Io oggi ne ho tirati 92.
Golf
-
magic
Re: Golf
Secondo il post gara riportato sulla Gazza, Bubba dichiara di non avere un allenatore (il che è raro, ma non del tutto insolito) e di non avere mai avuto un maestro, a parte il padre, mediocrissimo giocatore di circolo (il che mi lascia invece abbastanza basito, per quel poco che riesco a capire del lavoro di costruzione dei colpi, tra i più difficili all sports, secondo me).
Tra l'altro, frecciatina tra le righe a Tiger (e non solo) dicendo di non avere mai dovuto reimpostare nulla (a partire dallo swing).
Vi chiedo: trattasi della solita esagerazione giornalistica oppure c'è del vero? E' realistico arrivare a questi livelli praticamente da autodidatta (perché questo è il ritratto che ne viene fuori)?
Tra l'altro, frecciatina tra le righe a Tiger (e non solo) dicendo di non avere mai dovuto reimpostare nulla (a partire dallo swing).
Vi chiedo: trattasi della solita esagerazione giornalistica oppure c'è del vero? E' realistico arrivare a questi livelli praticamente da autodidatta (perché questo è il ritratto che ne viene fuori)?
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- demetrius
Beh anche io sono autodidatta e i risultati parlano per me
Cmq anche in telecronaca Binaghi raccontava sta cosa e a vedere il suo swing c'e' da credergli... giocatore di solo istinto e feeling.
Per certi versi unico (fantasioso come solo i mancini sanno essere).
Grandissimo giocatore, divertentissimo da vedere e grande personaggio...
Cmq anche in telecronaca Binaghi raccontava sta cosa e a vedere il suo swing c'e' da credergli... giocatore di solo istinto e feeling.
Per certi versi unico (fantasioso come solo i mancini sanno essere).
Grandissimo giocatore, divertentissimo da vedere e grande personaggio...
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
-
magic
Ho capito, ma questo è un top player, e lo era anche prima di giovedì scorso, e da anni. Va bene il talento naturale o anche l'istinto, ma qui entra in gioco la capacità di autogestirsi tecnicamente, soprattutto PRIMA di iniziare a fare risultati (cioè prima di sapere che in qualche modo il "metodo" funziona), con la consapevolezza di lavorare su un terreno in cui la minima imperfezione può valere diversi colpi al giro e tuttavia senza perdere in fiducia, che è componente fondamentale in tutti gli sport ma che nel golf fa spesso la differenza su intere carriere.
Insomma, mi sorprende dal punto di vista dell'impatto sulla "costruzione psicologica" del giocatore (e di vertice assoluto, poi), prima ancora che tecnica.
Insomma, mi sorprende dal punto di vista dell'impatto sulla "costruzione psicologica" del giocatore (e di vertice assoluto, poi), prima ancora che tecnica.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
-
Hood
E' meno realistico pensare che un maestro gli abbia insegnato quello swing.magic ha scritto: Vi chiedo: trattasi della solita esagerazione giornalistica oppure c'è del vero? E' realistico arrivare a questi livelli praticamente da autodidatta (perché questo è il ritratto che ne viene fuori)?
-
Hood
Bravo Francesco. Impressionante da tee a green, come spesso accade. Non ha sofferto il putt come un po' meno spesso accade.
Bene anche Manassero, settimo, che deve rimanere tra i primi 20 della Race to Dubai per poter giocare l'Open Championship (per ora è quindicesimo). Avanti così.
Bene anche Manassero, settimo, che deve rimanere tra i primi 20 della Race to Dubai per poter giocare l'Open Championship (per ora è quindicesimo). Avanti così.
- demetrius
Vince Kutchar... ottimo secondo Fowler.
Male Tiger
Kevin Na.... l'uomo con la routine più fastidiosa ever, solo Gracia (ai tempi belli) riusciva ad innervosirmi di più.
Male Tiger
Kevin Na.... l'uomo con la routine più fastidiosa ever, solo Gracia (ai tempi belli) riusciva ad innervosirmi di più.
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
- demetrius
discreto terzetto tra poco in partenza... tiger, phil, bubba
prime 6 buche son di riscaldamento
campo che non si può neanche definire difficile.
E' impossibile.
buca 1 : 520yds.... par 4
buca 3: 247 yds... par 3
buca 5: 498 yds altro par 4
c'e' un par 5 da 670 yds...

prime 6 buche son di riscaldamento
campo che non si può neanche definire difficile.
E' impossibile.
buca 1 : 520yds.... par 4
buca 3: 247 yds... par 3
buca 5: 498 yds altro par 4
c'e' un par 5 da 670 yds...
- demetrius
Molto bene tiger
In testa micheal thomson (who???) che ha puttato discretamente. 22 put

In testa micheal thomson (who???) che ha puttato discretamente. 22 put