amantino ha scritto:nessun "eliminato" dopo il primo turno?
comunque cambio di regolamento che mi lascia "perplesso"....avendo nella costruzione della squadra (pessima eh, sia chiaro) totalmente trascurato la necessità di considerare se la squadra avrebbe passato o meno il turno (ho un sacco di giocatori del girone di Italia-Spagna-Irlanda-Croazia per dire...)
mi sa che devo spiegare anche l'ovvio per sedare le tue perplessità
la scelta dei giocatori è libera !
non ci sono vincoli, sono due giochi diversi
Capitan Red ha scritto:ah ok,era un dubbio ragionevole
è un dubbio che non ha ragione di esistere
perchè fin dall'inizio si è detto che il fanta riguardava le prime tre partite e STOP e che EVENTUALMENTE ci saremmo inventati qualcosa (inizialmente si parlava di un concorso pronostici per i 4 vincitori dei gironi) per la fase a eliminazione diretta in modo da portarlo avanti fino alla fine.
dai quarti di finale in poi ognuno sceglie 4 giocatori, uno per reparto
stessi malus e bonus (gol, assist, gol subiti, autogol, ammonizioni, espulsioni)
la scelta va fatta via pm ai commisioner designati alla fine della fase a gironi
ai quarti passa il turno chi fa almeno 2 punti in più dell'avversario
in caso di parità (o di W entro i 2 punti, quindi fino a 1.5fp) passa la vincente del girone
a partire dalle semifinali il margine di vittoria si riduce
vince quindi chi fa almeno 1fp in più dell'avversario
in caso di parità o W di 0.5 va in finale chi ha fatto più fp nel girone e nei quarti
in finale nessun margine di vittoria...vince chi fa più fp
oltre ai 4 giocatori si aggiunge un jolly
in caso di parità tra i 4, entrano in gioco i jolly
in caso di ulteriore parità vince chi ha fatto più fp totali tra girone, quarti e semifinali
ammetto che non avevo capito un cazzo dalla prima frase....
Ma la parte dell'eliminare 5 per gruppo dove sarebbe qua dentro?