Help usa e getta - racchetta da tennis
- jericho
Help usa e getta - racchetta da tennis
Scrivo qui che magari il Topic del tennis è poco frequentato
Ragazzi da un paio di mesi con i miei amici di università stiamo giocando a tennis in maniera abbastanza regolare, io gioco ancora con le racchette che erano di mio padre, parliamo di una ventina d'anni fa insomma, mi sembrebebbe giunto il momento di comprarne una nuova qualcuno di voi ne capisce qualcosa? Non vorrei spendere troppo diciamo sui 50€
http://www.tennis-point.it/index.php?cP ... =price_asc
Di queste quale mi consigliereste e perchè ? O meglio che cambia da una racchetta a un altra
Ragazzi da un paio di mesi con i miei amici di università stiamo giocando a tennis in maniera abbastanza regolare, io gioco ancora con le racchette che erano di mio padre, parliamo di una ventina d'anni fa insomma, mi sembrebebbe giunto il momento di comprarne una nuova qualcuno di voi ne capisce qualcosa? Non vorrei spendere troppo diciamo sui 50€
http://www.tennis-point.it/index.php?cP ... =price_asc
Di queste quale mi consigliereste e perchè ? O meglio che cambia da una racchetta a un altra
- Play di Gemini
Re: Help usa e getta - racchetta da tennis
io non sono un esperto ci ho giochicchiato...
anch'io ero partito con una da 50 euro ma dopo 6 mesi ho preso na babolat da 150. a quel prezzo non trovi na fava di decente. anzi la racchetta del babbo di 20 anni fa se era una racchetta buona è 100 volte meglio....basta solo che la fai mettere a posto.
Quando ho preso lezioni un paio d'anni fa il mio maestro aveva tuttora una racchetta di 20 anni che faceva mettere a posto perchè non ne trovava un altra migliore
anch'io ero partito con una da 50 euro ma dopo 6 mesi ho preso na babolat da 150. a quel prezzo non trovi na fava di decente. anzi la racchetta del babbo di 20 anni fa se era una racchetta buona è 100 volte meglio....basta solo che la fai mettere a posto.
Quando ho preso lezioni un paio d'anni fa il mio maestro aveva tuttora una racchetta di 20 anni che faceva mettere a posto perchè non ne trovava un altra migliore
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
Andrea il Vecchio
Babolat, come dice Play, è una racchetta perfetta per la fase di inizio/mi appassiono/ma nn voglio spendere un milione.
Assolutamente facile, non rigida, anzi... morbidissima, poca potenza ma chettefrega... ti salva il gomito se intensifichi ulteriormente (e te lo dice uno che ha sempre fatto agonismo con yonex, praticamente l'opposto, per certi versi).
I modelli un po' datati (tipo quella che era di Moya - quella bianca e blu, per intenderci, che io coi nomi...) li trovi a prezzi interessanti (con 150 ti fai la coppia). Devi aver un po' di culo e pazienza per trovarle.
Assolutamente facile, non rigida, anzi... morbidissima, poca potenza ma chettefrega... ti salva il gomito se intensifichi ulteriormente (e te lo dice uno che ha sempre fatto agonismo con yonex, praticamente l'opposto, per certi versi).
I modelli un po' datati (tipo quella che era di Moya - quella bianca e blu, per intenderci, che io coi nomi...) li trovi a prezzi interessanti (con 150 ti fai la coppia). Devi aver un po' di culo e pazienza per trovarle.
-
Andrea il Vecchio
PS: il fatto di giocare con una racchetta di 20 anni fa è solo questione di abitudine. Rispetto ad una di oggi, anche medio/bassa, sono tecnicamente un abominio.
Se vuoi trovare buone racchette a prezzi bassi devi cercare nei circoli, nn nei negozi. I fanatici che la cambiano ogni 6 mesi abbondano (come trovarli? facile: cerca quelli che non la buttano mai di là ma arrivano vestiti come RF, sacca da 6 racchette compresa...)
Se vuoi trovare buone racchette a prezzi bassi devi cercare nei circoli, nn nei negozi. I fanatici che la cambiano ogni 6 mesi abbondano (come trovarli? facile: cerca quelli che non la buttano mai di là ma arrivano vestiti come RF, sacca da 6 racchette compresa...)
- jericho
http://www.tennis-point.it/products/it/ ... rdata.html
Questa qui? Poi mi potreste dire che differenza c'è tra impugnatura 1-2-3?
Questa qui? Poi mi potreste dire che differenza c'è tra impugnatura 1-2-3?
- jericho
Cmq attualmente gioco con questa racchetta

io la trovo estramamente pesante e vibra a ogni colpo tantissimo, penso che sia da cambiare
io la trovo estramamente pesante e vibra a ogni colpo tantissimo, penso che sia da cambiare
- Play di Gemini
beh a parte che un cambio corde aiuterebbeio la trovo estramamente pesante e vibra a ogni colpo tantissimo, penso che sia da cambiare
ecco..il problema delle racchette nuove da 50 euro, almeno quelle provate da me, è proprio la pesantezza...e non sono molto bilanciate.
infatti io da mezza chiavica...abituato a cannonar di braccio me l'han consigliata per quelloAssolutamente facile, non rigida, anzi... morbidissima, poca potenza ma chettefrega...
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- jericho
Play di Gemini ha scritto:beh a parte che un cambio corde aiuterebbeio la trovo estramamente pesante e vibra a ogni colpo tantissimo, penso che sia da cambiare![]()
ecco..il problema delle racchette nuove da 50 euro, almeno quelle provate da me, è proprio la pesantezza...e non sono molto bilanciate.
infatti io da mezza chiavica...abituato a cannonar di braccio me l'han consigliata per quelloAssolutamente facile, non rigida, anzi... morbidissima, poca potenza ma chettefrega...![]()
l'ho trovata su internet la foto non è la mia
- Play di Gemini
ah ecco
cmq molto fashion
cmq molto fashion
- Sir Charles #34
- Domanda di controllo 2: nessuna
Andrea il Vecchio ha scritto: Se vuoi trovare buone racchette a prezzi bassi devi cercare nei circoli, nn nei negozi. I fanatici che la cambiano ogni 6 mesi abbondano
- Sir Charles #34
- Domanda di controllo 2: nessuna
Per quanto mi riguarda (premesso che ho giocato quand'ero alle scuole medie e poi ho ripreso - sostanzialmente da zero - quando ho smesso col basket sei anni fa).
Ho giocato fino a quest'estate con una Head Flexpoint Radical Midplus.

