MERCATO 2012/13
Moderatore: mackzone
- Sir Charles #34
- Domanda di controllo 2: nessuna
Re: MERCATO 2012/13
Eh, appunto: per far rientrare McGee deve dare via un bel po' di roba. Lo può fare (e nel caso il mio giudizio sulla trade cambierebbe); ma allo stato attuale (che è quello che posso giudicare) McGee è out e per me ci rimette in ottica futura.
Ipotizzando che faccia il massimo che può permettersi oggi (cioè usare la QO e rinnovare per un anno JaVallone poi lasciarlo UFA) ha:
C: Okafor, Jefferson, Varejao e McGee in scadenza e Gooden con un triennale.
F: Granger, McGee, Varejao e Jefferson in scadenza, gli rimane un pezzo pregiato in Brooks.
G: DeRozan in scadenza, gli rimangono Rondo e Lin.
Rondo, Lin, Brooks, Gooden oltre a Beaubois, Haslem e Cunningham sarebbero il roster con cui si affaccia alla FA della prossima stagione. Insomma AD OGGI o sbanca quest'anno (possibile, ma non così scontato) o ha molto lavoro da fare per la prossima stagione. Oppure trova il modo di cedere qualcuno per confermare McGee a 12,5, ma in questi casi devi sapere che ti troverai nella condizione di straccy, accettare il concetto che la conferma di quel giocatore è uno dei gain della trade e che quindi devi cedere più di quello che ricevi.
Poi ripeto anche che la mia perplessità è sulla trade di luglio, col senno di poi: alla fine è stata Jennings + 29 per quasi nulla. Bene, ma non benissimo...
Ipotizzando che faccia il massimo che può permettersi oggi (cioè usare la QO e rinnovare per un anno JaVallone poi lasciarlo UFA) ha:
C: Okafor, Jefferson, Varejao e McGee in scadenza e Gooden con un triennale.
F: Granger, McGee, Varejao e Jefferson in scadenza, gli rimane un pezzo pregiato in Brooks.
G: DeRozan in scadenza, gli rimangono Rondo e Lin.
Rondo, Lin, Brooks, Gooden oltre a Beaubois, Haslem e Cunningham sarebbero il roster con cui si affaccia alla FA della prossima stagione. Insomma AD OGGI o sbanca quest'anno (possibile, ma non così scontato) o ha molto lavoro da fare per la prossima stagione. Oppure trova il modo di cedere qualcuno per confermare McGee a 12,5, ma in questi casi devi sapere che ti troverai nella condizione di straccy, accettare il concetto che la conferma di quel giocatore è uno dei gain della trade e che quindi devi cedere più di quello che ricevi.
Poi ripeto anche che la mia perplessità è sulla trade di luglio, col senno di poi: alla fine è stata Jennings + 29 per quasi nulla. Bene, ma non benissimo...
-
reale87
- Domanda di controllo 2: sacramento
Sir Charles #34 ha scritto:
certo, si parla delle stesse franchigie e c'è un elemento (la pick #9) protagonista nei 2 movimenti, ma entrambe le trade non si sarebbero concluse senza di essa.
ripeto, ho ceduto 5 elementi di primo piano e ne ho presi 3: basse pick di 2° giro e pick 2013 non potevano essere elementi validi dal mio punto di vista.
- Sir Charles #34
Va bene, ma se le componi viene otteniamo qualcosa di sbilanciato perchè tu ne cedi cinque (di cui due in scadenza) e in cambio ne prendi 4 tutti sotto contratto (al massimo con RFA: Jennings) e in più ti prendi anche scelte (basse, ma scelte). Il che, in ottica futura, sposta molto a tuo favore.reale87 ha scritto:Sir Charles #34 ha scritto:
certo, si parla delle stesse franchigie e c'è un elemento (la pick #9) protagonista nei 2 movimenti, ma entrambe le trade non si sarebbero concluse senza di essa.
ripeto, ho ceduto 5 elementi di primo piano e ne ho presi 3: basse pick di 2° giro e pick 2013 non potevano essere elementi validi dal mio punto di vista.
E a sbilanciare non è la trade di oggi, ma la vaporizzazione di quella di luglio. Questo intendo. Il che è l'ennesimo implicito complimento alla tua abilità.
-
reale87
in quest'ottica, ovvero valutando globalmente le 2 trade, probabilmente trarrei io qualche vantaggio in più, ma principalmente se Atlanta non riuscisse a firmare McGee..
strategie/situazione roster possono valutarsi fino ad un certo punto nel merito di una singola trade..
tanto per fare un esempio, senza valutare i contratti o comunque al netto dell'errore di valutazione (?) dei Clippers per quanto riguarda i rinnovi in casa propria, la trade in quel di Los Angeles è estremamente più sbilanciata, nonostante coinvolga meno della metà dei giocatori.
e anche qui, i complimenti sono impliciti.
strategie/situazione roster possono valutarsi fino ad un certo punto nel merito di una singola trade..
tanto per fare un esempio, senza valutare i contratti o comunque al netto dell'errore di valutazione (?) dei Clippers per quanto riguarda i rinnovi in casa propria, la trade in quel di Los Angeles è estremamente più sbilanciata, nonostante coinvolga meno della metà dei giocatori.
