ma quali sarebbero 'sti comportamenti assurdi, sir ?Sir Charles #34 ha scritto:Rapidamente che devo scappare: vero, ma in parte. Sicuramente strategia rivedibile e un pelo superficiale. PeròLuluLove69 ha scritto: resto convinto che la scelta di anthony sia strategicamente sbagliata perchè non tiene conto della situazione generale e soprattutto delle 25 scelte che distanziano il terzo dal quarto giro...con un minimo di studio si poteva immaginare che tutte le guardie di un certo livello sarebbero andate via prima della 61
1. Non tutti possono scegliere G, anche se era corretto dal punto di vista strategico perchè arriveremmo a comportamenti assurdi. Avrei scelto altro rispetto a Anthony, se non Bryant o Wade, per esempio avrei Jefferson. Però poi Jefferson gli capita alla 22. E allora chiedo: se avesse scelto Jefferson alla 11 era una buona pick? Imho si, anche se non è una guardia. E se fatto questo gli fosse capitato Anthony libero alla 22? Io che odio Anthony lo avrei preso di corsa. Anche se lascio Parker, Lawson, Ellis, ecc.
2. Quindi valutando non il draft ma la squadra l'effetto delle scelte sbagliate è limitato perchè altri gli hanno permesso di recuperare gli errori (vale anche con Stuckey e con Davis). E' una squadra con un ottimo frontcourt e un backcourt che ha il compito di non fare danni. Siccome è solido e profondo (già spiegato cosa intendo) non li farà. Mentre le altre squadre hanno dei buchi enormi nel roster e ORA non possono competere. Se tra trade e FA cambieranno cambierà anche il giudizio. Ma nel PR non volevo nè mettere suggerimenti per il lineup, nè per strategie di trading o di Free Agency. Ognuno bisogna che impari. Quindi giudicavo lo stato attuale e le considerazioni non possono che essere quelle che ho fatto, viste tutte le spiegazioni metodologiche che ho dato.
Poi posso sbagliare metodo (possiamo parlarne) o valutazione del singolo giocatore (prospettive e numeri; si può tranquillamente parlare anche di questo). Ma se non sono sbagliati questi due punti la conclusione logica e inevitabile del ranking è che Zibib è la seconda forza del campionato.
io veramente non capisco...
la questione è molto semplice: IMHO anthony va sempre dietro a kobe... per una questione di numeri e di ruolo
e se c'ho irving o wade a disposizione ci penso molto e forse cmq non lo prendo melo come prima scelta alla 11
anthony alla 22 non si passa OVVIO...ma anthony alla 22 non arriva
e se dovesse arrivare, come è arrivato jefferson, alla 36 IO non prendo il buon boozer ma cerco di dare qualità al reparto G (sul quale abbiamo una diversa concezione di solidità e profondità, e non vedo dove sia il problema di essere in disaccordo)
ah, riguardando il draft per l'ennesima volta io al quarto giro prendo lou williams (situazione identica a quella di capitan red in serie A)privilegiando la qualità, non holyday che magari mi arriva al quinto (dove passo deng)
anzi no, holiday non lo prendo manco al quinto ma upgrade per upgrade punto su dragic, sul doppio ruolo turner o ancora sulla qualità (ginobili)
a forza di discutere di reggio emilia e di riguardare il draft sempre con maggiore attenzione trovo errori sempre più eclatanti.