Atletica
- Rev
Re: Atletica
normalissimo ma dagli utenti del forum ed alcune mie conoscenze (giornalisti che seguono moltissimo lo sport, come noi) non me l'aspettavo.
-
Rasheed
ma cosa ti amareggia non ho capito...
- Rev
quello di zanardi era il quarto oro italiano alle para...tra l'altro qualche minuto fa vittoria nei 100m con record del mondo di una ragazza davvero d'oro...
prima di zanardi zero (o quasi) post sulle para, oggi per la legnante e zanardi vari post e mille condivisioni su fb. questo mi amareggia. ma ripeto, solo un pochino...mica mi scandalizzo, mi amareggio tiepidamente, senza far rumore (cit.)
prima di zanardi zero (o quasi) post sulle para, oggi per la legnante e zanardi vari post e mille condivisioni su fb. questo mi amareggia. ma ripeto, solo un pochino...mica mi scandalizzo, mi amareggio tiepidamente, senza far rumore (cit.)
Ultima modifica di Rev il 05/09/2012, 22:06, modificato 1 volta in totale.
-
PowerMan
Rev ha scritto:a me amareggia un pochino il fatto che la gente stia festeggiando solo la medaglia di zanardi...
al tgla7 hanno parlato piu della Minetti(facendo pure la battuta con l'altra Minetti
che io ricordi senza questi peronaggi gia conosciuti le precedenti paraolimpiadi venivano calcolate solo da qualche tg rai...
-
Rasheed
l'oro di Bolt nei 100m ha fatto MOOOOLTA più notizia dell'incredibile prestazione di Rudisha...
questa cosa,se possibile,è ancora più "amareggiante"...ma è NORMALE
questa cosa,se possibile,è ancora più "amareggiante"...ma è NORMALE
-
Belinelli84
Rev, Zanardi ha avuto un percorso che a noi ci ha "toccato".. abbiamo negli occhi le immagini dell'incidente e l'enorme forza di volontà che gli ha fatto continuare a vivere alla grande..
cosa mi dovrebbe dire la medaglia di un altro qualsiasi atleta paraolimpico?
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
- Rev
a me dice molto di più la medaglia di qualcuno che è down da quand'era bambino...o cieco...non di zanardi al quale, per quanto abbia perso le gambe, la vita tendenzialmente non è andata così male per una bella porzione.Belinelli84 ha scritto:Rev, Zanardi ha avuto un percorso che a noi ci ha "toccato".. abbiamo negli occhi le immagini dell'incidente e l'enorme forza di volontà che gli ha fatto continuare a vivere alla grande..
ho visto gare di gente che non si regge letteralmente in piedi correre come dei forsennati...di persone con difficoltà motorie in tutto il corpo e a volte anche nel cervello che ce la mettevano tutta in maniera commovente...ho visto un furetto con mezzo braccio su due vincere l'oro nei 50m stile con una frequenza di bracciata irreale. però ci si emoziona solo per zanardi perchè faceva diciassettesimo in formula uno e allora lo conoscono tutti.
rasho se sei tornato per spiegarmi che è normale ogni cosa quando lo so benissimo e che non devo provare sentimenti vari andiamo male. sai bene cosa intendo e non hai bisogno di convincermi di cose palesi, anzi mi quoteresti pure (perchè d'altronde ti lamenti sempre di mille cose simili parlando di altri sport, basket compreso) ma devi per forza far notare che è tutto normale...ok, è normale. allora smettiamo di parlarne per sempre, no?
magari lo scrivo anche per portare l'attenzione su altre cose...magari per parlarne, se qualcuno le avesse mai viste...
-
PowerMan
in effetti a sto giro sto con Rev su tutto...Zanardi dovrebbe essere l'ultimo di cui parlare alle paraolimpiadi se si parla di paraolimpiadi...e invece trionfa Zanardi(su cui Rev ha gia descritto) e il resto nel dimenticatoio...
come dice Rasheed è normale ma non sarebbe giusto...
come dice Rasheed è normale ma non sarebbe giusto...
