Boxe
- mimmomorena
Re: Boxe
Quotissimo.
Non ho mai fatto una parte atletica di allenamento così completa neanche quando giocavo a calcio.
Tra l'altro è un contesto che ti spinge sempre ad andare al massimo e spesso ben oltre i tuoi limiti. Per me sta in questo la grande differenza col nuoto, che ho provato con scarso successo lo scorso anno.
Non ho mai fatto una parte atletica di allenamento così completa neanche quando giocavo a calcio.
Tra l'altro è un contesto che ti spinge sempre ad andare al massimo e spesso ben oltre i tuoi limiti. Per me sta in questo la grande differenza col nuoto, che ho provato con scarso successo lo scorso anno.
- mimmomorena
Vale la pena di guardarle queste world series?
- Kukoc
spero che abbiate visto pure voi pacquiao vs marquez parte IV...
che crocca che ha preso pacman...
peccato per l'orario, vederla con l'occhio che si spegneva ogni 3 secondi non è stato il massimo...conto di rivedere il match con calma nel pomeriggio.
ad occhio mi sembra che sia stato un bel match.
che crocca che ha preso pacman...
peccato per l'orario, vederla con l'occhio che si spegneva ogni 3 secondi non è stato il massimo...conto di rivedere il match con calma nel pomeriggio.
ad occhio mi sembra che sia stato un bel match.
-
diamantidis
- Domanda di controllo 2: nessuna
Match di rara bellezza ,come non se ne vedevano da anni con emozioni a non finire.
Impossibile addormentarsi...........ko al 3 round...........ko al 5..........end al 6 round.
Messicano favoloso........grande pugile,grande campione
Impossibile addormentarsi...........ko al 3 round...........ko al 5..........end al 6 round.
- Master
Appena finito di vedere Pacquiao-Marquez...
Non avrei mai pensato ad un finale del genere. Incontro molto molto "divertente".
Contento per Marquez, visto che nei precedenti incontri IMO gliene hanno rubati almeno 2, direi che se lo meritava.
Dopo essere andato giù al terzo il filippino aveva raddrizzato benissimo il match. Poi gli è arrivato un treno in faccia...
A questo punto credo che, per vari motivi, non vedremo mai Pacquiao-Mayweather. E' anche vero che questo incontro sarebbe stato perfetto almeno 2/3 anni fa. Peccato, veramente un gran peccato (anche se spero di essere smentito)
Non avrei mai pensato ad un finale del genere. Incontro molto molto "divertente".
Contento per Marquez, visto che nei precedenti incontri IMO gliene hanno rubati almeno 2, direi che se lo meritava.
Dopo essere andato giù al terzo il filippino aveva raddrizzato benissimo il match. Poi gli è arrivato un treno in faccia...
A questo punto credo che, per vari motivi, non vedremo mai Pacquiao-Mayweather. E' anche vero che questo incontro sarebbe stato perfetto almeno 2/3 anni fa. Peccato, veramente un gran peccato (anche se spero di essere smentito)
- Master
Sinceramente non sono d'accordo con il "come non se ne vedevano da anni". Molti incontri sono stati molto meno pubblicizzati di questo, ma direi (almeno) ugualmente emozionanti.diamantidis ha scritto:Match di rara bellezza ,come non se ne vedevano da anni con emozioni a non finire.
- Master
Così, facevo un po' di rassegna stampa (italiana) sull'incontro di Pacquiao.
Ho trovato questo, sul sito di un quotidiano sportivo italiano

Ho trovato questo, sul sito di un quotidiano sportivo italiano
Ma perchè? Perchè riempire metà articolo con questa roba qui...Non hanno portato bene a Pacquiao gli auguri di Mitt Romney, il candidato repubblicano sconfitto nelle elezioni presidenziali Usa del 6 novembre scorso, che hanno visto la conferma per un secondo mandato del democratico Barack Obama. Romney, che ha assistito al match assieme alla moglie Ann, ha fatto visita al pugile filippino nel suo spogliatoio prima del combattimento. "Le auguro buona fortuna, abbia una grande serata. Sono felice di vederla", ha detto un sorridente Romney a Pacquiao davanti alla telecamere. Secondo l'agente del pugile, Fred Sternburg, il politico repubblicano ha iniziato la conversazione con Pacquiao con un "Ciao Manny. Io ho gareggiato per la presidenza, ho perso".
-
diamantidis
Master ha scritto:Sinceramente non sono d'accordo con il "come non se ne vedevano da anni". Molti incontri sono stati molto meno pubblicizzati di questo, ma direi (almeno) ugualmente emozionanti.diamantidis ha scritto:Match di rara bellezza ,come non se ne vedevano da anni con emozioni a non finire.
Di match con 3 ko (campionato mondiale eh) non ne vedevo da parecchio tempo........poi venerdi sera mi sono imbattuto nello scempio proposto dalla Rai con un campionato del Mediterraneo dove i telecronisti hanno confuso le riprese fino all'8 round
-
diamantidis
anche perchè il filippino credo debba guardarsi bene dal ritornare sul ring.......sarebbe un 
- Master
Qui però non c'era in palio un mondialediamantidis ha scritto:Master ha scritto:Sinceramente non sono d'accordo con il "come non se ne vedevano da anni". Molti incontri sono stati molto meno pubblicizzati di questo, ma direi (almeno) ugualmente emozionanti.diamantidis ha scritto:Match di rara bellezza ,come non se ne vedevano da anni con emozioni a non finire.
