MERCATO 2012/13

Moderatore: mackzone

Bloccato
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: MERCATO 2012/13

Messaggio da Sir Charles #34 »

Diamo il benvenuto (con tanti auguri di buon compleanno) a Zibib!

TRADE SAN ANTONIO - HOUSTON

San Antonio cede Jordan Farmar (1,9 x 1), Kyle Korver (5,0 x 1), Darko Milicic (2,4 x 1)
Houston cede Luis Scola (7,8 x 3)
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Grazie : Thumbup :
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

vai zibibbo e angurie :yo:
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Sir Charles #34 ha scritto:Rileggendo il topic ed in attesa di entrare nel vivo dico un paio di cose:
reale87 ha scritto:se Gordon fosse un FA raggiungerebbe almeno 15 mln, questo era il senso..

una cosa è costringere i Clippers ad arrivare a 12,5 mettendoli in seria difficoltà, altro discorso è farlo con Utah, sapendo che non avrà alcun problema a pareggiare l'offerta..
questo potrebbe scoraggiare il resto dei compratori che, probabilmente, non impegneranno risorse in queste situazioni..
Su questo pezzo di post sono d'accordissimo, per quanto le prime due affermazioni.

Rimane il fatto (mi scuserà Ginola se magari do un'idea a chi non ci sta pensando) che se io avessi spazio per fare l'offerta (e non faccio nomi di franchigie ma sono sette quelle con cui se io fossi owner farei una roba del genere) appena apre la FA fiondo un 12,5 x 4 per Gordon (cioè l'offerta massima). Lui pareggerà immediatamente garantendosi un 12,5 x 5, ma almeno ci siamo tolti un dubbio cioè che Gordon vada a meno del suo valore. E questo vale per altri tre o quattro RFA.
Per me va bene...disponibile a firmare Gordon a quelle cifre....
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Sir Charles #34

David Ginola 14 ha scritto: Per me va bene...disponibile a firmare Gordon a quelle cifre....
Forse ho capito male la tua risposta: non intendevo che dovremmo farlo d'ufficio, ma che se avessi spazio salariale a maggior ragione se volessi operare nella Free Agency io farei una cosa del genere.

Per te spero che tutti se lo dimentichino come fecero con Taddeone l'anno scorso!!! :yo:
David Ginola 14

Sir Charles #34 ha scritto:
David Ginola 14 ha scritto: Per me va bene...disponibile a firmare Gordon a quelle cifre....
Forse ho capito male la tua risposta: non intendevo che dovremmo farlo d'ufficio, ma che se avessi spazio salariale a maggior ragione se volessi operare nella Free Agency io farei una cosa del genere.

Per te spero che tutti se lo dimentichino come fecero con Taddeone l'anno scorso!!! :yo:
Noi per evitare ulteriori discussioni possiamo firmarlo al max...
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Capitan Red

ulteriori discussioni?

perchè non lo sapevi che gordon era un 12,5x5 al 100%?
David Ginola 14

Capitan Red ha scritto:ulteriori discussioni?

perchè non lo sapevi che gordon era un 12,5x5 al 100%?
Sei proprio uno stress......
Capitan Red

sono uno stress perchè ho fatto notare che una trade non rispettava il regolamento nba?
David Ginola 14

Capitan Red ha scritto:sono uno stress perchè ho fatto notare che una trade non rispettava il regolamento nba?
Sei un stress perchè devi fare sempre polemica....
Capitan Red

non è polemica,quello che ti volevo dire è che tu non hai fatto alcun errore,abbiam trovato una falla nel regolamento e l'abbiamo discussa come al solito,nè più nè meno..quindi non devi farti perdonare qualcosa e se scrivi
Noi per evitare ulteriori discussioni possiamo firmarlo al max.. sembra il contrario.
Per gordon si fa l'asta e vediamo dove arriva cosi come tutti gli altri FA.
David Ginola 14

Discussioni mi sembra che ce me siano state...
Comunque ok....
Sir Charles #34

David Ginola 14 ha scritto:Discussioni mi sembra che ce me siano state...
Comunque ok....
Preciso che il mio discorso era totalmente separato da quello della questione estiva, era solo una riflessione sulle strategie da adottare nei confronti di un RFA di valore. Perché il problema a cui faceva riferimento c'è: il rischio che l'asta per un giocatore non parta "perché tanto alla fine lo prende lui pareggiando l'offerta" quando è RFA mentre quando è UFA (BE o meno) ci si scanna è concreto.

Vale per Gordon, per Westbrook, per Rose, varrà per Anthony Davis quando scadrà il suo contratto da rookie, per Wall, ecc.
Capitan Red

David Ginola 14 ha scritto:Discussioni mi sembra che ce me siano state...
Comunque ok....
discussioni ci son state,ma sulla regola,non per il giocatore in se,poteva esserci qualsiasi altro RFA e comunque sarebbe stato uguale..
Hank Moody
Contatta:

Messaggio da Hank Moody »

Il file roster è aggiornato anche a quest'ultimo scambio?
Sir Charles #34

No il file è del 22 agosto, lo scambio del 27.
Sir Charles #34

TRADE ATLANTA HAWKS - CHARLOTTE BOBCATS

Atlanta cede Tony Parker (14,8 x 4) + LaMarcus Aldridge (10,7 x 3) + DeJuan Blair (0,9 x 1 TO + QO) + 1.a scelta Los Angeles Clippers 2013 + pick #9 + pick #44

Charlotte cede Rajon Rondo (9,0 x 3) + Al Jefferson (13,0 x 1) + Anderson Varejao (3,5 x 1) + Jeremy Lin (5,8 x 4) + MarShon Brooks (1,8 x 1 + 2TO + QO)

