FORUMBASKET NBA-TOP100: 10-1
-
Rasheed
Re: FORUMBASKET NBA-TOP100: 10-1
Si ma...di che parli?
i topic più frequentati sono,ovviamente,quelli che riguardano le squadre più "grandi" o con argomenti di interesse(tipo Bargnani)...dove c'è altro di cui parlare che non sia solo la partita notturna...
ad esempio..che ne so...analizzare le chance di titolo dei Lakers in relazione ai possibili avversari nei Playoffs...
ma negli altri topic di cosa vuoi parlare?vogliamo parlare di McMillan a Portland?benissimo...peccato che per parlarne bisognerebbe vedere le partite di Portland(e qui dentro le vediamo in due-tre con costanza...)
perfetta secondo me la questione Cousins:la discussione Cousins per me è piuttosto interessante...ma se non lo vedi giocare come ne parli?e finiamo per fare 2 pagine di discussione(sempre gli stessi...)e finisce là...
i topic più frequentati sono,ovviamente,quelli che riguardano le squadre più "grandi" o con argomenti di interesse(tipo Bargnani)...dove c'è altro di cui parlare che non sia solo la partita notturna...
ad esempio..che ne so...analizzare le chance di titolo dei Lakers in relazione ai possibili avversari nei Playoffs...
ma negli altri topic di cosa vuoi parlare?vogliamo parlare di McMillan a Portland?benissimo...peccato che per parlarne bisognerebbe vedere le partite di Portland(e qui dentro le vediamo in due-tre con costanza...)
perfetta secondo me la questione Cousins:la discussione Cousins per me è piuttosto interessante...ma se non lo vedi giocare come ne parli?e finiamo per fare 2 pagine di discussione(sempre gli stessi...)e finisce là...
- Loki
si ma non è necessario vedere portland con costanza (se per costanza intendi tutte le partite o quasi) per parlare di mcmillan.
basta averla vista 10 volte in un anno... fai 15...
ovvio che chi le vede tutte avrà un quadro più preciso.
ma dipende sempre da quanto uno "ne capisce"... ma soprattutto ritengo che 82 partite di una squadra diano un overdose di informazioni che sfociano il 95% delle volte in un cortocircuito dell'analisi.
basta averla vista 10 volte in un anno... fai 15...
ovvio che chi le vede tutte avrà un quadro più preciso.
ma dipende sempre da quanto uno "ne capisce"... ma soprattutto ritengo che 82 partite di una squadra diano un overdose di informazioni che sfociano il 95% delle volte in un cortocircuito dell'analisi.
- Loki
anzi, per me per parlarne basta averla vista una volta... ognuno dà le sue impressioni, con la giusta umiltà, e nel caso si correggono alla luce di cosa dice a riguardo chi ha visto di più...
-
Rasheed
il problema è che spesso non si vede neanche quella singola partita...
anche perchè Sky tende a fare sempre le stesse squadre...di cui,casualmente,si parla...e se ti perdi l'unica volta che fanno la squadra X durante l'anno...non ti metti a scaricare la partita...
tu lo fai magari...io pure magari...altri no...
poi se uno cerca di parlare analizzando i numeri gli si risponde che non si vedono le partite,ecc...e finisce là
anche perchè Sky tende a fare sempre le stesse squadre...di cui,casualmente,si parla...e se ti perdi l'unica volta che fanno la squadra X durante l'anno...non ti metti a scaricare la partita...
tu lo fai magari...io pure magari...altri no...
poi se uno cerca di parlare analizzando i numeri gli si risponde che non si vedono le partite,ecc...e finisce là
- Loki
il problema del "non vedi le partite" è che chi usa i numeri non lo fa con umiltà (e spesso non li sa usare a prescindere dall'atteggiamento... perchè sembrerà strano, visto che i numeri sono visti vieppiù visti come informazioni inconsistenti, ma si può parlare con cognizione anche avendo visto solo i numeri... quelli giusti... se sei bravo).