Di match con 3 ko (campionato mondiale eh) non ne vedevo da parecchio tempo........poi venerdi sera mi sono imbattuto nello scempio proposto dalla Rai con un campionato del Mediterraneo dove i telecronisti hanno confuso le riprese fino all'8 rounde poi addirittura nel match valido per il titolo italiano dei welter hanno confuso i due pugili(non scherzo e lo han fatto x tutto il match)
.......la sfida di Marquez mi è sembrato un remake della epica contesa di Kinshasa di Ali'
![]()
Facendo il serio, recentemente con 3 ko c'è stato Ward vs Dawson. Anche qui, incontro niente male, se qualcuno fosse interessato su Youtube si trova tutto il combattimento intero
Non ho visto il campionato Mediterraneo, ma tendo a credere a quello che hai detto...visto che conosco i miei polli. Mi immagino che telecronaca possono aver tirato fuori...
- Master
Potrebbe, ed infatti già se ne parla.Kukoc ha scritto:penso che a questo punto sia quasi certo che si vada verso un marquez-mayweather.
visto di peggio.
Ecco, il primo Marquez-Mayweather è stato un po' deludente, se mai dovessero nuovamente combattere spero in qualcosa di meglio stavolta.
Cmq Marquez nel breve periodo non ce lo vedo a salire nuovamente sul ring, già mesi fa aveva pensato al ritiro, ha 39 anni e si è appena tolto una grandissima soddisfazione. Secondo me se non si ritira si prende una bella pausa...opinione mia che conta il giusto.
Tra l'altro già si parla di un Pacquiao-Marquez 5. Che a questo punto diventerebbe la degna conclusione di questa "saga". Bah staremo a vedere...
Mah non credo. Perchè?diamantidis ha scritto:anche perchè il filippino credo debba guardarsi bene dal ritornare sul ring.......sarebbe un
Ho letto alcuni articoli italiani che lo danno per "finito". Ecco, non capisco veramente il perchè.
Poi tutti per tirare acqua al lor mulino sottolineano le 2 sconfitte consecutive (cosa mai successa prima in carriera) peccato solo che l'incontro precedente contro Bradley lo aveva vinto...per tutti tranne che per i giudici.
Fisicamente non ha problemi ed ha solo 33 (quasi 34) anni.
Poi sabato ha perso male, ma alla fine più per un suo errore che non per essere andato sotto con l'avversario. Anzi secondo me l'incontro lo aveva ripreso benissimo ed aveva il coltello dalla parte del manico. Poi ha commesso un errore banale per uno del suo livello (lo stesso Roach, l'allenatore, nel post gara lo ha fatto notare).
Cmq il ritiro è una delle possibili ipotesi, anche se, per quanto possa contare, ha già smentito. Secondo me se lo fa lo fa per motivi/interessi extra-pugilistici...e in ogni caso non mi sembra il tipo che lascia con una sconfitta.
Staremo a vedere...
- Kukoc
grande master, me lo rivedo volentieri.
secondo me vedremo sia il quinto capitolo di questa saga che il marquez-mayweather.
non so che in che ordine, sinceramente.
ad ogni modo credo che ci vorrà tipo un anno prima di rivedere marquez sul ring.
...e non escluderei a priori un pacman-mayweather col vincitore che sfida marquez.
secondo me vedremo sia il quinto capitolo di questa saga che il marquez-mayweather.
non so che in che ordine, sinceramente.
ad ogni modo credo che ci vorrà tipo un anno prima di rivedere marquez sul ring.
...e non escluderei a priori un pacman-mayweather col vincitore che sfida marquez.
- pollister
la quinta ripresa se la gioca con hagler mugabi per la quantità di colpi che si sono scambiati, solo che a differenza di quell'incontro qui le sassate se le sono equamente distribuite...nella sesta mi viene il sospetto che pacman abbia peccato un pò di superbia, era un pò troppo morbido, pensava di aver fiaccato marquez ma i colpi del messicano continuavano ad essere troppo forti e precisi per sottovalutarlo così... comunque incontro fantastico, uno spot splendido per uno sport in declino, davvero tanta roba
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
-
diamantidis
Politica,dovrebbe continuare ad occuparsi del suo paese,almeno così dicono.
Mi ha impressionato molto la guardia abbassata quasi di colpo ed il fatto che la tranvata non l'abbia neanche vista partire
Forse esagero ma ho visto,probabilmente erroneamente,una sorta di declino in un pugile troppo disattento in una occasione così importante.
Poi se la rifanno..........va bene eh,ben inteso........ma rischia di riprenderle
Mi ha impressionato molto la guardia abbassata quasi di colpo ed il fatto che la tranvata non l'abbia neanche vista partire
Forse esagero ma ho visto,probabilmente erroneamente,una sorta di declino in un pugile troppo disattento in una occasione così importante.
Poi se la rifanno..........va bene eh,ben inteso........ma rischia di riprenderle