Downton Abbey

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Downton Abbey

Messaggio da ml »

Fine s03, mi manca solo la puntata natalizia
Spoiler:
]Stagione che mi è piaciuta parecchio, partita un po' più lentamente, meno accadimenti ed intrecci, ma tratta in maniera delicata e sottile la crescita dei personaggi e le loro dinamiche, oltre i cambiamenti dell'epoca, e le reazioni dei protagonisti ad essi.
Il personaggio di Lord Grantham, presentato nelle precedenti serie come grande uomo, viene messo maggiormente a nudo e se ne vedono i difetti, un uomo di grande cuore, ma che nella propria vita non ha mai fatto granché, molto legato all'apparenza e al rango, tanto da arrivare a perdere una figlia per questo, per non aver voluto accettare il parere di un dottore di rango inferiore.. Si batte contro le migliorie alla tenuta, necessarie, dopo che ha sperperato i soldi della moglie, voleva fare lo stesso con quelli del genero, per lasciare tutto immutato, anche se alla fine pare si sia fatto convincere..
Il personaggio che sta perdendo di più è quello di Bates, prima il suo garbo estremo c'è lo faceva amare, ora la durezza eccessiva che spesso ha e il suo quadretto idilliaco, me lo fa amare meno.
Cresce molto il personaggio di Thomas, molto bravo l'attore e interessante come trattano la questione omosessualità, anche se la conclusione, con lui che rimane e una promozione per tutti, mi è parsa abbastanza poco credibile..
Prevedo guai per Bates, farsi nemica O'Brien non mi pare l'idea del secolo, quella te la fa pagare con gli interessi.. Thomas ne sa qualcosa.
Comunque la vera dominatrice e Lady Grantham, personaggio meraviglioso e divertente, in questa serie ci mostra anche una grande umanità. Fantastica la protagonista.
Poi ho un debole per Elizabeth Mc Govern, molto brava e sempre bella, il suo personaggio soffre molto nella serie, ma ha sempre grande grazia e signorilità
ml

Messaggio da ml »

S03, puntata natalizia
Spoiler:
]Alla faccia del Natale, non mi aspettavo che la buttassero sul tragico.
Povero Matthew, si accaniscono sempre con lui..
Spero non sia morto, è un personaggio che mi piace è mancherebbe parecchio alla serie.
E sarebbe fin troppo crudele, farlo fuori appena è arrivato l'erede e quando il suocero si era reso conto di quanto li abbia salvati dalla rovina.
Hank Moody
Contatta:

Messaggio da Hank Moody »

Stasera inizio la terza stagione...
dHazed

Messaggio da dHazed »

Finita la terza stagione:
Spoiler:
la sensazione era che con la penultima puntata le cose si mettessero proprio tutte "a tarallucci e vino", che più o meno si fosse concluso tutto nel modo migliore. Poi boh, arriva 'sto Christmas special abbastanza inutile per tutta la sua durata (Branson a casa da solo con micro-plot autoconclusivo che sa di filler, gli altri in Scozia a presentarci le storie di personaggi che ci interessano poco e niente. E poi il finale decisamente eccessivo con la morte (?) di Matthew. Diciamo che alla fine del penultimo episodio avevo pensato "beh,sa di series finale così, sicuro dovranno inventarsi qualche cliffhanger per la stagione successiva altrimenti è un po' statica la cosa"; ecco, il cliffhanger l'hanno messo... però onestamente mi ha deluso moltissimo.
ml

