non avresti messo thomas???Gringo ha scritto:Frazier per me non sta mai in questa lista.
Non avrei messo anche Pippen, Baylor ed Isiah.
Al loro posto: Moses Malone, Stockton, Barkley, Garnett, forse Cousy.
I miei 10:
MJ
Magic
Bird
Chamberlain
Shaq
Robertson
Kareem
Russell
West
Olajuwon
Top 10 ever forum-basket
- Loki
Re: Top 10 ever forum-basket
- Loki
io non sono con fabri, ma appena ho tempo dico la mia 
-
Fabri5
Un tot. di cose...:
1) Shaq - Duncan: praticamente intercambiabili, con Hakeem e Wilt per me, dipende da come mi sveglio al mattino...la mia classifica di fatto è
Jordan
Russell
KAJ
Magic/Bird
Wilt/Shaq/Olajuwon/Duncan
Bryant, con James pronto a subentrare.
2) Non mi interessa più di tanto cosa avrebbe potuto essere di tizio-caio "se", quando faccio queste classifiche...altrimenti il gruppo dei 4 centri sarebbe di 5 con Walton.
3) Oscar...grandissimo, fenomenale, top15 ever...ma: i suoi numeri, soprattutto le triple doppie, che "sembrano" separarlo da molti altri giocatori, sono figli del ritmo folle dei primi anni '60 tanto quanto i 50 a partita di Wilt...era un NBA che senza tiro da 3 e con il 42.6% al tiro segnava 119 punti di media. Al contrario viene messa in ombra una statistica diversa e molto importante...i suoi Royals erano regolarmente l'attacco migliore della NBA, o molto vicini.
Completamente avanti rispetto ai suoi tempi...è una dote positiva, è vero, ma la sua "portabilità" in un'altra epoca onestamente ne risente un po'... .
Negli ultimi 5 anni delle rispettive carriere West gli è superiore...forse negli ultimi 6...e già nel 1965 Sports Illustrated scriveva "West is, above else, an exeptional basketball player of a cut and magnetism comparable (some even say superior) to Oscar Robertson"...Hannum allenatore dei Warriors "Oscar does the right thing more often, but in some phases I now believe West is superior to Robertson. ..." (grazie Bill Simmons per ricerche che non ho il tempo di fare...).
Oscar è un compagno "difficile"...un perfezionista che tratta i compagni come merda secca...poteva permetterselo? Certo...è una caratteristica che lo accomuna al primo della mia lista e al decimo? Indiscutibile...è un difetto? Senza dubbio.
1) Shaq - Duncan: praticamente intercambiabili, con Hakeem e Wilt per me, dipende da come mi sveglio al mattino...la mia classifica di fatto è
Jordan
Russell
KAJ
Magic/Bird
Wilt/Shaq/Olajuwon/Duncan
Bryant, con James pronto a subentrare.
2) Non mi interessa più di tanto cosa avrebbe potuto essere di tizio-caio "se", quando faccio queste classifiche...altrimenti il gruppo dei 4 centri sarebbe di 5 con Walton.
3) Oscar...grandissimo, fenomenale, top15 ever...ma: i suoi numeri, soprattutto le triple doppie, che "sembrano" separarlo da molti altri giocatori, sono figli del ritmo folle dei primi anni '60 tanto quanto i 50 a partita di Wilt...era un NBA che senza tiro da 3 e con il 42.6% al tiro segnava 119 punti di media. Al contrario viene messa in ombra una statistica diversa e molto importante...i suoi Royals erano regolarmente l'attacco migliore della NBA, o molto vicini.
Completamente avanti rispetto ai suoi tempi...è una dote positiva, è vero, ma la sua "portabilità" in un'altra epoca onestamente ne risente un po'... .
Negli ultimi 5 anni delle rispettive carriere West gli è superiore...forse negli ultimi 6...e già nel 1965 Sports Illustrated scriveva "West is, above else, an exeptional basketball player of a cut and magnetism comparable (some even say superior) to Oscar Robertson"...Hannum allenatore dei Warriors "Oscar does the right thing more often, but in some phases I now believe West is superior to Robertson. ..." (grazie Bill Simmons per ricerche che non ho il tempo di fare...).
Oscar è un compagno "difficile"...un perfezionista che tratta i compagni come merda secca...poteva permetterselo? Certo...è una caratteristica che lo accomuna al primo della mia lista e al decimo? Indiscutibile...è un difetto? Senza dubbio.
-
George
Può essere..Rasheed ha scritto:non so...Duncan mi dà l'idea che con Kobe insieme a lui per il periodo che lo ha avuto Shaq...avrebbero vinto non 3 ma 5 titoli...forse di più...
Però Shaq mi dà l'idea che se Duncan fosse stato con Kobe nel triennio 2000-2002 ... i titoli non li avrebbero vinti i Lakers.
Ma la squadra di Shaq (Spurs..?). In quei 3 anni, non si poteva giocare.
Se ne fai un discorso di garanzia di continuità .. Duncan palesemente meglio. Ma in nessuna stagione ti avrebbe comunque dato la "certezza" (passami questo termine) di vincere come con Shaq.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
-
Rasheed
Duncan 2003,si...
Duncan 2003 vale assolutamente a livello di dominio lo Shaq 2000-2002
secondo me la San Antonio 2003 è il supporting cast meno forte mai portato da un singolo a vincere il titolo...
Duncan 2003 vale assolutamente a livello di dominio lo Shaq 2000-2002
secondo me la San Antonio 2003 è il supporting cast meno forte mai portato da un singolo a vincere il titolo...
