Nuoto ovvero Ryan vs Michael

Rispondi

chi vincerà più ori

Sondaggio concluso il 27/07/2012, 10:26

Ryan Lochte
1
10%
Michael Phelps
9
90%

Voti totali: 10

Celo
Domanda di controllo 2: houston

Re: Nuoto ovvero Ryan vs Michael

Messaggio da Celo »

Interessante il dibattito uscito su SKY relativamente agli atleti e i social network...
Non è una novità che la media degli atleti di alto livello sia abbastanza ignorante... dare in mano a loro degli strumenti come i social network, durante competizioni importanti, è pericoloso. E' evidente che le nostre nazionali (intese come tecnici e/o dirigenti), soprattutto in alcuni sport, non siano in grado di educare gli atleti all'uso del mezzo pubblico e in generale non siano in grado di aiutare gli atleti nella gestione della loro immagine di personaggi pubblici.
Sarei decisamente a favore di una gestione più "militare".
LiyahLee

Messaggio da LiyahLee »

Demetrius, ma vedi che e' inutile parlaRe? Ho espresso un concetto in manieRa che più calma e sensata non si poteva e arrivi tu dicendo cosa? La solita stronzata,che uno rosica. ma e' possibile schieraRsi da una parte diveRsa senza sentiR dire le solite cagate o no? Cosa devo risponderti? Rosica anche Massimiliano Rosolino? Io almeno prima di entrare in questa discussione ho aspettato una settimana e continuo comunque a non esserne convinta di sta cagata che ho fatto perche vedo che e' proprio inutile.
Ho detto che ci sono MOLTI sport che non possono essere commentati NEL MODO IN CUI FATE VOI,non accettando pareri altrui e offendendo e non credo sia giusto arrivare a certe conclusioni e offendere le persone. Ma ti rendi conto? Non mi conosci, non sai quello che io ho fatto, le scelte che ho preso e la vita che si prospetta a me o una persona che ha preso scelte diverse dalle mie. Avessi puntato tutta la mia vita sul nuoto e fossi rimasta come una mongoloide poteva anche starci la tua offesa,ma comunque non devi permetterti proprio, perche non credo federica pellegrini sia tua madre o tua sorella che puoi permetterti di rispondere a un discorso sensato con un'offesa del genere.
Come se io ti dicessi quello che dicono tutti: ah vabbe fai triathlon perche non sai fare al meglio un cazzo e rimedi facendo un po' di tutto. So benissimo come nuota uno che fa triathlon,tranquillo,a roma si allenava il campione del mondo in corsia con noi ed era una palla al piede, un ostacolo agli allenamenti.
Se non accetti la mia opinione non credo tu possa permetterti di uscire da un discorso rimediando con le offese, perche hai confermato proprio quello che dicevo nei primi post.
Nessuno vuole insegnarti a vivere, ma credo che il nuoto come tantissimi altri sport individuali necessiti competenze ed esperienze e in questo rientra il grassetto di cui tu gentilmente "non hai capito un cazzo".
Inoltre,sei cosi acceccato dalle tue offese che non ti sei nemmeno reso conto che qui nessuno parla di antipatie,ma se ti conviene vedere SEMPRE E SOLO questo per giustificare le tue offese sappi che non basta perche,ripeto,non credo sia tua madre o tua sorella.
Poi quando ti dimostrerai più maturo e intelligente,dato che se apro bocca io devo per forza stare zitta perche sono una poveretta rosicona che vive la sua triste e vuota vita in funzione dell'odio verso la pellegrini mentre se un qualsiasi altro utente dice le mie stesse cose allora potrebbe avere ragione, parleremo. Per ora mi sentivo solo in dovere di rispondere alle tue inutili offese e di spiegarti meglio quello che credevo avessi gia detto in un italiano abbastanza chiaro ieri notte.
I tempi delle battute e dei post sulle antipatie credo siano finiti, io cresco non so tu.
Clint

Messaggio da Clint »

