Fotomania. Ditecheese!
- Loki
Re: Fotomania. Ditecheese!
ma di cosa stai parlando?
stava comprando una telecamera...
- Hank Moody
- Contatta:
Loki ha scritto:ma di cosa stai parlando?
Sorry
- Hank Moody
- Contatta:
Ci ho messo 20 minuti per scrivere un concetto che non serviva a un cazzo

- Loki
io pensavo di essermi perso qualcosa....
- Rog
non ho controllato... comunque ieri sera l'ho portata in negozio e me ne hanno data un'altra (sulla fiducia, non potevano guardare i video...).Loki ha scritto:che risoluzione ha l'hd?
1920x1080?
fotogrammi al secondo?
oggi mio papà la prova. se la qualità dei video è la stessa, e quindi quella che avevo non era difettata, la cambio con un altro modello.
- Loki
se trovi le specifiche tecniche riportamele...
a quel prezzo trovi tanta roba che funziona benone (le ho provata)... quindi non ha senso tenerne una che non fa il suo lavoro...
a quel prezzo trovi tanta roba che funziona benone (le ho provata)... quindi non ha senso tenerne una che non fa il suo lavoro...
- Loki
ah, dimmi anche l'estensione dei video che produce...
- Rog
ho ordinato la sony.
appena arriva, riporto la samsung, e mi prendo quella.
poi mio papà se ne farà una ragione.
appena arriva, riporto la samsung, e mi prendo quella.
poi mio papà se ne farà una ragione.
- Play di Gemini
ciao,
consiglio.
dovendo regalare al suocero una macchina fotografica reflex...max 500 euro...cosa consigliate?
Il suocero sa usare una macchina fotografica.
ovviamente son totale ignorante...vedete qualcosa di decente qui?
http://tinyurl.com/cdtyeeq
o qui
http://tinyurl.com/c7x3mbm
consiglio.
dovendo regalare al suocero una macchina fotografica reflex...max 500 euro...cosa consigliate?
Il suocero sa usare una macchina fotografica.
ovviamente son totale ignorante...vedete qualcosa di decente qui?
http://tinyurl.com/cdtyeeq
o qui
http://tinyurl.com/c7x3mbm
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- Hank Moody
- Contatta:
Sa usare fotocamera, ma non ha mai avuto una reflex digitale?
Interessa solo corpo, o con obiettivo?
Interessa solo corpo, o con obiettivo?
- Play di Gemini
sì, è sempre stato appassionato di fotografia, ma non ha mai avuto una reflex digitale.Sa usare fotocamera, ma non ha mai avuto una reflex digitale?
dipende da cosa si riesce a prendere...meglio solo corpo se è più buona la macchina...Interessa solo corpo, o con obiettivo?
un mio collega mi parla di queste
Corpo macchina: nikon (3100/3200/5100/5200)
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- Hank Moody
- Contatta:
Allora:
-Nikon/Canon qualitativamente è come Bmw/Mercedes, sono due eccellenze. Cambiano fondamentalmente i gusti del fotografo (io odio Canon, perchè ha colori molto freddi, mentre adoro il contrasto Nikon)
-Dal punto di vista economico, Canon invece è molto più abbordabile, specialmente per quanto riguarda le ottiche.
Ti parlo di Nikon, perchè in linea di massima io non comprerei mai Canon.
La 3100 e la 3200 sono "entry level", la 5100 e la 5200 cambiano di molto poco. Sono tutti ottimi corpi, con una D3100 riesci a prendere anche l'obiettivo con 500 euro tranquillamente.
Se le foto vengono scattate principalmente in condizioni di buona luminosità, puoi prendere tranquillamente la D3100 e magari abbinarla ad un 18-105 piuttosto che al sempliciottissimo 18-55. Questo perchè, ai "limiti" tecnici della macchina, puoi ovviare in futuro con l'acquisto di un'ottica più luminosa.
Se l'obiettivo è comunque una fotografia pro, allora nessuno di questi corpi è adatto.
Tra le fotocamere di livello superiore (ma ancora non full frame, perchè lì parliamo di cifre sopra i 1000 euro), c'è la D90. Ottimo corpo, lo vorrei io, ma non posso permettermelo
Qualche offerta per D90 la trovi, magari ti do una mano io.. solo corpo intorno ai 500.
Vedi un po'tu in che direzione vuoi dirigerti..poi ti do una mano io, se ti va
-Nikon/Canon qualitativamente è come Bmw/Mercedes, sono due eccellenze. Cambiano fondamentalmente i gusti del fotografo (io odio Canon, perchè ha colori molto freddi, mentre adoro il contrasto Nikon)
-Dal punto di vista economico, Canon invece è molto più abbordabile, specialmente per quanto riguarda le ottiche.
Ti parlo di Nikon, perchè in linea di massima io non comprerei mai Canon.
La 3100 e la 3200 sono "entry level", la 5100 e la 5200 cambiano di molto poco. Sono tutti ottimi corpi, con una D3100 riesci a prendere anche l'obiettivo con 500 euro tranquillamente.
Se le foto vengono scattate principalmente in condizioni di buona luminosità, puoi prendere tranquillamente la D3100 e magari abbinarla ad un 18-105 piuttosto che al sempliciottissimo 18-55. Questo perchè, ai "limiti" tecnici della macchina, puoi ovviare in futuro con l'acquisto di un'ottica più luminosa.
Se l'obiettivo è comunque una fotografia pro, allora nessuno di questi corpi è adatto.
Tra le fotocamere di livello superiore (ma ancora non full frame, perchè lì parliamo di cifre sopra i 1000 euro), c'è la D90. Ottimo corpo, lo vorrei io, ma non posso permettermelo
Qualche offerta per D90 la trovi, magari ti do una mano io.. solo corpo intorno ai 500.
Vedi un po'tu in che direzione vuoi dirigerti..poi ti do una mano io, se ti va
- Hank Moody
- Contatta:
Ecco, questo è uno dei migliori negozi online di fotografia ed ha la D90 solo corpo nuova a 519 euro. E'un prezzo eccezionale. http://www.ebay.it/itm/FOTOCAMERA-DIGIT ... 416db69178
- Play di Gemini
grazie mille molto esaustivo 
- Hank Moody
- Contatta:
- ElGatoPrandia
hai fatto di meglio Hank...
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
- Hank Moody
- Contatta:
Uà, l'ultimo tramonto mi piace assaje!
- ElGatoPrandia
Hank Moody ha scritto:Uà, l'ultimo tramonto mi piace assaje!
non ho detto che sono brutte...ma che hai fatto foto migliori...
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.