Silvio Berlusconi

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Rasheed

Re: berlusconi

Messaggio da Rasheed »

gabhorror ha scritto: Io il fatto quotidiano lo leggevo tutti i giorni e comunque leggo il sito tutti i giorni... beh la "sinistra" la trattano alla stregua di Berlusconi. Il problema è che Bersani (per dirne uno) non ha processi, quindi si accaniscono solo sul lato politico...
io pure lo leggo online...alcuni li trovo interessanti,piuttosto...

ribadisco quello che ho scritto ieri su Travaglio:chi lo segue,alla fine,lo segue solo su alcuni punti...a parte una minoranza che sposa la causa grillina
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Rasheed ha scritto: e,nel caso,Gomez ha fatto la figura del pirla...visto il PS...ha detto bene George:ci mancava l'EDIT da forum...
Giuro che quando l'ho postato il ps non c'era.. :celo:
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

mi fido ml...
io peraltro l'ho letto ieri sera dopo Porta a Porta e non c'era il PS...
ma proprio per il potenziale PS detesto i processi alle intenzioni...fategli fare le cose e poi contestiamo...

che,nel caso lo facesse,nessuno avrebbe da ridire su un editoriale simile a quello...
ml

Messaggio da ml »

Rasheed ha scritto:mi fido ml...
ma proprio per il potenziale PS detesto i processi alle intenzioni...fategli fare le cose e poi contestiamo...

che,nel caso lo facesse,nessuno avrebbe da ridire su un editoriale simile a quello...
In effetti non avevo capito il post di risposta di zero
George

Messaggio da George »

Rasheed ha scritto:mi fido ml...

Anche perchè .. nel caso in cui fosse stato veramente come diceva lui .. dopo l'articolo da processo alle intenzioni, avrebbe rincarato la dose..con un altro articolo. Volendo magari pure guidare il carro..

Invece..a essere smentito .. basta un PS .. o un nulla di fatto.
Tanto chi se lo ricorda.

bene eh ..
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
il borbone

Messaggio da il borbone »

LuluLove69 ha scritto:mai votato
l'antiberlusconismo me lo ha reso un amicone
quoto (vedere mio stato su facebook).

sempre stato di sinistra ma l'antiberluconismo è diventato col passare del tempo una roba nauseante..
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Onestamente questa cosa faccio fatica a capirla.
Io sono di destra, diciamo che sono un thatcheriano, e sono diventato antiberlusconiano.
Non per moda, ma perchè mi sono convinto che questo personaggio era diventato molto più che un semplice cattivo politico. Francamente, i risultati sono lì da vedere.
Capisco i berlusconiani (non nel merito).
Non capisco quelli che dicono "io sono contro, ma siccome gli sono tutti contro alla fine sono meno contro".
Se gira la tosse e tutti prendono lo sciroppo, non è che per antipatia allo sciroppo (che tutti\tanti prendono per via della tosse) mi faccio venire la tosse apposta.
ml

Messaggio da ml »

D'accordo con te
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Sir Charles #34 »

Io ho votato Berlusconi una volta sola in apertissima polemica con il csx, dopo che mandarono a casa Prodi nel 2008 per beghe interne da veri pagliacci, alle europee.

Per il resto ho sempre detestato il Berlusconi politico, tutto facciata e niente sostanza (mentre ho apprezzato cose del Berlusconi imprenditore, pur con certe riserve su alcune "commistioni" e su alcuni metodi...). Poi va detto che sia per chi è politico sia per chi è imprenditore a certi livelli un minimo di scheletri nell'armadio è scontato che ci siano (per dire della più grande azienda italiana, gli Agnelli saranno mica stati santi, eh...)