- Sir Charles #34
"Credo" che quello dei Clippers non sia un errore ma che sia l'esito di trattative su cui c'era un accordo di massima ma che poi non sono andate a buon fine. Ed io sono stato molto contento di approfittarne.reale87 ha scritto:in quest'ottica, ovvero valutando globalmente le 2 trade, probabilmente trarrei io qualche vantaggio in più, ma principalmente se Atlanta non riuscisse a firmare McGee..
-
reale87
Sir Charles #34 ha scritto:"Credo" che quello dei Clippers non sia un errore ma che sia l'esito di trattative su cui c'era un accordo di massima ma che poi non sono andate a buon fine. Ed io sono stato molto contento di approfittarne.reale87 ha scritto:in quest'ottica, ovvero valutando globalmente le 2 trade, probabilmente trarrei io qualche vantaggio in più, ma principalmente se Atlanta non riuscisse a firmare McGee..
ecco, per questo ho messo un bel punto interrogativo..
comunque, da esterno che guarda esclusivamente la trade, il mio primo pensiero non va al rinnovo liscio di Westbrook da parte dei Clips, ma a te che prendi D-Will, Humphries e la #12.
- Sir Charles #34
Quello è chiaro; infatti quando gli ho proposto qualcosa di simile all'inizio mi ha quasi mandato a fare in culo come fossi un Gigio o un Gringo qualsiasi... anche lui stava valutando la trade-e-basta; poi sono andato allin e gli ho girato sul tavolo Westbrook, allora abbiamo cominciato a parlarne.
Personalmente sono molto soddisfatto di come ho saputo approfittare dei "problemi" nei rinnovi di C.Red e di straccy e della strategia di mackzone (unico rammarico, la spaventosa emorragia di scelte che mi è costata la trade), proponendo e concludendo trade che NEL CONTESTO sono win-win.
Ed è cosa di cui mi vanto, perchè non mi piacciono le trade-inculata: se propongo una cosa la propongo perchè penso che entrambi ne possiamo trarre un vantaggio (poi io cercherò di trarre il massimo vantaggio possibile che sia compatibile con la win-win), non per rifilare la sola a qualcuno.
Personalmente sono molto soddisfatto di come ho saputo approfittare dei "problemi" nei rinnovi di C.Red e di straccy e della strategia di mackzone (unico rammarico, la spaventosa emorragia di scelte che mi è costata la trade), proponendo e concludendo trade che NEL CONTESTO sono win-win.
Ed è cosa di cui mi vanto, perchè non mi piacciono le trade-inculata: se propongo una cosa la propongo perchè penso che entrambi ne possiamo trarre un vantaggio (poi io cercherò di trarre il massimo vantaggio possibile che sia compatibile con la win-win), non per rifilare la sola a qualcuno.
-
reale87
ecco, la pensiamo allo stesso modo..Sir Charles #34 ha scritto:Quello è chiaro; infatti quando gli ho proposto qualcosa di simile all'inizio mi ha quasi mandato a fare in culo come fossi un Gigio o un Gringo qualsiasi... anche lui stava valutando la trade-e-basta; poi sono andato allin e gli ho girato sul tavolo Westbrook, allora abbiamo cominciato a parlarne.
per quanto mi riguarda, a me dispiace solo per la trade con gli Spurs che coinvolgeva Roy, ma davvero non sapevo dell'imminente ritiro..
per tutto il resto credo di aver fatto delle eccellenti e delle buone prese, altre meno buone, ma niente di scandaloso.
- Sir Charles #34
TRADE DETROIT PISTONS - CLEVELAND CAVALIERS
Detroit cede Gustavo Ayon (0,8 x 2), pick #13, 2.a scelta 2013 Chicago Bulls 2013
Cleveland cede Shelvin Mack (1,1 x 1 + 2 TO + QO), pick #8
Detroit cede Gustavo Ayon (0,8 x 2), pick #13, 2.a scelta 2013 Chicago Bulls 2013
Cleveland cede Shelvin Mack (1,1 x 1 + 2 TO + QO), pick #8
- W&G
Trade buona per me.Secondo me tra 8 e 13 non c'è tanta differenza.Meglio dunque fare trade down,incamerare un mini-asset e portare in squadra Ayon che ha un contratto friendly e dovrebbe assicurare un po' di profondità,cosa che magari sul mercato FA non avrei potuto prendere(perchè vorrei mettere i soldi su altro).
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.
The Block. The Three. The Stop.
The Block. The Three. The Stop.