Bè, a proposito di scrivere in un italiano chiaro eri andata molto meglio nel post precedente però.....
Due caratteri e Van Persie prendon cuoco facilmente
Ma da soli c'è il New Jersey ed io mi sento un deficiente....
hanamichiSakuragi
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da hanamichiSakuragi »

Senza offesa LiyahLee ma secondo la tua logica, non molti ma TUTTI gli sport non possono essere commentati. Perchè ciascuno sport, individuale o di squadra, ha delle logiche "proprietarie" che possono essere conosciute tout court solo da chi lo ha praticato e agli stessi livelli che si intende commentare.
Secondo la tua logica l'essenza di un forum in buona sostanza non ha ragione di esistere
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

hanamichiSakuragi ha scritto:Senza offesa LiyahLee ma secondo la tua logica, non molti ma TUTTI gli sport non possono essere commentati. Perchè ciascuno sport, individuale o di squadra, ha delle logiche "proprietarie" che possono essere conosciute tout court solo da chi lo ha praticato e agli stessi livelli che si intende commentare.
Secondo la tua logica l'essenza di un forum in buona sostanza non ha ragione di esistere
in effetti

Però ha ragione su una cosa: i commenti di una persona con conoscenza nello sport in questione dovrebbero esser ascoltati dandone maggior peso.
Ultima modifica di amantino il 02/08/2012, 11:47, modificato 1 volta in totale.
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Non sono un esperto, ma l'atteggiamento dei nostri nuotatori, Scozzoli a parte, mi sembra davvero pessimo e poco.professionale.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Celo

Messaggio da Celo »

Lo sproloquio di Astra ha oscurato un mio interessantissimo :celo: spunto... : Cry :
Celo ha scritto:Interessante il dibattito uscito su SKY relativamente agli atleti e i social network...
Non è una novità che la media degli atleti di alto livello sia abbastanza ignorante... dare in mano a loro degli strumenti come i social network, durante competizioni importanti, è pericoloso. E' evidente che le nostre nazionali (intese come tecnici e/o dirigenti), soprattutto in alcuni sport, non siano in grado di educare gli atleti all'uso del mezzo pubblico e in generale non siano in grado di aiutare gli atleti nella gestione della loro immagine di personaggi pubblici.
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Io non la penso come te, sorry.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Clint

Messaggio da Clint »

Celo ha scritto:Lo sproloquio di Astra ha oscurato un mio interessantissimo :celo: spunto... : Cry :
Celo ha scritto:Interessante il dibattito uscito su SKY relativamente agli atleti e i social network...
Concordo....favorevole pure io alla gestione "militare"
Due caratteri e Van Persie prendon cuoco facilmente
Ma da soli c'è il New Jersey ed io mi sento un deficiente....
hanamichiSakuragi
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da hanamichiSakuragi »

amantino ha scritto:
hanamichiSakuragi ha scritto:Senza offesa LiyahLee ma secondo la tua logica, non molti ma TUTTI gli sport non possono essere commentati. Perchè ciascuno sport, individuale o di squadra, ha delle logiche "proprietarie" che possono essere conosciute tout court solo da chi lo ha praticato e agli stessi livelli che si intende commentare.
in effetti

Però ha ragione su una cosa: i commenti di una persona con conoscenza nello sport in questione dovrebbe esser ascoltato dandone maggior peso.
si, ma non mi sembra che in questo forum non accada.
amantino

Messaggio da amantino »

hanamichiSakuragi ha scritto:
amantino ha scritto:
in effetti

Però ha ragione su una cosa: i commenti di una persona con conoscenza nello sport in questione dovrebbe esser ascoltato dandone maggior peso.
si, ma non mi sembra che in questo forum non accada.
senza dubbio

Gigio in ambito di scommesse è trattato come un dio :inchino:
demetrius

Messaggio da demetrius »

