Il Vaticano

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Il Vaticano

Messaggio da Zero »

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... 8e55.shtml

46% e' un dato inquietante
Benim adım Ebruli.
mikkos

Messaggio da mikkos »

nn sapevo che nel 2005 avesse tolto la teoria di darwin dal percorso scolastico.... : WallBash : : WallBash : : WallBash : ...ma pensa che idiota!
Hank:could be worse
Sam:yea...how??
Hank:could just had your dick drained by a tranny hoocker
barry

Messaggio da barry »

e' l'america.. ringraziamo dio (haha!) che dagli anni 80 quella percentuale non sia salita.. guarda quanto apprezzano l'ateismo: http://www.usatoday.com/news/religion/s ... 51777612/1
Loki

Messaggio da Loki »

Zero ha scritto:http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... 8e55.shtml

46% e' un dato inquietante
io non comprendo perchè sprecare tanti soldi per sbugiardare una teoria, quando non c'è alcun tipo di contrasto con la versione religiosa... lo trovo assurdo oltre che idiota, tanto più che sarebbe nell'interesse anche della religione ricondurre la scienza all'interno dei suoi binari... come poi in realtà fa... perlomeno quella cristiana... visto che non esiste che un prete (normale, con tutte le rotelle al loro posto) ti sconsigli di prendere medicine o andare dal medico.

E' davvero facile ammettere (che poi, "ammettere"... non bisogna ammettere niente... giusto farlo notare) che la creazione è un racconto metaforico...
Tanto più che anche senza la teoria di darwin, dovrebbero sbugiardare un altro gozziliardo di cose perchè la creazione sia credibile.

Dio non è antitetico a scienza... è l'unica strada da percorrere... non soldi buttati in ricerche assurde (oh, poi magari scoprono che darwin non aveva ragione... chissà... però contestualmente scopriranno che c'è un altra teoria scientifica alternativa... e sarebbero punto e accapo).
alex63

Messaggio da alex63 »

Dal blog di BGrillo da leggere con calma possibilmente non dopo aver mangiato.

Testo di Federico Tulli, giornalista
"Masturbazioni, sodomizzazioni, rapporti orali forzosi. Tra le mura dell’Istituto religioso per bambini e bambine sordomuti “Antonio Provolo” di Verona, dagli anni Cinquanta fino al 1984 si è consumata una agghiacciante vicenda criminale ai danni di circa 40 giovani ospiti, di cui ancora oggi troppo poco si parla. Fondato nel 1830 da don Antonio Provolo, l'istituto è stato considerato per decenni tra i più rinomati centri a livello internazionale nel campo dell'educazione scolastica per minori sordomuti. Una fama crollata miseramente nel giro di qualche anno quando a poco a poco la forza vitale delle vittime è riuscita ad aprire delle crepe sempre più ampie nel muro dell'omertà dietro cui la Curia veronese ha tentato di celare gli abusi compiuti nei loro confronti da alcuni sacerdoti e fratelli laici dipendenti dell'Istituto. Dopo aver tentato per anni, inutilmente, di ottenere ascolto prima ancora che giustizia dalla diocesi locale, in particolare dal vescovo Giuseppe Carraro (deceduto nel 1981), e cozzando contro la prescrizione del reato stabilita dalla legge sia italiana che vaticana, una quindicina di vittime più forti psicologicamente, ha deciso di cambiare strategia e denunciare pubblicamente la vicenda sui media nazionali. Era l'inizio del 2009 e la loro storia ebbe anche un discreto risalto. È dovuto però passare ancora un anno prima che il vescovo di Verona, Giuseppe Zenti, si decidesse ad accogliere una delegazione degli ex studenti abusati. Una scelta obbligata, quasi sofferta quella di Zenti, maturata sulla scia delle nuove indicazioni che giungevano dalla Santa Sede. Si era infatti nel pieno dell'onda lunga di indignazione popolare montata durante la prima metà del 2010 in seguito all'impressionante serie di scandali pedofili che via via venivano alla luce dagli istituti religiosi cattolici di mezza Europa, isole comprese. Dopo infinite trattative col vescovo, le vittime ottennero - per la prima e unica volta in Italia - l'istituzione di una commissione curiale presieduta da un laico, che accertasse la veridicità delle loro denunce. La commissione, incaricata dal Vaticano e guidata dall’ex presidente del Tribunale di Verona, Mario Sannite, ha finito il proprio lavoro a febbraio 2011, dopo aver raccolto e videoregistrato le testimonianze sia delle vittime che di sacerdoti e fratelli laici presenti nell’Istituto all’epoca dei fatti contestati. È passato un anno e mezzo, che ne è dei risultati di quella inchiesta? Ancora oggi le vittime, riunite nell'associazione sordi Provolo, attendono di conoscere le conclusioni come convenuto con le autorità vaticane. Di certo si sa che la documentazione fu consegnata dopo pochi mesi a monsignor Giampietro Mazzoni, il magistrato del Tribunale ecclesiastico della diocesi di Verona. Ma nessuno dei testimoni è stato informato o ha ricevuto una copia della sua audizione. Eppure qualcosa è già trapelato e ha del clamoroso. Intervistato a Matrix su Canale 5 il 24 maggio 2011, il presidente Sannite, dichiarò che «almeno tre, tra sacerdoti e fratelli laici, hanno ammesso gli abusi». Da allora più nulla. Non un cenno, non una comunicazione. Niente. Un'omertà totale da parte di Mazzoni che nemmeno i proverbiali tempi biblici della Chiesa possono ormai più giustificare.
sono l'ex codice fiscale.
Se fosse ancora vivo mio padre,si ribalterebbe nella tomba.
"Se ne intende di automobili?" " ho bisogno di un co - pilota per mettere in azione i tergicristalli!"
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

c'avevo niente da fare stamattina,e pensavo..com'è che la marcuzzi può battezzare la figlia in chiesa?è tutto normale?
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Filo

Messaggio da Filo »

Anche mio cugino ha avuto una figlia fuori dal matrimonio e l'hanno battezzata in chiesa... è stato sufficiente pagare il parroco... volevo dire "fare un offerta" al parroco...
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...

Take nothing but memories, leave nothing but footprints
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

scusate, ma perche' dovrebbero rifiutarsi di battezzare una bambina per le colpe dei genitori?
Benim adım Ebruli.
Loki

Messaggio da Loki »

infatti per il diritto canonico nessun parroco può rifiutare il battesimo di un bimbo, nemmeno se figli di divorziati, a patto che i genitori si impegnino a dargli un'educazione cattolica. quindi sostanzialmente, a meno che i genitori siano dei pirla, il parroco non si può esimere.

l'offerta si fa sempre, per il battesimo, ma è libera... cioè si può anche non fare.
Loki

Messaggio da Loki »

Filo ha scritto:Anche mio cugino ha avuto una figlia fuori dal matrimonio e l'hanno battezzata in chiesa... è stato sufficiente pagare il parroco... volevo dire "fare un offerta" al parroco...
che amici geni.. pensa che bastava andare dal superiore del parroco e dirgli che avevano rifiutato il battesimo al figlio.
pecoranera

Messaggio da pecoranera »

Per quel poco che mi ricordo il problema dovrebbe essere per i padrini (no atei ecc ecc).
Per il nanerottolo invece dovrebbe valere un "non è colpa sua".
:boh:
Credo.
Noi non seminiamo
keith maniac

ah ok..beh,mi piacciono sempre di più questi criteri di giudizio..
no more dead on red
exapno mapcase
mackzone

Messaggio da mackzone »

Io, a monte, non vedo il senso di battezzare gli infanti...che scelga lui se essere battezzato o meno quando è più grande. Il battesimo, così come in generale l'avvicinamento alla religione, per me ha un valore infinitamente maggiore se compiuto come scelta consapevole, piuttosto che qualcosa a cui vieni costretto, o che ti viene inculcato quando sei piccolo.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
DNA

Messaggio da DNA »

ma è la religione, non è una cosa "logica"
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...

La balla passa ma l'ignoranza resta

Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
Loki

Messaggio da Loki »

glen runciter ha scritto:ah ok..beh,mi piacciono sempre di più questi criteri di giudizio..
il padrino è colui che aiuta il battezzato a seguire la fede cattolica.
non so i tuoi criteri, ma in generale credo che per lo scopo serva un cattolico...
Loki

Messaggio da Loki »

mackzone ha scritto:Io, a monte, non vedo il senso di battezzare gli infanti...che scelga lui se essere battezzato o meno quando è più grande. Il battesimo, così come in generale l'avvicinamento alla religione, per me ha un valore infinitamente maggiore se compiuto come scelta consapevole, piuttosto che qualcosa a cui vieni costretto, o che ti viene inculcato quando sei piccolo.
sai a cosa serve il battesimo per i cattolici?
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

A finire nelle statistiche come cattolico
mackzone

Messaggio da mackzone »

DNA ha scritto:ma è la religione, non è una cosa "logica"
Lo so che la religione non è logica, ma lasciare al proprio figlio il diritto di decidere se essere logico o non logico?
sai a cosa serve il battesimo per i cattolici?
proprio perchè lo so, dico che a molto più favore se è un rito che si compie consapevolmente.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Loki

Messaggio da Loki »

no, non lo sai, evidentemente.

il battesimo è l'ingresso nel popolo di Dio (per i cattolici), sostanzialmente e in parole poverissime serve a darti un angelo custode che ti protegga dal male. se io "tardo" a dartelo, sostanzialmente ti lascio sguarnito (parlo proprio terra terra)... per questo viene dato agli infanti.

noto inoltre confusione. che c'entra battesimo con indottrinamento? anzi, il battesimo è l'opposto dell'indottrinamento. essendo fatto da piccolissimi non se ne ha alcun ricordo, per cui se tu vieni educato come indù, musulmano, ateo o membro di scientology e nessuno ti dice nulla sul tuo battesimo, puoi arrivare a 100 anni senza sapere di essere battezzato.
per essere battezzati non serve nulla poi, al battezzando... solo essere li.

ti confondi con gli altri sacramenti, per cui è richiesto il catechismo, quindi dal tuo punto di vista un indottrinamento religioso.
keith maniac

Loki ha scritto:
glen runciter ha scritto:ah ok..beh,mi piacciono sempre di più questi criteri di giudizio..
il padrino è colui che aiuta il battezzato a seguire la fede cattolica.
non so i tuoi criteri, ma in generale credo che per lo scopo serva un cattolico...
sì loki,lo so..ma io parlavo di altri criteri..
no more dead on red
exapno mapcase
Rispondi