- DNA
Mi sento un po' chiamato in causa, scrivo pochissimo nella sezione nba, ma è quella di maggior interesse, grazie a voi sono informato molto di più, e mi faccio certe idee, scrivo poco perchè vedo poche partite e mi informo poco fuori dal forum. non ho le conoscenze sufficienti per esprimere giudizi spesso, ma la prospettiva di separare il forum mi intristisce.
Così mi esprimo in principal modo dove penso di dare un contributo alla discussione.
Credo insomma che non sia detto che la quantità di post determini in maniera precisa qual'è l'argomento di maggior interesse tra quelli proposti.
Così mi esprimo in principal modo dove penso di dare un contributo alla discussione.
Credo insomma che non sia detto che la quantità di post determini in maniera precisa qual'è l'argomento di maggior interesse tra quelli proposti.
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...
La balla passa ma l'ignoranza resta
Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
-
magic
E' diverso sì. La differenza che passa (o dovrebbe passare) tra "tifo" e "passione". Diciamo che nella sezione calcio ci sono più tifosi che appassionati, mentre nella sezione NBA è l'opposto.Rasheed ha scritto:sai meglio di me che il tifo per il calcio è molto diverso da quello baskettaro...magic ha scritto:Beh, quanto a pochezza dovrebbe incidere anche quella del calcio italiano, se è per questo.
Non è che non ci sia una spegazione quindi, anche scontata se vogliamo. Ma quella di Loki era una considerazione improntata all'amarezza (per quanto relativa) considerato che saremmo ancora baskettari, nelle nostre "fondamenta".
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- baghera
Anche io non scrivo qui quanto vorrei...questo perchè avendo la fortuna di poter guardare diverse partite al giorno, preferisco non spoilerarmi il risultato... guardare le partite senza conoscere il risultato mi piace di più, poco da fare..mi infastidisce però rimanere sempre indietro nelle discussioni ecc
lucravo questo forum perchè per me era una grande fonte di notizie, novità e approfondimento. ..e devo dire che tutt'ora lo è nel basket nonotante se ne parli di meno
lucravo questo forum perchè per me era una grande fonte di notizie, novità e approfondimento. ..e devo dire che tutt'ora lo è nel basket nonotante se ne parli di meno
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
io ho poco tempo per seguire l'NBA da quando sono emigrato
leggo sempre tutto, soprattutto i resoconti di Aimo, piu' non venivano cagati piu' erano avvincenti e dettagliati
Aimo il piu' sottovalutato della sezione NBA
leggo sempre tutto, soprattutto i resoconti di Aimo, piu' non venivano cagati piu' erano avvincenti e dettagliati
Aimo il piu' sottovalutato della sezione NBA
Benim adım Ebruli.
-
matt
Io non so nemmeno quante partite di basket seguo, tante troppe forse. Ma non seguo molto l'off season Nba e non avendo una squadra per la quale tifo mi appassiono di meno nelle discussione anche durante la regular. Infatti vai a vedere e son più attivo nel forum del calcio
e come topic in quello della Dinamo. Aumento la mia presenza nella sezione NBA esponenzialmente durante i playoff.
- Loki
beh, perchè chiamato in causa?DNA ha scritto:Mi sento un po' chiamato in causa, scrivo pochissimo nella sezione nba, ma è quella di maggior interesse, grazie a voi sono informato molto di più, e mi faccio certe idee, scrivo poco perchè vedo poche partite e mi informo poco fuori dal forum. non ho le conoscenze sufficienti per esprimere giudizi spesso, ma la prospettiva di separare il forum mi intristisce.
scrivi comunque di più che nella sezione calcio... che è l'importante in un forum di basket
che poi non siamo più "solo" un forum di basket... ok, non sto mica dando addosso a chi scrive soprattutto di calcio.
è che mi piacerebbe avvenisse l'opposto!
