Regolamento - Variazioni sistema punteggi. Votazione pag. 7

Moderatore: mackzone

Rispondi
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Regolamento - Variazioni sistema punteggi. Votazione pag. 7

Messaggio da Sir Charles #34 »

La questione si pone su due piani.
Il primo è la "questione falli" gestita malissimo da hoops ed è già stato proposto di eliminarli dal calcolo del punteggio (anche perchè sono parametro tutto sommato marginale).
Il secondo è la scarsa importanza dei canestri rispetto ad altri parametri (in particolare i rimbalzi, ma anche gli assist) e, visto che stiamo valutando una variazione del sistema dei punteggi dovuta ai falli, ritengo che sia opportuno discutere la possibilità di ri-tarare anche gli altri parametri.

Per quanto riguarda i falli si tratta di votare se non considerarli tra i parametri utili ai fini del calcolo del punteggio o se continuare a considerarli.

Per quanto riguarda il punteggio in generale, la discussione era nata in un thread che non ricordo poi si era sviluppata qua: viewtopic.php?f=26&t=1090

Ora, la discussione era degenerata a causa degli interventi inopportuni e saccenti di un utente che non c'entra nulla con la nostra Dynasty, per cui partendo dal mio primo post che spiega la motivazione per cui valutare un cambiamento e spiega in modo chiarissimo (con tanto di file da guardare) che la differenza riequilibra una situazione squilibrata, ma senza stravolgere il valore di nessun giocatore (insomma, se Desalcazzus Wrightall valeva un'offerta da 10 mln a stagione, continuerà a valere 10 mln. a stagione) vorrei affrontare insieme prima di tutto la decisione SE cambiare il sistema attuale di punteggio nella direzione che auspico. Una volta deciso il SE ci soffermeremo a valutare il COME.
IsaiaPanduri
Contatta:

Re: Regolamento - Variazioni sistema punteggi (VOTAZIONI)

Messaggio da IsaiaPanduri »

sono una capra in matematica e nei conti, mi astengo, accettando serenamente qualsivoglia soluzione.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

all'inizio ero contrario,poi analizzando i numeri ho visto che le differenze sono minime,ed è un ottimo modo per avvicinare la dynasty con la realtà del gioco,quindi favorevole.

per quanto riguarda la questione falli,direi di eliminarli dal conteggio.
P square

Messaggio da P square »

eliminare i falli

per il punteggio neanche io ne capisco tantissimo,comunque per adesso favorevole al SE.
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

eliminare i falli.
sul cambio punteggio,sir,mi pare che io fossi d'accordo con te già all'epoca.quindi rimango d'accordo con te..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

- Eliminare falli

- Favorevole al cambiamento del sistema dei punteggi
Franco

Messaggio da Franco »

quoto gli altri, eliminare i falli e cambiare sistema punteggi
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
plissken

Messaggio da plissken »

favorevole a eliminare i falli
per il calcolo dei punteggi mi aggrego alla maggioranza
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:
plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

eliminare i falli :yo:

io sui punteggi vado controcorrente,almeno in parte.fare valere di più le rubate e le stoppate...per dare più valore ai giocatori difensivi che vengono penalizzati troppo.IMHO.

cmq prima c'è da decidere SE si vuole cambiare.perchè alla fine i contratti li abbiamo fatti col vecchio metodo.

in questo caso mi permetto di tirare fuori un post di loki(se non sbaglio) in cui si rispecchia il mio pensiero:
io però sono per aumentare il punteggio sui tiri segnati, per evitare di penalizzare chi tira con alte percentuali.
cioè, se io faccio 9/9 dal campo, tutti da 2 mettiamo... da questa unica statistica ottengo 18 punti in positivo e 3,6 in negativo... ma perchè dovrei ottenere una penalizzazione di punteggio da un 100%?
sarebbe il caso che ad essere tassati fossero solo i tiri sbagliati... quindi nel caso di un 9/9 18 punti tondi... nel caso di 9/10 17,6 (contando -0,4 ogni tiro sbagliato).
quindi fare sostanzialmente +2,4 per i 2FGM e -0,4 per i 2FGA (stesso principio per i 3FG e per i FT).

