Fortitudo Bologna
- Baldassarre
Re: Fortitudo Bologna, ovvero Biancoblu Basket Bologna
ieri non ho potuto seguire la gara, ho letto qua e la commenti e cifre.
continuo a credere che ogni progetto viva di più fattori e che sia necessaria la concomitanza di diversi aspetti.
la progettazione e la serietà sono cose importanti, ma altrimenti importanti sono i risultati e l'entusiasmo che si propaga attorno alla squadra.
la programmazione deve prevedere anche iniziezioni di entusiasmo e questo si raggiunge fatalmente attraverso i risultati.
inutile dire che contro jesi, alla prossima, il palazzo sarà quasi dimezzato rispetto ad ostuni, e che spero davvero che romagnoli metta in tasca anche le mani e non solo i gomiti durante la stagione.
il miserabile squallore nel quale lo scorso anno, io ed un manipolo di altri eroici pistoloni, ci siamo sciroppati legnani e and company, albeggia all'orizzonte.
nella prima gara con ravenna eravamo duemila, alla fine non più di trecento.
se serve intervenire, lo si faccia.
abbiamo un pool di ottocento imprenditori con aziende più che solide che staccano decine di milioni l'anno di fatturato, e non troviamo un centro comunitario?
un altro mese così e saremo in 500 al palazzo.
Probabilmente ad oggi il più' responsabile di questa situazione e' marcozzi.
Deve capire come far funzionare una squadra che lui stesso ha costruito e, se è possibile, non provare mai più a prendere per il culo i tifosi dicendo che abbiamo perso perchè siamo adnato sotto 6 a 0, dato che dopo la partita l'avevamo pareggiata.
ecco, ste merdate se potesse risparmiarcele, gliene saremmo grati.
Se per venerdì riuscisse ad avere un cazzo di gioco per impedire che i play pompino la palla 20 secondi e debbano tirare impiccati, già non sarebbe malaccio.
grazie.
continuo a credere che ogni progetto viva di più fattori e che sia necessaria la concomitanza di diversi aspetti.
la progettazione e la serietà sono cose importanti, ma altrimenti importanti sono i risultati e l'entusiasmo che si propaga attorno alla squadra.
la programmazione deve prevedere anche iniziezioni di entusiasmo e questo si raggiunge fatalmente attraverso i risultati.
inutile dire che contro jesi, alla prossima, il palazzo sarà quasi dimezzato rispetto ad ostuni, e che spero davvero che romagnoli metta in tasca anche le mani e non solo i gomiti durante la stagione.
il miserabile squallore nel quale lo scorso anno, io ed un manipolo di altri eroici pistoloni, ci siamo sciroppati legnani e and company, albeggia all'orizzonte.
nella prima gara con ravenna eravamo duemila, alla fine non più di trecento.
se serve intervenire, lo si faccia.
abbiamo un pool di ottocento imprenditori con aziende più che solide che staccano decine di milioni l'anno di fatturato, e non troviamo un centro comunitario?
un altro mese così e saremo in 500 al palazzo.
Probabilmente ad oggi il più' responsabile di questa situazione e' marcozzi.
Deve capire come far funzionare una squadra che lui stesso ha costruito e, se è possibile, non provare mai più a prendere per il culo i tifosi dicendo che abbiamo perso perchè siamo adnato sotto 6 a 0, dato che dopo la partita l'avevamo pareggiata.
ecco, ste merdate se potesse risparmiarcele, gliene saremmo grati.
Se per venerdì riuscisse ad avere un cazzo di gioco per impedire che i play pompino la palla 20 secondi e debbano tirare impiccati, già non sarebbe malaccio.
grazie.
- Baldassarre
Ho dato uno sguardo a jesi.
Io purtroppo sono un po' preoccupato, se da un lato maggioli non e' cewrto un difensore di razza, in attacco puo' farci male, idem per gli Usa.
E poi c'e' hoover.
Io purtroppo sono un po' preoccupato, se da un lato maggioli non e' cewrto un difensore di razza, in attacco puo' farci male, idem per gli Usa.
E poi c'e' hoover.
- Sir Charles #34
- Domanda di controllo 2: nessuna
Dio mio, Markovski... Cosa cambia... Sul 38-30 ha fatto una serie di cambi assurdi che hanno mandato fuori ritmo la squadra. Risultato 16-4 per loro.
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Tre Kelley dovrebbe cambiare nome...
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
-
freddie
kelley ci sta ammazzando...
ma ha mai giocato così?
ma ha mai giocato così?
- El Don
Beh, i suoi punti li ha fatti quasi sempre anche se bene come stasera non credo abbia mai giocato.freddie ha scritto:kelley ci sta ammazzando...
ma ha mai giocato così?
- El Don
Markovski parla l'italiano meglio di me 
- Gennaro D'Auria
l'ho vista..facendo zapping con l'Avellino
Zare è sempre Zare. Capace di fare 20 cambi in un quarto. Però non ho visto quintetti stranissimi, forse perchè aveva gli uomini contati. Certo, un lungo da post basso non lo prenderà mai..sempre quei cambi difensivi a capocchia...sempre assenza di giochi..
