FORUMBASKET NBA-TOP100: 20-11

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Re: FORUMBASKET NBA-TOP100: 20-11

Messaggio da amantino »

no Rasheed dai...sarà che io Love lo vedo "male" e probabilmente è un mio pregiudizio, però anche se facesse ulteriori step per me in una coppia con Paul il primo violino non sarebbe mai e poi mai lui.

Per primo violino intendo giocatore in grado di prendersi la squadra sulle spalle nei momenti caldi, da un punto di vista tecnico e "mentale".
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Rasheed ha scritto:
Ma perché? Se costruisci una squadra seria intorno a lui e Love non potrebbe mai vincere?
Oggi?
no...

se Love cresce e sale gli ultimi gradini,si...ma se Love cresce diventa lui il primo violino...

quindi Paul supersecondo con un terzo e Love...si,potrebbe vincere...che è quello che si sta dicendo
Ho detto Love per dire un nome a cazzo. E tra Love e Paul sarebbe CP3 il primo violino.
Paul avrebbe bisogno di un altro top 10 per vincere? Sticazzi, ormai vincono solo queste squadre.
Paul vincerebbe con una squadra senza un altro primo violino ma costruita in maniera degna (stile Mavs, per intenderci) intorno a lui? Forse sì, forse no. Non è un NO.
A Paul non serve un primo violino, lui è capacissimo di farlo. Basta guardare qualche partita per capire che come incisività (su due lati del campo) nell'ultimo periodo sta al passo con Lebron e Durant. Gli serve gente intorno che sappia giocare a basket. Non Foye e Young, che a tratti grazie a quello che non può essere primo violino sembravano Ray Allen e Paul Pierce.
Love può crescere quanto cazzo gli pare ma si ritroverà sempre con i testicoli di Paul appoggiati sul capo.
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Rasheed ha scritto:
Ma perché? Se costruisci una squadra seria intorno a lui e Love non potrebbe mai vincere?
Oggi?
no...

se Love cresce e sale gli ultimi gradini,si...ma se Love cresce diventa lui il primo violino...

quindi Paul supersecondo con un terzo e Love...si,potrebbe vincere...che è quello che si sta dicendo
E se al posto di Paul metti Bosh.....?
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

amantino ha scritto: Per primo violino intendo giocatore in grado di prendersi la squadra sulle spalle nei momenti caldi, da un punto di vista tecnico e "mentale".
eh...quello secondo me è l'ultimo gradino che manca a Love di cui parlavo...

perchè sulla difesa ho un po'rinunciato...per caratteristiche proprio...può crescere "dietro",ma senza mai diventare uno di frontline che sposta a livello difensivo
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Paul vincerebbe con una squadra senza un altro primo violino ma costruita in maniera degna (stile Mavs, per intenderci) intorno a lui? Forse sì, forse no. Non è un NO.
per me è un NO...e parla la storia NBA a riguardo...
A Paul non serve un primo violino, lui è capacissimo di farlo. Basta guardare qualche partita per capire che come incisività (su due lati del campo) nell'ultimo periodo sta al passo con Lebron e Durant.
leggermente sotto a Lebron e Durant...di poco sotto,ma sempre sotto
Gli serve gente intorno che sappia giocare a basket
gli serve gente forte...e probabilmente uno forte tanto quanto lui...diciamo Dwight Howard e Harden...mecojoni
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

comunque io non contesto che cp3 sia davanti a bosh in questa classifica,ci sta,contesto questa grande differenza che io non vedo,cioè alcuni mettono bosh 20 posizioni sotto a cp3 io ne vedo 3-4 al max..

detto questo paul non lo vince il titolo,rimane basket questo sport,e giocatori di quella taglia che han vinto da primi violini nella storia faccio fatica a trovarli..
tmc
Domanda di controllo 2: oklahoma city

Messaggio da tmc »

Rasheed ha scritto:
Oggi?
no...

Premetto che questo argomento mi interessa particolarmente...

Ipotizziamo un love e cp3 in squadre, con love che fa l'ultimo step e un cp3 sull livello degli scorsi PO.

Da cosa capireste chi è il primo/secondo violino.