Sull'antiberlusconismo: lui si è meritato molto di quello che gli è stato tirato addosso, non potrà mai essere un mio amicone, neanche per scherzo. Ma l'ipocrisia di certi attacchi puramente strumentali mi fa assolutamente schifo e me lo ha sempre fatto: per capirci, una legge fatta da lui era una vergogna per i suoi detrattori; se la stessa legge la presentava un anno dopo il centrosinistra era una legge illuminata (cfr. Decreto Maroni 252/2005, quello sul Tfr che non a caso porta il nome di Maroni, ma venne bloccato tra mille polemiche anche per l'approssimarsi della fine della legislatura. Lo approvò il governo Prodi tra il tripudio di chi prima puntava il dito); così come certi problemi, come il conflitto d'interessi, lo si tirava fuori quando faceva comodo, mentre quando il csx poteva fare delle leggi ha evitato accuratamente. Questa è ipocrisia vergognosa e se non mi rende più simpatico lui, mi rende meno sopportabili quelli che lo hanno criticato.
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Ci sono vari tipi di antiberlusconismo...

non credo che Lulu ed il Maniaco si riferissero a persone come Tarabas ma agli antiberlusconiani che la definizione "mostri di facebook" ben definisce...gente senza arte nè parte, confusa, che non sà di cosa discute e semplicemente segue il gregge esprimendo il proprio essere anti nei modi più beceri possibili...
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

Sir Charles #34 ha scritto:Io ho votato Berlusconi una volta sola in apertissima polemica con il csx, dopo che mandarono a casa Prodi nel 2008 per beghe interne da veri pagliacci, alle europee.

Per il resto ho sempre detestato il Berlusconi politico, tutto facciata e niente sostanza (mentre ho apprezzato cose del Berlusconi imprenditore, pur con certe riserve su alcune "commistioni" e su alcuni metodi...). Poi va detto che sia per chi è politico sia per chi è imprenditore a certi livelli un minimo di scheletri nell'armadio è scontato che ci siano (per dire della più grande azienda italiana, gli Agnelli saranno mica stati santi, eh...)

Sull'antiberlusconismo: lui si è meritato molto di quello che gli è stato tirato addosso, non potrà mai essere un mio amicone, neanche per scherzo. Ma l'ipocrisia di certi attacchi puramente strumentali mi fa assolutamente schifo e me lo ha sempre fatto: per capirci, una legge fatta da lui era una vergogna per i suoi detrattori; se la stessa legge la presentava un anno dopo il centrosinistra era una legge illuminata (cfr. Decreto Maroni 252/2005, quello sul Tfr che non a caso porta il nome di Maroni, ma venne bloccato tra mille polemiche anche per l'approssimarsi della fine della legislatura. Lo approvò il governo Prodi tra il tripudio di chi prima puntava il dito); così come certi problemi, come il conflitto d'interessi, lo si tirava fuori quando faceva comodo, mentre quando il csx poteva fare delle leggi ha evitato accuratamente. Questa è ipocrisia vergognosa e se non mi rende più simpatico lui, mi rende meno sopportabili quelli che lo hanno criticato.
amicone è una voluta esagerazione per rendere l'idea che hai perfettamente sintetizzato nel grassettato.
Loki

Messaggio da Loki »

sto con tarabas, non comprendo nemmeno io.
cioè, mi sono sempre schierato contro chi contestava per partito preso, nel senso che se una determinata azione ha un senso, non lo perde per il solo fatto di essere fatta da una persona abbietta.
estremizzando... se ted bundy avesse fatto il volontario alla mensa dei poveri nei weekend, non sarebbe stato un brutto gesto, anche se bundy non era una bella persona.
con berlusconi è successo spesso, di confondere l'atto con l'attore.

però, santo cielo, qui stiamo dalla parte di un farabutto perchè troppa gente gli dà del farabutto... mi pare troppo.

senza polemica, ho sempre pensato che dietro a chi simpatizza con berlusconi per contrasto con l'antiberlusconismo, ci sia in realtà una buona dose di berlusconismo di base.
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

mi dimentico sempre di aprire una pagina su facebook:
gli esempi di loki
: Yahooo :
Loki

Messaggio da Loki »

ho estremizzato, esplicitamente e dichiaratamente, per far capire il concetto.
non mi sembra difficile.
Gennaro D'Auria

Messaggio da Gennaro D'Auria »

sempre stato un ultrà antiberlusconiano, pure fanatico
sono lontanissimo da lui, a livello politico e a livello antropologico

Si era partiti con la rivoluzione liberale e di liberale non ha fatto niente.
SI era partiti con la meritocrazia e si è arrivati con la Gelmini ministro
Si era partiti con il governo del fare, si è arrivati ad un parlamento da molto tempo paralizzato.

