SI: 4

Non espressi: Pollister, W&G, Hank Moody, Saras80, Beasy, EvilDav, Hood.

- Minimum salary:

SI: 8
NO: 4

Non espressi: Pollister, Reale87, W&G, Mr. NBA, El Pocho, Hank Moody, Saras80, Beasy, EvilDav, Hood.
saras80

Messaggio da saras80 »

A) quinquennale per i BE

E) no

F) no
W&G

Messaggio da W&G »

A)Quinquiennale.
E)No!
F)No!
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
Hood

Messaggio da Hood »

W&G ha scritto:A)Quinquiennale.
E)No!
F)No!
Sir Charles #34

- Durata dei contratti:

Quinquennale per i BE: 7
Quinto anno omaggio per BE confermati: 10

Non espressi: Pollister, Hank Moody, Beasy, EvilDav.

- Amnesty:

NO: 14
SI: 4

Non espressi: Pollister, Hank Moody, Beasy, EvilDav.

- Minimum salary:

SI: 8
NO: 7

Non espressi: Pollister, Reale87, Mr. NBA, El Pocho, Hank Moody, Beasy, EvilDav.

Ne consegue che la massima lunghezza possibile per i contratti sarà di 4 anni, con omaggio del quinto (se voluto) per chi riforma un BE (quindi anche un RFA), che non applicheremo l'amnesty e che sarà obbligatorio rispettare anche un minimum salary (per le modalità ne discuteremo).
Sir Charles #34

Re: Regolamento - Nuovo CBA

Dobbiamo votare il minimum salary cap.

Tre possibilità:

1) 85% (49,3 mln.) -> Regola NBA
2) 80% (46,4 mln.)
3) 75% (43,5 mln.)
keith maniac

Re: Regolamento - Nuovo CBA - VOTAZIONE IMPORTANTE A PAG. 2

Messaggio da keith maniac »

regola nba direi..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
IsaiaPanduri
Contatta:

Re: Regolamento - Nuovo CBA - VOTAZIONE IMPORTANTE A PAG. 2

Messaggio da IsaiaPanduri »

nba
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Bloccato