Mi spiego a me Paul non mi sembra in così forte declino da poter essere considerato un secondo di qualcuno che non siano LBJ o Durant...

E per me una squadra con quei due un terzo buono buono e contorno è contender
Ultima modifica di tmc il 27/10/2012, 19:00, modificato 1 volta in totale.
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9

tangibile differenza fisica tattica e mentale
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

da chi sposta di più...

Love è un 26+13+2.5...se trova il modo di farli diventare numeri da "primo violino di contender"(la cosa più difficile),magari anche scendendo a 23.5+11+4....è per forza di cose il giocatore più dominante della coppia,soprattutto per il ruolo...che resta un ruolo che sposta di più del playmaker...
avere un giocatore di frontline dominante pesa di più di avere un playmaker(NB playmaker,non giocatore del backcourt)dominante...

pur restando Paul il closer...e forse il leader emotivo della squadra...
mimmomorena

Penso che con questa storia dei violini voi stiate perdendo il contatto con la realtà.
Per rimanere a questa terminologia da quattro soldi, se Paul non è un primo violino non esistono primi violini.
La storia NBA non parla neanche per il cazzo. Ha vinto Nowitzki con quei Mavs, può tranquillamente vincere lui.

E, posto che per me non è sotto a Lebron e Durant come "clutchness", se pure lo fosse di poco questo farebbe di lui un "non primo violino". Quindi per te vincerebbe solo con Lebron e Durant in squadra?

Durant non ha vinto con Westbrook e Harden, mecojoni.
mimmomorena

Capitan Red ha scritto:comunque io non contesto che cp3 sia davanti a bosh in questa classifica,ci sta,contesto questa grande differenza che io non vedo,cioè alcuni mettono bosh 20 posizioni sotto a cp3 io ne vedo 3-4 al max..
Capitan Red ha scritto:ma io ad esempio CP3 non lo vedo davanti a Bosh..
Dai, chiuditi in un angolino. Hai sparato la cazzata del secolo e ancora parli?
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

non è un discorso di Nowitzki o di violini...

è un discorso di "giocatore di 180cm che porta squadra buona senza superstar al titolo(perchè quello è Dallas)"...successo?mai...mezza volta sfiorata da Iverson...
Thomas già giocava con due HOF,un coach HOF e un borderline HOF...ma nessuno se lo ricorda...

io,finchè non lo vedo,non ci credo...sarebbe la prima/seconda volta nella storia NBA e sarebbe qualcosa di clamoroso...

quindi,per me,Paul ha bisogno almeno di una combo tipo Howard-Harden per vincere...

o,se vogliamo,Griffin che diventa un giocatore dominante,un grande allenatore e un forte terzo...già che ci siamo
tmc
Domanda di controllo 2: oklahoma city

Messaggio da tmc »

Rasheed ha scritto:da chi sposta di più...

Love è un 26+13+2.5...se trova il modo di farli diventare numeri da "primo violino di contender"(la cosa più difficile),magari anche scendendo a 23.5+11+4....è per forza di cose il giocatore più dominante della coppia,soprattutto per il ruolo...che resta un ruolo che sposta di più del playmaker...
avere un giocatore di frontline dominante pesa di più di avere un playmaker(NB playmaker,non giocatore del backcourt)dominante...

pur restando Paul il closer...e forse il leader emotivo della squadra...

Ecco si è preso love, come potrebbe essere qualcun'altro, però non lo so.

Nel senso non sono sicuro che un cp3 con un harden howard non possa vincere e nel frattempo essere primo violino.

Anche perchè per me, magari a torto, non considero DH un giocatore che può fare il primo violino in una contender vera, non gli orlando magic di allora per esempio...
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9

tangibile differenza fisica tattica e mentale
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

tmc ha scritto:Ecco si è preso love, come potrebbe essere qualcun'altro, però non lo so.

