ah sai te certe ipotesi da dove gli escono ?Master ha scritto:Ma anche se lo volesse fare solo ed esclusivamente per se stesso, che ne so per mettersi alla prova, per cercare nuovi stimoli, nuove "sfide", perchè vuole provare qualcosa di nuovo, qualche sport che gli permette di gareggiare e di essere competitivo (alla sua età) anche senza gambe....ecco, dove sta il problema?Belinelli84 ha scritto:no ma poi zanardi pieno di soldi e con un bimbo piccolo, invece di stare a casa sua, si fa il culo sull'handbike, diventando a tempo perso il più forte al mondo, mica per dimostrare (a se stesso e/o al mondo, cambia poco) che la forza di volontà ti permette di "fare tutto"..
no lo fa per far parlare di se..![]()
Il "lo fa per far parlare di se" mi sembra abbastanza ridicolo come commento, poi non conoscendo di persona Zanardi sbaglierò, ma non mi sembra un tipo di persona che ha bisogno di andare alla Paralimpiadi perchè si parli di lui...
Atletica
-
Belinelli84
Re: Atletica
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
-
PowerMan
demetrius ha scritto:Gigio giuro che ora chiamo i tuoi e ti faccio togliere la tastiera
chiama Loki allora... non fare battute di questo genere plz
- Rev
-la prima frase è una cosa strettamente personale...va da sè che io la penso in maniera diversa, ma in fondo ci posso far poco.Belinelli84 ha scritto:ma io mi informo e mi emoziono per qualcuno che conosco... non x chi fino al giorno prima non sapevo manco che faccia avesse..
che poi zanardi in Indy qualcosina vinceva non era un minchione qualunque..
-la seconda invece non è vera...nel senso che se avesse vinto in indy e non avesse mai fatto una gara di f1 tu oggi non sapevi neanche che faccia avesse. e come direbbe rasheed, è ovviamente normale.
per il resto il discorso ha preso una piega che non doveva...fortunatamente a nessuno è sembrato che io ce l'avessi con zanardi anche perchè non è assolutamente così, è una persona encomiabile e fa tanto per questo mondo (come giustamente sottolineato da rasheed stesso...ma ripeto, non ce l'ho mica con zanardi). però rimane uno che ha perso le gambe andando ai trecento, a me emoziona cinque volte di più un atleta iraniano che le ha perse con una bomba che gli è scoppiata casualmente sotto il culo o la ragazza con difficoltà motorie da quando era bambina che ha dovuto fare 10 ore di riabilitazione al giorno per 15 anni, tornando al discorso sull'emozione di beli.
- pollister
e allora tieniti le tue emozioni, io mi terrò le mie 
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
-
PowerMan
però rimane uno che ha perso le gambe andando ai trecento,
anche in questo mi riferivo nella frase casi limiti che vanno fuori la realtà di tutti i giorni...
anche in questo mi riferivo nella frase casi limiti che vanno fuori la realtà di tutti i giorni...
-
Belinelli84
io zanardi lo conoscevo gia in indy, xke si parlava di questo italiano che di la andava forte..
e cmq il suo dramma l'ho seguito vedendo le immagini dell'incidente "in tempo reale"
mi tocca di piu degli altri casi umani che m sono sconosciuti.. casi umani che imo sono piu "brutti" di chi nasce gia con l'handicap..
e cmq il suo dramma l'ho seguito vedendo le immagini dell'incidente "in tempo reale"
mi tocca di piu degli altri casi umani che m sono sconosciuti.. casi umani che imo sono piu "brutti" di chi nasce gia con l'handicap..
- Rev
sto andando ot ma...che caso umano è uno che perde le gambe salvando la vita per miracolo dopo aver corso mille gran premi nei quali rischiava in ognuno la vita (e prendendo i soldi che prendeva)? boh, avrò una concezione diversa di caso umano.Belinelli84 ha scritto:io zanardi lo conoscevo gia in indy, xke si parlava di questo italiano che di la andava forte..
polli, ovvio che me le tengo e tu te le tieni...però vi garantisco sicuramente che di emozioni alle paralimpiadi ce ne sono infinite, e non solo quando c'è qualcuno che conoscete.
faccio l'esempio di molmenti alle olimpiadi...io mai visto prima ed ora è un mio grosso idolo oltre ad essere la medaglia che mi ha dato di più quest'estate...demetrius non so quanto lo conoscesse ma addirittura l'ha messo come avatar, e mi ricordo che tanti altri si sono esaltati parecchio. oh, un'ora fa un'atleta italiana ha vinto la finale dei 100 metri donne...non dovrebbe essere una cosa così astrusa, così difficile da affrontare e con poco hype...ma scommetto che non se n'era accorto nessuno. su repubblica - sito a caso - ancora in home ci sono zanardi e la legnante e neanche UNA parola per lei!
ora verrà rasheed a dire che è normale...così come mille volte me l'ha detto loki per questioni simili...io continuerò sempre a ripeterlo e far notare queste cose, perchè è giusto.
- Master
Classica Gigio-movePowerMan ha scritto:però rimane uno che ha perso le gambe andando ai trecento,
Vabbè lasciamo perdere va...