ha fallito su tutti i livelli e se ne deve andare. il fatto che se ne vada è cmq una bella notizia. però..
però dall'altra parte abbiamo i cadaveri. per far cadere il governo c'è voluto un pesantissimo smottamento interno e l'opera di Paolo Cirino Pomicino...
COn il paradosso che ad eventuali elezioni anticipate (a cui credo poco) loro saranno più pronti di noi..
ma vi rendete conto?
Mattia
Domanda di controllo 2: utah

Messaggio da Mattia »

io proprio non capisco come si faccia anche solo a pensare di provare a difendere Berlusconi.
il suo approccio alla politica ha riscritto ogni concetto di fregarsene di tutti tranne che per quelli che mi interessano.
l'imbarazzo internazionale che suscita non si puo' descrivere a parole.
il messaggio ''morale'' (parola che detesto, ma non posso scrivere 6 pagine e devo sintetizzare) che ha passato Berlusconi e' una vergogna (e non venitemi a dire ''eh ma sono cazzi suoi chi si scopa, che non e' vero e non sto parlando solo di quello)
si vede chiaramente che non ne capisce nulla. di nulla.

ecco, dopo aver messo dei paletti possiamo parlare dell'anitberlusconismo che e' roba diversa. possiamo parlare del vuoto a sinistra, della crisi economica e di tutto il resto.
Zar

Messaggio da Zar »

il borbone ha scritto:
LuluLove69 ha scritto:mai votato
l'antiberlusconismo me lo ha reso un amicone
quoto (vedere mio stato su facebook).

sempre stato di sinistra ma l'antiberluconismo è diventato col passare del tempo una roba nauseante..
:pippotto:
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Gennaro D'Auria ha scritto:sempre stato un ultrà antiberlusconiano, pure fanatico
sono lontanissimo da lui, a livello politico e a livello antropologico

Si era partiti con la rivoluzione liberale e di liberale non ha fatto niente.
SI era partiti con la meritocrazia e si è arrivati con la Gelmini ministro
Si era partiti con il governo del fare, si è arrivati ad un parlamento da molto tempo paralizzato.

ha fallito su tutti i livelli e se ne deve andare. il fatto che se ne vada è cmq una bella notizia. però..
però dall'altra parte abbiamo i cadaveri. per far cadere il governo c'è voluto un pesantissimo smottamento interno e l'opera di Paolo Cirino Pomicino...
COn il paradosso che ad eventuali elezioni anticipate (a cui credo poco) loro saranno più pronti di noi..
ma vi rendete conto?
Quotazzo...
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
pollister

Messaggio da pollister »

Mattia ha scritto:io proprio non capisco come si faccia anche solo a pensare di provare a difendere Berlusconi.
il suo approccio alla politica ha riscritto ogni concetto di fregarsene di tutti tranne che per quelli che mi interessano.
l'imbarazzo internazionale che suscita non si puo' descrivere a parole.
il messaggio ''morale'' (parola che detesto, ma non posso scrivere 6 pagine e devo sintetizzare) che ha passato Berlusconi e' una vergogna (e non venitemi a dire ''eh ma sono cazzi suoi chi si scopa, che non e' vero e non sto parlando solo di quello)
si vede chiaramente che non ne capisce nulla. di nulla.

ecco, dopo aver messo dei paletti possiamo parlare dell'anitberlusconismo che e' roba diversa. possiamo parlare del vuoto a sinistra, della crisi economica e di tutto il resto.
ultra quotazzo
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
oz il prezzo è giusto

Messaggio da oz il prezzo è giusto »

un imprenditore politico molto valido, non esente da colpe, tutto sommato lungimirante ma anche ingenuo che in un paese dalla tradizione politica mediocre (che a tratti gli è stata anche funzionale) ha avuto risultati giocoforza mediocri.
votato la coalizione nel 2008 e alle amministrative della mia città e provincia del 2009 se non sbaglio.
Amerigo ha scritto:
andre14 ha scritto:Vi piace Lino Banfi?
Sì, quando non fa televisione.
Rispondi