Ultima modifica di Rasheed il 23/12/2012, 17:54, modificato 1 volta in totale.
-
Rasheed
e anche il Duncan 2002 fu clamoroso...
ma oggettivamente non aveva niente intorno per poter vincere...Parker rookie,Robinson declinante...Steve Smith ancora terzo realizzatore...manco Ginobili rookie...
ma oggettivamente non aveva niente intorno per poter vincere...Parker rookie,Robinson declinante...Steve Smith ancora terzo realizzatore...manco Ginobili rookie...
-
Fabri5
In quei 3 anni non si poteva giocare è un'esagerazione...2000 Shaq all'apice, gara 6 e 7 di finale di conference 35+20...complessivi però...e con 12/26 dal campo...nel 2002 contro San Antonio 21,5+12 con il 45% dal campo in 5 partite... .George ha scritto:Può essere..Rasheed ha scritto:non so...Duncan mi dà l'idea che con Kobe insieme a lui per il periodo che lo ha avuto Shaq...avrebbero vinto non 3 ma 5 titoli...forse di più...
Però Shaq mi dà l'idea che se Duncan fosse stato con Kobe nel triennio 2000-2002 ... i titoli non li avrebbero vinti i Lakers.
Ma la squadra di Shaq (Spurs..?). In quei 3 anni, non si poteva giocare.
Se ne fai un discorso di garanzia di continuità .. Duncan palesemente meglio. Ma in nessuna stagione ti avrebbe comunque dato la "certezza" (passami questo termine) di vincere come con Shaq.
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Bah.. Duncan con Kobe ne vincono 6 titoli.
Shaq è stato unico.. Per tre anni.
Shaq è stato unico.. Per tre anni.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
- Arvydas Romas
I miei 10 in ordine sparso
Bird
Magic
Jordan
Russell
Wilt
Kareem
Robertson
Duncan
The dream
Shaq
Bird
Magic
Jordan
Russell
Wilt
Kareem
Robertson
Duncan
The dream
Shaq
- mfbonsa
Sto scegliendo,ce ne sono alcuni che non possono restare fuori... ma ci resteranno,purtroppo
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
Fabri5 ha scritto:
Il ritmo folle della fine dei 60 non l'avevano solo Robertson e Wilt..anche lo stesso west poteva usufruire di quei ritmi,infatti per restare a quel che cocerne ai playoff si attestava sempre sui 30 di media, ma senza aver mai quella completezza di gioco mostrata da big o,che non ha mai vinto nulla prima di andare ai bucks semplicemente perchè in finale di conference trovava sempre i celtics della dinastia.
E anche la frse di Hannum per me è semplicemente a favore di Oscar,vale di più far sempre la scelta giusta e saperne fare bene più di una che molto bene una o due.
"portabilità" in un altra epoca..sarebbe sempre stato un 1,98 per 107 kg il suo fisico ancor oggi sarebbe del livello se non superiore a quello di un jason kidd che ha il fisico praticamente al top per il ruolo da play.
Dato il discorso sul "picco" di Hakeem Shaq lo valutate in maniera diversa?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Quoto.. Big O era illegale.
I want the truth and nothin' but the truth!
- Zar
io sarò di parte ma Duncan con Kobe e non credo si sarebbe giocato per otto/dieci anni...
-
Rasheed
io quoto Fabri invece su Robertson..
un po'sopravvalutato
un po'sopravvalutato
- AirJordan
Ma sotto che punto di vista?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
-
Rasheed
rispetto a quanto fosse forte secondo me...
un mostro,senza dubbio...
per me sta abbastanza sotto i primi 8-9 della lista però...e IMO anche a Kobe e,presto su questi schermi,Lebron James
un mostro,senza dubbio...
per me sta abbastanza sotto i primi 8-9 della lista però...e IMO anche a Kobe e,presto su questi schermi,Lebron James
- AirJordan
Ah stasera mi sono rivisto gara 6 del 1980,quella dei 42 punti di magic..impressionante la versatilità,il modo di facilitare il gioco e di metter punti a tabellone anche se non era la sua indole. da rookie poi.
cmq non volevo soffermarmi su lui ma sul doc..fortissimo (nonostante la quasi assenza di tiro dalla distanza) se decideva di andar al ferro addio.
Sottovalutato alla fin fine
cmq non volevo soffermarmi su lui ma sul doc..fortissimo (nonostante la quasi assenza di tiro dalla distanza) se decideva di andar al ferro addio.
Sottovalutato alla fin fine
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
- ElGatoPrandia
sto riflettendo su malone, kobe e james...
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
-
magic
Chiaramente sto più o meno con Fabri, non si esce da quei nomi lì.
Per me Kareem dietro al duo (inscindibile nella memoria, effettivamente), ma Magic un pelo sopra.
Duncan davanti a Shaq, per me.
Limitandomi a quelli che ho visto giocare, via Bill e Wilt, dentro Kobe e Pippen.
Per me Kareem dietro al duo (inscindibile nella memoria, effettivamente), ma Magic un pelo sopra.
Duncan davanti a Shaq, per me.
Limitandomi a quelli che ho visto giocare, via Bill e Wilt, dentro Kobe e Pippen.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- AirJordan
3 x 1 posto?Prandia ha scritto:sto riflettendo su malone, kobe e james...
cmq james dispone di un hipe mostruoso..secondo me 9 anni di carriera (avendo vinto una volta) son troppo pochi x metterlo sullo stesso piano di certi mostri sacri
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316