Nel senso non sono sicuro che un cp3 con un harden howard non possa vincere e nel frattempo essere primo violino.
ma in quella squadra E'primo violino...

solo che gli metti vicino un HOF,un borderline HOF,magari un coach bravo e un sistema difensivo costruito attorno al miglior difensore della Lega...

tantissima roba eh...forse potrebbe "bastare" a Deron Williams...anche se non sono sicuro
Capitan Red

mimmomorena ha scritto:
Capitan Red ha scritto:comunque io non contesto che cp3 sia davanti a bosh in questa classifica,ci sta,contesto questa grande differenza che io non vedo,cioè alcuni mettono bosh 20 posizioni sotto a cp3 io ne vedo 3-4 al max..
Capitan Red ha scritto:ma io ad esempio CP3 non lo vedo davanti a Bosh..
Dai, chiuditi in un angolino. Hai sparato la cazzata del secolo e ancora parli?

Per me Paul sta dietro a Bosh tipo 7 Bosh 8 Paul..però io valuto aspetti e di questo si stava parlando che in questa classifica non vanno bene.Dopo ho scritto,capisco che potete metterlo prima,ma non ci stanno 20 giocatori tra i due , come mi pare hai messo tu e altri..
Se vedi contraddizioni in questo ok,ma per me non è cosi.
mimmomorena

non è un discorso di Nowitzki o di violini...
E' un discorso che non faccio io.
è un discorso di "giocatore di 180cm che porta squadra buona senza superstar al titolo(perchè quello è Dallas)"...successo?mai...mezza volta sfiorata da Iverson...
Thomas già giocava con due HOF,un coach HOF e un borderline HOF...ma nessuno se lo ricorda...
Paul c'entra poco con Iverson. Non ne faccio un discorso di più o meno forte, ma c'entra veramente poco.
io,finchè non lo vedo,non ci credo...sarebbe la prima/seconda volta nella storia NBA e sarebbe qualcosa di clamoroso...
Sarebbe clamoroso perchè lui è un giocatore clamoroso.
quindi,per me,Paul ha bisogno almeno di una combo tipo Howard-Harden per vincere...
Kobe rischia di non vincere con Howard-Gasol-Nash. Fai te.
o,se vogliamo,Griffin che diventa un giocatore dominante,un grande allenatore e un forte terzo...già che ci siamo
Un pò come tutte le squadra da titolo, insomma.
Capitan Red

Rasheed ha scritto:
concordo.
Io non riesco a considerare un giocatore come quinto della lega se gli metto avanti gente che può vincere il titolo più di lui da primo violino.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

chissenefrega che c'entra poco...
parliamo di primi violini di 180cm che si caricano una squadra NBA sulle spalle?bene...siamo fermi ad Iverson...e Thomas con 3 HOF e un borderline HOF...

per te è clamoroso?pure per me...anche se meno clamoroso di quando era "sano"...
ma pur clamoroso io finchè non vedo,non credo...
e crederò,temo,quando vicino gli metteranno un altro Top5,un grande allenatore,e un Top30...

perchè di quello ha bisogno...con una squadra stile Dallas 2011 non penso proprio che vinca...
Capitan Red

se Griffin diventa un giocatore dominante,a quel punto il primo violino è lui..
mimmomorena

Capitan Red ha scritto:

Per me Paul sta dietro a Bosh tipo 7 Bosh 8 Paul..però io valuto aspetti e di questo si stava parlando che in questa classifica non vanno bene.Dopo ho scritto,capisco che potete metterlo prima,ma non ci stanno 20 giocatori tra i due , come mi pare hai messo tu e altri..
Se vedi contraddizioni in questo ok,ma per me non è cosi.
Non so che aspetti valuti tu, ma con la pallacanestro non c'entrano niente.
Ne fai un discorso di "Bosh nel suo ruolo ("marginale") ha aiutato la sua squadra a vincere, Paul da leader di squadre di merda non le ha mai portato il titolo" e con questo ragionamento Posey caga in testa a mezza Hall of fame NBA.

Bosh settimo giocatore NBA è una delle cose più LOL che abbia mai sentito in vita mia.
mimmomorena

Capitan Red ha scritto:
Rasheed ha scritto:
concordo.
Io non riesco a considerare un giocatore come quinto della lega se gli metto avanti gente che può vincere il titolo più di lui da primo violino.
Ma chi è che vince il titolo più di lui da primo violino? Bosh?
Rispondi