TRADE LOS ANGELES CLIPPERS - LOS ANGELES LAKERS

Los Angeles Clippers cedono Deron Williams (15,0 x 1) + Kris Humphries (3,2 x 2) + pick #12

Los Angeles Lakers cedono Bismack Biyombo (1,5 x 1 + 2 TO + QO) + David Lee (10,8 x 4)
Sir Charles #34

Commento alla mia trade: sono molto contento perchè sono riuscito ad approfittare di un errore di straccy nella trade con Utah (o in ogni caso di situazioni che lo avevano messo in difficoltà). L'aveva fatta per poter confermare Westbrook, sacrificando Gordon, ma i contratti in entrata non gli permettevano di avere lo spazio per arrivare a 12,5 per Russello. Ho sacrificato i quattro anni di Lee (con un ottimo contratto) e il potenziale di Biyombo, ma ho ottimi giocatori per essere competitivo quest'anno ho 30 mln. di scadenze da usare come asset per scambi nel corso della stagione ed ho preso Humphries per due anni a un prezzo eccezionale. E soprattutto ho raggiunto il mio vero obiettivo: una pick a metà primo giro. Lui si prende un Lee che sostituisce benissimo Humphries e che gli rimarrà per quattro anni e salva Westbrook.

Commento alla trade Atlanta-Charlotte: apparentemente nulla da dire, nel senso che Charlotte da via un sacco di roba buona e si prende in cambio roba altrettanto buona. Nell'immediato vantaggio per Atlanta che si prende cinque giocatori che dovrebbero garantirgli ottimi punteggi, ma in termini di futuro ci sono due scadenze che si aggiungono a quelle di DeRozan, di Granger e di Okafor per cui difficilmente si potrà rinnovare tutto (uno o due giocatori, al massimo) mentre Charlotte si ritrova tutti contratti rinnovabili al massimo a 12,5 a parte quello di Josh Smith che credo sia considerato "perso" (= asset da scambiare entro fine stagione) e tre pick di cui una da lottery di quest'anno.

Il problema di questa trade (a meno che non ci siano altri movimenti in vista) non è tanto questa trade, ma il fatto che c'è l'RFA di McGee che va a puttane. Con 74 mln. di cap occupato, Atlanta può esercitare l'opzione e tenerselo per un anno a 2,2 e poi lasciarlo UFA o lo perde perchè non può spendere un centesimo; infatti io avevo proposto lo stesso tipo di trade che ho proposto a straccy anche a Plissken per permettergli la conferma di McGee. Ma anche qua, il problema non è tanto McGee (che potrebbe anche non interessargli rinnovare) ma il fatto che McGee è stato il frutto di una trade che fecero a fine luglio sempre Atlanta e Charlotte: McGee + pick #9 per Jennings + pick #29. Alla fine del giro quella trade ha visto Jennings e la #29 a Charlotte, la #9 che ha fatto avantindré ed è di nuovo a Charlotte e McGee, l'unica entrata di Atlanta che non può essere rinnovato se non con la QO per un anno. Mi si dirà che senza la #9 non si faceva la trade di oggi... bene se sommiamo le due trade diventa: Tony Parker (14,8 x 4) + LaMarcus Aldridge (10,7 x 3) + DeJuan Blair (0,9 x 1 TO + RFA) + Brandon Jennings (2,3 x 1 + RFA) + 1.a scelta Los Angeles Clippers 2013) + pick #29 + pick #44 in cambio di Rajon Rondo (9,0 x 3) + Al Jefferson (13,0 x 1) + Anderson Varejao (3,5 x 1) + Jeremy Lin (5,8 x 4) + MarShon Brooks (1,8 x 1 + 2TO + QO) + JaVale McGee (2,2 x 0 RFA) rinnovabile solo per un anno e poi UFA. E allora a me nel complesso i due movimenti sembrano molto squilibrati a favore di Charlotte.

Nulla di tragico (e si fa per parlare di qualcosa), non metto in dubbio nulla (lo preciso per evitare polemiche che non voglio creare e che spero di non leggere), sono il primo a ipotizzare (e sperare) che Plissken abbia altri movimenti in mente. Ma a me sembra che da questa trade abbia considerevoli vantaggi reale (e complimenti a lui) e che Plissken abbia raccolto meno di quanto avrebbe potuto.

Il tutto, ribadisco, in serenità e tranquillità conscio anche che magari non ho colto aspetti dello scambio collegati alle strategie delle due franchigie (visto che non le conosco).

Preventivo :fiori:
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

LOL
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
reale87
Domanda di controllo 2: sacramento

Messaggio da reale87 »

la trade coinvolge tantissima roba di primi piano..
dire chi ci ha guadagnato in termini puramente tecnici (parlo di fp e fpm) è difficile e su questo credo si possa essere d'accordo.

premesso questo, dico che, per la mia strategia, la trade mi ha soddisfatto abbastanza (e dici bene sir, senza #9 non sarebbe andata in porto), nonostante abbia dato via ben 2 giocatori della quale avevo un ottima considerazione sia tecnica che contrattuale e adesso sia sotto al minimo consentito di players a roster.
se vediamo il roster degli Hawks oggi presenta:

Okafor
Jefferson
Varejao

Gooden
Cunningham
Haslem
Jefferson

DeRozan
Beaubois
Maynor
Davis

tanta roba e non parlo solo di qualità, ma di margine per far rientrare anche McGee.
poi di questo non abbiamo parlato quindi di preciso non saprei..
Bloccato