La finale: Montepaschi Siena vs EA7 Emporio Armani Milano

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro
Rispondi

Siena - Milano

4-0
0
Nessun voto
4-1
15
56%
4-2
5
19%
4-3
0
Nessun voto
3-4
3
11%
2-4
3
11%
1-4
1
4%
0-4
0
Nessun voto

Voti totali: 27

FRED
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: La finale: Montepaschi Siena vs EA7 Emporio Armani Milan

Messaggio da FRED »

Quoto Diama, Gentile ha fatto quel che doveva fare anzi, pure di più e comunque ci sta che sbagli qualche libero nei momenti torridi del match, tra un paio d'anni non li sbaglierà e comunque, come cantavano gli Stones, il tempo è dalla sua parte.

Voi ve la prendete con Bourousis, e quoto pure io, ma anche Antonio.....Sapete che vi dico ? Credo sia meno colpevole, secondo me si sente un pesce fuor d'acqua, ma è mai possibile che il Pomata non abbia disegnato uno schema che lo liberi al tiro? Certo, si è fatto male e questo conta ma stasera mi è parso il convitato di pietra.

Melli sulla scia di Gentile ma deve controllare il suo agonismo.

Per Vermi: quoto quanto hai scritto ieri su Malik ma ieri, senza sistema, ha fatto quello che avrebbe dovuto fare in gara 1 e 2, mi riferivo a quello.

Comunque l'atteggiamento è stato positivo questa volta per MIlano nonostante a -10 all'intervallo non fosse facile risalire la china. Eppoi Siena è Siena, non c'è niente da dire: va meno bene Bo? Ci pensa Nikos. Va meno bene Andersen? Stonerook ne mette 3 da 3? E che dire di Bootsy? Sontuoso, due triple importantissime eppoi un applauso a Kaukenas, sempre presente, lucido, questa squadra rimarrà nella leggenda del nostro basket, piaccia o non piaccia.

Gli arbitri hanno fischiato a pene di segugio secondo me, rivedibilissimi. Una grande cornice di pubblico, domani si chiude. :gia:
matt

Messaggio da matt »

Bouroussis? Manco con Sassari ha dominato se è per quello.
alex63

Messaggio da alex63 »

FRED ha scritto:Quoto Diama, Gentile ha fatto quel che doveva fare anzi, pure di più e comunque ci sta che sbagli qualche libero nei momenti torridi del match, tra un paio d'anni non li sbaglierà e comunque, come cantavano gli Stones, il tempo è dalla sua parte.

Voi ve la prendete con Bourousis, e quoto pure io, ma anche Antonio.....Sapete che vi dico ? Credo sia meno colpevole, secondo me si sente un pesce fuor d'acqua, ma è mai possibile che il Pomata non abbia disegnato uno schema che lo liberi al tiro? Certo, si è fatto male e questo conta ma stasera mi è parso il convitato di pietra.

Per Vermi: quoto quanto hai scritto ieri su Malik ma ieri, senza sistema, ha fatto quello che avrebbe dovuto fare in gara 1 e 2, mi riferivo a quello.

Comunque l'atteggiamento è stato positivo questa volta per MIlano nonostante a -10 all'intervallo non fosse facile risalire la china. Eppoi Siena è Siena, non c'è niente da dire: va meno bene Bo? Ci pensa Nikos. Va meno bene Andersen? Stonerook ne mette 3 da 3? E che dire di Bootsy? Sontuoso, due triple importantissime eppoi un applauso a Kaukenas, sempre presente, lucido, questa squadra rimarrà nella leggenda del nostro basket, piaccia o non piaccia.

Gli arbitri hanno fischiato a pene di segugio secondo me, rivedibilissimi. Una grande cornice di pubblico, domani si chiude. :gia:
No.Sia chiaro che in una verifica come queste finali sono io non me la prendo con nessuno.
Questa milano non PUO' competere in una serie lunga contro Siena pensando di vincere,e' impossibile.
Casomai me la prendo con chi ha fatto delle scelte ponendo certi giocatori come delle architravi per poi scoprire,al redde rationem che hanno il cuore di un ameba.Oppure come per Gentile e Melli(diversi) che hanno quasi certamente una prospettiva ma non un presente!
Al 4^ anno????? MHHHHHH!E dici di "essere li' con Siena?" MHHHHH! per favore.........
Io,che,lo sottolineo perche' e' importante,NON CAPISCO UNA FAVA DI BASKET, Bou l'ho sgamato alla terza volta che lo vedevo e Fotsis(che mi piace ok ma che ha l'animo del.....convitato di pietra ;) ) dopo 5. EDDAI!
sono l'ex codice fiscale.
Se fosse ancora vivo mio padre,si ribalterebbe nella tomba.
"Se ne intende di automobili?" " ho bisogno di un co - pilota per mettere in azione i tergicristalli!"
vermi

Messaggio da vermi »

matt ha scritto:Bouroussis? Manco con Sassari ha dominato se è per quello.
Beh oddio... ha giocato poco, ma in due partite ha fatto 9 su 10 da 2 (tirato male da 3) e preso 14 rimbalzi, in 30 minuti totali di gioco.