-
Belinelli84
ma io mi informo e mi emoziono per qualcuno che conosco... non x chi fino al giorno prima non sapevo manco che faccia avesse..
che poi zanardi in Indy qualcosina vinceva non era un minchione qualunque..
e credo che per uno sportivo di alto livello e dal fisico prestante sia parecchio dura trovarsi, non piu giovanissimo, di colpo senza gambe e senza una vera ragione per riprendersi alla grande anche a livello sportivo (i soldi per passare una vita a "piangersi addosso" li aveva)
è un percorso diverso da chi ci nasce già con l'handicap o anche da chi si trova, x casi della vita, cieco, si cimenta in uno sport e si scopre bravo..
che poi zanardi in Indy qualcosina vinceva non era un minchione qualunque..
e credo che per uno sportivo di alto livello e dal fisico prestante sia parecchio dura trovarsi, non piu giovanissimo, di colpo senza gambe e senza una vera ragione per riprendersi alla grande anche a livello sportivo (i soldi per passare una vita a "piangersi addosso" li aveva)
è un percorso diverso da chi ci nasce già con l'handicap o anche da chi si trova, x casi della vita, cieco, si cimenta in uno sport e si scopre bravo..
-
Belinelli84
ovviamente la parte "giornalisti" non la commento xke li si parla in termini di audience..
sto rispondendo "in quanto utente del forum"
sto rispondendo "in quanto utente del forum"
-
PowerMan
si ma Zanardi volendo poteva starsi a casa sua e non gli cambiava nulla...
se va alle paraolimpiadi con l'intento di essere da esempio ok...ma se ci va con l'intento di far parlare di lui a giornali e tv come accade..non benissimo allora...
perchè alle Paraolimpiadi c'è uno Zanardi ogni n disabile che ha avuto peripezie diverse (non dico peggiori perchè non esiste una classifica delle peripezie) da quelle di Zanardi
e invece emerge sempre quello che è gia famoso (Zanardi ma anche la Minetti) oppure il Pistorius che vuole correre con i normodotati..insomma casi limite che con la realtà c'entrano ben poco...
se va alle paraolimpiadi con l'intento di essere da esempio ok...ma se ci va con l'intento di far parlare di lui a giornali e tv come accade..non benissimo allora...
perchè alle Paraolimpiadi c'è uno Zanardi ogni n disabile che ha avuto peripezie diverse (non dico peggiori perchè non esiste una classifica delle peripezie) da quelle di Zanardi
e invece emerge sempre quello che è gia famoso (Zanardi ma anche la Minetti) oppure il Pistorius che vuole correre con i normodotati..insomma casi limite che con la realtà c'entrano ben poco...
-
alè cessel
Ma basta cazzo, BASTA
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
- Master
Perchè i motivi per andare alla Palalimpiadi sono solo quei due?PowerMan ha scritto:si ma Zanardi volendo poteva starsi a casa sua e non gli cambiava nulla...
Il grassettato IMO non ha sensoPowerMan ha scritto: perchè alle Paraolimpiadi c'è uno Zanardi ogni n disabile che ha avuto peripezie diverse (non dico peggiori perchè non esiste una classifica delle peripezie) da quelle di Zanardi
-
Belinelli84
no ma poi zanardi pieno di soldi e con un bimbo piccolo, invece di stare a casa sua, si fa il culo sull'handbike, diventando a tempo perso il più forte al mondo, mica per dimostrare (a se stesso e/o al mondo, cambia poco) che la forza di volontà ti permette di "fare tutto"..
no lo fa per far parlare di se..

no lo fa per far parlare di se..
- demetrius
Gigio giuro che ora chiamo i tuoi e ti faccio togliere la tastiera
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
-
Rasheed
infatti quello che fa Zanardi è solo positivo...
e il fatto che oggi la gente parli di Zanardi...forse in futuro farà parlare degli altri...ma no...
e il fatto che oggi la gente parli di Zanardi...forse in futuro farà parlare degli altri...ma no...
