Silvio Berlusconi
-
Tarabas
Re: berlusconi
Ma siamo proprio sicuri che abbia fallito il suo piano?
In estrema sintesi: io sono un liberale, voglio fare la rivoluzione liberale, ho una maggioranza strepitosa per ben due legislature, buona parte dei miei parlamentari sono proprio miei (nel senso che sono a libro paga mio).
La rivoluzione liberale non si fa, che dico, non si fanno nemmeno riformine liberaline.
Anzi, si smontano le riformine fatte dai comunisti (ricordate gli scioperi dei tassisti?).
Mi viene da dire che forse non era quello, il suo piano.
Forse il suo piano era resistere al potere, a qualunque costo, negoziando con qualunque lobby (e tralascio per carità di patria altri sospetti), comprando e vendendo favori di ogni genere, pur di esercitare la sua influenza.
Lasciamo perdere i processi (resterebbe comunque agli atti che i suoi avvocati, con soldi suoi, hanno rubato la prima casa editrice italiana).
Parliamo di Mediaset, i cui titoli salgono quando è al governo e scendono quando non è al governo.
Forse che gli investitori sanno qualcosa che noi non sappiamo?
In estrema sintesi: io sono un liberale, voglio fare la rivoluzione liberale, ho una maggioranza strepitosa per ben due legislature, buona parte dei miei parlamentari sono proprio miei (nel senso che sono a libro paga mio).
La rivoluzione liberale non si fa, che dico, non si fanno nemmeno riformine liberaline.
Anzi, si smontano le riformine fatte dai comunisti (ricordate gli scioperi dei tassisti?).
Forse il suo piano era resistere al potere, a qualunque costo, negoziando con qualunque lobby (e tralascio per carità di patria altri sospetti), comprando e vendendo favori di ogni genere, pur di esercitare la sua influenza.
Lasciamo perdere i processi (resterebbe comunque agli atti che i suoi avvocati, con soldi suoi, hanno rubato la prima casa editrice italiana).
Parliamo di Mediaset, i cui titoli salgono quando è al governo e scendono quando non è al governo.
- Rush
il Berlusconi liberale, sempre che così si possa dire, è solo quello della prima legislatura, finita male per il divorzio con la lega
Perchè tanto odio?
- gabhorror
Aggiungo... durato 100 giorni.
Fosse finito male dopo 3 anni...
-
Tarabas
Però non è quello che diceva lui (io, da liberale, me lo ricordo bene).Rush ha scritto:il Berlusconi liberale, sempre che così si possa dire, è solo quello della prima legislatura, finita male per il divorzio con la lega
- Navaho
è facile essere liberali col culo degli altri.
Ma per due euro cosa volevate, Enrico Berlinguer?
Su ciò di cui non si è in grado di parlare, si deve tacere
Per me può essere anche Mohammed "Tispaccoilculo" Bruce Lee, non si possono cambiare i pugili
Per me può essere anche Mohammed "Tispaccoilculo" Bruce Lee, non si possono cambiare i pugili
-
Rasheed
continuo a pensare che il "piano liberale" non lo avrebbe dovuto realizzare in prima persona...
ma avrebbe voluto/dovuto prenderne i meriti...
politicamente i veri sconfitti di questi 17 anni sono i suoi alleati e soprattutto 4-5 membri storici della sua "squadra" di governo...
ma avrebbe voluto/dovuto prenderne i meriti...
politicamente i veri sconfitti di questi 17 anni sono i suoi alleati e soprattutto 4-5 membri storici della sua "squadra" di governo...
- gabhorror
figa che sconfitta... 17 anni sulla cresta dell'onda...
- Navaho
ma infatti sconfitto mai.
Ultima modifica di Navaho il 09/11/2011, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Ma per due euro cosa volevate, Enrico Berlinguer?
- Rush
vabbè, ma dopo ha capito come funziona in politica e ha virato velocemente, ed era sgamabilissimo, soprattutto da un liberaleTarabas ha scritto:Però non è quello che diceva lui (io, da liberale, me lo ricordo bene).Rush ha scritto:il Berlusconi liberale, sempre che così si possa dire, è solo quello della prima legislatura, finita male per il divorzio con la lega
usava la parola libertà come usava la parola comunisti
Perchè tanto odio?
-
kb8 the best
beh politicamente lui si è dimostrato una nullità come DOVEVA essere evidente a chiunque dotato di tre dita di cervello (sull'opinione della persona lasciamo perdere poi)...
che poi anche altri siano grandi sconfitti ok ma lui è il primissimo imputato...
che poi anche altri siano grandi sconfitti ok ma lui è il primissimo imputato...
