Tifo da sempre Grecia
(mai tifato Italia e devo dire che in un certo senso ne sono anche fiero

Io seguo un pò tutti gli sport e devo dire che non tifo Italia in NESSUNO.El Don ha scritto:Tifare Grecia è una tua scelta, non capisco perché essere fieri di non tifare Italia però.
Si si la ricordo come fosse ieriml ha scritto:Io sono italiano e tifo Italia![]()
Il patpat mi pareva chiaro..![]()
Però devo dire che la Grecia che ha battuto gli USA ai mondiali mi fece godere parecchio, essendo un tifoso del basket europeo..
Certo, da circa 2 anni.diamantidis ha scritto:Mah........diciamo che Diamantidis la nazionale l'ha lasciata e non dall'altro ieri.
Le basi..........
Capisco il tuo punto di vista ma non mi pare di aver detto che quando gioca l'Italia di pallacanestro mi metto a gufarla o con qualche bambolina woodoo(o come si scrive)Sir Charles #34 ha scritto:Il tifo contro è tipicamente appartenente alla cultura sportiva italiana. E il tifo contro la propria nazionale (per quanto sia un fenomeno limitato) lo è ancor di più.
Che è diverso da essere obiettivi e critici.
Il tutto detto da uno che non sopporta da molti anni il calcio proprio per la cultura sub-umana che alimenta. Ma non vedo tutta 'sta differenza culturale tra il mondo sportivo italiano e quello greco, anzi ho sempre considerato i greci la versione elevata a potenza dei difetti italici (anche se ho letteralmente sbavato per i Galis, gli Yannakis, i Papaloukas, i Diamantidis, ecc.); non comprendo come Armstrong possa rappresentare qualcosa che si distingue dal peggior lerciume espresso dallo sport italiano visto quello che è ufficialmente emerso su di lui.
Ma questi sono gusti e non si discutono, la mia osservazione è sulla motivazione per cui hai scelto questi "idoli" che non mi paiono in contrapposizione con i malcostumi (evidenti) dello sport italiano. Poi io sono italiano e quindi quando c'è di mezzo l'Italia passo sopra a tutto: mi sta sul cazzo Biaggi ma se esistesse la Nazionale di motociclismo me ne fotterei, vaporizzerei la quasi totalità dei calciatori ma se c'è la nazionale guai a toccarli, detesto tutto ciò che è virtussino ma quando c'erano i Brunamonti, i Morandotti, i Carera, gli (anch'io Picchio) Abbio, i Frosini (Giuda maledetto morissi impiccato) in nazionale erano sacri pure loro.