Sarebbe un eccellente pappone e invece si ostina ad allenare..
Zare è sempre Zare. Capace di fare 20 cambi in un quarto. Però non ho visto quintetti stranissimi, forse perchè aveva gli uomini contati. Certo, un lungo da post basso non lo prenderà mai..sempre quei cambi difensivi a capocchia...sempre assenza di giochi..
Sarebbe un eccellente pappone e invece si ostina ad allenare..
- Sir Charles #34
Smesso di fare cambi a macchinetta, cominciato a giocare a basket.
Lo sfondo più tecnico al loro nero fischio più ridicolo dell'anno.
Lo sfondo più tecnico al loro nero fischio più ridicolo dell'anno.
- Sir Charles #34
Okay cominciamo ad organizzarci per la partita contro Imola.
- Baldassarre
Prima cosa, un ringraziamento ai tifosi di jesi che a partita persa ci cantano che non siamo la fortiutdo; mi fa godere da bestia quando ci fanno quel coro.
Riguardo la gara devo ammettere che ho avuto un attimo di debolezza verso marcozzi e gli ho chiesto, cortesemente, se potesse evitare di fare trecento cambi e casomai piantarla anche con con il cambio sistematico in difesa.
Dopo venti minuti passati a vedere pecile che slittava su maggioli e i lunghi sulle loro guardie, ero un pò in affanno, devo ammetterlo.
Tre, semplicemente ha fatto da solo il quarto periodo e abbiamo vinto, ma i giochi sono ancora farraginosi quando non comprensibili.
Non facciamoci illusioni, anche oggi questa squadra ha giocato male, senza idee e difendendo abbastanza molle per metà gara, ringrazio dio per i due punti e stop.
Qualch segno di vita da Dimsa (in termini di rimbalzi non di difesa) e qualche tentativo di segnale di Vrkic che continua a tirare male e continua a non avere tiri come dio comanda per un tiratore, cioè coi piedi in terra, in uscita da un blocco o su uno scarico decente a fine di un'azione.
Il rientro di Cutolo servirà più in difesa che davanti. Speriamo sia presto.
Anche se temo che Zare lo farà giocare centro.
La gara contro S. Antimo può chiudere il discorso salvezza dandoci quella pace che cerchiamo; bisogna andare e vincere.
Ultima cosa, il pubblico stasera meno numero che contro ostuni (ma la tv purtroppo ti tiglie pubblico) saremo stati in 2600/2700, ma di una cattiveria a tratti ignorante, e nota di merito al personaggio con la vuvuzela blu.
Devo dire che piano piano il clima sta diventando sempre più "vecchi tempi" e che vedere la curva coi cinni è una gioia per il cuore.
Meglio questi 2600 dei 3300 contro ostuni che però stavano molto più in silenzio.
Gli anni Aprimatic non eravamo più di 2000 a palazzo, eppure i facevamo sentire.
Stiamo tornando, forza fortitudo.
Riguardo la gara devo ammettere che ho avuto un attimo di debolezza verso marcozzi e gli ho chiesto, cortesemente, se potesse evitare di fare trecento cambi e casomai piantarla anche con con il cambio sistematico in difesa.
Dopo venti minuti passati a vedere pecile che slittava su maggioli e i lunghi sulle loro guardie, ero un pò in affanno, devo ammetterlo.
Tre, semplicemente ha fatto da solo il quarto periodo e abbiamo vinto, ma i giochi sono ancora farraginosi quando non comprensibili.
Non facciamoci illusioni, anche oggi questa squadra ha giocato male, senza idee e difendendo abbastanza molle per metà gara, ringrazio dio per i due punti e stop.
Qualch segno di vita da Dimsa (in termini di rimbalzi non di difesa) e qualche tentativo di segnale di Vrkic che continua a tirare male e continua a non avere tiri come dio comanda per un tiratore, cioè coi piedi in terra, in uscita da un blocco o su uno scarico decente a fine di un'azione.
Il rientro di Cutolo servirà più in difesa che davanti. Speriamo sia presto.
Anche se temo che Zare lo farà giocare centro.
La gara contro S. Antimo può chiudere il discorso salvezza dandoci quella pace che cerchiamo; bisogna andare e vincere.
Ultima cosa, il pubblico stasera meno numero che contro ostuni (ma la tv purtroppo ti tiglie pubblico) saremo stati in 2600/2700, ma di una cattiveria a tratti ignorante, e nota di merito al personaggio con la vuvuzela blu.
Devo dire che piano piano il clima sta diventando sempre più "vecchi tempi" e che vedere la curva coi cinni è una gioia per il cuore.
Meglio questi 2600 dei 3300 contro ostuni che però stavano molto più in silenzio.
Gli anni Aprimatic non eravamo più di 2000 a palazzo, eppure i facevamo sentire.
Stiamo tornando, forza fortitudo.
Ultima modifica di Baldassarre il 19/11/2011, 1:59, modificato 1 volta in totale.
- Baldassarre
Sir Charles #34 ha scritto:Okay cominciamo ad organizzarci per la partita contro Imola.