- IsaiaPanduri
- Contatta:
ma infatti ho dato via sin troppa roba, ma non voglio rischiare di perdere il mio cavallino alla 8.
da me Ayon tutto sommato cambiava poco, avendo già Horford, Valanciunas, Monroe a spartirsi i minuti in C-CF
utile ai fini di entrambi, direi.
da me Ayon tutto sommato cambiava poco, avendo già Horford, Valanciunas, Monroe a spartirsi i minuti in C-CF
utile ai fini di entrambi, direi.
Ultima modifica di IsaiaPanduri il 06/09/2012, 14:19, modificato 1 volta in totale.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
-
reale87
dipende..
se Detroit punta ad un nome che nella sua testa può fare la differenza fa bene a salire di posizione..
soprattutto se consideri che il suo roster è meno in allestimento del tuo..
in pratica, tu alla #13 arraffi tutto il buono che ti arriva senza problemi, lui invece potrebbe decidere di escludere determinati giocatori perchè coperto in quel settore, rischiando di prendere molto meno in termini di valore..
se Detroit punta ad un nome che nella sua testa può fare la differenza fa bene a salire di posizione..
soprattutto se consideri che il suo roster è meno in allestimento del tuo..
in pratica, tu alla #13 arraffi tutto il buono che ti arriva senza problemi, lui invece potrebbe decidere di escludere determinati giocatori perchè coperto in quel settore, rischiando di prendere molto meno in termini di valore..
- Sir Charles #34
IsaiaPanduri ha scritto:utile ai fini di entrambi, direi.
-
Capitan Red
- Domanda di controllo 2: miami
belle trade sia quella tra clippers e lakers che quella tra detroit e cleveland..
per quella tra hawks e bobcats come ha detto sir,considerando anche l'altra mi sembra nettamente a favore di reale..
Tony Parker (14,8 x 4) + LaMarcus Aldridge (10,7 x 3) + DeJuan Blair (0,9 x 1 TO + RFA) + Brandon Jennings (2,3 x 1 + RFA) + 1.a scelta Los Angeles Clippers 2013) + pick #29 + pick #44 in cambio di Rajon Rondo (9,0 x 3) + Al Jefferson (13,0 x 1) + Anderson Varejao (3,5 x 1) + Jeremy Lin (5,8 x 4) + MarShon Brooks (1,8 x 1 + 2TO + QO) + JaVale McGee (2,2 x 0 RFA)
Rondo e Marshone più gente che diventa FA per Parker,Lma,Jennings e scelte..
anche perchè Lin Reale l'ha cercato di appioppare a chiunque , quindi reputato abbastanza un peso dallo stesso.
per quella tra hawks e bobcats come ha detto sir,considerando anche l'altra mi sembra nettamente a favore di reale..
Tony Parker (14,8 x 4) + LaMarcus Aldridge (10,7 x 3) + DeJuan Blair (0,9 x 1 TO + RFA) + Brandon Jennings (2,3 x 1 + RFA) + 1.a scelta Los Angeles Clippers 2013) + pick #29 + pick #44 in cambio di Rajon Rondo (9,0 x 3) + Al Jefferson (13,0 x 1) + Anderson Varejao (3,5 x 1) + Jeremy Lin (5,8 x 4) + MarShon Brooks (1,8 x 1 + 2TO + QO) + JaVale McGee (2,2 x 0 RFA)
Rondo e Marshone più gente che diventa FA per Parker,Lma,Jennings e scelte..
anche perchè Lin Reale l'ha cercato di appioppare a chiunque , quindi reputato abbastanza un peso dallo stesso.
-
reale87
se ho Rondo, Rose, Jennings, Holiday e Lin chi dovrei pensare di scambiare per recuperare negli altri reparti ?
tra l'altro, Lin approdato a Houston non avrei voluto darlo via, ma era l'unico sacrificabile per via del contratto.
tra l'altro, Lin approdato a Houston non avrei voluto darlo via, ma era l'unico sacrificabile per via del contratto.
-
Capitan Red
- Domanda di controllo 2: miami
perchè ho scritto che hai fatto una trade pessima?
al contrario sto dicendo che è nettamente a tuo favore.
al contrario sto dicendo che è nettamente a tuo favore.
-
reale87
sto dicendo che Lin non volevo appiopparlo a chiunque come dici..
avessi potuto, l'avrei trattenuto volentieri.
avessi potuto, l'avrei trattenuto volentieri.
- IsaiaPanduri
- Contatta:
sono disposto a dare Isaiah Thomas per una late first...
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
- Sir Charles #34
TRADE GOLDEN STATE WARRIORS - LOS ANGELES CLIPPERS
Golden State Warriors cedono Klay Thompson (1,6 x 1 + 2 TO + QO)
Los Angeles Clippers cedono Meyers Leonard (2,3 x 2 + 2 TO + QO)
Golden State Warriors cedono Klay Thompson (1,6 x 1 + 2 TO + QO)
Los Angeles Clippers cedono Meyers Leonard (2,3 x 2 + 2 TO + QO)
- keith maniac
torna a casa klay.. 
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase