Terremoti.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
Re: Terremoti.
quando dicevo che era colpa di Bertolaso, intendevo piu' o meno questo
http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... index.html
http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... index.html
Benim adım Ebruli.
- barry
beh, alla luce di queste informazioni.. se hanno prestato la loro reputazione alla politica piu' sporca.. meritano di essere condannati, soprattutto dalla comunita' scientifica.. danno un'immagine disgustosa della scienza
-
Strummer, Jones
Riporto il post di un utente su un altro forum che frequento, che si è letto la memoria del PM... Dirime un pò la matassa
La pena resta IMO spropositata, però emergono delle colpe che finora erano nascosteIn pratica il PM dice:
1) la commissione grandi rischi ha affrontato il problema se lo sciame sismico di quel periodo potesse essere considerato precursore di un evento sismico importante
2) la commissione ha concluso che non vi erano evidenze né in un senso né nell'altro
3) il verbale, tuttavia, non è stato diffuso al pubblico e la comunicazione è stata affidata ad interviste tenute da De Bernardinis
4) De Bernardinis, nell'illustrazione della situazione, non si è strettamente attenuto a quanto concluso dalla commissione, ma ha inviato messaggi di rassicurazione sostenendo che l'evento sismico importante era improbabile e che tale improbabilità derivava proprio dal fatto che lo sciame in corso "scaricava" l'energia sismica, cosa diversa da quella stabilita dalla commissione
5) sottolineo: la commissione aveva concluso che non potevano farsi previsioni né in senso positivo, né in senso negativo: il messaggio passato alla pubblica opinione invece è stato: si prevede che i rischi di evento sismico importante siano bassi. L'evento non può essere escluso totalmente, ma il rischio è basso. Non c'è pericolo.
6) nessuno dei componenti della commissione ha mai obiettato che alla pubblica opinione venissero fornite informazioni diverse da quelle concordate in sede di commissione, né si è mai dissociato da esse
Ognuno tragga le sue conclusioni.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
comunque parlando con mia madre ieri sera, mi ha detto che questo De Bernarnidinis avrebbe detto che oltre a tutto quello riportato da Strummer: Quindi fatevi un bel bicchiere di Montepulciano, che e' meglio.
Insomma fu un messaggio molto rassicurante e tutti in citta' li presero come un: Non c'e' pericolo.
Tutto questo al di la' di quello che hanno scritto nel rapporto.
Insomma fu un messaggio molto rassicurante e tutti in citta' li presero come un: Non c'e' pericolo.
Tutto questo al di la' di quello che hanno scritto nel rapporto.
Benim adım Ebruli.
- vissani
qua si parla di galileo...
galileo un par de galosce.........se qualcuno ha letto la vita di galileo di brecht può facilmente capire che è proprio il processo al cardinale inquisitore questo......
sono addebitate agli scienziati 29 vittime, quelle che è documentato avrebbero dormito in macchina o altrove......
io trovo questa sentenza se non giusta perlomeno comprensibile.......
certo che se passa l'idea che sono stati condannati per aver sbagliato le previsioni.....
ma d'altronde le classi dirigenti italiche e non solo si spalleggiano.......
solo i poveri politici sono stati abbandonati al loro destino.....
galileo un par de galosce.........se qualcuno ha letto la vita di galileo di brecht può facilmente capire che è proprio il processo al cardinale inquisitore questo......
sono addebitate agli scienziati 29 vittime, quelle che è documentato avrebbero dormito in macchina o altrove......
io trovo questa sentenza se non giusta perlomeno comprensibile.......
certo che se passa l'idea che sono stati condannati per aver sbagliato le previsioni.....
ma d'altronde le classi dirigenti italiche e non solo si spalleggiano.......
solo i poveri politici sono stati abbandonati al loro destino.....
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due.
(Giulio Andreotti)
L'inflazione danneggia l'orfano, la vedova e il proletario.
(Alberto Bagnai)
(Giulio Andreotti)
L'inflazione danneggia l'orfano, la vedova e il proletario.
(Alberto Bagnai)
-
dfavors
Quanti drink per l'effetto terremoto?Mr. Nba ha scritto:Si è ballato o sbaglio?
- Gennaro D'Auria
confermo..si è ballato
pare sia stata una scossa forte.
Il cui epicentro è localizzato praticamente nel paese di un forumista
pare sia stata una scossa forte.
Il cui epicentro è localizzato praticamente nel paese di un forumista
- Aimo
Viggianello...dicono magnitudo 5.1
io a Potenza non ho sentito niente, ma alcuni mi dicono si sia sentita forte qui...
io a Potenza non ho sentito niente, ma alcuni mi dicono si sia sentita forte qui...
- Aimo
d'altronde sul Pollino c'è uno sciame sismico da oltre un anno...brutti presagi
- Gennaro D'Auria
tutti l'hanno avvertita
e mi sta venendo pure una forte emicrania..
e mi sta venendo pure una forte emicrania..
- Hank Moody
- Contatta:
Sempre di notte, ziocaio
- 1bennett4
Tu l'hai sentita?
LuluLove69 ha scritto:bellissima partita
me la godo senza spendere il gettone del gufone
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
Lenny ha scritto:Diretta, la figa è obsoleta
- El Flaco
Ci sono state un decina di scosse in tutto...io non sono a casa, ma ho chiamato e dovrebbe essere tutto ok...almeno a Viggianello...fonti non confermate parlano di un morto a Scalea (CS) per infarto e danni a Chiesa e Ospedale di Mormanno (CS)
- El Flaco
"poco più di tre settimane fa, il Sindaco di Mormanno ha chiesto a Franco Gabrielli, Capo Dipartimento della Protezione Civile, la convocazione della Commissione Grandi Rischi per fare valutazioni sullo sciame sismico del Pollino"
- Hank Moody
- Contatta:
No no, ero in moto.1bennett4 ha scritto:Tu l'hai sentita?
Comunque è vergognoso che non ne parli nessuno. Per un 2.0 da Roma in su ci fanno gli speciali dei TG, che paese di merda
-
Mattia
- Domanda di controllo 2: utah
io lo vedo come prima notizia su corriere.it eh
- Navaho
e su repubblica.it è stata la prima notizia a partire dalla prima mattinata, fino a poco fa.
Ma per due euro cosa volevate, Enrico Berlinguer?
Su ciò di cui non si è in grado di parlare, si deve tacere
Per me può essere anche Mohammed "Tispaccoilculo" Bruce Lee, non si possono cambiare i pugili
Su ciò di cui non si è in grado di parlare, si deve tacere
Per me può essere anche Mohammed "Tispaccoilculo" Bruce Lee, non si possono cambiare i pugili
-
Belinelli84
- Loki
i mulini a vento sono più a nordHank Moody ha scritto:No no, ero in moto.1bennett4 ha scritto:Tu l'hai sentita?
Comunque è vergognoso che non ne parli nessuno. Per un 2.0 da Roma in su ci fanno gli speciali dei TG, che paese di merda