Che ha fatto la fine che si vede nel mio avatar (fine giusta, peraltro, essendo Head la racchetta di Murray e Djokovic). Ne ho ancora una che mi segue in caso di (estremo) bisogno, ma sono passato ad una nobilissima Wilson, la [k]prostaff 88 black Pete Sampras. Sostanzialmente un regalo del mio "maestro" che mi dice essere la versione della racchetta di Sampras, fatta in occasione del suo ritiro, e che mi ha fatto pagare il prezzo di un'incordatura in budello (50€) perchè lui non riesce più ad usarla e sostiene che è perfetta per il mio gioco.

Sono entrambe racchette non da giocatore di club. La Wilson ha un piatto di 88" contro i 98" della Head e pesa 350 g (contro 295): avevo completamente perso la precisione del servizio (per il peso differente) e per ovviare al piatto più piccolo ho dovuto modificare leggermente il rovescio in back (ora è un po' più slice) perchè la steccavo SEMPRE...
Io gioco poco (sostanzialmente solo la domenica mattina, col mio maestro appunto, in attesa di avere più tempo durante la settimana), ma sostanzialmente faccio un'ora o un'ora e mezza di allenamento e devo dire che dopo tre mesi comincio a riuscire ad usare la Wilson con soddisfazione (e quando la usi bene, la soddisfazione di vedere come e dove va la palla - soprattutto nel gioco di volo - è tantissima).
Questo solo per dire quanto cambia a causa di un piatto più piccolo e di una variazione di peso della racchetta. A mio parere io davvero andrei in un circolo e proverei un po' di racchette che i soci vogliono vendere per vedere se sono "giuste" prima di fare la spesa.
Ho giocato fino a quest'estate con una Head Flexpoint Radical Midplus.
Che ha fatto la fine che si vede nel mio avatar (fine giusta, peraltro, essendo Head la racchetta di Murray e Djokovic). Ne ho ancora una che mi segue in caso di (estremo) bisogno, ma sono passato ad una nobilissima Wilson, la [k]prostaff 88 black Pete Sampras. Sostanzialmente un regalo del mio "maestro" che mi dice essere la versione della racchetta di Sampras, fatta in occasione del suo ritiro, e che mi ha fatto pagare il prezzo di un'incordatura in budello (50€) perchè lui non riesce più ad usarla e sostiene che è perfetta per il mio gioco.

Sono entrambe racchette non da giocatore di club. La Wilson ha un piatto di 88" contro i 98" della Head e pesa 350 g (contro 295): avevo completamente perso la precisione del servizio (per il peso differente) e per ovviare al piatto più piccolo ho dovuto modificare leggermente il rovescio in back (ora è un po' più slice) perchè la steccavo SEMPRE...
Io gioco poco (sostanzialmente solo la domenica mattina, col mio maestro appunto, in attesa di avere più tempo durante la settimana), ma sostanzialmente faccio un'ora o un'ora e mezza di allenamento e devo dire che dopo tre mesi comincio a riuscire ad usare la Wilson con soddisfazione (e quando la usi bene, la soddisfazione di vedere come e dove va la palla - soprattutto nel gioco di volo - è tantissima).
Questo solo per dire quanto cambia a causa di un piatto più piccolo e di una variazione di peso della racchetta. A mio parere io davvero andrei in un circolo e proverei un po' di racchette che i soci vogliono vendere per vedere se sono "giuste" prima di fare la spesa.
- jericho
eh il problema è un altro che io gioco in un "circolo" zozzonissimo affittiamo il campo per 5€ a cranio e ci fann ogiocare fino a che non arriva un altro, sostanzialmente sfruttando il fatto di esser studenti giochiamo a orari tipo 11.30 12.30 settimanale e ci facciamo un paio di ore se non 3, quindi l'opzione vai al circolo la vedo ardua
-
jjredick
jericho ha scritto:eh il problema è un altro che io gioco in un "circolo" zozzonissimo affittiamo il campo per 5€ a cranio e ci fann ogiocare fino a che non arriva un altro, sostanzialmente sfruttando il fatto di esser studenti giochiamo a orari tipo 11.30 12.30 settimanale e ci facciamo un paio di ore se non 3, quindi l'opzione vai al circolo la vedo ardua

- Rog
a 50 euro potrei quasi quasi venderti la mia wilson six one (adesso non ricordo esattamente il modello... è quella bianca e rossa. fatta come quella di roger, ma più easy). usata un annetto, e ferma da un altro annetto. visto che probabilmente non potrò più giocare... 
- jericho
se è buona e la vendi per me si puo fare, io non ne capisco na sega purtroppo
- BillyHoyle
Ho la Sandokan rossa di jjredick, edizione Giugno Umido 2006, il piattocorde è un po' piccolo ma le tira belle secche.
BG ha scritto:Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.