contestualmente aumenterei anche il valore delle altre stats (rimba, ast, stls e blk)... magari a 0,7 o 0,8.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Sir Charles #34

BeppeRappa ha scritto:eliminare i falli :yo:

io sui punteggi vado controcorrente,almeno in parte.fare valere di più le rubate e le stoppate...per dare più valore ai giocatori difensivi che vengono penalizzati troppo.IMHO.

cmq prima c'è da decidere SE si vuole cambiare.perchè alla fine i contratti li abbiamo fatti col vecchio metodo.

in questo caso mi permetto di tirare fuori un post di loki(se non sbaglio) in cui si rispecchia il mio pensiero:
io però sono per aumentare il punteggio sui tiri segnati, per evitare di penalizzare chi tira con alte percentuali.
cioè, se io faccio 9/9 dal campo, tutti da 2 mettiamo... da questa unica statistica ottengo 18 punti in positivo e 3,6 in negativo... ma perchè dovrei ottenere una penalizzazione di punteggio da un 100%?
sarebbe il caso che ad essere tassati fossero solo i tiri sbagliati... quindi nel caso di un 9/9 18 punti tondi... nel caso di 9/10 17,6 (contando -0,4 ogni tiro sbagliato).
quindi fare sostanzialmente +2,4 per i 2FGM e -0,4 per i 2FGA (stesso principio per i 3FG e per i FT).

contestualmente aumenterei anche il valore delle altre stats (rimba, ast, stls e blk)... magari a 0,7 o 0,8.
Se ho ben capito, in ogni caso, tu appoggi l'idea di correggere gli attuali parametri per dare più importanza alle stats difensive.
Sir Charles #34

Io sono per eliminare i falli e per rivedere l'intero sistema punteggi.

SITUAZIONE:

Falli.

ELIMINARE: 8
LASCIARE: 0
ASTENUTI:1
Devono esprimersi: Pollister, Reale87, W&G, GSW, Mackzone, El Pocho, AndreA71, Hank Moody, Saras80, Beasy, EvilDav, Ginola 14, Hood.

Punteggi.

CAMBIARE: 7
ASTENUTI: 2
Devono esprimersi: Pollister, Reale87, W&G, GSW, Mackzone, El Pocho, AndreA71, Hank Moody, Saras80, Beasy, EvilDav, Ginola 14, Hood.
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Sir Charles #34 ha scritto:
BeppeRappa ha scritto:eliminare i falli :yo:

Se ho ben capito, in ogni caso, tu appoggi l'idea di correggere gli attuali parametri per dare più importanza alle stats difensive.
giusto :yo:
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
reale87
Domanda di controllo 2: sacramento

Messaggio da reale87 »

rivedere i calcoli ed eliminare i falli..
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Mi astengo per tutti e 2 i punti...
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

Eliminare falli e falli tecnici... per quanto riguarda il punteggio invece sarei un po' restio a cambiare. Ma dovrei valutare meglio la questione ed ora come ora non ho proprio tempo però...
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash

O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
Beasy
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Beasy »

Eliminare i falli visto che spesso hanno causato problemi
E sì sono anche d'accordo alla modifica dei punteggi
El Pocho

Messaggio da El Pocho »

- Eliminare i falli.

Per la questione punteggio mi è indifferente!
Kitammuorten!
mackzone

Messaggio da mackzone »

Eliminare i falli, per il resto a me vanno bene i punteggi di sempre.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Sir Charles #34

Falli.

ELIMINARE: 13
ASTENUTI:2
Devono esprimersi: Pollister, W&G, Hanamichi, Hank Moody, Saras80, EvilDav, Hood

Punteggi.

CAMBIARE: 9
LASCIARE: 2
ASTENUTI: 4
Devono esprimersi: Pollister, W&G, Hanamichi, Hank Moody, Saras80, EvilDav, Hood

Ufficiale l'eliminazione dei falli dal calcolo del punteggio, invece la revisione completa del sistema richiede un si o un astenuto perchè vinca la volontà di cambiare (solo sette no su sette porterebbero ad un pareggio).
Hood

Messaggio da Hood »

Falli: eliminare (voto utile... :hahaha: )
Punteggi: lasciare
Rispondi