- DNA
chiamato in causa perchè vorrei capirne e scrivere di più sul mio sport preferito 
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
-
matt
Loki ha scritto:beh, perchè chiamato in causa?DNA ha scritto:Mi sento un po' chiamato in causa, scrivo pochissimo nella sezione nba, ma è quella di maggior interesse, grazie a voi sono informato molto di più, e mi faccio certe idee, scrivo poco perchè vedo poche partite e mi informo poco fuori dal forum. non ho le conoscenze sufficienti per esprimere giudizi spesso, ma la prospettiva di separare il forum mi intristisce.
scrivi comunque di più che nella sezione calcio... che è l'importante in un forum di basket![]()
che poi non siamo più "solo" un forum di basket... ok, non sto mica dando addosso a chi scrive soprattutto di calcio.
è che mi piacerebbe avvenisse l'opposto!
Poi bisogna vedere il succo dei post nella sezione calcio. Molti son del tipo ma vaff. Pepe cazzo crossi. Giccherini fai schifo, Juve merda, Inter banda di onesti. E' un pò come il bar. Tante parole ma meno sostanza
- GiulianRoss
Io scrivo (scriverò) meno (o almeno credo) a causa della copertura televisiva. Non ho sky ma mediaset premium. L'nba la guardo solo in streaming e scaricando le partite... che è una palla. Quando sportitalia trasmetteva una partita al giorno (con conseguente replica pomeridiana/serale) era tutto più bello
Però penso di essere uno dei pochi ad avere questo problema... avete tutti sky...
Però penso di essere uno dei pochi ad avere questo problema... avete tutti sky...
- mackzone
Io ho Sky Go, che equivale quasi a non averlo. Però ho il league Pass che col metodo aumma aumma costa poco, e roja mette tutte le partite da scaricare in tempi brevissimi, quindi sono più che coperto.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
-
matt
Anche quello conta per me. Quando stavo a casa in Sardegna con Sky era una pacchia e vedevo molte più gare. Ora ho solo sky go ed è dura, in compenso mi approvigiono in Russia.
- Loki
@matt
si beh, ma sono post.
che non siano robe intelligenti per il 90% lo so bene...
ma anche nella sezione basket eh... se pur in percentuale moooolto minore.
si beh, ma sono post.
che non siano robe intelligenti per il 90% lo so bene...
-
matt
Loki ha scritto:@matt
si beh, ma sono post.
che non siano robe intelligenti per il 90% lo so bene...![]()
![]()
Beh in effetti. A Pinton fischiano le orecchie
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Quoto Rasheed. Sostanzialmebte io guardo i Celtics 100 volte l'anno e potrei parlarne per mesi (non è proprio vero che nel topic di Boston si scriva molto), le gare su sky e i PO.
Delle altre, guardo solo Portland e spezzoni di sfide mentre aspetto i Celtics o durante i timeout/intervalli..
Quindi credo sia normale che se un utente X scrive "Stanotte i Bucks ottimi con Jennings da 2 ed Ellis da 1" io sia relativamente coinvolto nella discussione.. E comunque.durante la RS la questione è relativa..
Si scrive poco, per forza di cose, in offseason.
Delle altre, guardo solo Portland e spezzoni di sfide mentre aspetto i Celtics o durante i timeout/intervalli..
Quindi credo sia normale che se un utente X scrive "Stanotte i Bucks ottimi con Jennings da 2 ed Ellis da 1" io sia relativamente coinvolto nella discussione.. E comunque.durante la RS la questione è relativa..
Si scrive poco, per forza di cose, in offseason.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Tra l'altro, ognuno di noi è esperto in un "campo"..
Tu sai sempre che se hai una curiosità sulla squadra X puoi chiedere all'utente Y..
Tu sai sempre che se hai una curiosità sulla squadra X puoi chiedere all'utente Y..
I want the truth and nothin' but the truth!