LiyahLee ha scritto:che bello leggere gente che non ha mai messo piede in acqua in vita sua.
LiyahLee ha scritto:ovviamente mi riferisco a chi ha sempre osannato e continua a osannare la pellegrini non rendendosi conto del percorso che ha fatto, con quali tempi, quali mezzi e in che situazioni.per citare quello che ho detto su facebook: vi meritate Caressa e nient altro.
LiyahLee ha scritto:abbiamo tantissimi intenditori di nuoto da quando è sbucata la pellegrini e non vi rendete conto che per commentare certi sport non basta guardare la tv o leggere i giornali.

fatto sta che è inutile addentrarsi in certi discorsi se non avete mai fatto uno sport come il nuoto a livelli professionali e se non avete seguito a fondo tutte le gare internazionali e conoscete tutti i nomi e la storia degli altri atleti. davvero non basta, nel caso del nuoto, seguire un po' di tv o leggere le notizie.

leggo litigi, gente che formula ipotesi, paragoni, i soliti due o tre nomi di atleti più citati sui giornali o in tv, ma di una cosa non vi rendete conto, che in confronto a tantissimi altri atleti internazionali in italia non abbiamo ancora avuto l'ATLETA nel nuoto, probabilmente Rosolino, ma sapete cosa significa ripetersi, ripetersi, ripetersi, senza fermarsi in vasca, fuori e senza costumi di gomma?

come non ho scritto nulla in questi giorni non voglio assolutamente dire nient altro ora perchè mi rendo conto che è difficile parlare con qualcuno che non ha mai fatto questo sport a certi livelli.

ho seguito 7 stagioni del basket napoli, visto tutte le partite, letto tutti i giornali, ma non mi permetterei assolutamente di addentrarmi così tanto in discorsi specifici e tecnici.

capisco che prima in tv era assolutamente impossibile vedere il nuoto, ma andate a leggere un po' il curriculum di Massimiliano Rosolino e ditemi voi.

ora io la smetterei di fare l'italiano medio e fare discorsoni su una che in fin dei conti la maggior parte delle medaglie le ha vinte quando ha gareggiato senza avversarie o con i costumi in gomma invece, quando si è trovata nei testa a testa,o si è fermata o ha rinunciato a gareggiare o è arrivata 5 o 6.

ripeto, quando avete un po' di tempo informatevi, dato che vi vedo così appassionati, ce ne sono tanti di atleti interessanti da studiare e visto che wikipedia sembra fatta abbastanza bene, magari potete rendervi conto di cosa significa essere costanti e quali sono le vere gare da vincere.
se per te questo è parlare in maniera ""calma"" evidentemente abbiamo una diversa visione della cosa.
Hai dato a tutti noi degli incompetenti, degli italiani medi e gente con cui non è possibile parlare perchè non abbiamo gareggiato a certi livelli.
Non sono offese queste?
Tu per prima sei partita a gamba tesa, cosa ti aspettavi?

Ti ripeto, che essendo un forum, la gente (anche a torto se vuoi) si diverte a commentare e ad esprimere giudizi ed opinioni.
Dall'alto di cosa? Nulla, semplice amore per lo sport, la voglia di commentare e provare a dire la nostra.

Ritengo lo sci molto più tecnico del nuoto, ma non mi sognerei mai di dire ad amantino che eviti di commentarlo perchè non avendo gareggiato ai miei livelli o facendo il maestro di sci a tempo perso non può sapere di cosa parla.

Proveri a convincerlo con argomentazioni tecniche.
e non con i soliti... "gli addetti ai lavori la pensano tutti come me"... "santo jacked"

Gli farei un discorso tenico, tu non l'hai fatto.... ti sei limitata dall'alto del tuo piedistallo a insegnarci come si deve vedere il nuoto.
Ultima modifica di demetrius il 02/08/2012, 11:53, modificato 2 volte in totale.
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
noname
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da noname »

Celo ha scritto:Lo sproloquio di Astra ha oscurato un mio interessantissimo :celo: spunto... : Cry :
Ma perchè? E' bello vedere gli atleti nella loro dimensione umana che dicono un po' quel che pensano se ci affidiamo solo alle conferenze stampa (siano dette a voce o sul un social network) cosa ascoltiamo a fare?
LiyahLee

Messaggio da LiyahLee »

