Wallpaper

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Hank Moody
Contatta:

Re: Wallpaper

Messaggio da Hank Moody »

Comunque mi avete fatto venir voglia di cambiare.
Adesso ho messo su un sogno:

Immagine
barry

Messaggio da barry »

beh, il day-job potrebbe essere piuttosto remunerativo, credo.. c'e' di peggio
Loki

Messaggio da Loki »

il commento di rush era un classicissimo snob/ignorante/ironico sui poker pro :saggio:
Rush

Messaggio da Rush »

ignorante sicuro, ironico un po', snob non lo so, certamente sincero
il saperlo mi ha intristito, chiedo venia
Perchè tanto odio?
Loki

Messaggio da Loki »

no ma è davvero un fil rouge per i pro... cioè sostanzialmente sono visti dall'interlocutore medio come non troppo diversi da chi gioca ai video poker o al superenalotto.

invece è una professione che si basa sulla matematica quanto quella dello statistico.
tanto che ci sono libri scritti da matematici (ne sto leggendo uno) in cui ad un certo punto è citato il poker come disciplina "fraintesa" dalla massa, che invece è retta da solidi principi matematici.

e non parlo del libro di un pokerista, parlo di un libro di scientifico divulgativo in cui il poker è citato come esempio.

per cui immagino che il giocatore di poker faccia tristezza come quello delle slot machine... anche sulla scorta dell'immagine dataci da tanti film ammerigani...
Rush

Messaggio da Rush »

colgo la differenza, quello di slot machine infatti mi fa pena
così come mi arrogo di vedere una differenza fra dhazed e marbury
poi dhazed può giustamente mandarmi a fare in culo, ci mancherebbe
Perchè tanto odio?
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Immagine
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
dHazed

Messaggio da dHazed »

.
Ultima modifica di dHazed il 13/10/2020, 18:36, modificato 1 volta in totale.
alfonsino
Domanda di controllo 2: minnesota

Messaggio da alfonsino »

Immagine
Immagine
e
:nerd:
Immagine
questa dall'altro angolo, non l'ho trovata piccola!
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
Rush

Messaggio da Rush »

dHazed ha scritto:
Rush ha scritto: cazzo mi spiace
sia perchè non hai mai pubblicato nulla, che per il day-job
barry ha scritto:beh, il day-job potrebbe essere piuttosto remunerativo, credo.. c'e' di peggio
Rush ha scritto:ignorante sicuro, ironico un po', snob non lo so, certamente sincero
il saperlo mi ha intristito, chiedo venia
Rush ha scritto:colgo la differenza, quello di slot machine infatti mi fa pena
così come mi arrogo di vedere una differenza fra dhazed e marbury
poi dhazed può giustamente mandarmi a fare in culo, ci mancherebbe
vabè, il fatto che non abbia pubblicato nulla a 25 anni non dovrebbe intristire, suvvia, non ci ho neanche provato d'altronde (sono un timido, nonchè un perfezionista autocensorio)

per quanto riguarda il poker beh... se volessi fare io lo snob-romantico ti direi che è volgare, perverso e ignobile, ma remunerativo... nella pratica purtroppo traspare semplicemente che non hai idea di come funzioni (lo dico in tono neutro eh, non so se riesco a comunicarti quanto sia sorridente, comprensivo e per nulla piccato per le tue osservazioni). Il professionismo online è un lavoro estremamente ripetitivo, stressante, basata sulla gestione del patrimonio, del rischio, sul calcolo matematico ossessivo del valore atteso e, mi duole ammetterlo, su una routine tutta impiegatizia e quasi borghese, a modo suo. Lavoro davanti a un pc, senza fremiti nè emozioni eccessive, sposto soldi. Il lavoro a cui si avvicina di più (così tanto, in effetti, che sono frequentissimi i passaggi dall'uno all'altro e viceversa) è il trading in borsa, analoga gestione degli investimenti, analoga gestione del patrimonio/rischio, analoga routine/stress, analoghi profitti "fuori dal mercato". Non so se nel complesso è triste o meno, ma è un'attività eminentemente temporanea che mi consente di pensare al futuro con un sorriso invece che con l'ansia del neolaureato odierno (ok, un po' di ansia ce l'ho lo stesso, che ci vuoi fare), pensare ad attività imprenditoriale in cui lanciarsi qualora lo voglia, vivere in onesto benessere e totale ndipendenza, sapere che fare lo scrittore non mi costringerà a pulire pavimenti di notte negli ospedali come Carver ecc.ecc.

Se ti interessa saperne di più (chè in effetti mi ha colpito il tuo interesse e la tua tristezza, mi illudo denoti una certa stima di cui ti ringrazio in anticipo) sono disposto a spiegarmi un po' meglio in privato, sono troppo riservato per parlarne per esteso qua.
Eccomi! Sorry, ma da casa mi connetto poco e tra ieri pomeriggio e oggi il pc dell'ufficio non mi ha consentito l'accesso ( :omicida: :koke: : Angry : : CoolGun : ).
25 anni ++
non averci provato ----
La descrizione che fai del tuo lavoro non è lontana da quello che immaginavo e infatti intristisce :hahaha: non lo augurerei ad un amico :fiori:
Probabilmente però prevenuto lo sono, perchè già leggere che fra i tuoi propositi per il 2012 c'era di giocare non so quante partite di poker, mi aveva attapirato.
Giustamente mi ricordi che c'è di peggio e soprattutto che hai dato l'addio alla categoria dei "bamboccioni", rendendoti indipendente in quella che possiamo tranquillamente definire giovane, se non giovanissima, età.
Un plauso e... buona fortuna per i progetti prossimi venturi : Mr green :
Non ti importuno oltre, la stima è sicura
Perchè tanto odio?
Rispondi