-
PowerMan
vabbè non si puo fare un discorso serio che si finisce alle offese di demetrius ,alla gigio move e via dicendo...
tristezza
tristezza
-
alè cessel
Che spettacolo...
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
-
PowerMan
motiva plzamantino ha scritto:sono esterrefatto
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
da tutto lo scambio di opinioni, non da qualcosa in particolare. Osservando l'evoluzione del topic nelle ultime due ore mi sono "divertito" 
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
Belinelli84
rev io rispondo x la mia parte.. x giornali e tv sappiamo come va..
caso umano x me è anche chi corre a trecento all'ora in auto che in teoria dovrebbero essere molto sicure.. incidenti di quella portata in relazione al numero di gare che si corrono sono abbastanza rari
caso umano x me è anche chi corre a trecento all'ora in auto che in teoria dovrebbero essere molto sicure.. incidenti di quella portata in relazione al numero di gare che si corrono sono abbastanza rari
- DNA
Siete peggio di Villaggio
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...
La balla passa ma l'ignoranza resta
Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
-
Belinelli84
beh c'e chi ha chiesto spiegazioni xke alcuni del forum su fb hanno linkato su zanardi e non su altri paraolimpici... e io gli ho spiegato il xke x quanto riguarda me..
sarò peggio di villaggio? pazienza
sarò peggio di villaggio? pazienza
- DNA
Non ha chiesto spiegazioni, ha detto che gli dispiacciano certe dinamiche, pur ritenendole normali e lecite.
E' partita una discussione su cosa tocca di più i sentimenti e cosa meno, su chi merita "più rispetto" per aver fatto questo o quello.
E mi permetterai di esprimere il mio sbalordimento, lo stesso che ho provato leggendo la dichiarazione di villaggio sulle paraolimpiadi.
E aggiungo questo il post, perchè voglio specificare che non mi riferisco alle persone ma alla deriva della discussione.
E' partita una discussione su cosa tocca di più i sentimenti e cosa meno, su chi merita "più rispetto" per aver fatto questo o quello.
E mi permetterai di esprimere il mio sbalordimento, lo stesso che ho provato leggendo la dichiarazione di villaggio sulle paraolimpiadi.
E aggiungo questo il post, perchè voglio specificare che non mi riferisco alle persone ma alla deriva della discussione.
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
-
Gengy
- Domanda di controllo 2: nessuna
A me sembra una cavolata fare le classifiche "mi emoziona più questo di quest'altro", sia che emozioni di più l'iraniano azzoppato da una bomba oppure che emozioni di più il Zanardi di turno azzoppato da un'auto..
Equiparare il tutto fa così schifo? Si tratta di atleti sfortunati, vuoi per un motivo vuoi per un altro.. Dovrebbero essere apprezzati per quello che sono, piuttosto che stare a fare distinzioni che hanno poco senso..
Equiparare il tutto fa così schifo? Si tratta di atleti sfortunati, vuoi per un motivo vuoi per un altro.. Dovrebbero essere apprezzati per quello che sono, piuttosto che stare a fare distinzioni che hanno poco senso..
-
Belinelli84
a me dal momento che partecipano a competizioni sportive viene da trattarli e parlare dei risultati come faccio con gli atleti normali.. non come persone che partecipano alla fiera della compassione x cui tutti bravi uguali, tutti emozionanti uguali.. guai a parlarne dicendo che di uno mi frega piu di un altro..
x cui cosi come bolt mi emoziona piu di altri atleti che non conoscevo, lo stesso avviene x i paraolimpici.. uno zanardi che prende medaglia mi da sensazioni che un iraniano non mi da..
fermo restando ovviamente che, tranne dovute eccezioni, tutti sono da ammirare x come hanno reagito alle dure avversità della vita..tanto di cappello assolutamente
le eccezioni naturalmente sono quelli che assumono sostanze proibite o adottano pratiche proibite come l'autoferimento (o quale sia il termine tecnico)
x cui cosi come bolt mi emoziona piu di altri atleti che non conoscevo, lo stesso avviene x i paraolimpici.. uno zanardi che prende medaglia mi da sensazioni che un iraniano non mi da..
fermo restando ovviamente che, tranne dovute eccezioni, tutti sono da ammirare x come hanno reagito alle dure avversità della vita..tanto di cappello assolutamente
le eccezioni naturalmente sono quelli che assumono sostanze proibite o adottano pratiche proibite come l'autoferimento (o quale sia il termine tecnico)
- Rev
premetto che concordo...Gengy ha scritto:A me sembra una cavolata fare le classifiche "mi emoziona più questo di quest'altro", sia che emozioni di più l'iraniano azzoppato da una bomba oppure che emozioni di più il Zanardi di turno azzoppato da un'auto..
il mio dire "mi emoziona di più..." era un modo per far capire che non si provano emozioni solo con chi conosci già, e che le emozioni son talmente personali che si possono provare grazie a chiunque. rileggendo in effetti ho erostratato anch'io, son discorsi abbastanza senza senso...e in parte è colpa mia...ma lo facevo per invogliare ad emozionarsi anche con gli sconosciuti e non solo con chi è già famoso ed acclamato. di conseguenza, ad interessarsene; perchè seguire le olimpiadi solo quando c'è bolt è una minchiata.
Ultima modifica di Rev il 06/09/2012, 0:53, modificato 1 volta in totale.