Si, ma e' un mio pensiero, non sono qui per dire che dovete smettere di commentare, era una riflessione che riguardava più che altro me e giustificava il fatto che ormai rinuncio da mesi a confrontarmi qui perche mi rendo conto che e' inutile e lo testimonia anche il post di offese di demetrius.
Quello che sostanzialmente dico e' che e' inutile intervenire in una discussione se deve finire con insulti, ci si puo insultare e arrabbiarsi commentando il traffico o quello che ha cucinato nonna pina, ma un ragazzo che ha praticato uno sport non potra' mai discutere o confrontarsi con uno che quello sport l'ha visto solo in tv o sulle tribune. Ora non so se magari vale in sport di squadra e seguitissimi come calcio e basket, ma per molti altri sport credo sia cosi
Celo

Messaggio da Celo »

noname ha scritto:
Ma perchè? E' bello vedere gli atleti nella loro dimensione umana che dicono un po' quel che pensano se ci affidiamo solo alle conferenze stampa (siano dette a voce o sul un social network) cosa ascoltiamo a fare?
Eh, ma dipende cosa scrivono...

Cioè... se il Magnini di turno, prima di andare a nanna, scrive "ragazzi, sono teso per la gara di domani. Tifate per me!", questa è una cosa molto tenera che aiuta il rapporto tra tifoso e atleta...
Se però magari scrive "il nostro allenatore è un coglione" o fa trapelare malumori nella squadra... beh, ritengo che sia una cosa estremamente controproducente e che quindi vada contenuta.
Rush

Messaggio da Rush »

volevo scrivere una cosa, ma mi limito a quotare Demetrius
Perchè tanto odio?
noname
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da noname »

demetrius ha scritto:
LiyahLee ha scritto:che bello leggere gente che non ha mai messo piede in acqua in vita sua.
LiyahLee ha scritto:ovviamente mi riferisco a chi ha sempre osannato e continua a osannare la pellegrini non rendendosi conto del percorso che ha fatto, con quali tempi, quali mezzi e in che situazioni.per citare quello che ho detto su facebook: vi meritate Caressa e nient altro.
LiyahLee ha scritto:abbiamo tantissimi intenditori di nuoto da quando è sbucata la pellegrini e non vi rendete conto che per commentare certi sport non basta guardare la tv o leggere i giornali.

fatto sta che è inutile addentrarsi in certi discorsi se non avete mai fatto uno sport come il nuoto a livelli professionali e se non avete seguito a fondo tutte le gare internazionali e conoscete tutti i nomi e la storia degli altri atleti. davvero non basta, nel caso del nuoto, seguire un po' di tv o leggere le notizie.

leggo litigi, gente che formula ipotesi, paragoni, i soliti due o tre nomi di atleti più citati sui giornali o in tv, ma di una cosa non vi rendete conto, che in confronto a tantissimi altri atleti internazionali in italia non abbiamo ancora avuto l'ATLETA nel nuoto, probabilmente Rosolino, ma sapete cosa significa ripetersi, ripetersi, ripetersi, senza fermarsi in vasca, fuori e senza costumi di gomma?

come non ho scritto nulla in questi giorni non voglio assolutamente dire nient altro ora perchè mi rendo conto che è difficile parlare con qualcuno che non ha mai fatto questo sport a certi livelli.

ho seguito 7 stagioni del basket napoli, visto tutte le partite, letto tutti i giornali, ma non mi permetterei assolutamente di addentrarmi così tanto in discorsi specifici e tecnici.

capisco che prima in tv era assolutamente impossibile vedere il nuoto, ma andate a leggere un po' il curriculum di Massimiliano Rosolino e ditemi voi.

ora io la smetterei di fare l'italiano medio e fare discorsoni su una che in fin dei conti la maggior parte delle medaglie le ha vinte quando ha gareggiato senza avversarie o con i costumi in gomma invece, quando si è trovata nei testa a testa,o si è fermata o ha rinunciato a gareggiare o è arrivata 5 o 6.

ripeto, quando avete un po' di tempo informatevi, dato che vi vedo così appassionati, ce ne sono tanti di atleti interessanti da studiare e visto che wikipedia sembra fatta abbastanza bene, magari potete rendervi conto di cosa significa essere costanti e quali sono le vere gare da vincere.
se per te questo è parlare in maniera ""calma"" evidentemente abbiamo una diversa visione della cosa.
Hai dato a tutti noi degli incompetenti, degli italiani medi e gente con cui non è possibile parlare perchè non abbiamo gareggiato a certi livelli.
Non sono offese queste?
Tu per prima sei partita a gamba tesa, cosa ti aspettavi?