Se poi il pomata la vuol far giocare 10 minuti a partita sono cazzi suoi e di chi paga lo stipendio.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
vermi

Messaggio da vermi »

FRED ha scritto:Quoto Diama, Gentile ha fatto quel che doveva fare anzi, pure di più e comunque ci sta che sbagli qualche libero nei momenti torridi del match, tra un paio d'anni non li sbaglierà e comunque, come cantavano gli Stones, il tempo è dalla sua parte.

Certo può farti un paio di partite del genere, ma è più facile che giochi male se la sua squadra non ha un'idea chiara di cosa fare in campo.

Ieri per me è stato uguale a gara1, con Siena che si è inceppata da sola.

gravità zero
Domanda di controllo 2: dallas

Messaggio da gravità zero »

vermi ha scritto:
Beh oddio... ha giocato poco, ma in due partite ha fatto 9 su 10 da 2 (tirato male da 3) e preso 14 rimbalzi, in 30 minuti totali di gioco.

Se poi il pomata la vuol far giocare 10 minuti a partita sono cazzi suoi e di chi paga lo stipendio.
Ma cazzo sembra che Scariolo è il cattivone che non vuol far giocare il bambino grosso...
Ma l'avete visto in campo??? dai per favore...
Scariolo ne ha combinate, ma se Bou veniva trattato così da Messina (esempio) tutti si toglievano il cappello...giustamente...
Quoto Beppe...lui, come Scariolo, come Fotsis, come in teoria Nicholas sono (erano) qua per queste partite...
matt

Messaggio da matt »

vermi ha scritto:

Mi riferivo soprattutto alla gara di Milano. A Sassari azzeccò la gara. Infatti fu un'asfaltata. Una delle migliori Milano della stagione. Bene i giovani. Peccato per i liberi ma grandi Melli e soprattutto Gentile che si è preso la squadra sulle spalle e la stava portando al 2-1.
Hairston bene ma quel mancato tagliafuori è troppo grave secondo me.
Hansel

Messaggio da Hansel »

Ho scritto solo che Gentile in lunetta si è cagato addosso (secondo me vero), non che si rifiuti di prendere iniziative.
Son diversi i giocatori che durante l'azione non sentono la pressione e vanno di talento.
Poi invece in lunetta, quando sei solo e hai tempo di pensare, ti caghi addosso e li sbagli.
Quel pirla di Michel Morandais su tutti.
Ovviamente non è colpa sua la sconfitta e anche quei liberi sono sbagliabili. Può capitare, sperando (per lui, non per me) che non diventi un'abitudine.
Comunque è incredibile, Siena un modo di vincere lo trova sempre.
Mi dispiace che BeppeRappa (che vive!) la prenda sul personale con i cugini, ma era una puntualizzazione (corretta) necessaria.
Diama, Bourousis ha trascinato Milano al secondo posto... insieme al ginocchio di Micov e il piede di Shermadini.
Fino a quel momento Milano mi sembrava la terza squadra italiana, o almeno stando a quanto dicevano campionato, coppa italia ed eurolega.
Non sto rosicando, gli infortuni fanno parte del gioco e ci sta essere puniti. Anche qui... puntualizzo. Basta vedere come è iniziato il thread di Milano, mi piace essere preciso.
Gravità, sarà perchè simpatizzava Kings/Webber, ma lo trovo sempre molto quotabile. Pur restando milanese.
Bourousis è il classico giocatore che ti fa incazzare.
Non è il Cinciarini o il Giachetti che dici "va beh, cosa vuoi farci, è scarso, poverino, sarà il primo ad essere in imbarazzo".
Oltre ad essere quasi sempre scazzato, ha un linguaggio del corpo che esalta ancora di più il concetto di scazzataggine.
vermi

Messaggio da vermi »

gravità zero ha scritto:
vermi ha scritto:

Ma cazzo sembra che Scariolo è il cattivone che non vuol far giocare il bambino grosso...
Ma l'avete visto in campo??? dai per favore...
Scariolo ne ha combinate, ma se Bou veniva trattato così da Messina (esempio) tutti si toglievano il cappello...giustamente...
Quoto Beppe...lui, come Scariolo, come Fotsis, come in teoria Nicholas sono (erano) qua per queste partite...