-
PowerMan
Master ha scritto:Perchè i motivi per andare alla Palalimpiadi sono solo quei due?PowerMan ha scritto:si ma Zanardi volendo poteva starsi a casa sua e non gli cambiava nulla...
Il grassettato IMO non ha sensoPowerMan ha scritto: perchè alle Paraolimpiadi c'è uno Zanardi ogni n disabile che ha avuto peripezie diverse (non dico peggiori perchè non esiste una classifica delle peripezie) da quelle di Zanardi
beh imo ha senso perchè danno la ribalta a gente o che l'ha gia avuta(i due citati) o a Pistorius che vuole andare oltre i suoi limiti mentre invece imo un disabile deve imparare a convivere con i propri limiti e a ottenere il meglio...
tutti gli esempi che ha citato Rev(non vedo le paraolimpiadi per motivi personali che non sto qua a spiegare) è tutta gente che convive con la realtà..mentre invece i Pistorius ma anche i Fabrizio Macchi di turno sono entrati nel mondo degli sponsor e della pubblicità..che imo sono fuori dalla realta di tutti i giorni...
-
PowerMan
Belinelli84 ha scritto:no ma poi zanardi pieno di soldi e con un bimbo piccolo, invece di stare a casa sua, si fa il culo sull'handbike, diventando a tempo perso il più forte al mondo, mica per dimostrare (a se stesso e/o al mondo, cambia poco) che la forza di volontà ti permette di "fare tutto"..
no lo fa per far parlare di se..![]()
infatti ho scritto se...
se è come dici tu ben venga....
- Master
Ma anche se lo volesse fare solo ed esclusivamente per se stesso, che ne so per mettersi alla prova, per cercare nuovi stimoli, nuove "sfide", perchè vuole provare qualcosa di nuovo, qualche sport che gli permette di gareggiare e di essere competitivo (alla sua età) anche senza gambe....ecco, dove sta il problema?Belinelli84 ha scritto:no ma poi zanardi pieno di soldi e con un bimbo piccolo, invece di stare a casa sua, si fa il culo sull'handbike, diventando a tempo perso il più forte al mondo, mica per dimostrare (a se stesso e/o al mondo, cambia poco) che la forza di volontà ti permette di "fare tutto"..
Il "lo fa per far parlare di se" mi sembra abbastanza ridicolo come commento, poi non conoscendo di persona Zanardi sbaglierò, ma non mi sembra un tipo di persona che ha bisogno di andare alla Paralimpiadi perchè si parli di lui...
-
PowerMan
Master ha scritto:Ma anche se lo volesse fare solo ed esclusivamente per se stesso, che ne so per mettersi alla prova, per cercare nuovi stimoli, nuove "sfide", perchè vuole provare qualcosa di nuovo, qualche sport che gli permette di gareggiare e di essere competitivo (alla sua età) anche senza gambe....ecco, dove sta il problema?Belinelli84 ha scritto:no ma poi zanardi pieno di soldi e con un bimbo piccolo, invece di stare a casa sua, si fa il culo sull'handbike, diventando a tempo perso il più forte al mondo, mica per dimostrare (a se stesso e/o al mondo, cambia poco) che la forza di volontà ti permette di "fare tutto"..
Il "lo fa per far parlare di se" mi sembra abbastanza ridicolo come commento, poi non conoscendo di persona Zanardi sbaglierò, ma non mi sembra un tipo di persona che ha bisogno di andare alla Paralimpiadi perchè si parli di lui...
ma proprio perchè non conosco di persona Zanardi devo mettere in conto tutte le possibilità compresa da quella di dare un messaggio positivo ai disabili fino a quella piu estrema del far parlare di lui...il mi sembra un tipo di persona che... per me non esiste...