Ti ripeto, che essendo un forum, la gente (anche a torto se vuoi) si diverte a commentare e ad esprimere giudizi ed opinioni.
Dall'alto di cosa? Nulla, semplice amore per lo sport, la voglia di commentare e provare a dire la nostra.

Ritengo lo sci molto più tecnico del nuoto, ma non mi sognerei mai di dire ad amantino che eviti di commentarlo perchè non avendo gareggiato ai miei livelli o facendo il maestro di sci a tempo perso non può sapere di cosa parla.

Proveri a convincerlo con argomentazioni tecniche.
e non con i soliti... "gli addetti ai lavori la pensano tutti come me"... "santo jacked"

Gli farei un discorso tenico, tu non l'hai fatto.... ti sei limitata dall'alto del tuo piedistallo a insegnarci come si deve vedere il nuoto.
Game set and match demetrius 3 sets to 0, 60 60 60
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

ok ma in base a sto discorso chiudere il forum, chiudere tutto...

di nuoto si parla a cena tra nuotatori, di 100 metri tra velocisti etc etc.

detto questo, io di nuoto non capisco un cazzo di niente, trattandosi di uno sport apparentemente "essenziale" (non ci sono palla, racchetta, bastone o attrezzi, ecco) forse spinge anche i meno avvezzi ad addentrarsi in discorsi sicuramente più complessi del modo in cui vengono approcciati.

però non mi pare di aver letto discorsi sulla virata, la gambata o come cazzo si chiamano 'ste robe... s'è fatto un semplice confronto tra tempi, prestazioni...
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Rog

Messaggio da Rog »

LiyahLee ha scritto:Si, ma e' un mio pensiero, non sono qui per dire che dovete smettere di commentare, era una riflessione che riguardava più che altro me e giustificava il fatto che ormai rinuncio da mesi a confrontarmi qui perche mi rendo conto che e' inutile e lo testimonia anche il post di offese di demetrius.
Quello che sostanzialmente dico e' che e' inutile intervenire in una discussione se deve finire con insulti, ci si puo insultare e arrabbiarsi commentando il traffico o quello che ha cucinato nonna pina, ma un ragazzo che ha praticato uno sport non potra' mai discutere o confrontarsi con uno che quello sport l'ha visto solo in tv o sulle tribune. Ora non so se magari vale in sport di squadra e seguitissimi come calcio e basket, ma per molti altri sport credo sia cosi
esatto. ad esempio, di natale non potrà mai parlare di calcio con buffa... :mah:
amantino

Messaggio da amantino »

LiyahLee ha scritto:Si, ma e' un mio pensiero, non sono qui per dire che dovete smettere di commentare, era una riflessione che riguardava più che altro me e giustificava il fatto che ormai rinuncio da mesi a confrontarmi qui perche mi rendo conto che e' inutile e lo testimonia anche il post di offese di demetrius.
Scusa una cosa però....
Se entri dentro dicendo che leggi stronzate e poi l'unico (o quasi) contributo "tecnico", da nuotatrice, presente nel tuo post è stato quello su Rosolino che non perdeva tempo con campionati italiani in fase di carico a favore di allenamenti per gli avvenimenti internazionali (cosa giustissima eh), ci credo che la reazione di quelli che hanno commentato è un po' piccata e parla di "scender dal piedistallo".

Anche perchè non mi pare proprio, come dice Hanamichi, che in questo forum non si stiano ad ascoltare gli esperti
Rispondi