non ci si può non innamorare del potenziale di Cousins ma ad oggi resta un centro con "cattive attitudini" che tira meno del 44% dal campo(quindi da 2...)in carriera e che,con oltre 15 tiri di media,non fa i 18-19-20 punti che segna il tanto sbertucciato Bargnani in contesto tecnico simile...
si ma...tornando al post di Jordan...ma anche no...
cioè i lunghi famosi di Georgetown(Ewing,Mutombo,Mourning)erano celebri per tutto tranne che per la visione di gioco...
se devo pensare ad un'università famosa per i lunghi con visione di gioco penso a UCLA con Jabbar e Walton...
peraltro,tornando ai lunghi famosi usciti da G'town,dubito che Ewing,Mourning non sarebbero stati forti anche senza andare a Georgetown...forse Mutombo è l'unico che hanno "costruito" per davvero...partendo cmq da basi super:uno quasi 220cm con tempismo per la pallacanestro...
il resto,poca roba...buoni giocatori tipo Hibbert,stop...vediamo 'sto Monroe
Rasheed ha scritto:si ma...tornando al post di Jordan...ma anche no...
cioè i lunghi famosi di Georgetown(Ewing,Mutombo,Mourning)erano celebri per tutto tranne che per la visione di gioco...
se devo pensare ad un'università famosa per i lunghi con visione di gioco penso a UCLA con Jabbar e Walton...
peraltro,tornando ai lunghi famosi usciti da G'town,dubito che Ewing,Mourning non sarebbero stati forti anche senza andare a Georgetown...forse Mutombo è l'unico che hanno "costruito" per davvero...partendo cmq da basi super:uno quasi 220cm con tempismo per la pallacanestro...
il resto,poca roba...buoni giocatori tipo Hibbert,stop...vediamo 'sto Monroe
Anche perchè i lunghi considerati dei top hanno sempre scelto altri lidi.... Quanto mi sarebbe piaciuto che un noel fosse andato la al posto di UK
"Anche perchè i lunghi considerati dei top hanno sempre scelto altri lidi"...
l'ho scritto io?no...
se specifichi ultimi 10 anni...magari eh
peraltro...il fatto che non siano andati a Georgetown i migliori lunghi degli ultimi 10 anni...e siano comunque diventati dei lunghi forti...anche a livello NBA...
magari ti dice qualcosa su Georgetown...
a livello di College basketball il lavoro dei programmi sui singoli giocatori è abbastanza sopravvalutato...soprattutto da quando i migliori prospetti americani fanno un anno solo...massimo massimo due
Oden non sarebbe diventato un lungo migliore andando un anno solo a G'town...idem Cousins piuttosto che Kevin Love...
Rasheed ha scritto:"Anche perchè i lunghi considerati dei top hanno sempre scelto altri lidi"...
l'ho scritto io?no...
se specifichi ultimi 10 anni...magari eh
peraltro...il fatto che non siano andati a Georgetown i migliori lunghi degli ultimi 10 anni...e siano comunque diventati dei lunghi forti...anche a livello NBA...
magari ti dice qualcosa su Georgetown...
a livello di College basketball il lavoro dei programmi sui singoli giocatori è abbastanza sopravvalutato...soprattutto da quando i migliori prospetti americani fanno un anno solo...massimo massimo due
Oden non sarebbe diventato un lungo migliore andando un anno solo a G'town...idem Cousins piuttosto che Kevin Love...
un anno è troppo poco...
soprattutto per i lunghi,che maturano tardi generalmente...
una volta era diverso...stavano tutti 3-4 anni l'università e gli gestivi la "crescita"...il momento in cui passavano dal dominare di solo fisico al Liceo(dove giocavano il 70% o più delle partite contro gente alta 1,92m...)a farli diventare giocatori,mettergli su movimenti e gioco offensivo,dargli le basi difensive,ecc...
adesso quel lavoro lo fa la NBA...e chi non lo fa rischia di "perdere" il giocatore...Cousins siamo sulla buona strada...non gioca in un contesto dove lavorano a sufficienza per me per migliorarlo come giocatore...in più l'aspetto caratteriale
oggi all'università entrano ed escono...troppo poco...Oden,per dire,se guardi gli highlights del liceo e una partita collegiale trovi proprio poche differenze...
infatti è arrivato nella NBA grezzo,in più è stato fermo un anno...e al rientro aveva evidenti problemi nella gestione del corpaccione ed era,sostanzialmente,un fallo che camminava...
in quel singolo anno al College era "troppo facile"...in attacco già era in grado di spostare(vedere finale contro due futuri borderline allstar NBA),in difesa stava in area(i 3 secondi difensivi non ci stanno)a fare il portiere
Non sono in grado di decidere. Se dovessi prendere uno dei due sapendo che realizzeranno il loro potenziale, non avrei dubbi..
Così parliamo di un potenziale campione con la testa contro un potenziale fuoriclasse testa di cazzo. 1 fisso nel caso..
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.