F.C. Juventus - Drammi d'Italia

Lo sport minore per eccellenza
Bloccato
professorino

Re: F.C. Juventus

Messaggio da professorino »

IMO li vale tutti se non di più (dovesse bissare la stagione passata unita ad un gran Europeo), oltretutto molto meglio (sempre IMO) in cfr ai 33 investiti per Matri e Quagliarelli come hai giustamente ricordato...cambierai idea quando ci trascinerà in Polonia e Ucraina ;)

p.s: sta frase chiaramente a rischio di blob....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

ancora con Pepito Rossi...
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Secondo me non vale quei soldi, spero che abbia ragione tu, per il bene della nazionale
professorino

Rasheed ha scritto:ancora con Pepito Rossi...

eh ma sono io lo stalker (cit.).....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
kb8 the best

Messaggio da kb8 the best »

IMO se proprio si devono avere rimpianti io punterei l'occhio verso un uruguaiano di stanza a Liverpool, quello sì che ti faceva fare un salto(ne) di qualità...
ml

Messaggio da ml »

Appunto, il rimpianto va verso giocatori che, con quelle cifre, ti avrebbero fatto fare un salto di qualità..
E tra questi c'è sicuramente Suarez, non Rossi, con tutto il rispetto
kb8 the best

una mia mini analisi su nuovo modulo tattico e mercato presa diretta dal vecchio forum...

è ovvio che il 4-1-4-1 o 4-3-3 che dir si voglia sia il modulo per far rendere al meglio il miglior trio centrale d'Italia, però per competere ad alto livello (quindi non nel campionato italiano che IMO questa squadra può comunque vincere) con questo modulo e questi interpreti IMO ci sono dei limiti:
- Vucinic dovrebbe fare una ventina di gol e gli è riuscito una volta in carriera
- almeno un esterno dovrebbe creare continuativamente la superiorità numerica (e a occhio lo può fare solo Elia finche non si vedrà cosa può fare il paraguaiano)
- tra Vidal e Marchisio si devono tirare fuori una quindicina di gol

Detto questo in sede di mercato continuo a non capire il riscatto di Quagliarella, non tanto x il valore del giocatore in sè ma perchè giocando con il modulo più logico si ritrova a essere il terzo o quarto attaccante (perchè Del Piero comunque le sue partite le giocherà), non capisco perchè invece di 5 esterni non si sia preso un centrale di centrocampo in più come ricambio oltre ovviamente alla mancata presa di un centrale che guidi la difesa...

cosa ne pensate?
ml

Messaggio da ml »

Io sono d'accordo, per giocare con i tre centrocampisti ci vogliono due punte, oppure due esterni offensivi, non Pepe e Giaccherini..
Si può capire per un match di cartello, ma spero che una formazione del genere non venga riproposta.
Domenica mi sono incavolato parecchio, giusto togliere Krasic, ma doveva mettere una punta o Elia, infatti mettendo Giaccherini si è messo un po' nei guai per il cambio successivo, non poteva certamente togliere uno dei tre centrocampisti, che stavano giocando molto bene, per cui è rimasto intelligentemente com'era..
professorino

Su Suarez concordo (oltrettutto vale anche di più dei due spicci che ha investito il Liverpool, IMO)....io parlavo di giocatori che si sino effettivamente cercati, trattati e che non sono arrivati mentre, per incompetenza, sono stati strapagati mezzi giocatori (e l'elenco, come ben sapete, è assai lungo)....certo, incompetenza è anche non trattare giocatori come Suarez eh....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
kb8 the best

ml ha scritto:Io sono d'accordo, per giocare con i tre centrocampisti ci vogliono due punte, oppure due esterni offensivi, non Pepe e Giaccherini..
due punte non sono d'accordo, IMO è giusto giocare con una che non dia riferimenti e si apre per gli inserimenti delle mezzali... il problema è che di giocatori che possono fare questo E allo stesso tempo 20 gol mi viene in mente solo Torres... felicissimo di essere blobbato se Vucinic (che a me piace tantissimo e IMO è un affare molto migliore di Rossi) riuscisse nell'opera...
su due esterni più offensivi ovviamente d'accordissimo, se no Marchisio/Vidal di gol ne devi tirare fuori 25, altro che 10-15...
professorino ha scritto:Su Suarez concordo (oltrettutto vale anche di più dei due spicci che ha investito il Liverpool, IMO)
sticazzi... IMO, e non solo secondo me, vale easy più di Aguero giusto per fare un nome estivo...
professorino

Sui due esterni di centrocampo....siamo tutti d'accordo che Pepe e Giaccherini sono di modesto valore (anzi sono scarsi, diciamolo senza problemi), però sono gli unici (ahimè), ATTUALMENTE, che rispecchiano il credo di Conte (due soldatini che percorrono la fascia avanti e indietro, alla Di Livio per intenderci)...La speranza è che, al più presto, i vari Krasic ed Elia assimilino ciò che chiede il mister anche se sul punto sono dubbioso visto che i due sono giocatori completamente differenti rispetto al prototipo del "soldatino" (non a caso, l'ultimo giorno di mercato si è cercato di vendere Krasic e su Elia ed Estigarribia non mi pare che Conte abbia fatto salti di gioia).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ml

Messaggio da ml »

Io non sono d'accordo, la Juve ha sempre giocato con almeno due punte, in tutta la sua storia, e Conte lo sa benissimo..
E di sicuro non ci rinuncio per giocare con tre centrocampisti e Pepe..
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

con 3 centrocampisti di potrebbe anche giocare senza Pepe...

il problema,a 'sto punto,è capire se veda o meno Elia
ml

Messaggio da ml »

Beh, lo ha voluto a tutti i costi lui..
Ci sta lavorando su, speriamo di vederlo presto in campo
professorino

ml ha scritto:Beh, lo ha voluto a tutti i costi lui..
Ci sta lavorando su, speriamo di vederlo presto in campo
Temo non lo veda per le ragioni sopra descritte....mi auguro di sbagliarmi eh sia chiaro
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ml

Messaggio da ml »

Ma scherziamo? Non ci credo, ha passato l'estate a chiedere esterni, non penso che lo facesse per avere Giaccherini..
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

non lo faceva per avere Giaccherini...

però lui ogni tanto le frecciate su quelli che voleva le ha lanciate...

e Krasic si è provato a venderlo ma non è arrivata l'offerta giusta
professorino

No, però voleva Vargas (inspiegabilmente non comprato a 7 mln, IMO) che risponde pienamente alla descrizione del "soldatino" (oltretutto dai piedi buoni) che si fa tutta la fascia...cosa che non fa Elia, però se riesce a trasformarlo in quel tipo ben venga (idem con Krasic).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ml

Messaggio da ml »

Altri dicono che Vargas non lo convincesse..
I nomi li ha fatti: Nani, Walcott..
Hai detto niente
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

professorino ha scritto:No, però voleva Vargas (inspiegabilmente non comprato a 7 mln, IMO) che risponde pienamente alla descrizione del "soldatino" (oltretutto dai piedi buoni) che si fa tutta la fascia...cosa che non fa Elia, però se riesce a trasformarlo in quel tipo ben venga (idem con Krasic).
forse perchè non lo vendevano a 7 milioni...

i nomi li ha fatti...voleva Walcott e Nani...in assenza di quelli credo vada con i soldatini come dice il prof
Bloccato