Per carità, in campo ci vanno i giocatori, ma è indubbio che il pomata non lo stia mettendo nelle condizioni di giocare al meglio. Poi è da valutare dove finisca la confusione del pomata e dove cominci l'atteggiamento da schiaffi del greco.

amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

ma Gentile non si è cagato addosso Hansel, per favore non diciamo stronzate
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Hansel

Messaggio da Hansel »

amantino ha scritto:ma Gentile non si è cagato addosso Hansel, per favore non diciamo stronzate
Boh, un tiratore da 80% nei playoff che fa 0/2 in quella situazione...
Non gli sto mettendo nessuna etichetta comunque (cose che odio).
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Hansel ha scritto:
amantino ha scritto:ma Gentile non si è cagato addosso Hansel, per favore non diciamo stronzate
che ha preso una tramvata sull'azione del fallo hai dimenticato
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Hansel

Messaggio da Hansel »

amantino ha scritto:
Hansel ha scritto:
che ha preso una tramvata sull'azione del fallo hai dimenticato
Ma se si fosse fatto male li avrebbe tirati un altro.
matt

Messaggio da matt »

Vabbè dai ci stà pure che si sia in quell'occasione "cagato " in mano. Sei li sulla linea, mancano pochi minuti, punto a punto, la botta per il fallo. Ci pensi un secondo in più, primo errore. Sbagliato il primo ancora peggio. Cose che capitano certo. Siamo umani
Hansel

Messaggio da Hansel »

matt ha scritto:Vabbè dai ci stà pure che si sia in quell'occasione "cagato " in mano. Sei li sulla linea, mancano pochi minuti, punto a punto, la botta per il fallo. Ci pensi un secondo in più, primo errore. Sbagliato il primo ancora peggio. Cose che capitano certo. Siamo umani
Quello che intendo io, capita. Difendo strenuamente Stojakovic, per dire. :hahaha:

Non mi sembra che Gentile giochi queste partite da una vita... Son rimasto più stupito dall'errore di Zisis.
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Un attimo prima aveva fatto 3/3, però.

Noterelle dal Forum.

Gentile è l'unico giocatore Olimpia che legga i pick'n'roll. Incredibile amisci, ma è così.
Uno tra Bourousis e Scariolo ha finito ieri sera la sua carriera a Milano. Voto per il greco, anche se penso ci costerà qualcosa transare il suo contrattone. Rimane il rimpianto per una gestione secondo me sbagliata sia sul piano tecnico che caratteriale. Ma dopo la panca di ieri è chiaro che la storia è finita.
Abbiamo un attacco da prima divisione (o da prima elementare, a scelta).
Non siamo riusciti a vincere in casa contro Siena senza McCalebb, ieri chiaramente azzoppato da qualcosa.

In generale, secondo me Siena è venuta a vedere che partita avremmo messo in campo, sapendo che il nano razzente in maglia 4 era a men che mezzo servizio. Si saranno detti "se giocano alla morte, pace, sennò vediamo". Hanno visto che non giocavamo alla morte, son rimasti lì e alla fine l'hanno pure vinta.

Per certi versi, peggio di gara2.
vermi

Messaggio da vermi »

Tarabas ha scritto:Un attimo prima aveva fatto 3/3, però.

Noterelle dal Forum.

Gentile è l'unico giocatore Olimpia che legga i pick'n'roll. Incredibile amisci, ma è così.
Uno tra Bourousis e Scariolo ha finito ieri sera la sua carriera a Milano. Voto per il greco, anche se penso ci costerà qualcosa transare il suo contrattone. Rimane il rimpianto per una gestione secondo me sbagliata sia sul piano tecnico che caratteriale. Ma dopo la panca di ieri è chiaro che la storia è finita.
Abbiamo un attacco da prima divisione (o da prima elementare, a scelta).
Non siamo riusciti a vincere in casa contro Siena senza McCalebb, ieri chiaramente azzoppato da qualcosa.

In generale, secondo me Siena è venuta a vedere che partita avremmo messo in campo, sapendo che il nano razzente in maglia 4 era a men che mezzo servizio. Si saranno detti "se giocano alla morte, pace, sennò vediamo". Hanno visto che non giocavamo alla morte, son rimasti lì e alla fine l'hanno pure vinta.

Per certi versi, peggio di gara2.
Vero.

Per altro, Bo a mezzo servizio ma 7 punti con un errore da due, 7 rimbalzi e 5 assist.

E sti cazzi

Hansel

Messaggio da Hansel »

Tarabas ha scritto:Un attimo prima aveva fatto 3/3, però.
Un attimo prima dello 0/2 e un attimo dopo il 3/3 aveva fatto 1/2.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Cosa mi ha ricordato vermi, il rimbalzo offensivo di Bo, con gioco da 3 punti..
Ma si può? Non era nemmeno un rimbalzo lungo, era sotto canestro.. :fuori: (per Milano) :inchino: (per McCalebb)
vermi

Messaggio da vermi »

ml ha scritto:Cosa mi ha ricordato vermi, il rimbalzo offensivo di Bo, con gioco da 3 punti..
Ma si può? Non era nemmeno un rimbalzo lungo, era sotto canestro.. :fuori: (per Milano) :inchino: (per McCalebb)
Anche a me ha impressionato. Rimbalzo di potenza, con fallo. Che giocatore, perché oltre al fisico ci vuole la voglia di andare a fare a botte coi lunghi

Rispondi