Fringe

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi
Rasheed

Re: Fringe

Messaggio da Rasheed »

poi per carità...alla fine 5 serie le ha fatte...

magari ci arrivasse Person of Interest a 5
Hank Moody
Contatta:

Messaggio da Hank Moody »

Secondo me semplicemente Fringe è il telefilm più bistrattato di sempre. Visto tutto di fila, ha vuoti narrativi enormi, altro che Lost. È un vero peccato, perchè il potenziale era enorme.
Quest'ultima stagione è stata molto bella, per carità, ma totalmente scollegata rispetto all'inizio. Non mi venite a dire che pensavate
Spoiler:
che gli osservatori avrebbero ricoperto questo ruolo..e sono convinto che non lo pensavano neanche gli autori, ma si sono visti costretti a risolvere così. Peccato..
Stasera vedo la penultima, domani l'ultima. So già che piangerò, anche perchè prima di rivedere Noble e la Torv in un telefilm passerà molto tempo.
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

Vero. In molti segmenti di queste 5 stagioni ci sono degli u-turn abbastastanza insensati a livello di sceneggiatura. Alcune risposte sono arrivate ma sembrano essere abbastanza accomodanti...

Poi il discorso è sempre quello. Anche nel lungo periodo, bisogna avere una idea chiara sulla durata della serie. Vedi Breaking Bad, Mad Men e Sons of Anarchy anche se il loro vantaggio è di essere prodotte da TV via cavo dove gli ascolti sono abbastanza relativi.

Di sicuro Noble è l'attore più sottovalutato della storia seriale.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

non lo so...
forse è il modo di produrre di Abrams...del resto anche in POI sta lasciando diversi punti interrogativi irrisolti...che se caleranno gli ascolti e sarà costretto a chiudere baracca e burattini in fretta credo dovranno essere risolti in fretta e furia...

Noble è eccellente...il problema è che,a questo punto,su di lui devi fare una scelta tipo quella per Michael Emerson...che però interpretò un personaggio fortissimo,in una serie fortissima e premiato fortissimo(Emmy,2...candidato ai Golden Globes)
jericho

Messaggio da jericho »

Su fringe ho sentimenti contrastanti, ci sono troppi troppi buchi dalla 3 in poi e sta finendo un po' in vacca domani vediamo il final series ma non penso il mio giudizio cambierà molto

Altra cosa ma quanto c'e' di Abrams qui? Cioe pure in Lost lui inizia la serie ne da una traccia ma poi è stato lindelof a portarla avanti e finirla, qui invece whitman è colui che ha proseguito e finito la serie
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Abrams cmq è il produttore e produttore esecutivo...

io non so esattamente come funziona a livello di produzione...credo anche sia diverso da serie a serie...

ma immagino che tracci le linee guida...se il produttore ritiene che sia "di livello" e "interessante" lasciare misteri aperti e far "abboccare lo spettatore" con enigmi da risolvere con calma,col tempo...
sceneggiatori,registi,ecc. credo si adeguino alle direttive

il problema è quando poi la serie rischia la cancellazione...e qualcosa che magari,nelle idee iniziali,volevi affrontare in 6-7 serie da 22 episodi devi concluderle in 5 con serie finale da 13

Prendiamo ad esempio Person of Interest
Spoiler:
POI è una serie che va bene,tutt'altro che a rischio cancellazione...
nelle ultime puntate è stato completamente abbandonato il filone relativo al passato di Finch...come si è azzoppato?che fine ha fatto il suo ex socio?come è iniziato tutto con la macchina?
niente...perchè?perchè la serie va bene...ci sarà tempo,spazio,episodi,per non dire serie per affrontare il tutto
io sono sicuro,e speriamo di no,che se la serie diventasse a rischio cancellazione anche lì le cose verrebbero trattate in fretta e furia...e forse rischieremmo di vedere un brutto prodotto
Hank Moody
Contatta:

JJ ha scritto solo il pilot di fringe..
Basta co'sta santificazione di Abrams..il suo capolavoro per me resterà sempre e solo Alias, quello sì tutto suo..
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

infatti stiamo parlando di come produce..
Hank Moody
Contatta:

E produce 'na chiavica.
Lost è merito di Lindelof e Cuse, anche se JJ ha scritto il pilot più bello che abba mai visto..
Anche il pilot di Fringe fu stupendo..mi vantò di averlo visto sin dalla prima puntata :tantammore:
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

'na chiavica,no...
Hank Moody
Contatta:

Campa di rendita, questo è palese..vedi anche i film..
jericho

Messaggio da jericho »

no aspe' in Lost non ha fatto solo il pilot, ha curato le prime due stagioni lasciando poi a Cuse e Lindelof il resto

parere personale le prime due stagioni son le migliori
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

dipende...
POI è un gran prodotto...
se poi fai il produttore e ti metti nelle mani di gente che sa come quelli di Lost(perchè il produttore fa quello...)male male non è...

sui film...dipende...
anche là,è bravo a cavalcare certe scelte:ha scritto e prodotto MI-Protocollo Fantasma che a me è piaciuto zero...ma fa il produttore e ha incassato 700 milioni a fronte di un budget da 145...
Star Trek:piaciuto poco...ma,da regista,ha venduto meglio rispetto alla storia Star Trek all'estero...infatti la Paramount ne è stata felice e ha ordinato il sequel...

Abrams è pagato per fare soldi...e,direi,ci riesce...poi,chiaro,non tutto riesce come Person of Interest o l'idea di un Lost
Hank Moody
Contatta:

Infatti è una macchina da soldi, ma soprattutto per il nome che si è costruito..

Comunque i subs sono già online, io la vedrò stanotte. Già piango.
jericho

Messaggio da jericho »

io la voglio vedere subito ma va lento
mikkos

Messaggio da mikkos »

:addio:
Hank:could be worse
Sam:yea...how??
Hank:could just had your dick drained by a tranny hoocker
Rambone

Messaggio da Rambone »

Spoiler:
Immagine
jericho

Messaggio da jericho »

piaciuto zero il finale
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

Series Finale...ahimè...
Spoiler:
La 5x12 sono riuscito a passarla indenne....la 5x13 è stata straziante... : Cry :
Maledetto John Noble. Le scene con Peter e Astrid... : Cry : : Cry : : Cry :
Ha vinto lui. In tutto e per tutto.

"Because it's cool!" :yo:
matt

Messaggio da matt »

Spoiler:
Nonostante non abbia amato questa 5 serie le lacrimuccie sono scese.
Ciao Walter, è stato un onore : Cry :
Rispondi