-
Rasheed
si...ma "il piano politico" secondo me c'era...
il piano era quello di lasciare "ad altri",selezionati con cura(male,evidentemente)l'ambito del "riformismo liberale"...salvo poi andare in ogni dove,sfruttando qualsiasi mezzo a sua disposizione(parecchi)a rivendicare i meriti del cambiamento se qualcosa avesse funzionato...
il piano era quello di lasciare "ad altri",selezionati con cura(male,evidentemente)l'ambito del "riformismo liberale"...salvo poi andare in ogni dove,sfruttando qualsiasi mezzo a sua disposizione(parecchi)a rivendicare i meriti del cambiamento se qualcosa avesse funzionato...
- alex63
Tarabas ha scritto:Ma siamo proprio sicuri che abbia fallito il suo piano?
Forse il suo piano era resistere al potere, a qualunque costo, negoziando con qualunque lobby (e tralascio per carità di patria altri sospetti), comprando e vendendo favori di ogni genere, pur di esercitare la sua influenza.[/b]Lasciamo perdere i processi (resterebbe comunque agli atti che i suoi avvocati, con soldi suoi, hanno rubato la prima casa editrice italiana). Parliamo di Mediaset, i cui titoli salgono quando è al governo e scendono quando non è al governo.
Essenzialmente B. sta tutto nel grassettato che rubo all'avvocato my friend.
Con qualche appiglio sul sottolineato
Una vita a cavallo della tigre.
sono l'ex codice fiscale.
Se fosse ancora vivo mio padre,si ribalterebbe nella tomba.
"Se ne intende di automobili?" " ho bisogno di un co - pilota per mettere in azione i tergicristalli!"
Se fosse ancora vivo mio padre,si ribalterebbe nella tomba.
"Se ne intende di automobili?" " ho bisogno di un co - pilota per mettere in azione i tergicristalli!"
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Perché? Semplicemente il messaggio è di stare in campana, visto che non sarebbe la prima volta che cercherebbe di infilare qualcosa che faccia comodo a lui, in un provvedimento più ampio..Rasheed ha scritto:in effetti postare quell'articolo di Gomez...bene ma non benissimo...
Non vorrei che, nella fretta di chiudere questa pagina, si approvasse qualsiasi cosa che venga proposto
- ml
Oggi sentivo di un -10%Tarabas ha scritto: Parliamo di Mediaset, i cui titoli salgono quando è al governo e scendono quando non è al governo.
-
Rasheed
perchè è un articolo ridicolo...
l'ultimo processo alle intenzioni che Gomez poteva ipotizzare,scrivere in un pezzo...
deduzioni sulla base di nulla...
peraltro mi piacerà,tra qualche tempo,vedere la corsa a postare articoli di Gomez,Travaglio o Padellaro quando al governo ci saranno altri..
l'ultimo processo alle intenzioni che Gomez poteva ipotizzare,scrivere in un pezzo...
peraltro mi piacerà,tra qualche tempo,vedere la corsa a postare articoli di Gomez,Travaglio o Padellaro quando al governo ci saranno altri..
- bahiablanca
puoi essere liberale o meno ma passare gli ultimi 2 anni a far leggi sul legittimo impedimento e/o riformare la giustizia solo per non essere processato....mentre l'Italia vive il suo momento più difficile dal dopoguerra è da incompetente della politica.
Non c'è miglior definizione di "unfit" per quell'uomo.
Non c'è miglior definizione di "unfit" per quell'uomo.
- jericho
12..ml ha scritto:Oggi sentivo di un -10%Tarabas ha scritto: Parliamo di Mediaset, i cui titoli salgono quando è al governo e scendono quando non è al governo.
- ml
Ma perché sul nulla? E' falso che nel decreto sviluppo abbia già tentato di inserire norme sulla successione che sembrano fatte apposta sulla sua situazione familiare?Rasheed ha scritto:perchè è un articolo ridicolo...
- gabhorror
Io il fatto quotidiano lo leggevo tutti i giorni e comunque leggo il sito tutti i giorni... beh la "sinistra" la trattano alla stregua di Berlusconi. Il problema è che Bersani (per dirne uno) non ha processi, quindi si accaniscono solo sul lato politico...Rasheed ha scritto:perchè è un articolo ridicolo...
-
Rasheed
Io detesto i processi alle intenzioni...
in qualsiasi ambito...
quindi per me un articolo che processa le intenzioni è ridicolo...
poi,se Berlusconi lo fa,parliamone...
e,nel caso,Gomez ha fatto la figura del pirla...visto il PS...ha detto bene George:ci mancava l'EDIT da forum...
in qualsiasi ambito...
quindi per me un articolo che processa le intenzioni è ridicolo...
poi,se Berlusconi lo fa,parliamone...
e,nel caso,Gomez ha fatto la figura del pirla...visto il PS...ha detto bene George:ci mancava l'EDIT da forum...