Ci sono
- El Don
Al momento credo di esserci quasi sicuramente a meno di imprevisti.Sir Charles #34 ha scritto:Okay cominciamo ad organizzarci per la partita contro Imola.
- Baldassarre
Ho rivisto la nostra partita.
A s antimo perdiamo.
Facciamo pena.
Cazzo e' sto continuo uno contro cinque degli esterni, senza blocchi, senzA mai un pick and roll, senza un cazzo?!
Blizzard deve uscire dai blocchi e tirare, vrkic uguale.
Solo kelley puo' andare uno contro cinque.
A s antimo perdiamo.
Facciamo pena.
Cazzo e' sto continuo uno contro cinque degli esterni, senza blocchi, senzA mai un pick and roll, senza un cazzo?!
Blizzard deve uscire dai blocchi e tirare, vrkic uguale.
Solo kelley puo' andare uno contro cinque.
- Sir Charles #34
Il gioco della F, lo dicevo anche durante la partita deve essere questo:
- Kelley e Pecile palla in mano a giocare pick and roll e buttarsi dentro
- Baldassarre, Canavesi e Dimsa, tutti e tre adatti al gioco fronte a canestro (pick and pop i primi due, pick and roll Dimsa e in parte Baldassarre) a fare i blocchi
- Blizzard e Vrkic fermi sulla loro mattonella ad aspettare gli scarichi
- Montano e Cutolo (quando tornerà) a far legna in difesa
E se proprio avanzasse qualche euro un lungo di complemento (NON QUAGLIA, percaritàdelsignore) ad aggiungersi ai legnaiuoli di supporto (che poi Montano è in prospettiva da mettere con Tre e Pec tra i creatori, ma ora basta che dia verve dietro come ha fatto venerdì zittendo McConnell).
Ora, se gli euri che avanzassero fossero qualcuno di più, per questo livello e per "scaldare" il pubblico ci sarebbe un giocatore che mi piace pochissimo, ma che per la LegaDue sarebbe un lusso e che completerebbe bene il quadro tecnico ed è libero: Sharrod Ford. Si dovrebbe sacrificare uno tra Dimsa e Vrkic, io sacrificherei Dimsa (che terrei ad allenarsi perchè in prospettiva mi sembra un buon giocatore, ma non ancora all'altezza di uno straniero da LegaDue). Ma credo che costi un po' troppo.
- Kelley e Pecile palla in mano a giocare pick and roll e buttarsi dentro
- Baldassarre, Canavesi e Dimsa, tutti e tre adatti al gioco fronte a canestro (pick and pop i primi due, pick and roll Dimsa e in parte Baldassarre) a fare i blocchi
- Blizzard e Vrkic fermi sulla loro mattonella ad aspettare gli scarichi
- Montano e Cutolo (quando tornerà) a far legna in difesa
E se proprio avanzasse qualche euro un lungo di complemento (NON QUAGLIA, percaritàdelsignore) ad aggiungersi ai legnaiuoli di supporto (che poi Montano è in prospettiva da mettere con Tre e Pec tra i creatori, ma ora basta che dia verve dietro come ha fatto venerdì zittendo McConnell).
Ora, se gli euri che avanzassero fossero qualcuno di più, per questo livello e per "scaldare" il pubblico ci sarebbe un giocatore che mi piace pochissimo, ma che per la LegaDue sarebbe un lusso e che completerebbe bene il quadro tecnico ed è libero: Sharrod Ford. Si dovrebbe sacrificare uno tra Dimsa e Vrkic, io sacrificherei Dimsa (che terrei ad allenarsi perchè in prospettiva mi sembra un buon giocatore, ma non ancora all'altezza di uno straniero da LegaDue). Ma credo che costi un po' troppo.
- Rev
montano l'anno scorso in difesa andava solo per la rubata...upside mostruoso...
- El Don
Adesso è pronto per una carriera alla Belinelli: due anni ad acchiappare anche le mosche in difesa, poi si monta la testa e si mette solo a tirare da tre (con la differenza che Montano non la mette mai) 
- Rev
personalità vagamente differente però...
- il borbone
ragazzi, sir e baldassare in primis, posso chiedervi di riassumere cosa è successo negli ultimi tempi e come si è arrivati ad avere due squadre che reclamano di essere la fortitudo? all'inizio ho un po' seguito ma poi ho perso il filo..
- Baldassarre
Leggo che staremmo pensando a patrick cristopher, ala usa di 1,96 che stava per andare a casale monferrato.
Il tagliando sarebbe vrkic, e mi dispiace molto.
Personalmente se proprio avessimo dovuto andar sul mercato avrei tagliato dimsa per un 5 cazzuto e ignorante.
Se stiamo cercando un ala mi sembra ovvio che il designato sara' il croato.
Il tagliando sarebbe vrkic, e mi dispiace molto.
Personalmente se proprio avessimo dovuto andar sul mercato avrei tagliato dimsa per un 5 cazzuto e ignorante.
Se stiamo cercando un ala mi sembra ovvio che il designato sara' il croato.