Messaggio da ml »

dHazed ha scritto:Finita la terza stagione:
Spoiler:
la sensazione era che con la penultima puntata le cose si mettessero proprio tutte "a tarallucci e vino", che più o meno si fosse concluso tutto nel modo migliore. Poi boh, arriva 'sto Christmas special abbastanza inutile per tutta la sua durata (Branson a casa da solo con micro-plot autoconclusivo che sa di filler, gli altri in Scozia a presentarci le storie di personaggi che ci interessano poco e niente. E poi il finale decisamente eccessivo con la morte (?) di Matthew. Diciamo che alla fine del penultimo episodio avevo pensato "beh,sa di series finale così, sicuro dovranno inventarsi qualche cliffhanger per la stagione successiva altrimenti è un po' statica la cosa"; ecco, il cliffhanger l'hanno messo... però onestamente mi ha deluso moltissimo.
Spoiler:
Anche io pensavo la stagine fosse virtualmente conclusa con la penultima stagione, mai avrei pensato che si riservassero una sorpresa del genere, perdipiù a Natale.. Povero Matthew..
In effetti speciale natalizio così così.al contrario di quello alla dine della seconda stagione, che mi era piaciuto molto..
Speriamo che per il buon Crawley non sia la fine, sarebbe una brutta botta per la serie.
Già dovremo sorbirci Edith che ha deciso di spassarsela con quel pallosissimo direttore, sposato, storia che sarà difficile da reggere, non toglieteci Matthew, la coppia con Mary, anche da felice, non mi annoiava certamente.. :tantammore:
Fama88

Messaggio da Fama88 »

Enorme spoiler sulla quarta stagione, apritelo solo se volete sapere
Spoiler:
se Matthew tornerà o no.
Spoiler:
È morto, l'attore non ha voluto rinnovare il contratto dopo le prime tre stagioni, quindi non comparirà più nella serie.
ml

Messaggio da ml »

Fama88 ha scritto:Enorme spoiler sulla quarta stagione, apritelo solo se volete sapere
Spoiler:
se Matthew tornerà o no.
Spoiler:
È morto, l'attore non ha voluto rinnovare il contratto dopo le prime tre stagioni, quindi non comparirà più nella serie.
Spoiler:
Ho immaginato fosse un problema del genere, essendo stata una cosa repentina..
Mi dispiace parecchio : Cry :
Almeno abbiamo un erede.. :saggio:
A meno che non facciano fuori anche lui :erostrato:
dHazed

Messaggio da dHazed »

Non lo leggo, sukate. Mettere tentazioni di questo tipo sotto gli occhi della gente è crudeltà pura. Ora devo passare sei mesi sapendo che sotto quel tastino spoiler c'è una cosa che muoio dalla voglia di sapere. Vi odio.
ml

Messaggio da ml »

dHazed ha scritto:Non lo leggo, sukate. Mettere tentazioni di questo tipo sotto gli occhi della gente è crudeltà pura. Ora devo passare sei mesi sapendo che sotto quel tastino spoiler c'è una cosa che muoio dalla voglia di sapere. Vi odio.
Questa la puoi leggere :hahaha:
Spoiler:
C'è una risposta alla domanda su Matthew, io mi son chiesto se lo volevo sapere, prima della prossima stagione, la risposta è stata si e ho letto lo spoiler.
Dario fatti la stessa domanda, se la risposta è no allora non leggere. ;)
Hank Moody
Contatta:

Ho visto la 3x03.. Questa è una serie coi fiocchi..infatti in America ne sono tutti innamorati..
Hank Moody
Contatta:

Mi manca solo il christmas special. Che serie stupenda.
Bahia, perchè cazzo non la vedi???
ml

Messaggio da ml »

Altro che Utopia..
Hank Moody
Contatta:

Recuperato tutto. Serie magnifica, ma ultimo minuto del CS da cani.
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

Hank Moody ha scritto:Mi manca solo il christmas special. Che serie stupenda.
Bahia, perchè cazzo non la vedi???
Recupero DA in estate insieme a Treme...come ho fatto per The Wire...

@ml
Riguardo Utopia non posso farci niente. Sono letteralmente drogato dalle musiche e dalla fotografia... :asd:
ml

Messaggio da ml »

Si vabbè, ma il resto? :celo: :hahaha:
E di The fear che dici, fotografia e musica a parte?
Hank Moody
Contatta:

ml ha scritto:Si vabbè, ma il resto? :celo: :hahaha:
E di The fear che dici, fotografia e musica a parte?
Spoiler:
Allora, un sunto: ti quoto clamorosamente su Lord Grantham che, dal bacio rubato alla povera cameriera (lui e Branson ne hanno fatte fuori due, poverine), è cambiato molto, si è irrigidito. Secondo me anche perchè ha capito che il mondo sta cambiando ed il suo ruolo sta progressivamente perdendo importanza sia socialmente, sia a Downton come padrone e come padre. Comunque gran bel personaggio.
MVP per me Lady Violet a mani basse. Personaggio eccezionale e complimenti a chi le scrive i copioni, perchè sono geniali. Donna che fa da collante tra i due secoli e i cambiamenti di mentalità e non solo che riguardano le donne..
Bates dal carcere è cambiato tantissimo, lo vedo più cupo, ma resta sempre un gentiluomo e un uomo d'onore.
Anna mi strappa tanti cuoricini..
Lady Grantham personaggio ambiguo, a volte la odio, altre mi piace. Comunque rende benissimo l'idea della sua americanità, in quanto spesso esce fuori dai rigidi canoni british. E poi, imho, è una gran milf.
Lady Sybil : Cry : : Cry : : Cry : ci sono rimasto malissimo.
Edith sfigata, ma anche abbastanza stupida.
Lady Mary merita tanti premi, attrice fantastica...nella storia viene migliorata moltissimo dopo l'innamoramento nei confronti di Matthew, che è il mio personaggio maschile preferito. Ecco, beh, fino agli ultimi 45 secondi del Christmas Special, fanculo.
Mr.Carson e Mrs. Hughes li vedrei bene assieme :tantammore:
Tom...che bel personaggio anche lui. Un'evoluzione simile a Peter in Mad Men, me lo ricorda tantissimo.
Branson un po'eroe, perchè scala le gerarchie e affronta le battaglie che la casta gli presenta, ma manca totalmente di spina dorsale quando 1) lascia Sybil in Irlanda 2) nel postmorte di Sybil, abbandonando abbastanza quegli ideali che aveva inculcato anche alla moglie.
Mrs Patmore clamorosa :hahaha:
Daisy è la Peggy Olsen di Mad Men, più o meno.
Il Dott.Clarkson mi sta simpatico al punto giusto..
La mamma di Matthew con Lady Violet forma una coppia clamorosa..

Serie davvero meravigliosa e, confermo, corrispondente inglese di Mad Men. Clamorosa evoluzione dei personaggi..ottimo modo di raccontare un periodo, quello degli anni 15-20, davvero difficile.

Peccato per la vicenda di Matthew, non so davvero dove andranno a parare. Mi hanno lasciato l'amaro in bocca..
ml

Messaggio da ml »

Spoiler:
Branson forse il personaggio che mi è piaciuto meno della serie, un pallone gonfiato, senza grandi qualità, si solleva un pochino nel finale, quando si rende utile all'idea di Matthew.
A me Lady Grantham piace parecchio, bel personaggio, che capisce bene i cambiamenti, donna forte, capace di affrontare prove difficilissime, mantenendo sempre grande classe.
Viole e Miss Patmore in assoluto i personaggi più divertenti della serie..
Anche io vedo Carson e Miss Hughes insieme, si son visti già degli ammiccamenti.. Un po' di amore geriatrico, a Downton..
Vero, Mary MIP della serie, cresciuta tantissimo, bella e brava l'attrice
Zar

Messaggio da Zar »

Capitan Red ha scritto:vorrei iniziare a vederla..qualcuno mi manda per i pm i link dove prendere le puntante in 720p ? grazie
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Finita la prima serie. Sono molto meno entusiasta di voi.
ml

Messaggio da ml »

Serie particolare, ti deve piacere il genere. Ma per me ci sono personaggi fantastici
Rispondi